Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In genere non le snobbo ma non le faccio nemmeno tutte :morristend:Spero solo di ottenere un finale decente alla prima run :kep88:
c'è un solo finale alla prima run, così come c'è un solo finale alla seconda run, il bivio è alla terza run

---------- Post added at 18:35:19 ---------- Previous post was at 18:34:46 ----------

ah naturalemnte se non giochi la seconda run non hai visto niente di nier

c'è un solo finale alla prima run, così come c'è un solo finale alla seconda run, il bivio è alla terza run 

---------- Post added at 18:35:19 ---------- Previous post was at 18:34:46 ----------

ah naturalemnte se non giochi la seconda run non hai visto niente di nier
Ah, ok! :morris82: pensavo fossero multipli già dalla prima run!

Cambiano molte cose nella seconda run?

Ah, ok! :morris82: pensavo fossero multipli già dalla prima run!Cambiano molte cose nella seconda run?
capisci cosa dicono le shade, sembra na cazzata ma in realtà il vero messaggio del plot di nier viene deliverato proprio grazie a questo strumento narrativo

capisci cosa dicono le shade, sembra na cazzata ma in realtà il vero messaggio del plot di nier viene deliverato proprio grazie a questo strumento narrativo
Io non avevo nemmeno capito che parlassero! :morristend:

In genere non le snobbo ma non le faccio nemmeno tutte :morristend:Spero solo di ottenere un finale decente alla prima run :kep88:
Io ti consiglio di fare tutte le missioni della prima parte.

Tanto per la seconda non c'è alcuna fretta ma la prima parte una volta passata è persa, se invece proprio non ti va di farle tutte ce ne sono un paio altamente consigliate.

Ah, ok! :morris82: pensavo fossero multipli già dalla prima run!Cambiano molte cose nella seconda run?
Mettiamola così, purtroppo NieR ha un difetto evidente: ti mette la maggior parte delle informazioni a fine gioco ad anche a quel punto si capisce poco o nulla.

Già con la seconda run riesci a vedere sotto un primo strato di ciò che mostra il gioco.

Per il terzo a quarto finale invece i cambiamenti sono solo nella parte conclusiva.

Io ti consiglio di fare tutte le missioni della prima parte.Tanto per la seconda non c'è alcuna fretta ma la prima parte una volta passata è persa, se invece proprio non ti va di farle tutte ce ne sono un paio altamente consigliate.

Mettiamola così, purtroppo NieR ha un difetto evidente: ti mette la maggior parte delle informazioni a fine gioco ad anche a quel punto si capisce poco o nulla.

Già con la seconda run riesci a vedere sotto un primo strato di ciò che mostra il gioco.

Per il terzo a quarto finale invece i cambiamenti sono solo nella parte conclusiva.
vabbè ma quello è il plot, la bellezza di nier sta nel messaggio non tanto nel plot

Io ti consiglio di fare tutte le missioni della prima parte.Tanto per la seconda non c'è alcuna fretta ma la prima parte una volta passata è persa, se invece proprio non ti va di farle tutte ce ne sono un paio altamente consigliate.

Quali sub quest sarebbero quelle consigliabili? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ma almeno nella seconda run conservi quasi tutto ciò che hai ottenuto nella prima?

Io non avevo nemmeno capito che parlassero! :morristend:
Infatti si può dire che già questo è uno spoiler, oramai però ti si può dire che quei rumori da loro emessi è un linguaggio.

E' comunque una cosa legata a quanto vedrai dalla seconda parte del gioco dove, in particolare grazie ad alcune missioni secondarie ci saranno un po' di aspetti sui quali puoi riflettere.

vabbè ma quello è il plot, la bellezza di nier sta nel messaggio non tanto nel plot
Ma infatti il plot di NieR è minimale.

I suoi punti forti sono l'atmosfera e l'OST.

Quali sub quest sarebbero quelle consigliabili? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ma almeno nella seconda run conservi quasi tutto ciò che hai ottenuto nella prima?
Si, mantieni tutto, oggetti, armi, esperienza, missioni completate.

Per le subquest della prima parte quella legata al faro su tutte.

Per le altre ben fatte o quelle che suggerirei della seconda non riesco a ricordarmi bene quali fossero di preciso, dovrei controllare.

@kartoffel ricordati di leggere l'archivio che ricevi verso fine gioco, il gioco non te lo dice ma senza leggerlo non capisci un càzzo

Potevate evitare di spoilerargli che nella seconda run
puoi sentire le voci degli shade :nfox:
btw grande Kartoffel che ci stai giocando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Vabbè non è uno spoiler troppo grande :nfox:

Comunque grazie :cat:

(ed è così che lo droppai il giorno dopo X°°D )

Ma infatti il plot di NieR è minimale.

I suoi punti forti sono l'atmosfera e l'OST.
assolutamente no il plot si merita di entrare tra i suoi punti forti, è mal distribuito non lo nego, ma c'ha un substrato con le contropalle e non parlo del background del gioco sto parlando proprio delle tematiche e di come vengono affrontate

Non so se sono diventato cretino o che altro, ma non riesco a pescare O__O mi sta venendo il nervoso!

EDIT: shhhhh, in qualche modo ce l'ho fatta, mi stavo complicando la vita senza volerlo

Ultima modifica:
All'inizio sembra complesso ma poi ci fai la mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif purtroppo non mi ricordo come funzionava sennò butterei due righe per spiegartelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

All'inizio sembra complesso ma poi ci fai la mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif purtroppo non mi ricordo come funzionava sennò butterei due righe per spiegartelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma cosa c'è di complesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png aspetti che abbocchi poi tiri su inclinando nier nella direzione opposta rispetto a dove sta andando lui

Il plot pur nella sua semplicità riesce a commuovere, il messaggio è sì bello ma non particolarmente elaborato o originale. Personalmente tra i due reputo il plot prioritario nel giudizio su Nier.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro