PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
In ordine sparso

Sono sopravvisuti? Se si come?

Sono state le biomacchine a cambiare idea e non distruggere la Luna?

Come si è estinta realmente la razza umana?

C'era davvero qualcosa da conservare sulla Luna?

Alla fine le biomacchine si estinguono per un "eccesso di coscienza" che li porta all'autodistruzione?

non mi ricordo esattamente i dettagli ma sono i pod a salvarli che completando l'atto di consapevolezza decidono di intervenire credo recuperando la memoria in nuovi corpi .

la razza umana è stata estinta dagli alieni e sulla luna era una balla per motivare i soldati sul campo .

Oh ma avessi acchiappato sia su google che sul tubo una spiegazione del finale (in italiano)

Assurdo come le persone siano superficiali

- - - Aggiornato - - -

non mi ricordo esattamente i dettagli ma sono i pod a salvarli che completando l'atto di consapevolezza decidono di intervenire credo recuperando la memoria in nuovi corpi .

la razza umana è stata estinta dagli alieni e sulla luna era una balla per motivare i soldati sul campo .
Si ma

che legame c'è tra le biomacchine e il Consiglio dell'Umanità? Su Wiki parla di questo consiglio (che poi sarebbe la voce che ti parla nella torre finale) che ha soggiogato le biomacchine per iniziare una nuova era con biomacchine perfezionate. Il problema è che non capisco, se questo fosse vero, a che serve tutto il teatrino degli Yorha. Bastava cancellarli e basta, senza di volta in volta sostituirli.

Oh ma avessi acchiappato sia su google che sul tubo una spiegazione del finale (in italiano)
Assurdo come le persone siano superficiali

- - - Aggiornato - - -

Si ma

che legame c'è tra le biomacchine e il Consiglio dell'Umanità? Su Wiki parla di questo consiglio (che poi sarebbe la voce che ti parla nella torre finale) che ha soggiogato le biomacchine per iniziare una nuova era con biomacchine perfezionate. Il problema è che non capisco, se questo fosse vero, a che serve tutto il teatrino degli Yorha. Bastava cancellarli e basta, senza di volta in volta sostituirli.

nelle torri sono le ia delle biomacchine evolute che hanno preso controllo della rete diciamo chi ha ottenuto l'autocoscienza come adam e eve .

La battagli sulla terra ha fatto evolvere le biomacchine a tal punto da eliminare i loro padroni gli alieni e decidere di voler continuare ad evolversi ma per farlo dovevano prolungare il conflitto all'infinito in modo da evolversi e diventare quello che sono diventati vedi adam ed eve .

Il rapporto fra le ia e yorha non ha una spiegazione precisa , c'è chi dice che li controlli e siano i veri creatori però io penso da come ho capito io che le ia abbiano sfruttato la falla del sistema yorha per fregargli tutti i dati e fare il salto evolutivo .

nelle torri sono le ia delle biomacchine evolute che hanno preso controllo della rete diciamo chi ha ottenuto l'autocoscienza come adam e eve .

La battagli sulla terra ha fatto evolvere le biomacchine a tal punto da eliminare i loro padroni gli alieni e decidere di voler continuare ad evolversi ma per farlo dovevano prolungare il conflitto all'infinito in modo da evolversi e diventare quello che sono diventati vedi adam ed eve .

Il rapporto fra le ia e yorha non ha una spiegazione precisa , c'è chi dice che li controlli e siano i veri creatori però io penso da come ho capito io che le ia abbiano sfruttato la falla del sistema yorha per fregargli tutti i dati e fare il salto evolutivo .
Secondo me invece

esiste davvero questo Consiglio dell'Umanità come dice Wikipedia (è l'unica fonte che ho trovato). In pratica gli ultimi umani superstiti si sono fatti "digitalizzare" prima di scomparire. Da puri dati hanno creato una coscienza collettiva capace di prendere il controllo delle biomacchine e uccidere quindi gli alieni.

Il teatrino con gli androidi e gli Yorha è solo un pretesto per creare una solta di darwiniana "legge del più forte" dove resterebbero in vita solo i più forti per un percorso di crescita personale. Il loro scopo è quello di creare una umanità perfetta. Tuttavia la loro stessa ambizione li porta ad autodistruggersi in un conflitto mentale tra il distruggere gli androidi spinti troppo oltre e il lasciarli per scoprire meglio loro stessi.

L'unica falla in questa spiegazione è che tutto questo non spiega sto cavolo di "missile" che doveva colpire la luna, a meno che non si tratti di un progetto creato dagli alieni per distruggere i rimasugli della razza umana e poi perfezionato dagli "umani digitalizzati" per conservare la propria memoria

Secondo me invece

esiste davvero questo Consiglio dell'Umanità come dice Wikipedia (è l'unica fonte che ho trovato). In pratica gli ultimi umani superstiti si sono fatti "digitalizzare" prima di scomparire. Da puri dati hanno creato una coscienza collettiva capace di prendere il controllo delle biomacchine e uccidere quindi gli alieni.

Il teatrino con gli androidi e gli Yorha è solo un pretesto per creare una solta di darwiniana "legge del più forte" dove resterebbero in vita solo i più forti per un percorso di crescita personale. Il loro scopo è quello di creare una umanità perfetta. Tuttavia la loro stessa ambizione li porta ad autodistruggersi in un conflitto mentale tra il distruggere gli androidi spinti troppo oltre e il lasciarli per scoprire meglio loro stessi.

L'unica falla in questa spiegazione è che tutto questo non spiega sto cavolo di "missile" che doveva colpire la luna, a meno che non si tratti di un progetto creato dagli alieni per distruggere i rimasugli della razza umana e poi perfezionato dagli "umani digitalizzati" per conservare la propria memoria

no ti sbagli mai sentita sta versione , il consiglio dell'umanità è la bugia che dicono non esiste , l'umanità si è estinta molto molto tempo fa .

no ti sbagli mai sentita sta versione , il consiglio dell'umanità è la bugia che dicono non esiste , l'umanità si è estinta molto molto tempo fa .
Quindi secondo te

è tutto un processo di evoluzione naturale delle biomacchine? E allora perchè scimmiottano così tanto gli esseri umani? Perchè mettere in scena sta farsa degli Yorha? Chi è che tira le fila degli androidi?

Quindi secondo te

è tutto un processo di evoluzione naturale delle biomacchine? E allora perchè scimmiottano così tanto gli esseri umani? Perchè mettere in scena sta farsa degli Yorha? Chi è che tira le fila degli androidi?

perché assorbendo tutto nel processo evolutivo ritengono l'umanita qualcosa di affascinante e che vogliono imitare, comunque fra le ia c'è disaccordo fra chi vuole seguire questa strada evolutiva e chi no.

Gli yorha come ho detto per me non li creano loro.

I pochi androidi rimasti per motivare gli altri che ormai erano senza uno scopo con l'estinzione dellumanita creano questo sistema ciclico per autostimolarsi e continuare la guerra.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi secondo te

Vai a vedere qualche pagina dietro!

Ne parlavamo riflettendo sui "perché" del finale E

Cmq ha ragione the mentalist1

sul fatto che gli umani siano estinti non c'è dubbio.

In due parole si potrebbe sostenere che gli androidi hanno continuato ad esistere solo perché servivano alle biomacchine per tentare un nuovo passo avanti verso l'evoluzione

Consigliate di “mescolare” le secondarie tra le tre giocate? A patto che rimangano le stesse.

Io sto alla prima giocata con il 35% ca. di secondarie fatte, tuttavia a volte un po’ mi stufo, troppo backtracking, anche se senza subbio sono carine in quanto ognuna ha una mini storia da raccontare. :morristend:

Consigliate di “mescolare” le secondarie tra le tre giocate? A patto che rimangano le stesse.Io sto alla prima giocata con il 35% ca. di secondarie fatte, tuttavia a volte un po’ mi stufo, troppo backtracking, anche se senza subbio sono carine in quanto ognuna ha una mini storia da raccontare. :morristend:
Fatti solo quelle che ti ispirano, molte di quelle sono noiose

Iniziato, sono intorno alle 4 ore di gioco. Mi sta piacendo molto.

A parte la parte grafica che per ora mi è parsa davvero mediocre con cali di frame evidenti e ambienti vasti ma spogli (roba da prima PS3 anche se le animazioni sono ottime), il resto è spettacolare. Dal punto di vista stilistico è bellissimo da vedere (tanta roba il

luna park
), la regia "dinamica" garantisce una varietà di situazioni e di gameplay che non mi aspettavo. Punto più alto dell'intera produzione è la colonna sonora: è divina, probabilmente la migliore di questa generazione. I brividi.

Ho solo un piccolo dubbio di gameplay: in scontri con più nemici a volte la telecamera mi sembra poco "precisa" e anche usando il lock la situazione non migliora. C'è forse qualche opzione che possa migliorare la situazione?

Iniziato, sono intorno alle 4 ore di gioco. Mi sta piacendo molto.A parte la parte grafica che per ora mi è parsa davvero mediocre con cali di frame evidenti e ambienti vasti ma spogli (roba da prima PS3 anche se le animazioni sono ottime), il resto è spettacolare. Dal punto di vista stilistico è bellissimo da vedere (tanta roba il

luna park
), la regia "dinamica" garantisce una varietà di situazioni e di gameplay che non mi aspettavo. Punto più alto dell'intera produzione è la colonna sonora: è divina, probabilmente la migliore di questa generazione. I brividi.

Ho solo un piccolo dubbio di gameplay: in scontri con più nemici a volte la telecamera mi sembra poco "precisa" e anche usando il lock la situazione non migliora. C'è forse qualche opzione che possa migliorare la situazione?
Che io ricordi la telecamera quella eh. :hmm:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

C'è nelle opzioni la possibilità di distanziarla sia in combattimento sia fuori. Io in combattimento l'ho messa distante al massimo :sisi:

Ho finito la prima run, bello davvero. Mi aspettavo che la singola run durasse un po' di più.

Aspetto prima di dare un giudizio finale ma devo dire un paio di cose. Mi aspettavo più boss al livello del secondo (quello del

luna park
, per intenderci), alcuni sono molto carini e "intensi" ma non a quel livello per quanto mi riguarda.

Mi ha infastidito TANTISSIMO il fatto che di punto in bianco non si possano più giocare le secondarie, metticelo un annuncio, che *****, anche perché arriva ad un punto in cui non te lo aspetti affatto.

Ho finito la prima run, bello davvero. Mi aspettavo che la singola run durasse un po' di più.Aspetto prima di dare un giudizio finale ma devo dire un paio di cose. Mi aspettavo più boss al livello del secondo (quello del

luna park
, per intenderci), alcuni sono molto carini e "intensi" ma non a quel livello per quanto mi riguarda.

Mi ha infastidito TANTISSIMO il fatto che di punto in bianco non si possano più giocare le secondarie, metticelo un annuncio, che *****, anche perché arriva ad un punto in cui non te lo aspetti affatto.
Sei a un terzo del gioco
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ho finito la prima run, bello davvero. Mi aspettavo che la singola run durasse un po' di più.Aspetto prima di dare un giudizio finale ma devo dire un paio di cose. Mi aspettavo più boss al livello del secondo (quello del

luna park

Le secondarie possono essere recuperate durante la seconda run, o anche nell'endgame, vai tranquillo.

Sei a un terzo del gioco
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Lo so bene, per questo non ho ancora espresso un giudizio completo.

Che poi sono anche a meno di 1/3 se prendiamo in considerazioni tutti i finali che ha :ahsisi:

Le secondarie possono essere recuperate durante la seconda run, o anche nell'endgame, vai tranquillo.
Lo immaginavo ma il fatto che all'improvviso mi son ritrovato a non poter fare nulla se non finire il gioco mi ha infastidito tantissimo. Io stavo esplorando per continuare una subquest ma questa era nella stessa zona in cui proseguiva la storia, allora mi son detto "ora finisco questa missione principale che tanto sembra breve e poi faccio il resto". Mi hanno fregato :asd:

Nello specifico stavo proseguendo nella sub

di Emil ma una volta andato nella città sommersa si è triggerata la main (anche se l'indicatore era altrove, non so come sia possibile :asd: ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro