Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Torna indietro?Ah

comunque no, ogni volta che va a nord annega, da quale indizio si evince che è quella la direzione?

dai deliri del sogno non ci sono indicazioni o, se ci sono, io non le ho capite

(tremendo l'incubo nella seconda fase quando arriva in una sala da banchetti con 12 persone sedute ad un tavolo, ma guardando scopre che sono ricoperte di insetti che se li stanno mangiando e capisce che il tavolo era in realtà non per gli uomini , bensi per gli insetti , gli uomini erano la pietanza
Ma da li sei pure vicino all'uscita in realtà per quanto ricordi.

Edit

Informandomi un secondo su gamefaqs pare che sia semplicemente il metterci troppo tempo (forse inteso come girar troppe stanze prima di arrivare all'uscita) a far fallire e ricominciare da capo.

Prova a fare come ti ho suggerito.

farò come dici, nord ed est...

se è SOLO per quelle concordo anche io , ma i dungeons sono per dirla all'inglese Pain in the Ass per tacere del grinding richiesto...

Comunque aggiornamento NIER sono (ero prima delle feste) arrivato a dover concludere la Forest of Myth ho sbloccato il capovillaggio e mancano gli altri , temendo una nuova e lunga parte testuale e non avendo tempo nè voglia di farla mi sono fermato lì.

In precedenza m'ero dedicato alle quests, sono solo al 34% di quests completate , purtroppo per evitare confusione , abitualmente nei giochi, ne accetto una per volta e non proseguo se non l'ho prima completata , la prima che avevo accettato era quella del cinghialone ero tipo a lvl 4 o 5 e non ero in grado di batterlo per cui non ne ho fatte per lungo tempo fin quando non l'ho battuto.

Tutto ciò ha portato ritardi a catena poichè ho fatto la quest dei bulbi di tulipano quasi ultima e quindi solo adesso ho potuto iniziare le coltivazioni, inoltre avevo risolto quasi tutte le quests di Facade inclusa quella del marito infedele , il venditore di oggetti strani, mi par di ricordare che avesse bulbi e semi strani che non ho visto altrove purtroppo non avevo soldi sufficienti e quella è stata una delle prime quests di Facade , le altre mi han portato molti soldi , circa 50.000 gold in tutto e forse più , ora però il venditore non vende più parla solo della moglie , quindi ciò che aveva è ormai irrecuperabile e almeno uno serve per una quest lo so perchè l'unico oggetto che gli ho comprato ne ho solo 1 e me ne servivano mi pare 5 o 10.

Altro problema , il negozio di armi di Seafront non ha armi in vendita come se le avessi già comprate , solo che io non ricordo di averlo fatto , il negozio è in una posizione particolare , l'ho trovato tardi.

da ultimo la pesca, pesco per carità ed anche bene, ma solo ciarpame , scatolette vuote, secchi arrugginiti, piante acquatiche, mai pesci tranne 3 o 4 Shaman fish eppure pesco un pò ovunque , niente sardine , me ne servono 20 per due differenti quests 10 per ognuna di questo passo è impossibile completarle
hai un modo di procedere pessimo imho, ti conviene sempre accettare tutte le quest che hai, se hai delle missioni che si risolvono per esempio nel junk heap perchè ci devi tronare 3 volte se puoi fare tutto in un unica volta? cmq il cinghiale si può battere tranquillamente a livello 5, dovevi sfruttare le rocce, bastava salirci e ammazzarlo con la magia

per le sardine compra dei lugworm dal negoziante di esche a seafront

Stiamo messi bene allora.
Finalmente qualcuno che ha visto la luce :stema:

Anche se probabilmente è vero che stiamo rovinati :Onilink:

hai un modo di procedere pessimo imho, ti conviene sempre accettare tutte le quest che hai, se hai delle missioni che si risolvono per esempio nel junk heap perchè ci devi tronare 3 volte se puoi fare tutto in un unica volta? cmq il cinghiale si può battere tranquillamente a livello 5, dovevi sfruttare le rocce, bastava salirci e ammazzarlo con la magia
Ma anche a livello 1, facendolo schiantare contro l'albero vicino l'ingresso della Forest Of Myth e mazzuolandolo mentre è stordito ... ci vuole un po' ma è assai semplice come procedimento.

Comunque ho risolto , anche se non sono sicuro sull'indizio diciamo che dato che la prima direzione è obbligata (nord) e al secondo bivio le direzioni sono Sud ed Est , la prima di queste è incompatibile essendo opposta al Nord che era la direzione iniziale quindi Est e successivamente se le direzioni sono Nord ed Est le opposte non possono essere buone , ma è mera speculazione logica, non ho veramente capito nè l'enigma nè la soluzione.

comunque nel frattempo

Ho trovato Emil e battuto il libro annidato nella sua magione , ora il villaggio è invaso dalle ombre , ma non avevo voglia di affrontare il Boss per cui ho spento, riprendo domani

Ne ho di nuovo 10, ma già con 5 o 6 ho preso 3 piante acquatiche due barattoli vuoti ed un secchio arrugginito

Comunque ho risolto , anche se non sono sicuro sull'indizio diciamo che dato che la prima direzione è obbligata (nord) e al secondo bivio le direzioni sono Sud ed Est , la prima di queste è incompatibile essendo opposta al Nord che era la direzione iniziale quindi Est e successivamente se le direzioni sono Nord ed Est le opposte non possono essere buone , ma è mera speculazione logica, non ho veramente capito nè l'enigma nè la soluzione.
comunque nel frattempo

Ho trovato Emil e battuto il libro annidato nella sua magione , ora il villaggio è invaso dalle ombre , ma non avevo voglia di affrontare il Boss per cui ho spento, riprendo domani

Ne ho di nuovo 10, ma già con 5 o 6 ho preso 3 piante acquatiche due barattoli vuoti ed un secchio arrugginito
non vendere i secchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

fare le quest di pesca aiuta molto cmq

comunque nel frattempo

Hai spento sul climax //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai spento sul climax //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che tempismo,Dorsai quella parte te la devi giocare tutta d'un fiato....

Più che altro mi sono reso conto che era un punto nodale della storia e volevo prima completare le quests residue prima che potessero diventare indisponibili.

Prosieguo Quests.

ho preso tipo 28 sardine e 7 blowfishes , il punto più favorevole alla pesca è il pontile di mezzo quello dove non c'è nessuno fra quello col pescatore e quello con l'anziano che scruta il mare.

Altro problema credo dipende dalla casualità favorevole chissà perchè ero convinto che le esche così come le erbe medicinali non si potessero avere in numero maggiore di 10 , per cui ogni volta che le esaurivo dovevo andare a ricomprarle perdendo l'attimo favorevole (per esempio avevo preso 3 sardine di fila , ma avevo finito i lugworms) per puro caso però mi sono accorto che superava tale cifra ed allora ne ho prese 30 in modo da poter sfruttare il momento , ottenute le prime 10, dovevo decidere se darle al pescatore o usarle per la ricetta del taverniere cui però mancavano anche 2 Goat Hides sui 10 richiesti , facilmente reperibili nell'area che porta a Facade dove ce ne sono 4 o 5 e senza shades in zona anche se , al contrario l'area del percorso che porta a seafront ne è invece piena con un miniboss ricorrente che è bene abbattere sempre visto che il combattimento oltre ai punti Exp da spesso words più potenti da lui o dalle shades che lo spalleggiano.

Per concludere le ho date al pescatore , questo ha migliorato le skills di pesca e, nel cercare di prendere ulteriori 10 sardine ho anche preso 5 blowfishes (riconosciblli perchè sono quelli più duri da tirare fuori) , prese le sardine ho comunque esaurito le esche prendendone altre 4, ho consegnato tutto al taverniere , preso altri 20 lugworms e notando che ora le sardine si possono comprare , vende anche carpe. Tornato al punto di pesca con un investimento di 7 esche ho preso altre 4 sardine e i due blowfishes mancanti per la quest del pescatore successiva , ora vuole delle rainbow trouts , solo che le trote sono pesci d'acqua dolce per cui non ho neanche provato a pescarle lì , probabilmente si trovano al laghetto del villaggio o in quello delle northern plains dove c'è la barca o il ponteggio , l'esca dovrebbero essere gli altri vermi, ho rifornito di esche (20 e 20) e ho cercato di tornare al villaggio , purtroppo è saltata la corrente durante il combattimento col miniboss, mi pare di aver salvato a seafront però.

Più che altro mi sono reso conto che era un punto nodale della storia e volevo prima completare le quests residue prima che potessero diventare indisponibili.
Da quest'ottica hai fatto benone.

Quello è un punto di non ritorno per un bel po' di quest. Ma proprio tante in effetti.

Dunque ho proseguito ...che dire ... Awesome , del tutto inaspettato

Non solo il rapimento di Yonah da parte dello Shadowlord (che somiglia abbastanza a Nier...) ma anche il successivo sacrificio di Kainè , comunque ora sono nei sotterranei della Mansion di Emil (un 2D mascherato , interessante come gameplay, ma chiaramente ispirato dalla mancanza di denaro oltre che da RE (chiavi , locazioni segrete, appunti di esperimenti , laboratori etc) ho salvato prima del boss , in realtà non volevo, ma durante il filmato mi han telefonato e visto che non si può mettere in pausa ho spento

Fra le quests ne ho saltata una sola , o almeno solo una è risultata incompletabile anche se in realtà l'avevo fatta , quella le libro di cucina da portare al taverniere di Seafront , il libro l'ho preso , solo che parlando con Pepola è iniziata la sequenza decisiva quindi non ho riportato il libro.

Ho proseguito , anche con le quests, le Rainbow Trouts si trovano nel laghetto sotto l'impalcatura che porta dai fabbri che potenziano le armi , ne ho presa solo una ma stavo solo esplorando le plains e non ho continuato.

per la trama

Sconfitta la sorella di Emil visto il nuovo Emil , recuperata Kainè

Chissà se, adesso che Nier è diventato praticamente un gico di culto tra i fan, qualcuno si filerà quei due gran gioconi che sono i due Drakengard:sisi:

Chissà se, adesso che Nier è diventato praticamente un gico di culto tra i fan, qualcuno si filerà quei due gran gioconi che sono i due Drakengard:sisi:
No ti prego, il gameplay di Nier avrà pure i suoi difetti ma è giocabilissimo e abbastanza gradevole tutto sommato. Il primo Drakengard, per quanto affasinante, era ingiocabile.

No ti prego, il gameplay di Nier avrà pure i suoi difetti ma è giocabilissimo e abbastanza gradevole tutto sommato. Il primo Drakengard, per quanto affasinante, era ingiocabile.
Beh sono d'accordissimo con te, il gameplay del 1 Drakengard fa piangere. Ma la trama e l'atmosfera sono assurde, davvero inquientante come un horror in alcuni frangenti.

Come ti ho già detto, Drakengard 2 risolve al livello di gameplay praticamente tutti i problemi del predecessore. Più divertente, più armi, più stili di combattimento.

La trama è sempre molto bella e particolare. E poi...

http://www.youtube.com/watch?v=TSQIw26-4dU

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Be mi ricordo qualche anno fa di aver giocato un po a Drakengard(il primo mi sembra),non mi sembrava malaccio anche se devo dire che la trama non mi piacque molto

Entrambi i titoli verrebbero recuperati per la stessa ragione di Nier: storia ed OST però considerando che non sono neppure titoli facili da trovare non credo lo faranno in molti, se Nier fosse stato un sequel più diretto di uno dei finali di Drakengard allora poteva essere diverso ma il collegamento è minimale.

Be mi ricordo qualche anno fa di aver giocato un po a Drakengard(il primo mi sembra),non mi sembrava malaccio anche se devo dire che la trama non mi piacque molto
Come Nier soffre di tempi narrativi non eccezionali, senza contare che più vai verso il finale E diventa tragico e raccapricciante.

Come Nier soffre di tempi narrativi non eccezionali, senza contare che più vai verso il finale E diventa tragico e raccapricciante.
effettivamente si,i tempi di Nier non sono molto equilibrati,come si suol dire,visto che si passa da un atmosfera prettamente bucolica del villaggio al finale tragico,molto stiloso,ma difficile digerirlo data la complessità "finale"della trama in se.

Ho avuto più occasioni di recuperare i due Drakengard anche a prezzi ridicoli , mai sfruttate ora però è un bel pò che non li vedo più in giro e l'ultima volta volevano 19 euro per il primo usato , ovviamente non l'ho preso

Preso da Amazon UK il primo drakengard costava usato dichiarato near mint 0.98 sterline + 1.90 sterline di spedizione ce ne sono altri a prezzi similari , nuovo invece 9.9 sterline

per ora solo questo poi si vedrà per il secondo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro