PS4 NieR: Automata

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per chi non sa NULLA dell'universo di Drakengard e non ha giocato Nier su scorsa gen, quanto è godibile questo gioco? Si perde molto?

 
Per chi non sa NULLA dell'universo di Drakengard e non ha giocato Nier su scorsa gen, quanto è godibile questo gioco? Si perde molto?
Vai tranquillo. Io non avevo giocato nulla. Si capisce tutto perfettamente, qualche chicca la perdi sicuramente però è fruibilissimo. Io poi per curiosità mi sono anche letto un po' di roba sulla roba precedente, tutto bello, ma Automata colpisce pure senza aver giocato gli altri... E anche duramente 

 
Grazie mille ad entrambi. La versione base Pal Uk mi pare di ricordare fosse multilingua, giusto? 

 
Vabbè ma l'ending E è palesemente un happy ending.

E io l'ho cavalcato senza manco pormi il dubbio, mi son lasciato trasportare dal mood che Taro ha voluto imprimere al finale. L'ho fatto allo stesso modo in cui ho approcciato l'intero gioco. Perchè alla fine il succo di Nier:Automata è questo; lasciarsi andare, cadere e rialzarsi, mantenere intatta quella fioca speranza nonostante i ripetuti schiaffoni. E alla fine penso che il gioco riesca proprio nel suo intento, perchè mentre mi sacrificavo (perchè sacrifichi te stesso sottoforma di Save file) ho provato una sensazione di pace e completezza che credo di non aver mai vissuto in nessun altro titolo. Non voletemene, ognuno ha le sue ragioni, ma non sacrificare il file è come tradire la filosofia stessa del gioco.
Io ho platinato il gioco e finito al 100% tutto il menu: 101:30 ore,

e ne ho già parlato qui e altrove, questa voglia di "imporre" la propria idea riguardo a quel finale non la capirò mai :asd:  ,

alla fine sono gusti tuoi, ma mettere i trofei acquistabili mica da automaticamente il senso che intendi tu, è stato più o meno chiaro e un motivo c'è che li ha messi a quel modo,

quanti giochi hanno finali alternativi nosense e di puro divertimento "whatif"? tanti, Nier non è da meno, non è che adesso se io non cancello le mie 100 ore di save allora vuol dire che non ho seguito/capito il gioco come si deve :D  , ho voluto completarlo perchè l'ho amato, fine, i finali principali sono quelli, poi ci sono quelli facoltativi, non è necessario ricercare la filosofia in ogni singolo dettaglio "perchèsi".

Ho semplicemente fatto il backup del mio save, sbloccato quello, ricopiato il save, e ulteriormente: ci sarà un motivo per cui il save slot può risoltare completo di TUTTI i finali, compreso quello.

 
Mi piacerebbe vederla anche in un futuro Warriors come guest, tanto ormai è ovunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 
Prima oretta: poche intro mi hanno fomentato così, musiche pseudomitsudiane + robottoni mi ricordano Xenogears ed è stato quindi subito amore. La parte dell'accampamento un po' meno galvanizzante, le quest secondarie di aiutare gli altri raccogliendo ciarpame in un'area vasta quanto spoglia non mi ha mai allettato purtroppo. Spero si ritorni sul ritmo dell'intro al più presto 

 
Ho appena finito e sbloccato il finale A. Poi per sbaglio/fortuna ho sbloccato il G :asd:

Ma devo sbloccare tutti i finali? O ne bastano alcuni? Non ho ben capito  :asd:

 
Ho appena scoperto per caso che ci sono due libri su Nier Automata e trattano molti retroscena inediti, scritti in collaborazione del buon Taro, altro acquisto must  :polmo:

Intanto domani esce la versione goty, spero escano tema e avatar sullo store, perchè se no dovrei fare la follia di ricomprare il gioco solo per ste cose, e si, per Nier non mi farei troppi problemi :rickds:

 
iniziato ieri. a parte l'impatto iniziale con la prima morte, lo trovo molto interessante, anche se da padroneggiare un po' per la mappa dei comandi.

musiche stupende :sisi:  

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top