Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per il finale B

ma voi avete capito che il luogo dove è finito Emil e dove si mette a cercare qualcuno è il futuro e che non c'è più nessuno?L'umanità si è estinta
Dal gioco sarebbe impossibile capirlo, sembrava il deserto di Facade. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dal gioco sarebbe impossibile capirlo, sembrava il deserto di Facade. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Difatti lo pensavo anch'io... a quanto pare devo proprio leggermi il Grimoire.

E' una di quelle cose che non è possibile comprendere senza la lettura del tomazzo, perché sembra ovviamente una delle locazioni presenti nel gioco.

no visto che non credo venga detto nel gioco

A me pareva evidente e l'ho capito da solo , il Grimoire Nier l'ho letto molto dopo

---------- Post added at 15:10:47 ---------- Previous post was at 14:59:08 ----------

Difatti lo pensavo anch'io... a quanto pare devo proprio leggermi il Grimoire.

sembra ma non lo è

Dopo la seconda run quando si viene a sapere che le shades sono in realtà le anime degli umani e che i replicants sono dei cloni sterili creati e gestiti dalla gemelle androidi , che per separare le shades dai corpi serve un grmoire noir (e non serve leggere nulla, lo si vede dalla parte iniziale" che per ricongiungere una shade ad un corpo serve Weiss (lo dice Grimoire Noir durante la battaglia alla fine della prima parte) che le shades a lungo andare se restano fuori dai corpi diventano relapsed ovvero si corrompono (si legge in parte nei reports durante i caricamenti quando non sono lettere di Yonah e si legge qualcosa nei rapporti che devola e popola lanciano a Nier nel castello dello Shadowlord),. nier ha distrutto il Grimoire Noir, ha distrutto le Gemelle, ha distrutto per superuso Grimoire Weiss , ha distrutto lo Shadowlord , come pensate che potesse sopravvivere l'umanità, nessuno crea più i cloni nè bada loro, non è più possibile ricreare il gestalt senza Noir, non è più possibile reincarnare gli umani senza Weiss , non è più possibile stabilizzare le Shades senza lo Shadowlord/Nier Gestalt , a me pareva evidente con o senza il Grimoire Nier

Non l'ha capito nessuno a parte te, a quanto pare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me pareva evidente e l'ho capito da solo , il Grimoire Nier l'ho letto molto dopo 

---------- Post added at 15:10:47 ---------- Previous post was at 14:59:08 ----------

sembra ma non lo è

Dopo la seconda run quando si viene a sapere che le shades sono in realtà le anime degli umani e che i replicants sono dei cloni sterili creati e gestiti dalla gemelle androidi , che per separare le shades dai corpi serve un grmoire noir (e non serve leggere nulla, lo si vede dalla parte iniziale" che per ricongiungere una shade ad un corpo serve Weiss (lo dice Grimoire Noir durante la battaglia alla fine della prima parte) che le shades a lungo andare se restano fuori dai corpi diventano relapsed ovvero si corrompono (si legge in parte nei reports durante i caricamenti quando non sono lettere di Yonah e si legge qualcosa nei rapporti che devola e popola lanciano a Nier nel castello dello Shadowlord),. nier ha distrutto il Grimoire Noir, ha distrutto le Gemelle, ha distrutto per superuso Grimoire Weiss , ha distrutto lo Shadowlord , come pensate che potesse sopravvivere l'umanità, nessuno crea più i cloni nè bada loro, non è più possibile ricreare il gestalt senza Noir, non è più possibile reincarnare gli umani senza Weiss , non è più possibile stabilizzare le Shades senza lo Shadowlord/Nier Gestalt , a me pareva evidente con o senza il Grimoire Nier

che l'umanità (cioè i Replicants) fosse destinata ad estinguersi con la caduta dello Shadowlord e di Weiss e Noir è scontato, ciò che non è scontato è che Emil sia finito nel futuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che l'umanità (cioè i Replicants) fosse destinata ad estinguersi con la caduta dello Shadowlord e di Weiss e Noir è scontato, ciò che non è scontato è che Emil sia finito nel futuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
^ This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La scena dopotutto non indica quanto tempo è passato.

A me pareva evidente anche in base a quel che dice

a memoria qualcosa tipo: C'è nessuno? Dove siete andati tutti? Continuo a cercare prima o poi troverò qualcuno , non era un semplice deserto ed era sottinteso che cerca da lungo tempo, non so che dirvi a me pareva evidente e ne ho pure parlato in topic qui , ancora prima di fare la terza run o durante

a me non sembra affatto evidente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poteva essere finito in qualsiasi posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si , poteva anche essere sul piano del luogo il deserto di Facade , ma il punto è perchè quella scena?

Che senso aveva?

Dato che non aveva senso metterla perchè il finale era già ottimo così come era , la domanda è che cosa volevano dirci?

di certo non che il deserto di Facade è un deserto.

Il senso è dirci che Emil è vivo, visto che nella prima run il gioco ci lascia nella convinzione che sia morto.
Poi se il Gromioir Nier lo conferma è senza dubbio come dici, però dal gioco era impossibile accorgersene.

Il senso è dirci che Emil è vivo, visto che nella prima run il gioco ci lascia nella convinzione che sia morto.
Poi se il Gromioir Nier lo conferma è senza dubbio come dici, però dal gioco era impossibile accorgersene.

Serviva a far capire le conseguenze delle azioni azioni di Nier e si è capito già dal gioco , quella scena serviva a farlo capire meglio

Poi può anche darsi che non ho capito niente io e che invece quello B sia un lieto fine

Il finale B non può certo essere lieto, è probabilmente il più drammatico; io l'ho vista come una scena, anche un pò buffa, per strappare un sorriso e rendere meno duro il finale.

Però non ho capito cosa volevi dire in spoiler. :morristend:

Non vogliamo dire che hai capito male se dopotutto il Grimoire Nier come dici lo conferma.

Diciamo solo che non c'è modo a priori di capire subito quale ipotesi sia vera perché non c'è alcun dato a dare supporto.

Noi sappiamo solo da quella scena

Emil è vivo e lo vediamo in questo deserto, questo è indiscutibile e solo quello da alla scena una ragione di esistere. E' il deserto di Facade ? Può essere considerando che hanno usato quella ambientazione, ma è invece una qualsiasi altra zona diventata così perché il mondo è andato in rovina ? Dovrebbe essere la risposta giusta a quanto pare ma appunto nulla ce lo fa dire.

Il finale B non può certo essere lieto, è probabilmente il più drammatico; io l'ho vista come una scena, anche un pò buffa, per strappare un sorriso e rendere meno duro il finale.Però non ho capito cosa volevi dire in spoiler. :morristend:

Che dopo averci fatto capire che in realtà Nier/noi stavano distruggendo l'umanità ed anzi l'avevamo condannata all'estinzione , se a qualcuno la cosa fosse sfuggita , ecco che dopo chissà quanto riappare Emil che si era sacrificato condannandosi alla solitudine eterna prigioniero in quella specie di buco nero , solo che quando ritorna cerca , cerca , cerca e non trova nessuno , la Terra è deserta , l'umanità estinta e lui continua a cercare , a cercare a cercare , è sopravissuto alla prigione di solitudine per tornare libero, ma sempre condannato alla solitudine

Che dopo averci fatto capire che in realtà Nier/noi stavano distruggendo l'umanità ed anzi l'avevamo condannata all'estinzione , se a qualcuno la cosa fosse sfuggita , ecco che dopo chissà quanto riappare Emil che si era sacrificato condannandosi alla solitudine eterna prigioniero in quella specie di buco nero , solo che quando ritorna cerca , cerca , cerca e non trova nessuno , la Terra è deserta , l'umanità estinta e lui continua a cercare , a cercare a cercare , è sopravissuto alla prigione di solitudine per tornare libero, ma sempre condannato alla solitudine
No, no, noi vediamo quando è appena ricomparso, non sappiamo per quanto tempo cercherà e se trova o meno qualcuno.

Non vogliamo dire che hai capito male se dopotutto il Grimoire Nier come dici lo conferma.
Diciamo solo che non c'è modo a priori di capire subito quale ipotesi sia vera perché non c'è alcun dato a dare supporto.

Noi sappiamo solo da quella scena

Emil è vivo e lo vediamo in questo deserto, questo è indiscutibile e solo quello da alla scena una ragione di esistere. E' il deserto di Facade ? Può essere considerando che hanno usato quella ambientazione, ma è invece una qualsiasi altra zona diventata così perché il mondo è andato in rovina ? Dovrebbe essere la risposta giusta a quanto pare ma appunto nulla ce lo fa dire.

E' la storia che lo deve far capire, la seconda run è diversa dalla prima ora sappiamo la verità , quale che sia l'ambientazione non è importante, può anche essere il deserto di Facade o un deserto simbolico , dopo la seconda Run noi sappiamo che Nier ha distrutto l'umanità , e dopotutto il buco nero di Emil era sulla vecchia città , dove era lo shadowlord solo che ora quando lui appare non c'è più c'è il deserto , del resto il gioco neanche fa capire che lui si è spostato da dove è scomparso quindi dovrebbe essere lo stesso luogo , che ora è deserto , qualcuno ha detto che è una scenetta comica finale, peccato che in Nier non ce ne siano proprio di scene comiche non sarebbe conforme allo spirito del gioco , semmai la sua aspettativa, la sua ricerca degli altri che noi sappiamo essere destinata a fallire è ancora più tragica

---------- Post added at 18:19:59 ---------- Previous post was at 18:17:18 ----------

No, no, noi vediamo quando è appena ricomparso, non sappiamo per quanto tempo cercherà e se trova o meno qualcuno.
E neanche sappiamo per quanto tempo si è protratta la sua situazione precedente, un lieto fine è impensabile non è nello spirito del gioco, la mia interpretazione è che gli andrà male

Giusto per dire:

un pianeta morente =/ pianeta privo di popolazione

la 1 porta eventualmente alla 2 ma non c'è un associazione biunivoca.

Giusto per dire:un pianeta morente =/ pianeta privo di popolazione

la 1 porta eventualmente alla 2 ma non c'è un associazione biunivoca.

Popolazione sterile = in via di estinzione , l'unica variabile è il limite di tempo che comunque non può superare i diciamo 120 anni prima della scomparsa di tutti

Un'altra interpretazione meno affascinante di quella di Dorsai ma ugualmente veritiera potrebbe essere

che il deserto di Facade sia stato scelto come un'altra location riciclata e il ritorno di Emil può essere un semplice appiglio per un semi-sequel come Nier lo fu di Drakegard... difatti un rumor su nier 2 uscii mesi dopo la chiusura dei cavia. Ma chi ha letto il "tomazzo" sicuramente ne saprà di più di me.

Però ripeto la versione di Dorsai è tremendamente più affascinante e mi piace dare al finale B proprio quell'interpretazione

---------- Post added at 19:12:48 ---------- Previous post was at 19:11:16 ----------

Popolazione sterile = in via di estinzione , l'unica variabile è il limite di tempo che comunque non può superare i diciamo 120 anni prima della scomparsa di tutti
I dinosauri si sono estinti, ma adesso ci sono i mammiferi. Credo volesse dire questo legna, la roccia non diventa sabbia così facilmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro