Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Andava la madre perché erano dei mocciosi. x anni dopo, ormai cresciuti, è naturale che andassero loro.Cmq il ruolo del Re nel finale non è certo per vendetta, visto che la vendetta l'ha già avuta. Le motivazioni sono due:

1) Aiutare Nier (per amicizia o quel che ti pare)

2) Sconfiggere il nemico comune

Tra l'altro si sarebbe arrivati ai medesimi eventi anche senza quella scena

se Fyra non si fosse sacrificata sarebbe morto il Re e i soldati del villaggio avrebbero cmq aiutato Nier, questa volta sì per vendetta (oltre che per sconfiggere il nemico comune)
Sulla madre non sono convinto

sul Re invece

Il Re non si limita ad aiutare, si sacrifica , combatte alla morte e lo fa non per amicizia , è un pretesto , ma perchè senza Fyra non ha più senso vivere, e muore in azione suicida , così come suicida era l'attacco del Lupo , sapeva che l'avrebbero attaccato e che gli sarebbe costato la vita, ma ormai il suo pack il branco era ridotto al nulla il terreno di caccia desertificato, non aveva più ragione di esistere ed ha attaccato il capo dei nemici una volta per tutte , la stessa cosa che ha fatto il Re trovando anch'egli la morte per gli stessi disperati motivi, più nessuna ragione per vivere.

Se Fyra fosse sopravissuta lui non avrebbe mai abbandonato il nido d'amore per morire nel castello dello Shadowlord e se lui non l'avesse fatto, Nier avrebbe continuato a combattere contra la Shade madre , anche lei assetata di vendetta, per sempre .Il sacrificio del Re che ha permesso a Nier di guadagnare il tempo sufficiente a raggiungere lo Shadowlord, non ci sarebbe stato senza la morte di Fyra

Quindi secondo te, anche da adulti, i due baldi giovani avrebbero mandato la madre a fare il lavoro pericoloso anziché provvedere personalmente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo il Re

non credo sia andato lì pensando "ma sì, ho non niente da perdere, andiamo a morire", anche perché ha portato con sé anche vari soldati (e quelli magari qualcosa da perdere l'avevano). E' andato lì in parte per aiutare Nier (il fatto che lo abbia voluto come ospite d'onore al matrimonio fa capire che, almeno da parte sua, c'è una profonda amicizia e gratitudine) e in parte perché sconfiggendo lo Shadowlord avrebbe definitvamente vinto la guerra per il suo popolo. Se anche Fyra non fosse morta pensi che non avrebbe cmq colto la chance di eliminare il capo delle shades e chiudere definitivamente quella guerra logorante?

No dai, la morte di Fyra tramisticamente aggiunge niente. Oh, poi io mi son pure commosso (per quanto me l'aspettassi) quindi non dico che è me*da, però se qualcuno la trova forzata ed evitabile non posso dargli torto.

Quindi secondo te, anche da adulti, i due baldi giovani avrebbero mandato la madre a fare il lavoro pericoloso anziché provvedere personalmente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRiguardo il Re

non credo sia andato lì pensando "ma sì, ho non niente da perdere, andiamo a morire", anche perché ha portato con sé anche vari soldati (e quelli magari qualcosa da perdere l'avevano). E' andato lì in parte per aiutare Nier (il fatto che lo abbia voluto come ospite d'onore al matrimonio fa capire che, almeno da parte sua, c'è una profonda amicizia e gratitudine) e in parte perché sconfiggendo lo Shadowlord avrebbe definitvamente vinto la guerra per il suo popolo. Se anche Fyra non fosse morta pensi che non avrebbe cmq colto la chance di eliminare il capo delle shades e chiudere definitivamente quella guerra logorante?

No dai, la morte di Fyra tramisticamente aggiunge niente. Oh, poi io mi son pure commosso (per quanto me l'aspettassi) quindi non dico che è me*da, però se qualcuno la trova forzata ed evitabile non posso dargli torto.
E secondo te questa "profonda amicizia" nata da un incontro avrebbe avuto più peso dell'amore per lei?

e comunque l'amicizia personale non è motivo sufficiente per portarsi dietro l'esercito , vendicare la regina invece si, coinvolgerebbe la collettività

quanto ai ragazzi , forse c'è un punto in cui non ci capiamo

i due fratelli sono scesi da bambini perchè la madre mancava da una settimana , adulto o quasi è solo il più grande dei due nella seconda parte , tra la prima e la seconda parte passano 4 anni, Nier li sotto ci va due volte una prima volta da solo a cercare la madre senza trovarla perchè non ha la chiave per la parte l'ascensore dei piani più bassi, a quel punto ci vanno i fratelli ed il più piccolo muore schiacciato dai detriti (vediamo la scena in un filmato )ed allora l'altro ingaggia Nier (stavolta con Emil e Kainè) per distruggere il robottone che ha causato la morte del fratello e questo avviene 4 anni dopo nella seconda parte

Ultima modifica da un moderatore:
Comincio dal fondo. Quando i bambini scesero mi sembra di ricordare che fosse già passato qualche anno dal primo incontro con Nier (e quindi da quell'evento). :morristend:

Venendo alla prima parte

Non capisco perché se Fyra fosse viva avrebbe dovuto scegliere tra l'amicizia di Nier ed il suo amore. Il Re è andato in battaglia, il fatto che fosse una missione suicida e che sia andato lì col chiaro intento di morire lo stai dicendo te. Poi, come in tutte le battaglie, si vince o si muore, ma il fatto che sia morto non vuol dire che fosse andato lì con quell'intento. Inoltre continui a parlare solo dell'amicizia mentre io ho fornito due motivazioni: la seconda è sconfiggere il nemico comune. Battendo lo Shadowlord spariranno le shades, comprese quellle lupo, è Facade troverà finalmente la pace. Se quella non è una motivazione per coinvolgere l'esercito...

Comincio dal fondo. Quando i bambini scesero mi sembra di ricordare che fosse già passato qualche anno dal primo incontro con Nier (e quindi da quell'evento). :morristend:Venendo alla prima parte

Non capisco perché se Fyra fosse viva avrebbe dovuto scegliere tra l'amicizia di Nier ed il suo amore. Il Re è andato in battaglia, il fatto che fosse una missione suicida e che sia andato lì col chiaro intento di morire lo stai dicendo te. Poi, come in tutte le battaglie, si vince o si muore, ma il fatto che sia morto non vuol dire che fosse andato lì con quell'intento. Inoltre continui a parlare solo dell'amicizia mentre io ho fornito due motivazioni: la seconda è sconfiggere il nemico comune. Battendo lo Shadowlord spariranno le shades, comprese quellle lupo, è Facade troverà finalmente la pace. Se quella non è una motivazione per coinvolgere l'esercito...

No quando Nier torna incontra solo uno dei ragazzi e gli chiede del fratello, ed è qui che si vede il filmato in cui ricorda , inoltre erano disperati per l'assenza della madre perchè non avevano più materiali da vendere , non potevano aspettare anni era già urgente prima.

quanto a Fyra , non si capisce perchè il Re avrebbe dovuto sacrificarsi ed abbandonarla , gli eventi sono avvenuti a breve distanza di tempo, tra la morte di Fyra e l'attacco al castello non avrebbe avuto senso l'abbandono di una moglie appena sposata, inoltre qui non si parla di combattere semplicemente , lui è andato lì PER MORIRE quando decide di sacrificarsi coi suoi uomini combattendo contro la Shade Madre trattenendola per permettere a Nier di allontanarsi ed affrontare lo shadowlord è un'azione che un uomo appena sposato non farebbe mai, chi è che vuole rendere vedova la propria moglie praticamente in luna di miele?

chi è quel Re che vuole morire prima ancora di avere avuto un erede per il Trono? Solo un Re senza Regina sopraffatto dal dolore come è appunto il caso , ribadisco solo la morte di Fyra giustifica il sacrificio del Re

Ma che sia andato lì con l'intenzione di morire lo pensi te, tra l'altro lui non spaeva mica chi o cosa avrebbe affrontato nel castello. E se avesse voluto fare un'azione kamikaze sarebbe andato da solo, non avrebbe portato con sè soldati con famiglia.

Ma che sia andato lì con l'intenzione di morire lo pensi te, tra l'altro lui non spaeva mica chi o cosa avrebbe affrontato nel castello. E se avesse voluto fare un'azione kamikaze sarebbe andato da solo, non avrebbe portato con sè soldati con famiglia.
Premesso che è ovviamente una mia interpretazione però

E' il castello dello Shadowlord un posto dove nessuno mette piede da 1400 anni , un luogo infestato di Shades molto più potenti di quella che governava i lupi , quella era una missione suicida fin dall'inizio , che speranze aveva lui di uscirne vivo se nessuno l'aveva fatto prima? Inoltre ribadisco quando si offre di trattenere la Shade Madre immortale che cosa è se non un sacrificio?

Ma anche se non lo fosse stato, come può un neosposo imbarcarsi in un'avventura con pochissime probabilità di ritornare vivo proprio dopo appena essersi sposato? Lasciare il regno senza un Re a governarlo, lasciare un Regno senza un erede , lasciare indietro la Regina? E' follia o lo sarebbe se non fosse accecato dal dolore e dal desiderio di vendetta

Quando decide di trattenre la shade immortale è chiaramente un sacrificio, ma non era preventivato. Di certo non sapeva che dentro il castello avrebbe trovato uan shade immortale e che avrebbe dovuto rallentarla per far guadagnare tempo a Nier.

Per la seconda parte è ragionevole ciò che dici, ma è anche vero che un re, oltre alla famiglia, ha responsabilità verso il popolo. Il suo popolo era stremato dalla guerra e solo con la sconfitta dello Shadowlord era possibile terminarla definitivamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma perchè non lo hanno fatto per PC :tragic:

Ho troppi giochi su troppe console diverse da recuperare :rickds:

La traduzione di nier?!?! Siete dei miti :the: sono tentato ad aquistare la versione jap, ne vale la pena?

La traduzione di nier?!?! Siete dei miti :the: sono tentato ad aquistare la versione jap, ne vale la pena?
mah, la traduzione è stata fatta in due giorni de fretta perchè eravamo tutti in periodo di esami quindi non è stato fatto un gran lavoro di adattamento e soprattutto abbiamo lavorato solo alla main quest, quindi cmq in jap ti perderesti fra i simboli, mentre in eng la traduzione può aiutarti a seguire la trama principale mentre per il resto puoi arrangiarti da te

Ok allora prendero la versione eu

Grazie x i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif cmq anche se di fretta x me un minimo di traduzione e una manna dal cielo, nn avevo ancora giocato sto titolo a causa della lingua ma ora lo giochero

manca una parte della traduzione , l'inizio della seconda Run un pezzo testuale lungo che doveva fare una ragazza che poi non si è più fatta sentire , se ne avrò il tempo me ne occuperò io

manca una parte della traduzione , l'inizio della seconda Run un pezzo testuale lungo che doveva fare una ragazza che poi non si è più fatta sentire , se ne avrò il tempo me ne occuperò io
che ricordi della seconda run non abbiamo tradotto nulla.. il che è stupido visto che è la parte più importante però me sa proprio che non lo abbiamo fatto

che ricordi della seconda run non abbiamo tradotto nulla.. il che è stupido visto che è la parte più importante però me sa proprio che non lo abbiamo fatto
Mi pare non lo avessimo fatto per mancanza di tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

S'era offerta un'utente di tradurre

Il sogno di Kainè
poi però non ne fece più nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro