Cosa c'è di nuovo?

Game Nier

  • Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio
Nier
Nothing is as it seems in this action adventure game, set in a crumbling world plagued by disease and dark, unrecognizable creatures. Players assume the role of the unyielding protagonist, Nier, resolute in his quest to discover a cure for his daughter, who is infected with the Black Scrawl virus. With powerful allies and a mysterious book, Nier encounters things that will confound even the mightiest of warriors.

Created by Cavia and Square Enix, Nier blends both innovative and traditional RPG gameplay mechanics with an intense, bloody combat system to create an action-packed single-player experience where players explore and discover a future lost to a shadowy past. Armed with a powerful set of magical abilities as well as mighty swords and armor, players will do battle alongside a set of formidable allies against waves of dark enemies and giant bosses to discover the truth about the disease, his daughter ... and himself.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,944
Reazioni
5,591
Medaglie
18
Finita la prima run, stupendo, e non tanto per quello che ho visto, quanto per quello che suppongo di aver intuito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ora sono partito con la run per l'ending B, posso skippare cutscene come un matto oppure devo vederne alcune?

 
M

.Mad

Finita la prima run, stupendo, e non tanto per quello che ho visto, quanto per quello che suppongo di aver intuito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
ora sono partito con la run per l'ending B, posso skippare cutscene come un matto oppure devo vederne alcune?
Guardale,perchè ne hanno aggiunte di nuove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E goditi la seconda run,non dico altro.

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,944
Reazioni
5,591
Medaglie
18
Guardale,perchè ne hanno aggiunte di nuove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E goditi la seconda run,non dico altro.
Ora ho capito cosa intendevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho finito la "seconda run"...ci ho messo tipo 3 ore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

in realtà il finale B mi era piuttosto chiaro e immaginabile già con le sole rivelazioni del finale A...

infatti già da quando Devola e Popola rivelano la verità mi si è accesa una lampadina ed ero tipo "OHHCCAZZO...." ma a dire la verità sono stato aiutato dall'aver fatto la missione secondaria della pietra magica, che mi ha riportato nella location iniziale, facendomi giustamente chiedere "un momento...ma allora sto robo qua che era?" in aggiunta ai dialoghi di Weiss su come gli umani prima vivessero "molto diversamente" (e quella era una location di tempi moderni), in aggiunta a tutti i vari riferimenti a dejavù e a quella famosa frase della Myth Forest (che ora non mi ricordo bene, una roba che insomma diceva ho visto qualcuno che eri tu ma non lo eri o una cosa del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)...insomma si capiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anzi, quasi mi ha rovinato "l'atmosfera" vedere lo Shadowlord parlare e leggere cosa diceva...discorso diverso invece per i dialoghi dei boss, che ho apprezzato, e per la storia di Kainé (che comunque ha ancora da rivelare...)

l'unica cosa che rimpiango è che sono già 2 volte che tutto preso dalla foga mi dimentico di leggere i documenti sul progetto Gestalt :rickds: anche perchè ci sono diverse cose che non mi sono ancora chiare, o perlomeno che non lo sono del tutto...in ogni caso...

stasera a questo punto faccio la "terza run" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e poi magari mi copio i salvataggi sulla pennetta prima di visualizzare il finale D...perchè lo posso fare senza problemi, vero? :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
Si, tranquillo.

 


---------- Post added at 15:50:46 ---------- Previous post was at 15:49:51 ----------

 


Per l'approfondimento Gestalt/Replicant, ti consiglio di leggere la fantranslation di grimoire nier.

Non riesco a copia/incollare il link (maledetto Cell). Googla "google docs grimoire nier". È la prima che ti esce.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,944
Reazioni
5,591
Medaglie
18
Finito con tutti e 4 gli ending, gli ultimi 2 sono molto meno necessari di quel che credessi, alla fin fine il "grosso" l'ho visto col primo finale e con la seconda run...

btw questo gioco mi ha preso molto più di quel che credessi, è così pieno di difetti evidenti tanto quanto di pregi eccezionali che è veramente difficile dare un giudizio imparziale e onesto e soprattutto oggettivo a riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif così su 2 piedi mi viene da dire che è un ottimo contenuto in una forma un po' troppo scialba.. (anche se non certo sotto tutti gli aspetti) ma in questo topic a riguardo se ne sono snocciolati abbastanza di pareri...

Per l'approfondimento Gestalt/Replicant, ti consiglio di leggere la fantranslation di grimoire nier.
Non riesco a copia/incollare il link (maledetto Cell). Googla "google docs grimoire nier". È la prima che ti esce.
Lo leggerò sicuramente, anche perchè nonostante tutto ho ancora la testa piena di stramaledette domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

EDIT: Letto, praticamente un must per capire bene il mondo di gioco in tutte le sue sfaccettature, ora mi è praticamente tutto chiaro, o quasi!! Però è vero anche quello che dicono gli sviluppatori, ovvero che alla fine basta la storia "normale" per godersi il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

play388

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mar 2012
Messaggi
16
Reazioni
0
Sono fermo davanti all'albero dove racconta delle storie, ho letto la soluzione però siccome può cambiare sempre ce un modo per capire quali sono le risposte giuste da scegliere?

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,944
Reazioni
5,591
Medaglie
18
Sono fermo davanti all'albero dove racconta delle storie, ho letto la soluzione però siccome può cambiare sempre ce un modo per capire quali sono le risposte giuste da scegliere?
Dipende, quali storie?

così a ricordo ti dico le più ostiche:

degli indovinelli la risposta è sempre fissa, nel sogno del castello si deve andare se non sbaglio sempre a nord/ad est...se invece si tratta del sogno successivo del ritorno nella foresta(piccolo spoiler nello spoiler)


bisogna leggere con attenzione il racconto del ragazzo malato e della ragazza...quando chiederà di che colore è l'invidia bisogna rispondere col colore degli occhi nella ragazza come viene detto nel racconto, poi parlerà di un numero random di guerrieri caduti (sempre descritto prima nel racconto) e l'ultima l'ho sempre sparata alla cacchio mettendo la 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


 

lollixo

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
22 Apr 2010
Messaggi
1,830
Reazioni
30
Medaglie
6
raga mi consigliate di prendere questo gioco? premetto che in un titolo prediligo il gameplay, si potrebbe fare un paragone con qualche altro titolo per capirne meglio le meccaniche? ho visto qualche video ma non ci ho capito un granchè

grazie!

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,454
Reazioni
2,468
Medaglie
11
di base è un action rpg (dalla firma suppongo che ti piace kh, ecco bene o male siamo li)

è un gioco particolare però visto che fonde varie meccaniche

il gameplay duro e puro non è il forte del gioco, è gradevole ma ha diversi difetti compensati però dalle trovate geniali sparse qua e la storia ost e atmosfera

 

Laxus91

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2013
Messaggi
3,164
Reazioni
45
Medaglie
3
Finito ora questo capolavoro (votato 9 e non oltre solo per gli evidenti limiti tecnici e in parte di gameplay). Un gioco che riesce ad emozionare e stupire su più fronti, complice una OST magistrale (veramente penso miglior OST almeno su ps3 per ciò che mi riguarda, le musiche hanno davvero qualcosa di magico) e una trama stupenda, che peraltro 'prosegue' oltre il finale del gioco (genialata la secondfa run e le scene nuove, un cambio di prospettiva fantastico, la scena coi lupi è pazzesca). Ma al di là della ottima trama (peccato sia concentrata praticamente in INIZIO, 50% del gioco, e marea di rivelazioni nel finale), della cripticità di alcune sfumature e dettagli (roba che con un minimo sforzo si capisce comunque) e degli ottimi personaggi e fantastici dialoghi (alcuni anche divertenti ed ironici) la vera forza narrativa di nier è l'avere in sè un qualcosa di poetico, e aggiungerei di malinconico e triste (la figlia 'malata')... il mondo è crudele, non lascia scampo di fronte a vicende di morte, violenza, vendetta, e soprattutto violenza che genera solo altra violenza, tema trattato magistralmente e che raggiunge vette toccanti. Sono rimasto veramente stupito!! sulla grafica non c'è molto da dire: piuttosto scarsina, ambientazioni e dungeon troppo 'spogli' e privi di oggetti anche solo ornamentali, cali di frame rate ecc. eppure Nier ha uno stile che riesce a mascherare i difetti tecnici, e devo ammettere che alcune locations (non proprio tutte) veramente presentano scorci interessanti. Nota di gran merito per il design dei numerosissimi boss: veramente pregevolissimo.

Venendo infine al gameplay: vi dirò è quel tipico gameplay non raffinatissimo, un pò rozzeto, ma funzionale e divertente. Parlando di mero combat system, esso è un pò semplicistico (buone le variazione dei moveset delle 2 tipologie di armi ottenibili dopo metà gioco.. un pò pochino però) però innanzitutto funziona, diverte e può contare su un sistema di magie che è veramente valido ma soprattutto originale. Parlando del gioco in sé mi è difficile definirlo: sicuramente è un mix di molti generi e sottogeneri (più di quanti mi sarei aspettato), ma per me la definizione che più si avvicina è action-adventure con forti elementi da rpg (ps: fantastico il sistema delle words per personalizzare tutto, magie, oggetti, persino la schivata), davvero ci sono momenti di esplorazione, c'è un interpo dungeon basato tutto su risoluzione enigmi, un attimo dopo il gioco diventa asura's wrath, poi è zelda (anche se per pochissimo), poi si cimenta in avventure testuali, gioco di crafting e minigiochi (pesca ad es), poi è palesemente uno shoot' em up, ed è un rpg nel frattempo (le varie quest secondarie, gli status poison, paralyze, confusion ecc). Se ho dato 9 al gioco lo ho fatto perchè da tutto questo mix di generi Nier ne esce.. vincente, non scopiazza ma ha un suo stile molto originale con cui porta avanti tutti questi discorsi ludici. I difetti sono da ricercare nell'eccessivo backtracking (neanche tanto, l'ho trovato implementato bene, con luoghi non troppo dispersivi collegati fra loro), ingenuità nel battle system, 'pochezze' nei moveset di alcuni nemici e boss e aspetto tecnico non esaltante. Però se dobbiamo considerare le emozioni offerte, la colonna sonora da brivido, la trama geniale e interessante (piena di spunti di riflessione sull'umanità e non solo).. beh considerando tutto ciò, non c'è difetto che tenga

 

Laxus91

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2013
Messaggi
3,164
Reazioni
45
Medaglie
3
Ce l'ho io già da adesso che avendo visto tutto e letto articoli sul background ormai conosco più o meno tutto.. vorrei tornare a quando di nier sapevo solamente che abeva una gran trama e reimmergermi nell'avventura da capo :(

 

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,685
Reazioni
95
Medaglie
6
ragazzi ho iniziato questo gioco ieri, per curiosità sulla trama visto a quanto pare è importante anche per il seguito Automata

fortunatamente per ora l'inglese del gioco è di facile comprensione, vediamo piu in la

graficamente sembra quasi ps2, ma non è un problema per me

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,169
Reazioni
3,904
Medaglie
25
ragazzi ho iniziato questo gioco ieri, per curiosità sulla trama visto a quanto pare è importante anche per il seguito Automata
fortunatamente per ora l'inglese del gioco è di facile comprensione, vediamo piu in la

graficamente sembra quasi ps2, ma non è un problema per me
Il consiglio è di fare assolutamente due run, anche perché 3 finali di 4 si possono ottenere solo nel NG+, oltre ad aggiungere roba a tutta la trama con cutscene aggiuntive.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

 
Ultima modifica da un moderatore:

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,685
Reazioni
95
Medaglie
6
eh si avevo letto infatti i post delle ultime pagine

farò 2 run e gli altri finali li vedo su youtube probabilmente

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,169
Reazioni
3,904
Medaglie
25
eh si avevo letto infatti i post delle ultime pagine
farò 2 run e gli altri finali li vedo su youtube probabilmente
Goditelo, alla fine a parte il gameplay, è davvero un gran gioco :ahsisi:

 

Fabiusco

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
1,082
Reazioni
3
Medaglie
4
A suon di sentir parlare di Automata mi è venuta voglia di riprendere l'originale. Quanto uscì non gli dedicai troppo tempo e feci solo una run... direi che è tempo di recuperare!

Comunque al primo giro non mi colpì molto ad essere sincero, narrativamente lo trovai un po' contorto e ricordo pochissimo della trama, forse proprio perché feci solo una run...

 

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,685
Reazioni
95
Medaglie
6
per ora sono a poche ore di gioco, si lascia giocare ma non è nulla di che

ho letto infatti che da metà gioco esplode la trama, vedremo

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,169
Reazioni
3,904
Medaglie
25
per ora sono a poche ore di gioco, si lascia giocare ma non è nulla di cheho letto infatti che da metà gioco esplode la trama, vedremo
Si è un pò lento, ma poi va in sesta :predicatore::predicatore:

A suon di sentir parlare di Automata mi è venuta voglia di riprendere l'originale. Quanto uscì non gli dedicai troppo tempo e feci solo una run... direi che è tempo di recuperare!Comunque al primo giro non mi colpì molto ad essere sincero, narrativamente lo trovai un po' contorto e ricordo pochissimo della trama, forse proprio perché feci solo una run...
I megaton maggiori sono nel NG+, molte rivelazioni sono un pugno nello stomaco :morris82::morris82:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,971
Reazioni
2,011
Medaglie
15
per ora sono a poche ore di gioco, si lascia giocare ma non è nulla di cheho letto infatti che da metà gioco esplode la trama, vedremo
Diciamo che da metà gioco in poi comincia il gioco. Poi capirai.

Comunque giocalo per bene facendo tutte le possibili quest secondarie, c'è un bel po' di backtracking ma ne vale assolutamente la pena.

Che voglia di rigiocarmelo :sad:

 
Top