PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io delle porte me n'ero completamente dimenticato, però vedo che non mi sono perso niente :asd:

Finito poco fa.. 12 ore di gioco..:morristend:

Bellissimo eh, ma non doveva durare una trentina di ore solo la storia principale?

Ovviamente considerate che ho saltato quasi tutte le secondarie, visto che ho letto che è consigliato farle in una seconda run.. Però mi aspettavo una maggiore durata della storia principale..

Finito poco fa.. 12 ore di gioco..:morristend:Bellissimo eh, ma non doveva durare una trentina di ore solo la storia principale?

Ovviamente considerate che ho saltato quasi tutte le secondarie, visto che ho letto che è consigliato farle in una seconda run.. Però mi aspettavo una maggiore durata della storia principale..
Non hai ancora finito, la storia principale dura e richiede tre run.

Finito poco fa.. 12 ore di gioco..:morristend:Bellissimo eh, ma non doveva durare una trentina di ore solo la storia principale?

non hai fatto niente ancora quasi :asd:

Le secondarie quindi, consigliate di farle alla seconda run?
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
non sono run convenzionali sono 3 parti e vanno finite tutte per completare il gioco. Ora anche volendo non potresti fare quello che avresti potuto ma quando finirai la terza parte potrai selezionare i capitoli e fare tutto.

Ultima modifica da un moderatore:
Avete ragione, ho iniziato la 2à run e cambia completamente.. Non avevo capito che bisognava fare 3run per finire effettivamente il gioco! :kappe:

Ho "finito" Nier Automata. Metto il verbo tra virgolette perché so di non aver visto tutto ciò che il gioco ha da offrire. Sono certo che se ci giocassi ancora per mesi resterei stupito ogni giorno per qualche dettaglio.

Se ho definito Nier Automata come spiazzante dopo le prime ore di gioco, e sono certo di averlo fatto, non posso che confermare la prima impressione (da qui metto sotto spoiler anche se farò un discorso del tutto generale evitando quanto possibile spoiler vari).

è spiazzante perché non è un'opera normale. Quando si inizia un libro, un film o un videogame è normale porsi dei quesiti. Avere dubbi sul mondo in cui ci si sta immergendo. Questo aspetto è forte in Nier Automata ma, dove un autore "normale" andrebbe a chiudere il cerchio sulle vicende dei protagonisti e a dipanare la matassa dei dubbi che aveva creato nella testa di chi fruisce del prodotto, Yoko Taro prende una strada completamente diversa, spiegando il giusto ma anche mettendo sul piatto una serie di domande a cui davvero è impossibile rispondere. Chi siamo? Tutto ciò che abbiamo fatto per arrivare dove siamo arrivati ha avuto un senso? Per chi combattiamo e a cosa aspiriamo. Fra i finali che ho visto, solo uno dona una speranza. Solo uno ci mostra un modo per ricominciare, nonostante la tragicità dell'esistenza. La spirale di vita e morte a cui tutti gli esseri viventi sono soggetti non può arrestarsi. Questo nuovo inizio è solo una flebile speranza che presenta però un prezzo inestimabile e, in fondo, non dona alcuna garanzia. "Ma allora non ci condurranno allo stesso esito?" "Non posso negare questa possibilità".

Ho "finito" Nier Automata. Metto il verbo tra virgolette perché so di non aver visto tutto ciò che il gioco ha da offrire. Sono certo che se ci giocassi ancora per mesi resterei stupito ogni giorno per qualche dettaglio. Se ho definito Nier Automata come spiazzante dopo le prime ore di gioco, e sono certo di averlo fatto, non posso che confermare la prima impressione (da qui metto sotto spoiler anche se farò un discorso del tutto generale evitando quanto possibile spoiler vari).

è spiazzante perché non è un'opera normale. Quando si inizia un libro, un film o un videogame è normale porsi dei quesiti. Avere dubbi sul mondo in cui ci si sta immergendo. Questo aspetto è forte in Nier Automata ma, dove un autore "normale" andrebbe a chiudere il cerchio sulle vicende dei protagonisti e a dipanare la matassa dei dubbi che aveva creato nella testa di chi fruisce del prodotto, Yoko Taro prende una strada completamente diversa, spiegando il giusto ma anche mettendo sul piatto una serie di domande a cui davvero è impossibile rispondere. Chi siamo? Tutto ciò che abbiamo fatto per arrivare dove siamo arrivati ha avuto un senso? Per chi combattiamo e a cosa aspiriamo. Fra i finali che ho visto, solo uno dona una speranza. Solo uno ci mostra un modo per ricominciare, nonostante la tragicità dell'esistenza. La spirale di vita e morte a cui tutti gli esseri viventi sono soggetti non può arrestarsi. Questo nuovo inizio è solo una flebile speranza che presenta però un prezzo inestimabile e, in fondo, non dona alcuna garanzia. "Ma allora non ci condurranno allo stesso esito?" "Non posso negare questa possibilità".
Ma lo hai finito 3 volte almeno?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ma lo hai finito 3 volte almeno?
Se non lo avessi finito la terza volta, dubito che avrei parlato di quegli aspetti. Probabilmente sarei ancora ad arrovellarmi su androidi, biomacchine e cosa è accaduto agli umani:sisi:

Salve a tutti l'ho iniziato finalmente!

Sono proprio all'inizio e devo dire che con i chip non ci ho capito molto, qualcuno potrebbe illuminarmi gentilmente?

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

Non c'e' molto da dire, il tuo androide protagonista ha una memoria interna in cui puoi allogiiare dei chip che gli danno abilita' aggiuntive.

Compra subito le espansioni di memoria e fa esperimenti. Quelli + utili sono generalmente Anti-catena, autoggetti e autocura. Cerca di inserirli sempre. Puoi eventulmente fonderne du analoghi insieme per avere maggiore efficacia in meno spazio.

Voglio dire puoi fondere due chip autocura + 1 per ottenere un autocura + 1,5 che occupa meno spazio, ma non pio fondere chip + 1 con + 2 per cosi' dire.

Salve a tutti l'ho iniziato finalmente!Sono proprio all'inizio e devo dire che con i chip non ci ho capito molto, qualcuno potrebbe illuminarmi gentilmente?

Inizialmente riguardo ai chip un po' di confusione è normale, pian piano intuisci bene quali sono i migliori e quali adottare per il proprio stile di gioco.

Le categorie di Chip si dividono in Sistema, Attacco, Difesa, Supporto, Hacking. Ogni chip che equipaggi nell'inventario chip occupa memoria (tipo i Regoli), hai un limite di spazio disponibile, devi basarti su questo per poterne equipaggiare. Il limite slot è ampliabile comunque (mi pare acquistando l'upgrade dai venditori).

Ogni chip da dei vantaggi che possono essere in Attacco, Difesa, HP ecc.

Inizialmente riguardo ai chip un po' di confusione è normale, pian piano intuisci bene quali sono i migliori e quali adottare per il proprio stile di gioco.
Le categorie di Chip si dividono in Sistema, Attacco, Difesa, Supporto, Hacking. Ogni chip che equipaggi nell'inventario chip occupa memoria (tipo i Regoli), hai un limite di spazio disponibile, devi basarti su questo per poterne equipaggiare. Il limite slot è ampliabile comunque (mi pare acquistando l'upgrade dai venditori).

Ogni chip da dei vantaggi che possono essere in Attacco, Difesa, HP ecc.
Grazie per la spiegazione, adesso è più chiaro.

Come gira sulla pro? Orientativamente qunte ore ci vogliono per completarlo del tutto?

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Come gira sulla pro? Orientativamente qunte ore ci vogliono per completarlo del tutto?
Con problemi di frame rate come in quella base credo , tutto vuoi dire al 100%?

Con problemi di frame rate come in quella base credo , tutto vuoi dire al 100%?
Si volevo sapere principalmente per i cali, sì per completarlo al 100%.

Si volevo sapere principalmente per i cali, sì per completarlo al 100%.
Per finire la trama ci vogliono intorno alle 50 ore se si fanno le robe secondarie ( che devono essere fatte), sennò molto meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro