Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mah, bella trama proprio no: procede praticamente a balzi, si salta gran parte della caratterizzazione dei pg, l'andamento è praticamente quantizzato, ti fanno scoprire le informazioni fondamentali con file consegnati alla fine del gioco che non è manco obbligatorio leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di certo quando penso ad una bella trama non mi viene in mente nulla di tutto questo, i meriti di Nier sono altri.

A volte la trama può essere bella anche senza tantissimi colpi di scena.....in questo caso la narrazione scivola tranquillamente, senza noia o altro:sisi:Che poi non ho mica parlato di trama perfetta, ma solo abbastanza funzionale al gioco e con grandi punti di interesse.
La narrazione è nammerda please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

La narrazione è nammerda please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Tuo modestissimo parere....io non sono di quest'avviso, ho solo dato un consiglio:sasa:

Datelo voi invece di denigrare quello degli altri, cosi magari ha una visione maggiore e il commento di vari utenti...

Per me se una trama riesce ad coinvolgermi e ad emozionarmi, ha raggiunto il suo scopo e anche se la narrazione non è eccelsa...non cambia nulla visto che il suo scopo lo ha raggiunto comunque:sisi:

Boh, io ho appena finito il NG+ e posso dire che la trama non avrà spunti originali ma cavoli, in alcuni punti avevo gli occhi lucidi.... E il finale B ti fa sentire una ***** totale quando, tramite i filmati inediti, capisci parecchie cose.... E' vero che la grafica non è il massimo ma ragazzi, artisticamente è un capolavoro, la OST è magnifica e il gameplay, nella sua semplicità, è molto divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. Ora mi tocca vedere gli altri due finali e cercherò di prendere il platino, per quest'ultimo non so come procedere.... Io non posso fare altro che consigliare a priori questa perla firmata Cavia, su PlanetAxel lo trovate a 16 Euro versione USA, nei siti UK è ai limiti dell'introvabile :(.

Quella si chiama empatia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quella si chiama empatia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so come risponderti....con un sobrio "ovvio" o un semplice "Ma, davvero?"

La trama di NieR ha chiaramente lo scopo di emozionare....se ci riesce, allora ha raggiunto il suo scopo(non credo che ci sia nulla da controbattere):sasa:

Sti ragionamenti ovvi non aiutano la discussione:sisi:

Si perché te che fai disinformazione auiti no ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si perché te che fai disinformazione auiti no ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Conosci la parola "parere",vero?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cercatela....quello che ho scritto è ciò che penso, poi dipende da lui visto che dovrebbe informarsi tenendo conto di vari pareri riguardo al gioco,bisogna sempre informarsi al meglio prima di acquistare qualsiasi cosa....mica si ascolta il primo che ti dice che il gioco è un capolavoro:sasa:

Ci sono persone che credono che Rogue Warrior sia un ottimo gioco, mentre altri pensano sia una ciofeca(e con ragione)....basta informarsi.

Per me NieR dovrebbe essere preso da qualsiasi amante di Jrpg, ma come vedi ci sono molti che non la pensano cosi...

In questa sezione se non metti un IMHO grande quanto una casa, ti attaccano come se stessi dicendo verità assolute:asd:

Nier da qualsiasi amante di JRPG NO, di fatto è JRPG per il rotto della cuffia, per quanto la componente ruolistica possa avere un peso in un gioco così facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' un gioco dalle tematiche profonde ed emozionanti che va preso per quel motivo, se si cerca altro occorre necessariamente starne alla larga.

Tu hai detto "trama molto bella", ti ho pure citato. :rickds:Il punto è che io, basandomi sui vostri pareri, sono andato avanti ore e ore chiedendomi quando sarebbe iniziata questa trama molto bella... dato che in quasi tutta la prima parte del gioco non accade nulla. Non creiamo aspettative sbagliate in chi gioca, che poi ci rimane male.
In effetti la trama diventa interessante solo nella seconda parte di gioco. La prima parte svolge una funzione introduttiva ma di per sè non è particolarmente coinvolgente perchè, come ha detto Rein, non si verifica nessun evento importante. I punti di forza del gioco sono altri: tematiche trattate, caratterizzazione dei personaggi, il modo in cui i personaggi interagiscono tra loro e reagiscono agli eventi.

Nier da qualsiasi amante di JRPG NO, di fatto è JRPG per il rotto della cuffia, per quanto la componente ruolistica possa avere un peso in un gioco così facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' un gioco dalle tematiche profonde ed emozionanti che va preso per quel motivo, se si cerca altro occorre necessariamente starne alla larga.
Beh tieni conto che, IMHO, è uno dei migliori Jrpg di questa generazione(anche se aspetto ancora Ninokuni e Tales of Graces F):sasa:

Mi mancherebbe Lost Odyssey da giocare,ma non avendo una 360 mi sembra impossibile..

Nier da qualsiasi amante di JRPG NO, di fatto è JRPG per il rotto della cuffia, per quanto la componente ruolistica possa avere un peso in un gioco così facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' un gioco dalle tematiche profonde ed emozionanti che va preso per quel motivo, se si cerca altro occorre necessariamente starne alla larga.
this

infatti io preferisco la complessità all'emotività e più di tanto non mi ha preso

Boh, io ho appena finito il NG+ e posso dire che la trama non avrà spunti originali ma cavoli, in alcuni punti avevo gli occhi lucidi.... E il finale B ti fa sentire una ***** totale quando, tramite i filmati inediti, capisci parecchie cose.... E' vero che la grafica non è il massimo ma ragazzi, artisticamente è un capolavoro, la OST è magnifica e il gameplay, nella sua semplicità, è molto divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. Ora mi tocca vedere gli altri due finali e cercherò di prendere il platino, per quest'ultimo non so come procedere.... Io non posso fare altro che consigliare a priori questa perla firmata Cavia, su PlanetAxel lo trovate a 16 Euro versione USA, nei siti UK è ai limiti dell'introvabile :(.
Su amazon e ibs con venti euro si prende la versione ita con spedizione inclusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon so come risponderti....con un sobrio "ovvio" o un semplice "Ma, davvero?"

La trama di NieR ha chiaramente lo scopo di emozionare....se ci riesce, allora ha raggiunto il suo scopo(non credo che ci sia nulla da controbattere):sasa:

Sti ragionamenti ovvi non aiutano la discussione:sisi:
No, altrimenti sarebbe la fine di quel minimo sindacale di oggettività che tutti dovremmo avere. Se fosse come dici chiunque potrebbe dire che poco importa che la narrazione di FF XIII è lacunosa perché in lui ha suscitato empatia e quindi va bene così. Troppo facile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su amazon e ibs con venti euro si prende la versione ita con spedizione inclusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, altrimenti sarebbe la fine di quel minimo sindacale di oggettività che tutti dovremmo avere. Se fosse come dici chiunque potrebbe dire che poco importa che la narrazione di FF XIII è lacunosa perché in lui ha suscitato empatia e quindi va bene così. Troppo facile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' un mio limite...che ce posso fa:reggie:

A qaunto ho capito ha una trama dalla narrazione abbastanza discontinua che non fonda la carica emotiva sui colpi di scena ma su una emotività piu intimista/emozionale. Ora vi chiedo un consiglio questo tipo di emotività è percaso simile a quella i ICO o prodotti simili?

Beh tieni conto che, IMHO, è uno dei migliori Jrpg di questa generazione(anche se aspetto ancora Ninokuni e Tales of Graces F):sasa:Mi mancherebbe Lost Odyssey da giocare,ma non avendo una 360 mi sembra impossibile..
Una PS2 costa meno di 100 euri, e di Jrpg ce ne sono a bidoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Una PS2 costa meno di 100 euri, e di Jrpg ce ne sono a bidoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Cosa ti sfugge in quello che ho scritto??

ho detto QUESTA generazione....ho una PS2 con tanti bei Jrpg che ho gia giocato ed alcuni devo ancora recuperarli:sasa:

Cosa ti sfugge in quello che ho scritto??ho detto QUESTA generazione....ho una PS2 con tanti bei Jrpg che ho gia giocato ed alcuni devo ancora recuperarli:sasa:
Che il fatto che Nier sia uno dei migliori Jrpg della gen (e probabilmente lo è, almeno tra quelli che ho giocato) vuol dire poco e nulla, considerato che siamo nella gen peggiore per il genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che il fatto che Nier sia uno dei migliori Jrpg della gen (e probabilmente lo è, almeno tra quelli che ho giocato) vuol dire poco e nulla, considerato che siamo nella gen peggiore per il genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Appunto, ma questo non significa che non lo sia:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro