PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Fino a dove ero arrivato io la seconda run mi era sembrata molto simile alla prima, tolti alcuni spezzoni :hmm:
bè cambi personaggio, dunque anche stile di gioco, nuovi spezzoni di gioco, oltretutto se vuoi seguire la trama e arrivare ai tanti vari finali devi per forza giocare le tre run :sisi:

Io ribadisco che chiamarle run è fuorviante. Sono Parte 1, Parte 2 e Parte 3, fine. :asd:

Chiamarle run fa sembrare che dalla seconda parte in poi stai "rigiocando" un titolo già completato, quando tutte le parti sono fondamentali e complementari per arrivare ai titoli di coda. E non parliamo di finale segreto etc, il finale è quello e per arrivarci devi completare tutte e 3 le parti del gioco.

Ultima modifica:
Io ribadisco che chiamarle run è fuorviante. Sono Parte 1, Parte 2 e Parte 3, fine. :asd:

Chiamarle run fa sembrare che dalla seconda parte in poi stai "rigiocando" un titolo già completato, quando tutte le parti sono fondamentali e complementari per arrivare ai titoli di coda. E non parliamo di finale segreto etc, il finale è quello e per arrivarci devi completare tutte e 3 le parti del gioco.
Si infatti. Semplicemente c'è una seconda parte da un punto di vista diverso e NECESSARIO per far poi capire e quadrare la terza parte che è un seguito diretto delle prime e due. Lì si arriva infatti a metà gioco, più o meno.

Concordo, anche se ci sono parecchie ripetizioni (soprattutto nella seconda parte) che in qualche modo sono anche un po’ in contraddizione con la prima parte (nel senso che non ha molto senso assistere ad avvenimenti già vissuto che però vengono affrontati in modi diversi da personaggi diversi... non so se mi sono spiegato).
Per me il gioco sarebbe stato perfetto con 3 parti senza rifare certe porzioni di gioco che vista la natura spoglia di alcune location diventa un po’ pesante. Cioè avrei fatto come Separate Ways di Resident Evil 4 per intenderci

Concordo, anche se ci sono parecchie ripetizioni (soprattutto nella seconda parte) che in qualche modo sono anche un po’ in contraddizione con la prima parte (nel senso che non ha molto senso assistere ad avvenimenti già vissuto che però vengono affrontati in modi diversi da personaggi diversi... non so se mi sono spiegato).
Per me il gioco sarebbe stato perfetto con 3 parti senza rifare certe porzioni di gioco che vista la natura spoglia di alcune location diventa un po’ pesante. Cioè avrei fatto come Separate Ways di Resident Evil 4 per intenderci
Cioè?

Magari non ha giocato quella modalità e non sa di cosa parli.
Io non penso possa funzionare come separate ways perchè
2B e 9S passano quasi tutto il tempo insieme. Gli stacchi temporali per vedere solo le sezioni di 9S sarebbero poco immersivi anche perchè sarebbe come vedere solo la parte iniziale e finale della route.

Nel senso che non ricordo come era fatto Separate Ways, ho pure evidenziato la parte del messaggio :morristenda:
Scusa ma da cellulare non mi mostrava la parte evidenziata.
In Separate Ways rifacevi tutto il gioco dal punto di vista di Ada, riciclando parecchie location ma mai affrontando esattamente le stesse azioni o gli stessi boss come nella seconda “run” di Automata.

A mio parere in Nier molte situazioni della seconda tornata potevano quantomeno essere, come dire, sintetizzate meglio. Comunque anche con tagli netti non penso avrei sentito il problema di immersione cui faceva riferimento l’altro utente. Secondo me la godibilità del gioco ne avrebbe guadagnato... anche se resta un grandissimo gioco in ogni caso eh

Sono fregato, sono arrivato al playthrough 3 (alla fine avevo il save) ma sono pesantemente sottolivellato. Mi ritrovo al livello 40 a dover uccidere nemici al 60 :sadfrog:

Sono fregato, sono arrivato al playthrough 3 (alla fine avevo il save) ma sono pesantemente sottolivellato. Mi ritrovo al livello 40 a dover uccidere nemici al 60 :sadfrog:
Con 9S non è un problema perchè basta hackerare e quindi oneshottare i nemici.
Se adesso sei con A2 ti tocca livellare per i futuri boss. A normale e con i giusti chip puoi farcela tranquillamente, a sconfiggere qualche nemico per aumentare di livello.

Ho voluto rifarmi una quarta/quinta/sesta run dopo aver finito nier replicant re, per godere dei vari riferimenti. Primissimo riferimento che la prima volta non ho ovviamente colto è che le biomacchine nel deserto hanno
gli stessi vestiti degli abitanti di facciata
.
Ero intenzionato a giocarlo a difficile come il remake del primo, ma mi shottano con due colpi, quindi me lo sono messo a normale come la prima volta che lo giocai

Ultima modifica:
Ho voluto rifarmina una quarta/quinta/sesta run dopo aver finito nier replicant re, per godere dei vari riferimenti. Primissimo riferimento che la prima volta non ho ovviamente colto è che le biomacchine nel deserto hanno
gli stessi vestiti degli abitanti di facciata
.
Ero intenzionato a giocarlo a difficile come il remake del primo, ma mi shottano con due colpi, quindi me lo sono messo a nornale come la prima volta che lo giocai
Se ti interessa, in una subquest ti faranno altre citazioni riguardo il riferimento che hai notato.

Se ti interessa, in una subquest ti faranno altre citazioni riguardo il riferimento che hai notato.
Assolutamente si che mi interessa, lo sapevo che avrebbe avuto tutt'altro gusto giocandolo col pregresso del sequel, anche alcune sequenze musicali le ho riconosciute, un pochettino modificate ovviamente

A si?
Motivo?
In base ai tuoi gusti :asd: Tu sei un giocatore molto da "pelo nell'uovo" per così dire, anche se forse questo lo prendi come gioco che non prevedeva un successone o comunque rivolto a una nicchia (inizialmente era così) quindi magari non sarà così, ma tipo penso odierai le missioni secondarie perchè le vedrai tutte uguali ed inutili, il combat system lo troverai semplicistico perchè si può fare tutto con un tasto (anche se per farlo comunque devi settare i chip in un certo modo, capirai avanzando) e l'eccessivo backtraking.
L'unico consiglio che voglio darti è quello di non commettere l'errore di giudicare la trama del gioco dopo i primi titoli di coda, arriva ai secondi (ci metterai di meno) e poi arriva il bello, lato trama in maniera pesante intendo. Perchè probabilmente fino a quel punto non ti piacerà :asd:
Diciamo che se hai giocato Nier dovresti capire che intendo, anzi, qui dopo due run c’è meno ripetizione.

Insomma ho la sensazione che non ti piacerà, tutto qui XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro