Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Personalmente sconsiglio videogiochi/film/anime/serie tv per migliorare l'inglese. Sono ottimi per consolidare il livello acquisito, ma se l'obbiettivo è migliorare (quindi servirsi di vocabolari e/o fermarsi anche un minuto a pensare sul costrutto della frase o su un adattamento particolare) consiglio la lettura, specie sul web. Frequenta siti di news in lingua inglese, forum internazionali (magari all'inizio anche solo passivamente, limitandoti a leggere ciò che scrivono gli altri)... così potrai allenare la lingua senza rovinarti la fruizione di un prodotto (videogiochi ecc).Cmq il passo più grosso lo hai già fatto, spesso il blocco mentale è l'unico ostacolo reale. Vedrai che in brevissimo tempo neanche ti passerà per la testa di consultare un vocabolario mentre giochi.
Ti ringrazio dei consigli e chiudo con questo piccolo OT, purtroppo devo "dissentire" nel senso che continuerò cosi poichè un mio amico che sta finendo di laurearsi in lingue ("sezione" interprete, inglese e tedesco) mi ha detto che è proprio cosi che dovrei cominciare ^^

ora torniamo a Nier XD

Piccola nota per la lingua in NieR:

Anche volendo usare un vocabolario, la cosa sarebbe contraproducente, quando si pausa il gioco la frase non mi pare di ricordare sia visibile e sono sicuro che comunque quando si riprende si passa direttamente alla frase successiva, quindi non è il massimo rispetto a molti altri titoli.

Piccola nota per la lingua in NieR:Anche volendo usare un vocabolario, la cosa sarebbe contraproducente, quando si pausa il gioco la frase non mi pare di ricordare sia visibile e sono sicuro che comunque quando si riprende si passa direttamente alla frase successiva, quindi non è il massimo rispetto a molti altri titoli.
Ecco il non poter "pigiare" per passare alla frase successiva (e che quindi va avanti in automatico) è proprio una brutta cosa :(

Penso lo sia per tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Raggiunta una certa sicurezza viene più comodo e anche più veloce pensare in inglese (certe espressioni richiederebbero un serio lavoro mentale per l'adattamento, vuoi mettere con il semplice leggere a andare avanti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Non credo fosse un'offesa, piuttosto andrebbe preso come un consiglio. Spesso sui forum leggo di gente che ha la fissa di dover tradurre ogni singola parola, ma non si rendono conto che l'importante è cogliere il senso generale della frase e che stoppare la fruizione in continuazione porta più danni che benefici.

Questo ovviamente se si tratta di una parola ogni tanto e se cmq la conoscenza delle altre parole consente di sopperire alla mancanza andando "per intuizione".

Nel caso si trattasse di più parole per frase e/o accada spesso il discorso cambia, ma a quel punto imo bisognerebbe anche avere l'onestà di ammettere a sé stessi di non essere in grado di fruire decentemente del prodotto e rimandarlo a quando le conoscenze saranno adeguate piuttosto che rovinarselo in quel modo.
Bè non proprio, quando ti danno istruzioni su come proseguire, dove andare e chi incontrare o quando ti indicano un percorso in un dungeon se non capisci alla perfezione non vai avanti comunque è raro ed in genere l'obiettivo appare nel menù

Quanto a me , leggo libri in Inglese , vedo i DVD in lingua originale li compro UK spesso neanche c'è l'Italiano (per esempio l'Intera versione estesa di The Lord of the Rings , 12 DVD esclusivamente in Inglese) , frequento forums Americani da anni , frequentavo Chats in Inglese.

Arrivo al punto da riconoscere alcuni accenti , se un gioco è in Inglese o in Italiano mi è del tutto indifferente, nel caso dei programmi PC addirittura alcune interfacce le lascio in Inglese perchè mi trovo meglio rispetto alle versioni tradotte di cui a volte non capisco le features

Ultima modifica da un moderatore:
Piccola nota per la lingua in NieR:Anche volendo usare un vocabolario, la cosa sarebbe controproducente, quando si pausa il gioco la frase non mi pare di ricordare sia visibile e sono sicuro che comunque quando si riprende si passa direttamente alla frase successiva, quindi non è il massimo rispetto a molti altri titoli.
Anche se per sbaglio salvi mentre parlano saltano le frasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Onestamente non ho notato poi dei discorsoni così complessi :morristend: Certo, gli insulti gratuiti0 tra Weiss e Kainé magari all'inizio non li comprendi appieno e solo un medio/alto conoscitore, o meglio un madrelingua, apprezza di più ma ci fai l'orecchio presto :kep88:

Il problema principale è Tyrann nelle run successive alla prima, dato che parla abbastanza velocemente ed alla fine, in quasi tutti i casi, solo contro i boss che muoiono PRIMA che possa finire il discorso :morristend:

Anche se per sbaglio salvi mentre parlano saltano le frasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Onestamente non ho notato poi dei discorsoni così complessi :morristend: Certo, gli insulti gratuiti0 tra Weiss e Kainé magari all'inizio non li comprendi appieno e solo un medio/alto conoscitore, o meglio un madrelingua, apprezza di più ma ci fai l'orecchio presto :kep88:

Il problema principale è Tyrann nelle run successive alla prima, dato che parla abbastanza velocemente ed alla fine, in quasi tutti i casi, solo contro i boss che muoiono PRIMA che possa finire il discorso :morristend:
Infatti io salvavo prima dei boss, poi la prima volta aumentavo la difficoltà in modo da diminuire i danni inflitti ed ad ogni fase aspettavo sempre un po' per essere sicuro fossero dette tutte le frasi.

Una volta completato caricavo, e finivo il tutto molto velocemente.

Ho una domanda sulle quest.

Il punto di non ritorno, oltre il quale poi non posso più farne alcune, mi sarà ben chiaro?

ps: ho pescato il topic dalla lista dei topic ufficiali che ho scoperto esistere oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo di aver fatto tutte le quest della prima parte (mi dava il 50% prima

dell'invasione delle shadows nel villaggio)
Quelle della seconda parte meritano? perchè mi sono un po' rotto di andare avanti e dietro a raccogliere materiali e consegnare robe :/

Inoltre, ho comprato la phoenix spear ed è potentissima. Ne prenderò altre più potenti tra poco o la posso potenziare tranquillamente?

Quelle della seconda parte meritano? perchè mi sono un po' rotto di andare avanti e dietro a raccogliere materiali e consegnare robe :/

Inoltre, ho comprato la phoenix spear ed è potentissima. Ne prenderò altre più potenti tra poco o la posso potenziare tranquillamente?
Alcune della seconda parte meritano anche se nessuna ai livelli di quella del faro nella prima ( almeno per me ) ma ora non hai più il rischio di perdere qualcosa quindi falle solo quando vuoi, male che vada devi comunque rigiocare la seconda parte per tre volte potendo così diluire le missioni.

La Phoenix Spear è la migliore arma complessivamente, sviluppa quella e puoi ignorare il resto.

quel 6.5 non si può vedere, fate un'altra rece.

La Phoenix Spear è l'arma migliore per l'uso puoi giocare con quella e basta , dovrai cambiarla solo se vorrai ottenere il trofeo dei 50 e dei 100 colpi in catena , visto che con quella pialli tutto , meglio usare armi inferiori che ti garantiscono più colpi per ogni nemico prima di segarlo.

Quanto alle quests il gioco ha 4 finali quindi sono previste almeno 3 run (la quarta puoi evitarla ,ti basta ripartire dall'ultimo save prima del dungeon fionale e dare una risposta diversa ad una certa domanda, di più non posso dire , ti sarà chiaro quando ci arriverai) per cui puoi spalmarti il resto delle quests nelle altre runs in modo da variare il gameplay senza fare dungeons su dungeons, tenendo però conto che una in particolare è una rottura infinita.

Importante le runs successive non sono complete comprendono SOLO la seconda fase ,ecco perchè le quests della prima non sono più ottenibili mentre quelle della seconda si.

Da ultimo se non vuoi farti tutte le runs è essenziale fare almeno la seconda, ci sono parti aggiuntive del background in particolare di Kainè e sopratutto le shades parlano (non tutte) mostrando un diverso punto di vista di tutta la storia è importante conoscerlo

ah, le armi anche se ormai sei a posto, le devi comunque ottenere tutte , alcune si trovano nei dungeons non tutte sono acquistabili ( o forse non erano disponibili perchè le avevo già ottenute)

Concordo forse è un tantino esagerato rispetto alla profusione di 8 e 9 di questa gen , ma è innegabile che il gioco abbia diverse pecche tecniche , eccede nel backtracking e le locazioni per quanto affascinanti sono limitate , l'impatto emotivo è immenso però

Particolare importante per chi ci sta giocando ora, il gioco dopo il finale D CANCELLA TUTTI I SAVES (non i trofei) , ve lo chiede diverse volte , per cui copiate i saves su una pendrive prima di procedere alla quarta run (o la terza dipende dalla vostra scelta)

La Phoenix Spear è l'arma migliore per l'uso puoi giocare con quella e basta , dovrai cambiarla solo se vorrai ottenere il trofeo dei 50 e dei 100 colpi in catena , visto che con quella pialli tutto , meglio usare armi inferiori che ti garantiscono più colpi per ogni nemico prima di segarlo.
ah, le armi anche se ormai sei a posto, le devi comunque ottenere tutte , alcune si trovano nei dungeons non tutte sono acquistabili ( o forse non erano disponibili perchè le avevo già ottenute)
Quel trofeo conviene farlo nella parte introduttiva del gioco visto che offre shades a volontà.

Per le armi mi pareva di ricordare che fossero solo nell'ultimo dungeon quelle non acquistabili, in ogni caso è facilissimo prenderle tutte, io l'ho fatto alla prima run senza neanche volerlo quindi se uno fa attenzione penso sia pressoché impossibile non riuscirci.

Le armi per ore quelle dei negozi dovrei averle comprate tutte. Inoltre da quando sono entrato nella seconda fase, man mano che completo i dungeon, prima del boss (o comuqnue della fine) c'è sempre una cesta con un arma dentro, che non credo siano acquistabili.

C'è un particolare motivo per cui dopo il finale D cancella tutti i save? :moia:

Mi farò un back up dopo aver visto il terzo finale allora

PS:

Ma povero Emil //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

si c'è e te la dice il gioco stesso, lo fa nel finale quindi non posso dire più di questo perchè qualunque tentativo di spiegazione imporrebbe uno spoiler.

Quel trofeo conviene farlo nella parte introduttiva del gioco visto che offre shades a volontà.
a patto di non usare Grimoire Noir i cui attacchi non valgono , io li ho usati per impratichirmi , il trofeo (da 50) l'ho preso in un'altro momento usando un'arma inferiore

Nell'Aerie alla seconda visita prima del boss quando le shades si risvegliano ed attaccano si finisce circondati da nemici robusti sono una quindicina o poco più, con 2 o 3 colpi per uno almeno il trofeo da 50 si prende, anche se io in realtà non l'ho fatto apposta , ero circondato e menavo fendenti da tutte le parti , con la phoenix spear mi trovavo male perchè erasu una delle passerelle , un'area ridotta, ed ero circondato, ho optato per una spada quindi.

Dite che giocarlo con l'intenzione di farsi una sola run ha senso?
no.. ti perdi la parte importante del messaggio del gioco.. ma due run vanno bene... anche perchè parti dal 60% e ti tieni tutto quindi è roba che in 3-4 ore (o anche meno se vai dritto per dritto) sei di nuovo all'ending

Pubblicità
Pubblicità
Indietro