Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Impressioni dopo la fine della prima parte? :3
In realta la prima parte l'avevo gia finita settimane e settimane fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif soltanto che mi ero accorto di essere andato un po' troppo di fretta e cosi l'ho ricominciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Infatti la prima volta la finii in 8 ore circa mentre adesso ne ho impiegate il doppio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque mi sta piacendo molto, sulla trama non mi soffermo, giudichero a tempo debito. Il gameplay seppur molto semplicistico é ok e l'OST é a dir poco fantastica.

Ma credo sia ancora troppo preso per scendere nel dettaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sono seriamente intenzionata a scaricarlo, appena possibile, ma non mi ispira granché. Sarò il fatto che a me Big Bear Nier piace (e molto), sarà che i soldi vanno alla dannatissima Square, ma non ho ancora avuto l'irrefrenabile impulso di acquistarlo. Probabilmente lo farò a metà agosto, quando avrò un po' di soldi extra, poi ti saprò dire se, secondo me, ne vale la pena.

Sono andato un po avanti, precisamente

mi devo recare al Lost Shrine per seguire le tracce dello Shadowlord.
Procede piu che bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il dlc di cui parlate converte il gioco nella versione giapponese? Ovvero il protagonista più giovane e kaine futanarissima? D:In caso, quale delle 2 versioni consigliate?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif sarebbe una cosa troppo fatta bene.

Macchè, mi pare sia solo una serie di stanze in cui si usa il Nier giovane e alla fine si ottengono 2 set vestiti per i 3 personaggi principali da usare nel gioco normale.

Come ottengo i pink moonflowers? :vigo:

Andate a Seafront e comprate :

10 Red Moonflower Seed : RM

10 Blue Moonflower Seed : BM

10 Gold Moonflower Seed : GM

Andate nel vostro giardino e PER OGNI RIGA DI TERRA piantate i seguenti Semi :

Riga 1 : BlueMoonflower - GoldMoonflower - BM - GM - BM

Riga 2 : BM - GM - BM - GM - BM

Riga 3 : BM - GM - BM - GM - BM

Innaffiate tutte le piante e salvate

Uscite dal Gioco e Settate l'orario della PLAYSTATION 4 ore Avanti!

Rientrate nel Gioco

Caricate il salvataggio!

Andate nel vostro giardino e innaffiate nuovamente le piante!

SALVATE!

Uscite dal Gioco e Settate l'orario della PLAYSTATION 36 ore Avanti (1 giorno e 12 ore)!

Rientrate nel Gioco

Caricate il salvataggio!

A questo punto una volta arrivati al giardino troverete tutti i fiori appassiti. Raccoglieteli ma invece di darvi dei fiori, vi darà dei semi. Tra questi semi vi capiterà sicuramente qualche INDIGO MOONFLOWER SEED.

A questo punto fate il medesimo procedimento usato per i moonflower BLUE e GOLD. Ma questa volta dovrete piantare i seguenti semi :

Riga 1 : Indigo Moonflower - Red Moonflower - IM - RM - IM

Riga 2 : IM - RM - IM - RM - IM

Riga 3 : IM - RM - IM - RM - IM

Fate il giochetto delle 4 ore, annaffiate. Avanti di 36 ore e tra i fiori appassiti avete il 5% di Probabilità di trovare dei PINK MOONFLOWER SEED . Assicuro che funziona al 100%, l'ho prima testato il metodo e funziona
+ un po di pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Moltissima pazienza XD Io, senza il 'trucco' ci impiegai due settimane circa, ma il peggio viene quando provi ad ottenere i white moonflowers per il trofeo XD Alex, stai finendo tutte le quest prima di andare avanti? :3

io ho il dlc e mi divertì molto... solo che speravo che il protagonista young si potesse usare pure nella main quest...

Ho fatto gli ending C e D finalmente. Allora il C non mi e' piaciuto proprio, o meglio e' un po' campato in aria per come la storia e' stata raccontata a mio avviso. Il D invece e' abbastanza in linea con il resto del gioco e mi e' piaciuto.

In conclusione un gioco quasi perfetto che soffre troppo la mancanza di fondi concessi, ma che al contempo li ottimizza regalando una esperienza unica e commovente. Voto soggettivo 9. Voto oggettivo(?) 7.5 comparto tecnico migliorabile (e non parlo della grafica)

Ho fatto gli ending C e D finalmente. Allora il C non mi e' piaciuto proprio, o meglio e' un po' campato in aria per come la storia e' stata raccontata a mio avviso. Il D invece e' abbastanza in linea con il resto del gioco e mi e' piaciuto.
In conclusione un gioco quasi perfetto che soffre troppo la mancanza di fondi concessi, ma che al contempo li ottimizza regalando una esperienza unica e commovente. Voto soggettivo 9. Voto oggettivo(?) 7.5 comparto tecnico migliorabile (e non parlo della grafica)
Concordo.

Ma se non intendi la grafica cosa intendi per comparto tecnico?

Moltissima pazienza XD Io, senza il 'trucco' ci impiegai due settimane circa, ma il peggio viene quando provi ad ottenere i white moonflowers per il trofeo XD Alex, stai finendo tutte le quest prima di andare avanti? :3
Veramente sono ancora piu o meno al 50% con le sub quest perche nella prima parte alcune le ho saltate (erano 2 settimane che farmavo come un pazzo e non ce l'ho fatta a finirle tutte, era piu forte di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Quindi diciamo che mi mancano ancora un bel po' di quest da fare, e inoltre le sto intervallando con la main quest..

Comunque i difetti (quelli palesi almeno, come il BS troppo semplicistico e l'elevato backtracking) non mi stanno pesando per niente, fila tutto liscio come l'olio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

telecamera, sistema di mira e altro andava limato un po' tutto nel complesso
Non tanto la telecamera secondo me quanto il sistema di mira e collisioni un po' casuale.... e la mancanza del lock on non migliora le cose.

Non tanto la telecamera secondo me quanto il sistema di mira e collisioni un po' casuale.... e la mancanza del lock on non migliora le cose.
Concordo. Pero' quando la storia trascina ed il gameplay non annoia ci si passa sopra. Grande nier epic win :cry2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro