Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I dinosauri si sono estinti, ma adesso ci sono i mammiferi. Credo volesse dire questo legna, la roccia non diventa sabbia così facilmente
Più o meno si, non importa che la popolazione si sia estinta o meno il mondo non diventa un deserto se non c'è qualche altro problema, anzi normalmente è più plausibile pensare che diventi ancora più verde e popolato da animali.

E' un pianeta in stile Filgaia da Wild Arms che sarebbe un problema.

Che dopo averci fatto capire che in realtà Nier/noi stavano distruggendo l'umanità ed anzi l'avevamo condannata all'estinzione , se a qualcuno la cosa fosse sfuggita , ecco che dopo chissà quanto riappare Emil che si era sacrificato condannandosi alla solitudine eterna prigioniero in quella specie di buco nero , solo che quando ritorna cerca , cerca , cerca e non trova nessuno , la Terra è deserta , l'umanità estinta e lui continua a cercare , a cercare a cercare , è sopravissuto alla prigione di solitudine per tornare libero, ma sempre condannato alla solitudine
Sì, non ci avevo pensato subito.

Resta però che non abbiamo nessuna certezza sul confinamento di Emil, potrebbe semplicemente essersi teletrasportato a Facade per quanto ne sappiamo. D'altronde se i Cavia avessero voluto sottintendere senza dubbio un balzo temporale avrebbero fatto riapparire Emil in un'ambientazione completamente originale, facendolo apparire in un deserto la prima impressione è che sia nei pressi di Facade.
Insomma, continuo a pensare che senza il Grimoire Nier è pressoché impossibile intuire questa teoria.

Più o meno si, non importa che la popolazione si sia estinta o meno il mondo non diventa un deserto se non c'è qualche altro problema, anzi normalmente è più plausibile pensare che diventi ancora più verde e popolato da animali.E' un pianeta in stile Filgaia da Wild Arms che sarebbe un problema.

Anzi, in Nier la desertificazione è proprio dovuta agli umani. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno mi dice se il 6,5 di Spazio è "indicativamente" un voto giusto? Giusto per curiosità visto che sto gioco mi è sempre interessato per via della OST, ma volevo dare la precedenza a SO4.

Quant'è lungo? E poi una domanda che ho già fatto tempo fa a cui 3 utenti mi hanno dato 3 risposte diverse. Ma è così lento come sembra dai video? Cioè è un action ma mi annoio a morte dopo 3 minuti di gameplay.

Qualcuno mi dice se il 6,5 di Spazio è "indicativamente" un voto giusto? Giusto per curiosità visto che sto gioco mi è sempre interessato per via della OST, ma volevo dare la precedenza a SO4.
Quant'è lungo? E poi una domanda che ho già fatto tempo fa a cui 3 utenti mi hanno dato 3 risposte diverse. Ma è così lento come sembra dai video? Cioè è un action ma mi annoio a morte dopo 3 minuti di gameplay.
Nier è un gioco che fa prevalentemente leva sulle emozioni. Se tu sei un pezzo di ghiaccio privo di sentimenti, o sei una persona sensibile che però per qualche motivo non riesci a sentirti coinvolto da ciò che accade attorno a Nier... il gioco è abbastanza piattino, da 6,5, appunto. Se però "vivi" il gioco, e non limiti la tua esperienza di gioco a premere dei tasti, puoi tranquillamente aggiungere 2 punti al voto.

Il BS è un po' lentino e ripetitivo, ma il gioco offre una buona varietà di situazioni diverse... fasi platform, shoot 'em up dall'alto e altro che rendono l'esperienza non pesante.

L'ost non è male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il gameplay non mi ha entusiasmato molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non mi sembra di ricordare che sia molto lungo, la prima run te la fai tranquillo sulle 25 ore circa

Nier è un gioco che fa prevalentemente leva sulle emozioni. Se tu sei un pezzo di ghiaccio privo di sentimenti, o sei una persona sensibile che però per qualche motivo non riesci a sentirti coinvolto da ciò che accade attorno a Nier... il gioco è abbastanza piattino, da 6,5, appunto. Se però "vivi" il gioco, e non limiti la tua esperienza di gioco a premere dei tasti, puoi tranquillamente aggiungere 2 punti al voto.
Guarda, emotivamente sono una ragazzina quindi non ci sono problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi senti coinvolto dai personaggi di Mimana che sono ultrastereotipati ed è lungo 10 ore di gioco giusto per fare un esempio, o ancora mi affeziono persino a PG piattissimi come quelli di Chrono Cross (Leena pur essendo molto più debole di altri maghi non la toglievo dal party per colpa del dialogo tra Sierge e Leena ad inizio gioco che mi aveva subito colpito emotivamente).

Mi sono venute pure le lacrime con una marea di giochi in alcune scene (Riviera, FF IX, Tales of Symphonia e molti altri...). Quindi sì, se per apprezzarlo devi essere uno emotivo e che si coinvolge facilmente credo proprio che sia perfetto per me.

Il BS è un po' lentino e ripetitivo, ma il gioco offre una buona varietà di situazioni diverse... fasi platform, shoot 'em up dall'alto e altro che rendono l'esperienza non pesante.
Aggiungerei una menzione alle fasi da avventura testuale che, per quanto siano un tocco di calsse, sono un calcio nei ******** per chi cerca un gameplay leggero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il gameplay è quello che è ma personalmente i difetti non mi sono pesati, ha dalla sua che è molto vario.

per il resto se sei uno che si fa coinvolgere sicuramente ti piacerà

l'atmosfera e le ambientazioni sono ottime, l'ost è ***, i personaggi carismatici

se lo trovi prendilo ne vale la pena, il 6,5 di spazio è ridicolo, meritava molto di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il gameplay è quello che è ma personalmente i difetti non mi sono pesati, ha dalla sua che è molto vario.per il resto se sei uno che si fa coinvolgere sicuramente ti piacerà

l'atmosfera e le ambientazioni sono ottime, l'ost è ***, i personaggi carismatici

se lo trovi prendilo ne vale la pena, il 6,5 di spazio è ridicolo, meritava molto di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quel voto è anche comprensibile, quella recensione devo giungere all'appassionato di jrpg come a quella persona che gioca solo a fps ( per quanto improbabile che sia ) e molte scelte per quanto artistiche, apprezzabili, ecc allontanerebbero il giocatore medio.

La parte come avventura testuale qui è stata apprezzata ma in generale ? Non credo sarebbe la reazione più frequente.

E' normale che, pur avendo fatto più di 30 quests, non mi abbia dato il trofeo? Ora sto reinstallando il gioco, tutte a me oh XD.

Ho risolto cancellando e reinstallando il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif. Ora mi manca solo finirlo in meno di 15 ore per il platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

Gioco magnifico anyway, consiglio di comprarlo su PlanetAxel a 20 Euro spedito poichè la versione PAL è introvabile o quasi :(.

Ho risolto cancellando e reinstallando il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif. Ora mi manca solo finirlo in meno di 15 ore per il platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.Gioco magnifico anyway, consiglio di comprarlo su PlanetAxel a 20 Euro spedito poichè la versione PAL è introvabile o quasi :(.
la speedrun è una cavolata da fare

ormai dovresti essere super potenziato, metti difficoltà facile e lo finisci in un niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la speedrun è una cavolata da fareormai dovresti essere super potenziato, metti difficoltà facile e lo finisci in un niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Potenziato durante la speed run ? Non vedo come.

L'unica cosa che si può fare è giocarlo a facile.

Potenziato durante la speed run ? Non vedo come.L'unica cosa che si può fare è giocarlo a facile.
hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho detto una cazzata

L'ho iniziato e devo dire che mi sembra stilisticamente notevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'OST, che già conoscevo, è semplicemente divina <3

Devo star attento a qualcosa in particolare come bivi e via dicendo? :wush:

L'ho iniziato e devo dire che mi sembra stilisticamente notevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifL'OST, che già conoscevo, è semplicemente divina <3

Devo star attento a qualcosa in particolare come bivi e via dicendo? :wush:
è diviso in due parti e gran parte delle 51 sidequest della prima parte non se possono fare nella seconda (e se stai per dire tsk sidequest tsk tsk... non sai che ti perdi)

è diviso in due parti e gran parte delle 51 sidequest della prima parte non se possono fare nella seconda (e se stai per dire tsk sidequest tsk tsk... non sai che ti perdi)
In genere non le snobbo ma non le faccio nemmeno tutte :morristend:

Spero solo di ottenere un finale decente alla prima run :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro