PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Pfff, se sei un figo devi arrivare al 100% dei pesci. Sono stato 7 ore fermo sullo stesso posto solo per trovare un pesce, non aggiungo altro.
Be con ieri sera io sono arrivato a circa 5 ore :asd:  , per i pesci eh 

...e NON li ho ancora presi  :rickds:

C'è lo Swordfish Machine e il Ray che mi stanno facendo passare l'inferno :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Be con ieri sera io sono arrivato a circa 5 ore :asd:  , per i pesci eh 

...e NON li ho ancora presi  :rickds:

C'è lo Swordfish Machine e il Ray che mi stanno facendo passare l'inferno :asd:  
Fai conto che il gioco l'avevo finito al 100% intorno le 60 ore, sono a 90 ore e ancora mi mancano due pesci tipo. Ci rinuncio, tempo buttato.

Ammazza che razza di tempo che richiede, non mi aspettavo queste cifre per una meccanica secondaria.

Ci sono trofei che richiedono di pescare tutti i pesci?  Pensavo che se non ci fosse stato il negozio di trofei poteva diventare un platino rarissimo. :asd:

Ammazza che razza di tempo che richiede, non mi aspettavo queste cifre per una meccanica secondaria.

Ci sono trofei che richiedono di pescare tutti i pesci?  Pensavo che se non ci fosse stato il negozio di trofei poteva diventare un platino rarissimo. :asd:
Non c'è alcun trofeo, si vuol avere semplicemente il 100% in ogni parte del menù :asd:

Non troppo in realtà. L'ho platinato legit e servono solo diverse ore di grind per potenziare tutte le armi e i pod.

Orchi, sono arrivato a riempire l'inventario dei chip. Madonna, quanto odio quanto mi succede, so già che mi toccherà fermarmi ogni mezzora a distruggere chip da qui a fine gioco  :asd:

PS: i nemici d'oro sono spugne assurde, ci avrò messo un quarto d'ora a seccare una molla del mio stesso livello. Ti fan passare proprio la voglia di affrontarli, poi con il triangolo adibito all'hacking è pure più palloso menare fendenti in questa run  :asd:

Fai conto che il gioco l'avevo finito al 100% intorno le 60 ore, sono a 90 ore e ancora mi mancano due pesci tipo. Ci rinuncio, tempo buttato.
Per me non è più tempo buttato, ormai ci ho fatto il "callo" e quando posso ci dedico 1 oretta emmezza/due, poi passo ad un film o ni questo caso RDRII, ormai è questione personale, ho avuto la soddisfazione di 100percentare tutto il menu da solo, e non mi farò mancare questo, almeno per ora che ho pazienza :asd:

Mi mancano 4 trofei ma li ho fatti senza volerlo, è il gioco che mi piace, prima completo il menu e poi passo a capire come fare i trofei :sisi:  , credo di averne 4 in totale di platini, quelli fattibili e SE il gioco mi piace, allora li faccio, altrimenti completo un gioco che mi piace e lascio stare trofei del tipo "rifai il gioco senza essere toccato una volta" ecc.. 

Non c'è alcun trofeo, si vuol avere semplicemente il 100% in ogni parte del menù :asd:
Comunque nel caso potremmo aituarci a vicenda,

lo sword fish machine e il Ray normal e machine li hai pescati? se si ricordi il punto specifico? perchè io non trovo quelli.

L'ho detto perchè pensavo servissero tutti i pesci. Il mondo avrebbe ragequittato per la disperazione.
O semplicemente goduto di un capolavoro senza prendere il platino  :unsisi: , almeno, mi rivolgo alla gente normale XD

E dopo 101:30 ore..

A6zpMP.jpg

E ovviamente Platino :asd: assurdo questo gioco, mi è piaciuto praticamente tutto, anche come è stata impostata l'encyclopedia che ha TUTTO quello che desidero in un gioco, dai profili pg al background, lore, spiegazioni varie e anedotti leggeri e non,

infarcito di dettagli anche nelle più piccole cose (se sfiorate il touch del pad i pg accarezzano il Pod con animazione specifica), addirittura in base all'arma se tirare un fendente e lasciate tutto, dopo alcuni istanti il pg farà un animazione particolare "stylish", una figata,

poi vabbè le "classiche" cose come la trama bellissima e wtf, l'ost che se posso compro l'originale perchè è BELLISSIMA, potrei sprecare parole e parole, ma è stato uno dei pochi giochi a farmi "grindare" anche se non ce n'era bisogno, il platino l'ho fatto perchè mi sono ritrovato a doverne fare 3 dei più facili, cosi l'ho fatto.

Soddisfattissimo, appena scende di prezzo (o forse anche a prezzo pieno) prendo il DLC.

Beastly sei un mostro... pochi giorni fa era a 11 ore, cioè boh
No aspè, misà che ti stai confondendo, è un mese che ci gioco :asd:  , in pratica ho comprato il gioco alla gamesweek di Milano, circa il 5 ottobre, un venerdi, e ho iniziato a giocarci la sera stessa, da li a razzo tutti i giorni quasi.

Un plauso alla tua pazienza, la cosa dei pesci ti posso ben capire quanto sia una rottura di balle.

Ora però se vuoi tirare fuori il meglio del gameplay con un senso di sfida alle stelle, devi proprio farti il dlc.

Un plauso alla tua pazienza, la cosa dei pesci ti posso ben capire quanto sia una rottura di balle.

Ora però se vuoi tirare fuori il meglio del gameplay con un senso di sfida alle stelle, devi proprio farti il dlc.
Chiaramente, stai tranquillo che lo prendo, non ci piove :asd:  , sto gioco mi è cosi piaciuto che prima o dopo mi rifaccio una "run" nel senso che riguardicchio qualche video e magari lo provo in jap (che devo essere onesto, a tratti il doppiaggio jap del pod è orribile).

Se vuoi, ti do delle dritte riguardo ad alcuni pesci, che spulciando qua e la qualche "shorcut" l'ho trovata, almeno credo :asd:  

Chiaramente, stai tranquillo che lo prendo, non ci piove :asd:  , sto gioco mi è cosi piaciuto che prima o dopo mi rifaccio una "run" nel senso che riguardicchio qualche video e magari lo provo in jap (che devo essere onesto, a tratti il doppiaggio jap del pod è orribile).

Se vuoi, ti do delle dritte riguardo ad alcuni pesci, che spulciando qua e la qualche "shorcut" l'ho trovata, almeno credo :asd:  
Ma la guida su dove trovarli c'è scritta sulla wikia del gioco, il problema è che comunque poi va a ****, e ci si sta comunque ore :asd:

Ma la guida su dove trovarli c'è scritta sulla wikia del gioco, il problema è che comunque poi va a ****, e ci si sta comunque ore :asd:
ps: la storia degli ultimi 2 o 3 pesci alla fine l'ho presa con filosifia, nel senso che mi mettevo 1 oretta a sera e la dedicavo a quella con varie pause tra cucina bagno e pausa riflessiva dove facevo altro, riprovavo e cambiavo gioco o mettevo un film, cosi non mi esasperavo e tentavo e tentavo, vedevo un pesce nuovo, e mi veniva ancora un po più di pazienza, cosi fino alla fine.

Alla fine era diventata questione di principio, per 2 pesci non lo mollavo li.

Anche su gamefaqs comunque c'è qualche dritta, ad esempio ho provato a mettere su easy il gioco e mi è parso che prendeva più in fretta i pesci vari, oppure ho guardato qualche video per vedere dove gli altri pescavano per prendere quel determinato pesce.

La storia che ci stai ore è vero, ma ad esempio con il Ray normale e machine mi è successo che addirittura li ho pescati in neanche mezzora tutti e due........XD

Comunque il contatore delle ore si ferma a 99 ed è nosense in quanto uno se si vuole fare una seconda run completa non può vedere quanto ci mette, io alla fine le ho calcolato in base alla sessione.

E dopo 101:30 ore..

A6zpMP.jpg

E ovviamente Platino :asd: assurdo questo gioco, mi è piaciuto praticamente tutto, anche come è stata impostata l'encyclopedia che ha TUTTO quello che desidero in un gioco, dai profili pg al background, lore, spiegazioni varie e anedotti leggeri e non,

infarcito di dettagli anche nelle più piccole cose (se sfiorate il touch del pad i pg accarezzano il Pod con animazione specifica), addirittura in base all'arma se tirare un fendente e lasciate tutto, dopo alcuni istanti il pg farà un animazione particolare "stylish", una figata,

poi vabbè le "classiche" cose come la trama bellissima e wtf, l'ost che se posso compro l'originale perchè è BELLISSIMA, potrei sprecare parole e parole, ma è stato uno dei pochi giochi a farmi "grindare" anche se non ce n'era bisogno, il platino l'ho fatto perchè mi sono ritrovato a doverne fare 3 dei più facili, cosi l'ho fatto.

Soddisfattissimo, appena scende di prezzo (o forse anche a prezzo pieno) prendo il DLC.
Mamma mia, complimenti :asd:  

Anche a me Nier Automata ha preso tipo 60 ore di gioco in 1 settimana, difficilmente un gioco mi ha coinvolto cosi assiduo (è capitato ma sono casi rari), c'è da dire che ero malato quella settimana quindi niente lavoro. Ma, almeno fin'ora, per me è il gioco della gen, quindi ci sta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro