PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho finito la terza fase prendendo l'ending D.

Non credevo di essermi addentrato nella sequenza finale, meno male che ho avuto tempo a disposizione per godermela per bene.

Comunque devo organizzare bene le idee per commentare l'ultima sessione vista la quantità di rivelazioni.

Bello notare che le risposte alle mie domande erano sotto il mio naso ma solo non sono riuscito a collegare le varie informazioni. Complimenti allo scrittore.

Ho finito la terza fase prendendo l'ending D.

Non credevo di essermi addentrato nella sequenza finale, meno male che ho avuto tempo a disposizione per godermela per bene.

Comunque devo organizzare bene le idee per commentare l'ultima sessione vista la quantità di rivelazioni.

Bello notare che le risposte alle mie domande erano sotto il mio naso ma solo non sono riuscito a collegare le varie informazioni. Complimenti allo scrittore.
ti manca il true ending

ti manca il true ending
Me l'avete già detto. :asd:

Qui dentro mi sembrate il menu del gioco e i suoi continui avvisi che mi fanno sentire come se fossi trattato come un ritardato.

Tranquilli faccio tutto. Io faccio sempre tutto, figuriamoci se trascuro qualcosa su un giocone come questo. Abbiate più fiducia. :sad:

Ultima modifica da un moderatore:

Qui dentro mi sembrate il menu del gioco e i suoi continui avvisi che mi fanno sentire come se fossi trattato come un ritardato.

Tranquilli faccio tutto. Io faccio sempre tutto, figuriamoci se trascuro qualcosa su un giocone come questo. Abbiate più fiducia. :sad:
è difficile spezzare il ciclo infinito di solite risposte dopo anni

Personalmente ora mi fermerei un attimo e farmerei per il finale W (? non mi ricordo la lettera giusta :asd: ).

E'una rottura di palle, una farmata in puro stile Drakengard/NieR, ma è molto importante, sempre visto in ottica TaroNiverse.

EDIT

E giusto per rompere le palle :asd: Ricordati dei contenuti extra ludici :unsisi:

Comunque pelle d'oca per il sublime e grandioso K.McCarley che nella parte finale è praticamente perfetto e riesce a convogliare le emozioni in modo incredibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Personalmente ora mi fermerei un attimo e farmerei per il finale W (? non mi ricordo la lettera giusta :asd: ).

E'una rottura di palle, una farmata in puro stile Drakengard/NieR, ma è molto importante, sempre visto in ottica TaroNiverse.

EDIT

E giusto per rompere le palle :asd: Ricordati dei contenuti extra ludici :unsisi:

Comunque pelle d'oca per il sublime e grandioso K.McCarley che nella parte finale è praticamente perfetto e riesce a convogliare le emozioni in modo incredibile.
Mmm, io non mi son messo lì fare o vedere i vari finali :asd:  Ma mi hai incuriosito. Se mi trovi la lettera giusta me lo cerco XD

Il fatto è che questo è un gioco particolarissimo. Il trattarti come un idiota fa effettivamente parte dell'esperienza, un po' come undertale (compratelo, piratatelo, guardatelo su youtube, fatevelo raccontare. Basta che faccia parte del vostro bagaglio). E poi perdonala l'insistenza, con una cosa del genere si pretende che tu faccia tutto. Nier automata è il classico gioco mediocre (ma anche qualcosa sotto) che ha un'anima talmente lucente che non vedi altro. Un po' come quella ragazza che non ti piace, non ti piace proprio, ma non riesci a pensare ad altro. È stato, insieme ad undertale e a persona 5,  il gioco che mi ha fatto posare il pad per interi minuti dopo averlo finito. Non dirò mai a nessuno che è un bel gioco (come non lo dirò mai di undertale), ma se qualcuno viene a dirmi che non gli è piaciuto gli tiro una capocciata :maperfavore:

Nier automata è il classico gioco mediocre (ma anche qualcosa sotto) che ha un'anima talmente lucente che non vedi altro. Un po' come quella ragazza che non ti piace, non ti piace proprio, ma non riesci a pensare ad altro. È stato, insieme ad undertale e a persona 5,  il gioco che mi ha fatto posare il pad per interi minuti dopo averlo finito. Non dirò mai a nessuno che è un bel gioco (come non lo dirò mai di undertale), ma se qualcuno viene a dirmi che non gli è piaciuto gli tiro una capocciata :maperfavore:
Ma non è vero, al limite quello era Nier Gestalt/Replicant. Nier Automata è decisamente un buon titolo su più aspetti.

Il fatto è che questo è un gioco particolarissimo. Il trattarti come un idiota fa effettivamente parte dell'esperienza, un po' come undertale (compratelo, piratatelo, guardatelo su youtube, fatevelo raccontare. Basta che faccia parte del vostro bagaglio). E poi perdonala l'insistenza, con una cosa del genere si pretende che tu faccia tutto. Nier automata è il classico gioco mediocre (ma anche qualcosa sotto) che ha un'anima talmente lucente che non vedi altro. Un po' come quella ragazza che non ti piace, non ti piace proprio, ma non riesci a pensare ad altro. È stato, insieme ad undertale e a persona 5,  il gioco che mi ha fatto posare il pad per interi minuti dopo averlo finito. Non dirò mai a nessuno che è un bel gioco (come non lo dirò mai di undertale), ma se qualcuno viene a dirmi che non gli è piaciuto gli tiro una capocciata :maperfavore:
Cioè se Automata è mediocre - utilizzando il significato corrente e non quello desueto di medio - la maggioranza dell'industra ludica è schifo.

L'aspetto peggiore di Automata è quello delle prestazioni, visto che gira molto male da ogni parte e su PC è stato patchato solo grazie alla comunità, altrimenti era crash-friendly.

Cioè se Automata è mediocre - utilizzando il significato corrente e non quello desueto di medio - la maggioranza dell'industra ludica è schifo.

L'aspetto peggiore di Automata è quello delle prestazioni, visto che gira molto male da ogni parte e su PC è stato patchato solo grazie alla comunità, altrimenti era crash-friendly.
Era inteso in senso desueto, nella media. Alla fine è un gioco decisamente poco rifinito, e alcune scelte di gameplay non mi sono proprio piaciute, su tutte la gestione della mappa, dato che navigarci, nelle mie 100 e passa ore, era diventata una tortura. Aggiungici le sezioni in 2d che funzionavano così così come controlli. Poi ci butti una pessima grafica, qualche calo nemmeno troppo sporadico ed ecco il gioco mediocre. Intendo che come videogioco in sé per me oltre il 6/6,5 non va, poi è un gioco a cui non faticherei a dare un 9 pieno (e se devo perdere l'obbiettività 10)

Ma non è vero, al limite quello era Nier Gestalt/Replicant. Nier Automata è decisamente un buon titolo su più aspetti.
Non mi trovi d'accordo. Sicuramente meglio del primo nier, però nella mia risposta all'altro utente c'è il mio personale giudizio. Non un gioco "fatto bene" ecco. Eccezionale scrittura, ho adorato i cambi di gameplay e di inquadratura (almeno nelle idee), e ho anche esplorato per bene il gameplay, avendolo giocato da subito alla difficoltà massima (anche perché negli action sono piuttosto bravo, anche se me lo dico da solo :rolleyes: )

100 e passa ore ma non avrai mai usato i teletrasporti a sto punto, io feci tutto al 100% (tranne un paio di pesci) e ci misi una 60ina di ore, prendendomela con calma. Ci ho messo altre 20 ore abbondanti solo per trovare gli ultimi pochi pesci che mi mancavano per completare l'inventario al 100%, più i dlc. Che per te fosse una tortura spostarsi sempre a piedi è molto soggettiva come cosa, a me non ha mai pesato da quel che ricordo. Giusto farmare certe cose era un po' palloso ma decisamente non ci misi quel tempo.

"pessima grafica" non si può leggere per Nier, non avrà il graficone da tripla A (e non è un tripla A) ma pessima grafica proprio no, avrei decisamente accettato di più la critica sul fatto che il mondo sia vuoto, nonostante sia giustificato a livelli di trama e ti dia anche un'atmosfera ben contestualizzata facendoti sentire solo. Per il resto concordo solo sui problemi di frame.

EDIT

Farmare? rottura di palle?

basta semplicemente prendere 

9S e ammazzare il coniglio gigante con l'hacking, in 10 minuti sali di mille livelli :asd:  

mediocre non si può leggere , ha un buon gameplay che può annoiare solo per il mal bilanciamento della difficoltà per il resto è divertente , storia non ne parliamo . L'unico problema serio  è l'aspetto tecnico -grafico .

Il budget di sto gioco è decisamente basso. I PlatinumGames hanno fatto il possibile ma i problemi tecnici derivano da quello, sono abbastanza sicuro che più di così non potevano fare.

Sarà che l'ho fatto subito dopo Uncharted L'Eredità Perduta ma tecnicamente/graficamente si è rivelato poca roba. Però è allo stesso tempo bello da vedere. La visuale nebbiosa nelle rovine, i giochi di luce nel deserto e nella foresta.

Ma la grafica non pesa chissà quanto nel mio giudizio. Gli scatti mi hanno turbato di più anche se sono calati sempre di più col proseguire della run. Il bug nella fight contro Padre Servo però è stato un brutto colpo. Spero non ricapiti con altri combattimenti che dovrò fare in seguito perchè rimandate tipo il coniglio o il simpaticone sottoterra.

A me è piaciuto parecchio girare per la mappa. :blink: La musica, l'atmosfera, la velocità degli androidi, gli animali da cavalcare, il ritmo nelle natiche di A2 (anche 2B volendo ma ho preferito tenerle il vestito).

Le sole volte in cui ho usato il trasporto rapido è per visitare Masamune ma perchè si trova al'altro capo del mondo e raggiungerlo solo per potenziare roba anche no.

Yes, adesso sto facendo un pò di cose lasciate in sospeso. Oggi sono andato a recuperare gli scrigni bloccati nella fabbrica abbandonata perchè non ci sono mai andato a fondo con 9S.

Devo anche vedere se c'è qualcosa

nella città clone.
Sono sorpreso che non l'abbiano più fatta visitare dopo la route A.

Poi boh, devo potenziare parecchia roba tra pod ed armi (le storie delle armi mi interessano). Per un pò mi terrò impegnato così mi sa.

Ho visto lo shop di trofei. Se devo essere sincero penso acquisterò quello dei 100 corpi recuperati.

Giocando offline e non morendo poi così tante volte sono ben lontano dal raggiungere la cifra richiesta di sicuro. Mettermi a farmare questo mi pare stupido, non mi servirebbe a nient'altro oltre al trofeo.

Farmare? rottura di palle?

basta semplicemente prendere 

9S e ammazzare il coniglio gigante con l'hacking, in 10 minuti sali di mille livelli :asd:  
Quel metodo è stato un po'fixato, ma il farm per quel finale è il

potenziare ogni singola arma, e quindi magari devi uccidere nemici su nemici per il drop.

Quel metodo è stato un po'fixato, ma il farm per quel finale è il

potenziare ogni singola arma, e quindi magari devi uccidere nemici su nemici per il drop.
Ci ho giocato meno di 1 anno fa, non ricordo di patch recenti, ne sono uscite altre?

il metodo delle armi comunque io l'ho trovato poco frustrante a parte un 2 o 3 armi, perchè facendo avanti e indietro per le side quests mi sono trovato con un macello di "ingredienti" senza rendermene conto :sisi:  

Ma un modo in-game per sapere dove reperire i materiali da farmare c'è? Per dire, non so chi droppa cosa. Non mi pare venga segnato o non ci ho fatto caso.

Comunque ritornando sul discorso di ieri sul comparto tecnico-grafico una cosa che assolutamente non ci ha rimesso sono le animazioni.

Il volteggio. Marò, il volteggio. :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro