Game Nier

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Almeno un'altra run almeno va fatta per forza,visto che aggiunge una marea di roba.

Vale la pena fare tutti i finali però,considerando che non si parte dall'inizio ma

da quando si libera Kainè pietrificata.

Si fa in fretta quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
ok grazie ma vale la pena o cambia poco?
il b è fondamentale cambia tutto praticamente a livello di storia e si capisce gran parte della trama (è la parte migliore del gioco in sostanza)

c e d approfondiscono kainè, dipende da quanta voglia hai di farlo un'altra volta ma youtube andrebbe pure bene visto che cambia solo la fine rispetto alla run b

Quindi due run (in pratica 1 run e mezzo) mi danno una visione quasi completa di tutto Nier, ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

finita anche la seconda run abbastanza velocemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

devo dire che la storia ne guadagna parecchio ;p

Domanda per voi giocatori più esperti, ho bisogno di delucidazioni sulle (dannatissime) subquest:

praticamente ho letto che dopo la "metà" (non so a cosa si riferisca) del gioco perdo tutte quelle che non ho fatto...ma a parte questo, quando si finisce il gioco e si comincia un ng+, vengono comunque tutte riazzerate? E a parte ciò...a parte la soddisfazione per il numeretto, è conveniente per qualcosa finirle al 100%? No perchè ho letto delle cose da far cadere le palle, e se devo fare tutto ciò solo perchè magari ci sta un trofeo accantono subito, anche perchè le ricompense nel 90% dei casi sono miserabili e in alcuni casi manco ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domanda per voi giocatori più esperti, ho bisogno di delucidazioni sulle (dannatissime) subquest:
praticamente ho letto che dopo la "metà" (non so a cosa si riferisca) del gioco perdo tutte quelle che non ho fatto...ma a parte questo, quando si finisce il gioco e si comincia un ng+, vengono comunque tutte riazzerate? E a parte ciò...a parte la soddisfazione per il numeretto, è conveniente per qualcosa finirle al 100%? No perchè ho letto delle cose da far cadere le palle, e se devo fare tutto ciò solo perchè magari ci sta un trofeo accantono subito, anche perchè le ricompense nel 90% dei casi sono miserabili e in alcuni casi manco ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scusate il doppio post...nessuno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Il trofeo lo riesci ad ottenere anche solo facendo le missioni della seconda parte, per il 100% non saprei se ti da qualcosa extra....

Il trofeo lo riesci ad ottenere anche solo facendo le missioni della seconda parte, per il 100% non saprei se ti da qualcosa extra....
Ah, buono a sapersi...in tal caso penso che le accantonerò di brutto :kep88: thank you //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sto lollando di brutto nel rileggere le prime pagine di questo thread //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: rigorosamente con la ost di nier in sottofondo.

Ultima modifica da un moderatore:
alleluja //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

maxato tutte le armi. Mi ero ripromesso di farlo da una vita, ci sono riuscito solo stanotte. Adesso mi manca la speed run per il platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif conoscendomi, non la farò mai perchè non le sopporto (salvo nei titoli arcade).

maxato tutte le armi. Mi ero ripromesso di farlo da una vita, ci sono riuscito solo stanotte. Adesso mi manca la speed run per il platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif conoscendomi, non la farò mai perchè non le sopporto (salvo nei titoli arcade).
La speedrun si fa in mezza giornata, falla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.

Specie avendo fatto tutto il resto è un peccato non platinare questo giocone, del farming specialmente non ho bellissimi ricordi dato il drop rate di certi materiali :rickds:.

Fanchiul, sono passato dall'aver accantonato le subquest ad averne fatte il 90% finora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

e ho pure coltivato il White Moonflower, non so cosa mi sia preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

del resto almeno alla prima run, anche se ci sono subquest che non danno alcuna ricompensa, capisco la loro funzione...non mi sarei "immerso" tanto nel mondo di gioco senza averle giocate, e mi sarei perso troppe linee di dialogo Weiss-Nier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

btw, oramai suppongo di essere alla fine del gioco o giù di lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tu fai la mia stessa fine Sparda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ti prende, fai 3 giocate di sicuro. La seconda è obbligatoria per capire veramente i risvolti. L'ultima è dovuta al personaggio a cui il finale c/b sono dedicati.

Btw, spoiler finale d:

è l'unico chiaramente pensato per Nier: Replicant.

---------- Post added at 16:22:45 ---------- Previous post was at 16:21:00 ----------

La speedrun si fa in mezza giornata, falla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.Specie avendo fatto tutto il resto è un peccato non platinare questo giocone, del farming specialmente non ho bellissimi ricordi dato il drop rate di certi materiali :rickds:.
Subdued bracelet, anyone? :rickds:

Ti capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Probabilmente questo è uno dei pochi giochi che merita veramente di essere giocato e rigiocato a fondo solo per approfondire le varie sottotrame ( tra l'altro, ogni sottotrama è narrata in modo epico ) che la compongono.

Ha una trama che fa impallidire le "vecchie ed elogiate perle oldgen", l'ost mette i brividi ed i personaggi hanno uno spessore ed una profondità altissima. Poche volte mi sono trovato davanti ad un capolavoro come questo e, devo essere sincero, mi dispiace veramente per la parte tecnica che non brilla come il resto.

Mi chiedo spesso cosa sarebbe successo se i Cavia avessero avuto un budget milionario ( alla rockstar con GTAV ) e lo avessero investito su questo titolo..

Tu fai la mia stessa fine Sparda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se ti prende, fai 3 giocate di sicuro. La seconda è obbligatoria per capire veramente i risvolti. L'ultima è dovuta al personaggio a cui il finale c/b sono dedicati.

Btw, spoiler finale d:

è l'unico chiaramente pensato per Nier: Replicant.

Azz quotando non mi ero reso conto dello spoiler :o ma per fortuna non è niente :morris82:

comunque sì mi sa che finisco male, mi sono ritrovato anche a pescare tutti i pesci :rickds: ma una cosa è certa, lo speedrun (che insomma, potrei pure fare in realtà...) e soprattutto MAXARE TUTTE LE ARMI non sono cose che farò, perlomeno non nel breve periodo, non ora, non in questa vita :kep88:

però la seconda run è d'obbligo, e magari sulla terza ci penso su...

Azz quotando non mi ero reso conto dello spoiler :o ma per fortuna non è niente :morris82:
comunque sì mi sa che finisco male, mi sono ritrovato anche a pescare tutti i pesci :rickds: ma una cosa è certa, lo speedrun (che insomma, potrei pure fare in realtà...) e soprattutto MAXARE TUTTE LE ARMI non sono cose che farò, perlomeno non nel breve periodo, non ora, non in questa vita :kep88:

Io dopo la sessione di pesca obbligata non volevo più saperne :rickds:

Probabilmente questo è uno dei pochi giochi che merita veramente di essere giocato e rigiocato a fondo solo per approfondire le varie sottotrame ( tra l'altro, ogni sottotrama è narrata in modo epico ) che la compongono.Ha una trama che fa impallidire le "vecchie ed elogiate perle oldgen", l'ost mette i brividi ed i personaggi hanno uno spessore ed una profondità altissima. Poche volte mi sono trovato davanti ad un capolavoro come questo e, devo essere sincero, mi dispiace veramente per la parte tecnica che non brilla come il resto.

Mi chiedo spesso cosa sarebbe successo se i Cavia avessero avuto un budget milionario ( alla rockstar con GTAV ) e lo avessero investito su questo titolo..
A me piace anche tecnicamente. È una ***** sia chiaro, ma se ti fai prendere, quando ci giochi sembra tutto perfetto.

Più che il lato tecnico, i soldi servivano ad approfondire il lore. Assurdo doversi leggere certe cose su Grimoire Nier (e *** benedica quelli che si sbattono per le fantranslation).

Sarebbe bello vedere un prequel o un remake del gioco visto che...

...un sequel mi sembra fuori luogo con i gestalt e i replicant in via d'estinzione.

EDIT: sempre che non scelgano di seguire l'inesistente finale E (e in questo caso, rischierebbero di essere ripetitivi). Pensandoci un attimo però, mi rendo conto che sarebbe il punto perfetto per rebottare grazie alla multiple world theory //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voglio Drakengard 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif non vedo l'ora di carpirne i collegamenti.

---------- Post added at 18:49:04 ---------- Previous post was at 18:45:58 ----------

Azz, mi dispiace.

Non pensarci su o rischi di arrivare al perché di quella frase //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro