PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Grazie anche se sarà dure comporre i fili

Comunque sono arrivato alla terza run ma

qual è l'ordine con cui giocare? Io sto facendo a turno tra A2 e 9S, una missione l'uno e subito dopo una missione l'altro
Non cambia niente tranquillo, scegli liberamente con che ordine andare

Non cambia niente tranquillo, scegli liberamente con che ordine andare
Ok meno male!

Sto

con A2 dopo la boss fight nel deserto mentre con 9S ho scalato la prima torre

Quanto manca alla fine? Spero il più tempo possibile

Ok meno male!
Sto

con A2 dopo la boss fight nel deserto mentre con 9S ho scalato la prima torre

Quanto manca alla fine? Spero il più tempo possibile
Mhh sei a un 1/3 della terza "run" mi pare
Capisco la tua sensazione, cercavo di farmelo durare il più possibile, ma superato un punto è stato inevitabile il voler proseguire dritti dritti con la storia :asd:

Capisco la tua sensazione, cercavo di farmelo durare il più possibile, ma superato un punto è stato inevitabile il voler proseguire dritti dritti con la storia :asd:
Infatti sono combattuto: da una parte ci sono subquest che vorrei fare, dall'altro so troppo curioso di sapere come va a finire :asd:

Ma per curiosità visto che è tra i giochi in attesa di essere comprati, ogni run quanto dura? 5/6 ore? Cioè, per avere il quadro completo dovrei finire il gioco 4/5 volte?

Infatti sono combattuto: da una parte ci sono subquest che vorrei fare, dall'altro so troppo curioso di sapere come va a finire :asd:
Non se ti era già stato detto, ma per le sub puoi farle
una volta finito tutto tutto, avendo la selezione dei capitoli a disposizione
Metto lo spoiler ma non è proprio spoiler, è più una meccanica di gioco :sisi:

Ma per curiosità visto che è tra i giochi in attesa di essere comprati, ogni run quanto dura? 5/6 ore? Cioè, per avere il quadro completo dovrei finire il gioco 4/5 volte?
Non sono vere e proprie run come intendi te, non si deve rifare sempre la stessa cosa. Sono più 3 "atti" che 3 run :asd: Con le prime due che si assomigliano

Ho fatto delle maratone per finirlo :asd
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Le prime due sono molto simili, la terza è invece una cosa a sè stante.

Più o o meno 15 ore la prima run, almeno la seconda la meta del tempo. La terza ti dirò a breve :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Non se ti era già stato detto, ma per le sub puoi farle
una volta finito tutto tutto, avendo la selezione dei capitoli a disposizione
Metto lo spoiler ma non è proprio spoiler, è più una meccanica di gioco :sisi:Non sono vere e proprie run come intendi te, non si deve rifare sempre la stessa cosa. Sono più 3 "atti" che 3 run :asd: Con le prime due che si assomigliano
Diciamo che sono uno di quelli che preferisce fare tutto prima :sisi:

Ho fatto delle maratone per finirlo :asd
Tutta l'ultima parte me la sono giocata di fila a un ritmo pazzesco :asd:

La boss fight finale, tutti i vari discorsi e soprattutto i dannati titoli di coda con quella splendida ost
bellissimo

Le prime due sono molto simili, la terza è invece una cosa a sè stante.
Più o o meno 15 ore la prima run, almeno la seconda la meta del tempo. La terza ti dirò a breve :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Diciamo che sono uno di quelli che preferisce fare tutto prima :sisi:
Anche io, ma in questo caso non ho resistito a lungo :asd:

Io ho fatto tipo tutta una tirata, 4 ore in faccia alla play, dovevo sapere come andava a finire :asd:

Alla fine tra l'altro sbloccji la selezione capitolo che torna utile pure per le secondarie

Devo sbloccare il finale E.... ma per il momento sono abbastanza deluso dalla trama. Leggendo qua e là mi aspettavo chissà che cosa.

La cosa migliore del gioco è sicuramente la struttura. Peccato per le ripetizioni insopportabili e per il design di molte location.

Devo sbloccare il finale E.... ma per il momento sono abbastanza deluso dalla trama. Leggendo qua e là mi aspettavo chissà che cosa.
La cosa migliore del gioco è sicuramente la struttura. Peccato per le ripetizioni insopportabili e per il design di molte location.
perchè?

Perché mi è sembrata molto prevedibile e anche molto poco originale. Certo ci sono alcune questioni e disquisizioni filosofiche interessanti, ma niente che non abbia già visto/letto con fattura migliore.

Perché mi è sembrata molto prevedibile e anche molto poco originale. Certo ci sono alcune questioni e disquisizioni filosofiche interessanti, ma niente che non abbia già visto/letto con fattura migliore.
Certi argomenti si ma la narrazione e i personaggi sono di spessore. Per curiosità fammi un nome di un titolo con una trama che ti é piaciuta.

A me ciò cge è piaciuto della trama é che non tende agli spiegoni ossia i classici momenti in cui magari il villain spiega per filo e per segno le sue motivazioni, perchè è cattivo, il colpo di scena ecc.

In automata i colpi di scena ci sono ma vengono buttati in faccia senza nessuno cge te li spieghi per filo e per segno, e gli eventi richiedono quel minimo di sforzo intellettivo e capacità deduttiva che ti tiene bello attivo.

Ha dettagli cge potrebbero sfuggire.

Poi certo non è una trama perfetta e i personaggi inizialmente apparentemente possono sembrare pg presi da anime, cosa cge non è assolutamente vera se li si approfondisce.

Tipo 2B sembra una loli per otaku ma in fondo in fondo non é affatto così, e pensare che 2B è quella cge mi è piaciuta di meno (preferito 9S. Ancge lui pare appartenere allo stereotipo dal ragazzino mite e timidino e 'sottomesso' quando invece è tutt'altro)

Se ripenso a quel racconto scritto sulle "sorelle" :/

Sinceramente da totale ignorante della saga, quando ho iniziato Nier Automata avevo pochissime aspettative sul titolo se non che fosse un buon jrpg action e soprattutto 2B :asd: Invece una volta finito mi ha totalmente sorpreso e conquistato sto ancora cercando l'occasione buona per recuperare Nier e Drakengard su ps3 :sisi:

Certi argomenti si ma la narrazione e i personaggi sono di spessore. Per curiosità fammi un nome di un titolo con una trama che ti é piaciuta.

Per me i migliori giochi in assoluto dell'attuale gen sono Inside e The Last Guardian. E sì, anche per la componente narrativa.

Se ripenso a quel racconto scritto sulle "sorelle" :/
Sinceramente da totale ignorante della saga, quando ho iniziato Nier Automata avevo pochissime aspettative sul titolo se non che fosse un buon jrpg action e soprattutto 2B :asd: Invece una volta finito mi ha totalmente sorpreso e conquistato sto ancora cercando l'occasione buona per recuperare Nier e Drakengard su ps3 :sisi:
Il terzo capitolo di Drakengard è in offerta sullo store, se ti interessa!

- - - Aggiornato - - -

Per me i migliori giochi in assoluto dell'attuale gen sono Inside e The Last Guardian. E sì, anche per la componente narrativa.
Premesso che The Last Guardian è un gran gioco, come minimo dovresti fare un paio di esempi di titoli nei quali i temi trattati in Automata sono trattati meglio. Non gioco moltissimo, non più come una volta, ma i livelli di meta-gioco, di riferimenti filosofici e di rimandi alla psicologia di NieR non ne ho visti così spesso: per me è molto originale, anche per come tratta il concetto di coscienza collettiva.

Il terzo capitolo di Drakengard è in offerta sullo store, se ti interessa!
- - - Aggiornato - - -

Premesso che The Last Guardian è un gran gioco, come minimo dovresti fare un paio di esempi di titoli nei quali i temi trattati in Automata sono trattati meglio. Non gioco moltissimo, non più come una volta, ma i livelli di meta-gioco, di riferimenti filosofici e di rimandi alla psicologia di NieR non ne ho visti così spesso: per me è molto originale, anche per come tratta il concetto di coscienza collettiva.
Che ne dici di Metal Gear Solid 2?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro