Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è un tentativo diverso , proverò a mandarti un save mio, coi trofei , dato che dovrebbe aggiungere i nuovi ai vecchi li dovresti poter recuperare caricandolo ,bada però che nè le quests nè i trofei sono completi, non ci bado molto, ah ho anche quello del giardiniere avendo diversi White Moonflowers

eccoli terza Run Completata e cè un save prima dell'ultimo Dungeon il save è di aprile , ma i trofei ci dovrebbero essere

http://hotfile.com/dl/133256804/06a6773/PS3.zip.html

Se non quelli almeno il white moonflower dovresti ottenerlo ne ho dieci, piantali pure quando lo ottieni se non lo avevi già prima te lo dovrebbe dare , potresti anche vendere tutto quel che ho e ottenere il milione , tanto è un save che dovrai scartare a te non serve , sono 3 dovrai rimuovere i tuoi su una pennetta prima di metterci i miei

Io pensavo stavi scherzando, credi veramente che basta il save di qualcun'altro per sbloccare i trofei ? :rickds:

Io pensavo stavi scherzando, credi veramente che basta il save di qualcun'altro per sbloccare i trofei ? :rickds:
non hai capito nulla , c'è scritto che alcuni trofei si sbloccano usando altri saves diversi dai primi , il white moonfloer per esempio lo ottieni coltivandolo, se non ce l'ha gli basta coltivare i miei e glielo da , idem per il trofeo del milione se vende tutto quel che ho oppure se fa la terza run partendo dal mio save, io li ho ottenuti tutti i trofei dei boss

almeno credo che così possa funzionare , non pensavo certamente che gli desse direttamente i miei

Ti ringrazio Dorsai, ma i salvataggi sono leggibili solo dallo stesso account PSN da cui sono stati creati.

Non potrei mai continuare il gioco da un tuo save, né tu potresti dal mio. Questa cosa non valeva nei giochi senza trofei (per esempio ci si può scambiare i save con Valkyria Chronicles o la versione PAL del primo Agarest), ma quando ci sono i trofei non è realizzabile.

Ti ringrazio Dorsai, ma i salvataggi sono leggibili solo dallo stesso account PSN da cui sono stati creati.Non potrei mai continuare il gioco da un tuo save, né tu potresti dal mio. Questa cosa non valeva nei giochi senza trofei (per esempio ci si può scambiare i save con Valkyria Chronicles o la versione PAL del primo Agarest), ma quando ci sono i trofei non è realizzabile.
Io non ho account PSN non li può identificare sono come un primo save in una prima partita e ho precisato che non mi riferivo direttamente ai trofei bensi a quel che c'è nel salvataggio

Appunto vedi che è comee dicevo io, SE ti fa usare il save di un altro quando devresti sbloccare un trofeo ti dice "trofeo non sbloccato". Se finisci il gioco e ti fa fare un clear save MAGARI dopo riesci a sbloccare i trofei, ma dipende dal goco.

---------- Post added at 14:15:01 ---------- Previous post was at 14:14:10 ----------

Io non ho account PSN non li può identificare
Infatti vengono creati col seriale della ps3

Io non ho account PSN non li può identificare sono come un primo save in una prima partita e ho precisato che non mi riferivo direttamente ai trofei bensi a quel che c'è nel salvataggio
In questo caso sono lockati al tuo numero seriale della macchina, o a non so cos'altro. Comunque fidati, non si possono usare. E il motivo è proprio quello che tu vorresti: passare i save ad altri per sbloccare i trofei senza sforzo. E' appunto per evitare questo che è stato introdotto questo sistema di non-scambio dei save dei giochi con i trofei. Teoricamente dovrebbero essere una roba meritocartica, col tuo sistema basterebbe creare un sito o un forum in cui si postano i save per far prendere tutti i trofei a tutti o quasi.

Appunto vedi che è comee dicevo io, SE ti fa usare il save di un altro quando devresti sbloccare un trofeo ti dice "trofeo non sbloccato". Se finisci il gioco e ti fa fare un clear save MAGARI dopo riesci a sbloccare i trofei, ma dipende dal goco. 

---------- Post added at 14:15:01 ---------- Previous post was at 14:14:10 ----------

Infatti vengono creati col seriale della ps3
Ah io credevo che li identificasse con l'account e non con la console c'è gente che recupera i trofei cambiando console per cui ritenevo che i miei fossero "liberi"

Ah io credevo che li identificasse con l'account e non con la console c'è gente che recupera i trofei cambiando console
Certo, perché fa un trasferimento di dati da una macchina d un'altra, e questo consente di trasferire tutto, anche i dati lockati.

In alternativa, se hanno un account psn, possono loggare al PSN inserendo nome utente e password e "riscattare" i loro trofei. Ovviamente, se tu avessi un account PSN non potrei fare nemmeno quello: non potrei accedere al PSN col mio account e "trasferire" i tuoi trofei sul mio account, dovrei creare un'altra utenza, in quell'utenza avrei i tuoi trofei e non i miei. E poi sarebbe la tua utenza, non la mia.

---------- Post added at 14:48:11 ---------- Previous post was at 14:20:47 ----------

STRALOL.

Me l'ha dato.

La soluzione era la più classica delle classiche: spegnere la console e riaccenderla. :stralol:

Questo potrebbe essereutile per chi ha altri problemi simili legati all'ottenimento dei trofei: se non lo dà, e dovrebbe, e ricaricare il save e rifare la stessa cosa continua a non darlo, spegnete la console e riprovate. Uscire dal gioco, si tratti del menu principale o proprio ritornare alla XMB della PS3 non serve. Spegnere la console, invece, funziona.

Certo, perché fa un trasferimento di dati da una macchina d un'altra, e questo consente di trasferire tutto, anche i dati lockati.In alternativa, se hanno un account psn, possono loggare al PSN inserendo nome utente e password e "riscattare" i loro trofei. Ovviamente, se tu avessi un account PSN non potrei fare nemmeno quello: non potrei accedere al PSN col mio account e "trasferire" i tuoi trofei sul mio account, dovrei creare un'altra utenza, in quell'utenza avrei i tuoi trofei e non i miei. E poi sarebbe la tua utenza, non la mia.

---------- Post added at 14:48:11 ---------- Previous post was at 14:20:47 ----------

STRALOL.

Me l'ha dato.

La soluzione era la più classica delle classiche: spegnere la console e riaccenderla. :stralol:

Questo potrebbe essereutile per chi ha altri problemi simili legati all'ottenimento dei trofei: se non lo dà, e dovrebbe, e ricaricare il save e rifare la stessa cosa continua a non darlo, spegnete la console e riprovate. Uscire dal gioco, si tratti del menu principale o proprio ritornare alla XMB della PS3 non serve. Spegnere la console, invece, funziona.
Lol...cmq che ne sai che non funziona tornare alla xmb e riprovare, non è che hai un campione di 10000 prove per dare dei risultati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Be', con me non ha funzionato. :rickds:

E ma che ne sai che non è stata una botta di **** solo che ti è andata alla prima volta, magari se lo provano altri pure con 20 volte non ce la fanno

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto ora il finale C. WTF? E quale cavolo sarebbe il finale canon? :morris82:

Ora mi backuppo i dati e mi guardo il D.

---------- Post added at 17:44:40 ---------- Previous post was at 16:20:17 ----------

Visto anche il finale D.

Non so se ci sia una versione "ufficiale", ma io do per canon il finale B, che è un ampliamento dell'A, laddove considero C e D dei what if. Il D mi è piaciuto molto tra l'altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo però che il gioco, mlgrado i quattro finali e le due playthru "diverse" non fa molto per spiegare tutto quello che dovrebbe... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Sostanzialmente la trama è questa: gli uomini si sono ritrovati sull'orlo dell'estinzione 13000 anni fa, e hanno avviato il progetto Gestalt, che avrebbe dovuto preservarli. Qualcosa è chiaramente andato molto storto, tant'è che tutti i veri uomini si sono tramutati in Shades a causa di un qualche motivo o di una controindicazione della cura. Il piano quindi voleva che l'anima venisse separata dal corpo, per poi essere riuniti qualora si fosse trovata una cura per il corpo. Che se in 13000 anni non è stata trovata, si suppone ormai non si troverà più. Le anime sarebbero le shades, i corpi i personaggi come Nier e Yonah. In tutto questo c'è il black scrawl che sinceramente non ho ben capito come si colloca, dal momento che trasforma il corpo teoricamente senza anima di un vero uomo, in una shade... che dovrebbero essere la forma corrotta dei veri uomini. Il compito di Devola e Popola è quello di riunire il corpo e l'anima di Nier per farlo tornare un uomo completo, presumo, e nel momento in cui Nier le uccide e il ricongiungimento di anima e corpo non si verifica probabilmente possiamo dire che segna la fine più totale del progetto Gestalt. Mi domando però per quale motivo tanta attenzione proprio su Nier, che non è certo l'unica shade dotata di un intelletto e non divenuta una mera distruttrice. A meno che la chiave di tutto non fosse ricreare due umani veri (Nier e Yonah) e da lì far rinascere l'umanità. Solo che a questo punto sarebbe stato meglio fratello e sorella, piuttosto che padre e figlia. Oddio, è sconveniente è uguale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi sarebbe carino sapere cosa sono il Red Eye, Legion? Cosa dovrebbe significare la caduta delle mura di Jericho? Contro chi sono inutili attacchi fisici e termonucleari? Praticamente ogni schermata di caricamento riporta informazioni che... non significano nulla, e non trovano riscontri nel gioco.

Diciamo però che il gioco, mlgrado i quattro finali e le due playthru "diverse" non fa molto per spiegare tutto quello che dovrebbe... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Sostanzialmente la trama è questa: gli uomini si sono ritrovati sull'orlo dell'estinzione 13000 anni fa, e hanno avviato il progetto Gestalt, che avrebbe dovuto preservarli. Qualcosa è chiaramente andato molto storto, tant'è che tutti i veri uomini si sono tramutati in Shades a causa di un qualche motivo o di una controindicazione della cura. Il piano quindi voleva che l'anima venisse separata dal corpo, per poi essere riuniti qualora si fosse trovata una cura per il corpo. Che se in 13000 anni non è stata trovata, si suppone ormai non si troverà più. Le anime sarebbero le shades, i corpi i personaggi come Nier e Yonah. In tutto questo c'è il black scrawl che sinceramente non ho ben capito come si colloca, dal momento che trasforma il corpo teoricamente senza anima di un vero uomo, in una shade... che dovrebbero essere la forma corrotta dei veri uomini. Il compito di Devola e Popola è quello di riunire il corpo e l'anima di Nier per farlo tornare un uomo completo, presumo, e nel momento in cui Nier le uccide e il ricongiungimento di anima e corpo non si verifica probabilmente possiamo dire che segna la fine più totale del progetto Gestalt. Mi domando però per quale motivo tanta attenzione proprio su Nier, che non è certo l'unica shade dotata di un intelletto e non divenuta una mera distruttrice. A meno che la chiave di tutto non fosse ricreare due umani veri (Nier e Yonah) e da lì far rinascere l'umanità. Solo che a questo punto sarebbe stato meglio fratello e sorella, piuttosto che padre e figlia. Oddio, è sconveniente è uguale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi sarebbe carino sapere cosa sono il Red Eye, Legion? Cosa dovrebbe significare la caduta delle mura di Jericho? Contro chi sono inutili attacchi fisici e termonucleari? Praticamente ogni schermata di caricamento riporta informazioni che... non significano nulla, e non trovano riscontri nel gioco.
Il Black Scrawl è stato portato da un drago e da un gigante che provengono dal mondo di Drakengard: alex95fg mi ha detto che nel finale E di questo gioco il drago e il gigante vengono teletrasportati in un'altra dimensione, cioè il mondo di Nier, e qui diffondono la malattia.

Devola e Popola sono state create per controllare il corretto svolgimento del progetto Gestalt e questo è il loro compito principale. Infatti, essendo due androidi, sono immuni alla malattia. Nier riceve particolari attenzioni perchè con il suo comportamento e le sue azioni rappresenta un ostacolo ulteriore per la realizzazione del progetto. Per poterlo portare a termine è necessario che il Grimoire Noir si fonda con il Grimoire Weiss in modo tale da permettere a tutte le shades di reincarnarsi nei loro rispettivi corpi.

Bello vedere che tutte le cose che mi sono perso non sono presenti in Nier ma in un altro gioco della Cavia. :morris82:

Le altre info invece da dove vengono? :morris82:

Comunque per lo più ci ho preso, giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto ora il finale C. WTF? E quale cavolo sarebbe il finale canon? :morris82:

Ora mi backuppo i dati e mi guardo il D.

---------- Post added at 17:44:40 ---------- Previous post was at 16:20:17 ----------

Visto anche il finale D.

Non so se ci sia una versione "ufficiale", ma io do per canon il finale B, che è un ampliamento dell'A, laddove considero C e D dei what if. Il D mi è piaciuto molto tra l'altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il Black Scrawl è stato portato da un drago e da un gigante che provengono dal mondo di Drakengard: alex95fg mi ha detto che nel finale E di questo gioco il drago e il gigante vengono teletrasportati in un'altra dimensione, cioè il mondo di Nier, e qui diffondono la malattia.

Devola e Popola sono state create per controllare il corretto svolgimento del progetto Gestalt e questo è il loro compito principale. Infatti, essendo due androidi, sono immuni alla malattia. Nier riceve particolari attenzioni perchè con il suo comportamento e le sue azioni rappresenta un ostacolo ulteriore per la realizzazione del progetto. Per poterlo portare a termine è necessario che il Grimoire Noir si fonda con il Grimoire Weiss in modo tale da permettere a tutte le shades di reincarnarsi nei loro rispettivi corpi.
la risposta è parziale

Il Gioco prende spunto dal finale E di drakengard è vero, in cui un Cavaliere ed un Drago combattono la battaglia finale in un'altro mondo , quello è il mondio di NieR con loro i due nemici portano una strana forma di energia dimensionale (avrete notato che in NieR non ci sono vere e proprie magie , quelle che noi chiamamo così in realtà sono armi ad energia)Questa energia ha provocato una malattia , la Black Scrowl (White Chlorination Syndrome nei documenti ufficiali che si leggono ai caricamenti) la malattia sta estinguendo l'umanità, per portergli sfuggire l'unità non trova altra soluzione che separare la coscienza dal corpo e tenere l'essenza umana in vita in questo modo sicchè se anche i corpi muoiono non così accade alle persone vere ,Il processo di separazione è detto Project Gestalt e queste anime staccate vengono chiamate Gestalt o Shades. Per poter separare le anime dal corpo occorre uno strumento catalizzatore: Grimoire Noir (il libro che il NieR umano ovvero lo Shadowlord incontra all'inizio del gioco) per ricongiungere i corpi invece serve un'altro strumento : Grimoire Weiss , esistono in tutto 8 libri 6 Grimoire Noir , un Grimoire Weiss ed un Grimoire Rouge che era quello sperimentale (infatti lo si incontra a casa di Emil al di sotto della quale si trova il laboratorio di ricerca). L'altro aspetto della soluzione riguarda i corpi , il progetto prevedeva che i corpi potessero morire e lasciare sfogare la malattia per poi ricongiungere anima e corpo una volta che il pericolo fosse cessato. Per fare questo sono stati costruiti degli androidi (immortali e immuni) che gestiscono l'intero procedimento di clonazione , loro compito oltre che creare i cloni (ovvero i Replicants) è anche quello di sovtrindere al loro sviluppo e favorire la ricongiunzione con le Gestalts poiche esse non posso stare indefinitamente fuori da un corpo per cui si devono incarnare ogni tanto. I Replicant sono gusci vuoti e sterili senza altra capacità se non quella di sopravvivere in attesa che la Gestalt cui appartiene il corpo si possa incarnare.

Le Gestalts hanno anche un'altro problema , perdono controllo e diventano relapsed ovvero aggressive e poco più che animali e sono queste le shades che incontriamo per la maggior parte del gioco ed erano relapsed anche le shades che hanno attaccato NieR/Shadowlord all'inizio del gioco.

Per poter resistere in stato disincarnato le Gestalts hanno bisogno dell'energia dimensionale trattata ovvero non pericolosa , il fatto è che nessuna di loro riesce a trattare quell'energia , il Project Gestalt era già fallito all'origine finche NieR non accetta il patto con Grimoire Noir per poter proteggere Yonah (a inizio gioco). NieR riesce a controllare l'energia ed a convertirla ed è l'UNICO a farlo e per questo diviene la Gestalt più importante di tutte: lo Shadowlord.

Dopo 1300 anni (non 13.000) però la Black Scrowl non è ancora scomparsa e nei secoli sempre più shades diventano relapsed e al contempo i Replicants stanno sviluppando emozioni e con queste personalità rendendo difficile e a volte conflittuale un'incarnazine (per esempio quella fra le due Yonah)inoltre lo Shadowlord sta diventando impaziente rivuole la sua Yonah si rende quindi necessario procedere alla fusione di Grimoire Noir e di Grimoire Weiss, questa fusione infatti provocherebbe l'incarnazione dell'intera umanità in una sola volta.

NieR Replicant però lo ha impedito e per di più non solo distrugge Grimoire Noir rendendo impossibili nuove separazioni di umani dai corpi , ma provoca anche il sovraccarico con relativa distruzione di Grimoire Weiss con questo rendendo impossibili le reincarnazioni , distrugge anche le androidi rendendo così impossibili ulteriori clonazioni non contento di ciò NieR Replicant distrugge anche lo Shadowlord rendendo così impossibile la sopravvivenza dell'umanità disincarnata di fatto NieR Replicant condanna l'umanità all'estinzione.

Il finale canonico è il finale B quello in cui Emil ritorna dopo un tempo indefinito dal nulla in cui era stato intrappolato da Devola , non trova nessuno , trova il deserto, non è il deserto di Facade , è la Terra , non c'è più niente l'Umanità si è estinta

---------- Post added at 21:05:08 ---------- Previous post was at 21:01:01 ----------

Bello vedere che tutte le cose che mi sono perso non sono presenti in Nier ma in un altro gioco della Cavia. :morris82:Le altre info invece da dove vengono? :morris82:

Comunque per lo più ci ho preso, giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no no in Drakengard non c'è niente che riguarda Nier direttamente semplicemente Nier è stato pensato prendendo spunto da quel finale, cosa succede nel mondo dovo sono finiti i combattenti?

NieR è la risposta , ma a parte questo non c'è altro legame fra i due giochi.

Quel che ho scritto io, è TUTTO nel gioco nei vari rapporti, nel Dossier Gestalt (quello che ti viene dato nel dungeon finale e che non ti porti dietro deve essere lì in quel momento) e altre cose

Chiedo a chi lo ha letto tutto: il Grimoire Nier aggiunge/approfondisce molte cose? Perche iniziai a leggerlo ma poi non lo portai piu a termine.

Si aggiunge molto in particolare tutto lo sviluppo della White chlorination Syndrome sulla Terra prima degli eventi di NieR

NieR è la risposta , ma a parte questo non c'è altro legame fra i due giochi.Quel che ho scritto io, è TUTTO nel gioco nei vari rapporti, nel Dossier Gestalt (quello che ti viene dato nel dungeon finale e che non ti porti dietro deve essere lì in quel momento) e altre cose
Lol diciamo che è TUTTO in altre cose, perché in Nier non si parla di...

- Energia dimensionale

- Androidi

- Lo scopo di Popola e Devola che devono far reincarnare ogni tanto i Gestalt nei Replicant

- La particolarità dello shadowlord di essere l'unico capace di controllare questa energia

- Funzione di Weiss e Noir e loro fusione

- Ruolo di Nier Replicant nel rendere vano il Progetto Gestalt (che dopo 1300 anni era ovvio non avrebbe funzionato comuneque)

- Mondo desertico in cui finisce Emil, che non è Facade

- Ecc...
Alla faccia. Ma metterle nel gioco ste cose costava troppo?

---------- Post added at 23:34:31 ---------- Previous post was at 23:31:11 ----------

Per i 13000 anni (errore) è che nel gioco dicono 13 hundreds years, e mi era rimasto in mente il 13. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Lol diciamo che è TUTTO in altre cose, perché in Nier non si parla di...
- Energia dimensionale

- Androidi

- Lo scopo di Popola e Devola che devono far reincarnare ogni tanto i Gestalt nei Replicant

- La particolarità dello shadowlord di essere l'unico capace di controllare questa energia

- Funzione di Weiss e Noir e loro fusione

- Ruolo di Nier Replicant nel rendere vano il Progetto Gestalt (che dopo 1300 anni era ovvio non avrebbe funzionato comuneque)

- Mondo desertico in cui finisce Emil, che non è Facade

- Ecc...
Alla faccia. Ma metterle nel gioco ste cose costava troppo?

---------- Post added at 23:34:31 ---------- Previous post was at 23:31:11 ----------

Per i 13000 anni (errore) è che nel gioco dicono 13 hundreds years, e mi era rimasto in mente il 13. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Guarda che il gioco lo dice eccome

Il ruolo di Popola e Devola come anche l'essere Androidi è chiaramente detto nel dossier Gestalt quello che Popola ti lancia prima del secondo scontro, l'hai letto? mi sa di no , quanto all'essere lo shadowlord l'unico a poter gestire l'energia è detto o nei dossier dei caricamenti o nel Dossier Gestalt stesso non ricordo, ci sono anche appunti nel laboratorio in casa di Emil mi pare.

Inoltre è logica dicono che le shades non possono restare disincarnate per molto tempo

Quanto alla fusione fra i Grimoire lo dice Noir alla fine della parte uno durante lo scontro con lo Shadowlord

Energia dimensionale è un'espressione mia non sapendo bene come meglio definirla

E quella roba grigia che si muove sullo Shadowlord, ce l'ha solo lui fra tutte le Shades

Che il Grimoire Weiss (o White) "guarisca" lo dicono spesso nel gioco sopratutto nella prima parte come "leggenda" però lo dicono

Che il deserto non sia Facade non è detto da nessuna parte , è nel contesto così come il ruolo di Nier Replicant, distrugge tutto a quel punto non è che te lo devono dire cosa succede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro