Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho giocato i primni 3 capitoli e posso dire che il calo di frame rate c'è ma non lo rende ingiocabile:none:

Più che altro la realizzazione tecnica è molto peggiore a quella di Nier lol

Il gameplay ricorda dynasty warriors ma forse anche gli altri Drakengard lo erano, non ci ho mai giocato:asd:

Dub eng buono e belle cs:ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho giocato i primni 3 capitoli e posso dire che il calo di frame rate c'è ma non lo rende ingiocabile:none:Più che altro la realizzazione tecnica è molto peggiore a quella di Nier lol

Dub eng buono e belle cs:ahsisi:
Dimmi che scherzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

effettivamente vedere l'unreal engine 3 ridotto a sto stato fa quasi fisicamente male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma quando square è impegnata a buttare soldi sull'ultimo Final Flop difficile aspettarsi altro, fortuna non sono troppo schizzinoso

Si sa se rilasceranno una patch per la versione europea del gioco? No perchè, da quel che ho capito ci sono dei bug che impediscono la raccolta di tutte le armi (necessarie per vedere uno dei finali), dlc buggati che non si attivano ( il doppiaggio giapponese, porca *****) e un frame rate immondo. (il frame rate fa schifo anche dopo la patch, nelle altre versioni, ma un po' di miglioramento pare esserci)

Finché non mi permettono di attivare il dub jap non lo inizio.

Ultima modifica:
Mmm sbaglio o era così anche negli altri due? :morristend:
Su Drakengard 2 no, è una fissazione di Yoko Taro, il quale non ha partecipato guardo caso allla produzione del secondo capitolo.

Buona fortuna a tutti quelli che proveranno a battere il boss del quarto finale LOL.

Ma quindi mi confermate che è più sullo stile di un mosou che un action alla Nier?
Prova comunque a guardare un video gameplay di D3, il bs è molto più fluido rispetto a quello di D1, nonché decisamente meno palloso di quest'ultimo.

Poi anche stilisticamente c'entra ben poco con il primo Drakengard. Da questo punto di vista lo trovo più vicino a Nier, che al primo capitolo della serie. E la OST è composta dallo stesso compositore che ha creato quella di Nier, quindi qualità assicurata:sisi:

Ultima modifica:
Ho fatto il chapter zero e parte del primo capitolo. Ho smesso di giocare dopo aver completato l'atto 2.

Che dire, trovo che Drakengard 3 abbia il bs migliore della serie (va bé, non che ci volesse tanto:rickds:), decisamente snello e con un bel "flow", nulla a che vedere con quei "macigni" di D1/2. Comunque a questo giro il bs non è "solo" migliore in senso assoluto, ma è anche piuttosto divertente (o quantomeno accettabile). D2, per dire, migliora la base del bs di D1, ma il risultato finale fa cagare ugualmente. In D3 invece il passo in avanti si vede, ma soprattutto si sente mentre si gioca. Ora è abbastanza "divertente" tirare mazzuolate a destra e a manca e non più uno smaronamento continuo:asd:

La struttura dei livelli è molto più lineare rispetto a quella dei capitoli precedenti, ma ciò per me è un bene, le aree in questi due giochi erano troppo ampie, si perdeva troppo tempo a girovagare nei livelli di gioco...e con quel bs di contorno, eliminare centinaia di soldati era proprio noiosissimo...

Il frame rate sinceramente lo sto trovando "normale". I rallentamenti ci sono, ma non sono così traumatici come sembrava. Per ora mi sembra uguale alla versione giapponese da questo punto di vista...niente a che vedere con quel video che avevo visto tempo fa della versione EU, dove tutto scattava da far schifo ad ogni singolo combattimento.

Per quanto riguarda il doppiaggio, devo dire che non c'è affatto male, quello inglese è di ottima fattura. Come ho detto prima, però, trovo che il timbro della voce di Mikhail (contro ogni mia aspettativa, devo dire che "l'interpretazione" inglese è ottima) giapponese calzasse meglio al personaggio, idem la voce di One. Gli altri personaggi invece rendono molto bene anche con le voci inglesi. Zero "così cosà", il timbro mi piace, ma l'intonazione delle frasi non sempre.

OST molto buona e dotata di forte personalità, ma per ora (ho sentito relativamente pochi brani) quella di Nier rimane irraggiungibile.

Il gioco ha un gusto "squisitamente weird" (dafaq paradox), lo sto adorando...ed era proprio così che me lo aspettavo:sisi: Vediamo un po' come si evolve la trama...non vedo l'ora di vedere arrivare i discepoli:asd:

Graficamente è "meh", ma mi aspettavo di peggio. Anche a sto giro le carenze tecniche vengono compensate dal comparto stilistico. La paletta cromatica è 1:1 quella di Nier, so good:bruniii:

si peccato che le sezioni con mikhail siano un dito in **** come controlli, le preferivo nei capitoli precedenti

Finito con i Branch A e B,domani faccio il C e spero di non metterci troppo per il D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro