Mi raccomando, le missioni secondarie danno dettagli importantissimi, in un caso addirittura vitali alla comprensione della trama. È un gioco che va completato il più possibile, ricordo con una certa soddisfazione l'ottenimento del 100% (stupidi pesci, ma mi ha divertito anche la pesca fink a un certo punto). Ogni tanto il gioco mi torna in mente e sono due anni che l'ho finito, ti invidio tanto
Vas bien vas bien, grazie! In realtà, a dirla tutta, è come sto giocando fin dall'inizio, in quanto è di fatto il mio modo di far le cose in generale. Nelle due prime "run" ho fatto più dell'80% delle secondarie, lasciando solo quelle che non riuscivo a fare per il livello (per intenderci, le arene con le varie sfide)
Sbaglio o hai rallentato un pò come ritmo?
Sei stato meno coinvolto dalla seconda parte? Che da un certo punto di vista sarebbe anche normale.
Non sbagli affatto, ma prima di tutto c'è da dire una cosa: ho meno tempo io, perciò in questo mese è capitato per giorni e giorni di non accendere neanche la play, ed in altri di trovare tempo per fare solo una secondaria nei 15 minuti in cui bolliva l'acqua (

). Sto addirittura pensando di posticipare la terza parte, per poterla affrontare più continuamente.
Premesso ciò, non sbagli neanche nella seconda domanda. la seconda parte mi ha lasciato poco coinvolto, tant'è che nell'ultima mezz'ora, dopo quella rivelazione mi si è accesa di nuovo la testolina, che da un po' era a livelli coma.
La manomissione è una bella aggiunta, mi è piaciuta. Dopo 40 volte però, rompe i coglioni. Non mi sento di criticare il gameplay di 9S, in quanto non essendo un modello da combattimento ha perfettamente senso che sia limitato nell'approccio corpo a corpo, tant'è che ho utilizzato di brutto lo shooting ed ho equipaggiato chip come i fendenti, proprio per stare costantemente a distanza. Non criticare ciò, però, non significa che l'esperienza prettamente videoludica sia inferiore, è così e basta. Da sottolineare la possibilità offerta dalla manomissione di controllare le biomacchine: per quanto mi riguarda, veramente fighissimo.
La vera domanda è: valeva davvero la pena offrire quello che è a tutti gli effetti un New game plus con piccoli cambiamenti, davvero interessanti solo per quanto riguarda la fine e l'inizio?(ho adorato in tutte e 2 le run le parti di shoooting sugli aereoscheletri)
Forse sì, forse no. Dipende da ciò che verrà dopo, in quanto sembra tutto costruito per arrivare lì.
Perchè dopo 50 ore, il vero punto di forza è il gameplay MAGISTRALMENTE costruito dai Platinum, ed una colonna sonora che è semplicemente pazzesca.
Tutto il resto...beh. Ne parleremo.