Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma infatti non ci si specializza al massimo si mettono parole di potenziamento alle magie in uso oppure , il mio caso, si assegnano magie a tutti e 4 i dorsali rinunciando a defend ed evade preferisco avere più alternative di attacco
Evade l'ho lasciato , tanto 3 magie bastano e avanzano per tutto.

Con la phoenix spear , dark lance , dark hand e dark phantasm O dark blast distruggi ogni cosa.

E schivare fa comodo.

non ho la phoenix spear

Evade l'ho lasciato , tanto 3 magie bastano e avanzano per tutto.Con la phoenix spear , dark lance , dark hand e dark phantasm O dark blast distruggi ogni cosa.

E schivare fa comodo.
evade è fondamentale, oltre a velocizzare gli spostamenti rende totalmente inutile la parata per difendersi e molti attacci nemici. Per il resto le uniche magie varmente utili sono imho dark lance (per i nemici volanti e qualche boss) dark hand (utile all'inizio ma poi se ne puo fare a meno tranquillamente) dark blast e dark whirlwind (utile per killare tutti velocemente e farmare i materiali). Le altre io non le ho mai usate se non per vedere a cosa servivano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Che poi se dobbiamo dirla tutta nella p2 quando puoi usare le lance la magia diventa quasi inutile, attacco con triangolo e asfalti tutti boss compresi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo nier pecca di bilanciamento ci sono tante varianti tra parole armi e magie ma all'atto pratico si riduce ad un premere triangolo e basta. Sta al giocatore impostare il proprio stile di gioco customizzando il pg o andare avanti e basta

dark hand (utile all'inizio ma poi se ne puo fare a meno tranquillamente)
Però , almeno a parer mio , rimane la cosa con maggior output di danno su singolo dopo la phoenix spear

dark hand (utile all'inizio ma poi se ne puo fare a meno tranquillamente)
Però , almeno a parer mio , rimane la cosa con maggior output di danno su singolo dopo la phoenix spear

si questo è vero credo che sia la magia che produce piu danno, però una volta comprata e potenziata almeno una volta la phoenix spear il resto degli attacchi diventano inutili.

Io sono al ng+ e ad hard con piu o meno 3 4 colpi con il triangolo abbatti quasi tutti, a normal invece con 1 massimo 2 3 per i nemici piu forti.

Dark Hand e Dark Lance hanno il time shift che permette di aggiustare la mira , tutto si muove al rallentatore tranne Nier e potete girarlo per colpire persino nemici che erano alle spalle , quando rilasciate il tempo torna normale e la Dark Hand si abbatte con violenza e rumore sui nemici , molto scenico

si questo è vero credo che sia la magia che produce piu danno, però una volta comprata e potenziata almeno una volta la phoenix spear il resto degli attacchi diventano inutili. Io sono al ng+ e ad hard con piu o meno 3 4 colpi con il triangolo abbatti quasi tutti, a normal invece con 1 massimo 2 3 per i nemici piu forti.
ma premere solo triangolo è un inutile perdita di tempo, vai con triangolo e poi tre attacchi normali in combo con un altro triangolo, ottieni lo stesso effetto in metà del tempo

---------- Post added at 11:36:12 ---------- Previous post was at 11:35:19 ----------

ah evade è fondamentale, senza non si possono fare i sidestep per le kill istantanee, ne recperare immediatamente se ti lanciano

ma premere solo triangolo è un inutile perdita di tempo, vai con triangolo e poi tre attacchi normali in combo con un altro triangolo, ottieni lo stesso effetto in metà del tempo 

---------- Post added at 11:36:12 ---------- Previous post was at 11:35:19 ----------

ah evade è fondamentale, senza non si possono fare i sidestep per le kill istantanee, ne recperare immediatamente se ti lanciano
Mai usato il sidestep per le instantkill , ma il recupero rapido è fondamentale

ragazzi, devo essere sincero, nn sono daccordo sul voto che SG ha dato a questo gioco!

Certo, nn è un gioco da 10, ma un 8, secondo me, ci sta tutto!

A livello di grafica non è un grankè, ma livello di trama, sonoro ( sopratutto ) e personaggi è molto superiore alla media!

So che usciranno altri Nier, spero solo siano all'altezza del primo!

Mai usato il sidestep per le instantkill , ma il recupero rapido è fondamentale
se usavi sopratutto la lancia l'attacco base era un istantkill quindi era inutile usare quella strategia però se si utilizzavano le spade ad una mano era il modo più veloce di uccidere i nemici

---------- Post added at 12:08:44 ---------- Previous post was at 12:03:49 ----------

ragazzi, devo essere sincero, nn sono daccordo sul voto che SG ha dato a questo gioco!Certo, nn è un gioco da 10, ma un 8, secondo me, ci sta tutto!

A livello di grafica non è un grankè, ma livello di trama, sonoro ( sopratutto ) e personaggi è molto superiore alla media!

come già detto in altra sede, come gioco giocato sono daccordo con te, però non posso lamentarmi più di tanto dei voti ricevuti nella recensione, perchè oltre ad una grafica quasi old gen presenta dei difetti evidenti, un backtrakking brutale, con una world map ridicolmente piccola, è una difficoltà talmente bassa da intaccare il profondo bs che regge i combattimenti...

oltre a questo se quello che va a recensire è pure di fretta possono sfuggirgli molte perle sia sul bs (tutorial via drop...peggior idea di questa mai vista) che sulle quest secondarie e sul mondo che fa da contorno all'avventura

quindi per un giocatore il voto sale, l'unica cosa di cui posso incolpare spazio è di non aver avuto il coraggio di premiare un gioco che nonostante i difetti merita di entrare nella play di tutti i giocatori

se usavi sopratutto la lancia l'attacco base era un istantkill quindi era inutile usare quella strategia però se si utilizzavano le spade ad una mano era il modo più veloce di uccidere i nemici 

---------- Post added at 12:08:44 ---------- Previous post was at 12:03:49 ----------

come già detto in altra sede, come gioco giocato sono daccordo con te, però non posso lamentarmi più di tanto dei voti ricevuti nella recensione, perchè oltre ad una grafica quasi old gen presenta dei difetti evidenti, un backtrakking brutale, con una world map ridicolmente piccola, è una difficoltà talmente bassa da intaccare il profondo bs che regge i combattimenti...

oltre a questo se quello che va a recensire è pure di fretta possono sfuggirgli molte perle sia sul bs (tutorial via drop...peggior idea di questa mai vista) che sulle quest secondarie e sul mondo che fa da contorno all'avventura

quindi per un giocatore il voto sale, l'unica cosa di cui posso incolpare spazio è di non aver avuto il coraggio di premiare un gioco che nonostante i difetti merita di entrare nella play di tutti i giocatori
Si direi che il discorso ha senso.

ragazzi, devo essere sincero, nn sono daccordo sul voto che SG ha dato a questo gioco!Certo, nn è un gioco da 10, ma un 8, secondo me, ci sta tutto!

Si merita di più, quanto al resto non si sa , i Cavia son falliti e si sono sciolti , il gamedirector ha avuto il preavviso e fra non molto sarà un disoccupato , non si ha neanche mezza idea su chi dovrebbe realizzarlo

Si merita di più, quanto al resto non si sa , i Cavia son falliti e si sono sciolti , il gamedirector ha avuto il preavviso e fra non molto sarà un disoccupato , non si ha neanche mezza idea su chi dovrebbe realizzarlo
mi sa tanto che lo prenderà Square Enix come se non avessero altro da sviluppare oltre a un probabile sequel non sviluppato dai Cavia sarà molto probabilmente ***** fumante.

visto il finale b

emil che rotola nel deserto alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cmq come ho gia detto mi sa la pt.2 del ng+ è decisamente piu bella di quella standard, tant'è che il mio voto per nier si è alzato a 8,5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq per chi li ha visti tutti ora tra il b e il c/d cosa cambia a livello di dialoghi e scene? Sono uguali o se skippo i filmati per velocizzare mi perdo qualcosa?

visto il finale b
emil che rotola nel deserto alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cmq come ho gia detto mi sa la pt.2 del ng+ è decisamente piu bella di quella standard, tant'è che il mio voto per nier si è alzato a 8,5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq per chi li ha visti tutti ora tra il b e il c/d cosa cambia a livello di dialoghi e scene? Sono uguali o se skippo i filmati per velocizzare mi perdo qualcosa?
Sono identici fino al finale.

Mi raccomando... prima il c e poi il d , o te ne penti

Comunque da mo che lo dico che il secondo run è MOOOOOLTO più bello.

@dorsai

era pure ora.

Ma a dire il vero anche se la media di recensioni è bassa il ventaglio di voti è molto ampio, va dal 10 al 4,5:asd:

Ho comprato la Phoenix Spear e l'ho potenziata ho praticamente finito i soldi , ho dovuto vendere un pò di rame per non stare senza soldi Comunque ho proseguito e trovato uno dei robots con una memory alloy e sono tornato indietro, devo comunque esplorare la base a fondo.

Ho notato che il ragazzo che potenzia le armi vende anche minerali però ne ha esattamente la mia stessa quantità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro