le donne restano incinte in qualche modo, almeno nella loro testa e, anche se non mi pare che si veda alcun cimitero a parte vicino a Façade, ogni ciclo dura a sufficienza per permettere ad una parte della popolazione di morire di vecchiaia... solo che non è ben chiaro come avvenga il tutto e quanto sia esteso questo 'riconoscimento parentale di massa'. La cosa a me intriga non poco XD
Dunque quando una Shade si incarna dovrebbe prendere il controllo del corpo del Replicant , se non lo facesse l'intera operazione non avrebbe senso , inoltre fino al tempo attuale (1300 anni dopo gli eventi iniziali) i cloni erano "vuoti" non avevano personalità quindi era assurdo che un gestalt si incarnasse senza prendere il controllo del corpo, ci riesce perfino una shade relapsed come Yonah-Gestalt figuriamoci una sana
A dire il vero il problema è stato proprio lo sviluppo dei sentimenti, prenderli quando erano ancora 'bambole' sarebbe stato molto più sensato, ma immagino prima dovesse essere debellato il 'virus' della WCS e, nell'attesa, il problema di una coscienza propria dei Replicant si è verificato. Conta questo, non tutti i gestalt probabilmente vogliono mettersi in pericolo entrando in corpi non adatti ad ospitarli e, di conseguenza, probabilmente molti corpi sono rimasti inutilizzati in attesa che si presenti una condizione idonea alla riunione. Quando un gestalt perde il controllo non può più tornare in sè, quindi è un 'o la va o la spacca' generale in cui nessuno, fino ad ora, è uscito vittorioso portando ad una doppia cancellazione globale.
Ora, noi sappiamo che la popolazione è più che decimata rispetto a quanto avrebbe dovuto essere quindi penso sia lecito pensare che molti gestalt abbiano provato, ma che molti, moltissimi altri, semplicemente si siano persi. Anche non guardando lo stretto ambiente di gioco, sappiamo che le 'altre' popolazioni di questo mondo sembrano essere molto... piccole, ecco. Anzi, canonicamente sappiamo di sole altre due 'colonie' umane, anche tramite il grimoire.: "
There is a race of people who live in a far western continent know as "the people of the west", then towards the far eastern sea, there is a place known as the "southern island" where people live as well with whom the Seafront people trade with."
Probabilmente sono rimasti solo i pochi gestalt che non hanno provato a riunirsi ai loro replicant, questo anche se, probabilmente, è stato come andare contro al sistema stesso.
Il villaggio di Nier fa testo fino ad un certo punto ci sono le Androidi e c'è lui che le shades le uccide le odia e le vuole uccidere tutte. Una Shade relapsed è una shade persa non può più tornale normale , diventa aggressiva ed incontrollabile , le shades che combattiamo sono quasi tutte relapsed.
Non c'è sempre stato Nier e non parliamo solo del villaggio, anche negli altri c'è lo stesso problema. E, appunto, se gli shade relapsed non sono riproponibili allora non ha senso riprodurre i corpi, coloro che sono ancora in giro necessariamente non si sono riuniti ai loro gestalt.
Sul fatto che siano tutti relapsed ho i miei dubbi... i relapsed sono bestie aggressive e senza mente, mostri, molti di quelli che attacchi nella seconda parte sono armati e proteti da armature quindi sono più portata a pensare che, così come gli umani fanno spedizioni di caccia agli shade locali (sia nella storia del grimoire, sia per quanto si vede nella storia di Kalil) probabilmente anche loro attaccano allo stesso modo, senza per questo essere ad ogni costo mostri.
Il ragionamento su Kainè e sulle sue esperienze è strano , mi spiego meglio sul Grimoire Nier è detto (mi fido quella parte mi è sfuggita) che l'ermafroditismo di Kainè Replicant è dovuto ad errori progressivi intercorsi nel processo di clonazione nei secoli , quindi era già accaduto in precedenza non di colpo , l'ermafrodismo si è accentuato col susseguirsi delle clonazioni , ed è qui che si crea il buco nella trama , dato che una shade non può stare tanto tempo senza incarnarsi altrimenti diventa relapsed (solo Nier Gestalt è stabile) la Kainè Gestalt deve essersi incarnata già varie volte nei secoli e deve essersi accorta di qualcosa, dato che i replicant non hanno personalità o meglio non avevano fino a tempi recenti personalità, i problemi psicologici dovuti all'ermafrodismo non credo siano nati tutti con l'attuale incarnazione. Quanto al resto dicevo appunto che le Gestalt di Kainè e Kali devono essere ancora "vive" proprio perchè i cloni esistono ancora.
L'ermafrodistismo di Kainè non è necessariamente stato graduale, dubito che le sia cresciuto un pene di un centimetro alla volta, penso semplicemente che quando l'hanno ricreata, per via di un errore fatto durante l'ultima clonazione, sia uscita con una tara genetica che l'abbia portata a questo. Per quanto riguarda i gestalt, loro non si reincarnano, credo, dovrebbero essere stabili nel tempo (Kalil è un bambino ed un bambino resta, per esempio, anche se passano anni [basta vedere il modo in cui il minore dei meccanici cresce, almeno i cinque anni di salto temporale li ha passati eppure non è cambiato di una virgola.]) fino a quando non vanno in relapse (cielo, come si dice in italiano? XD), ma anche questo non è una cosa su cui è sicuro parlare perché niente e nessuno ci dice QUANTO uno shade possa rimanere in forma gestalt prima di impazzire, penso sia una cosa completamente soggettiva.
E, sì, probabilmente gli shade di Kainé e Kali sono ancora 'vivi' in quanto la nonna è morta prima di contrarre il black scrawl e Kainè ce l'ha dentro, anche se la sua cresce dentro di lei (ed infatti snappa alla fine). Ciò che non mi spiego è, però, come il gestalt di Kainè sia nuovamente attivo e sano nel replicant anche se questo si svolge 100 anni dopo, circa, rispetto al Gestalt... se non ho capito male. Oltretutto anche il gestalt di Yonah dovrebbe essere perso e... boh, in generale la cosa del gestalt-replicant l'ho capita poco <.<