Game Nier

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stupendo, pensavo che, vedendo la mappa, fossi alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però mette un pò di magone questo gioco, è triste :tragic:
PS Lo spiega alla fine perchè il prologo è in quel modo vero?
peggio ancora, salvava la sorella non l'amata..cioè si la ama ma non nel senso che probabilmente intendevi tu, cmq si il vecio è profondissimo ocmep ersonaggio, l'ho già lodato a destra e manca, quindi non mi ripeto, però io continuo a pensare che probabilmente a livello di caratterizazzione il giovane non lo raggiunge, anche solamente perchè il suo personaggio funziona benissimo così proprio perchè è un genitore, un uomo maturo che deve accudire la figlia... non solo per la malattia ma anche per una situazione economica pessima...

Bene bene, perchè mi attira molto già dalle premesse.Inoltre sia lodato il fatto che da noi è arrivato Gestalt col "vecchio", la versione con il ragazzetto che salva la sua amata non sarebbe stata altrettanto profonda secondo me...
primo è la sorella nel replicant, e poi quella versione surclassa questa nettamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, su tutti i fronti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, io avendo giocato un pò il replicant me ne accorgo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bene bene, perchè mi attira molto già dalle premesse.Inoltre sia lodato il fatto che da noi è arrivato Gestalt col "vecchio", la versione con il ragazzetto che salva la sua amata non sarebbe stata altrettanto profonda secondo me...
No imperatò,fidati,quando lo finisci ti spiego perchè il vecchio è una mèrda nel gioco.

Comunque son felice che ti stia piacendo.

E ti posso dire altro

nella seconda metà di gioco, il ragazzono, non è più ragazzino, ma è un ragazzo grande molto serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, e le cose sono diverse con quel l'aspetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, decisamente diverse .-., non solo per il carattere ma per tutto

peggio ancora, salvava la sorella non l'amata..cioè si la ama ma non nel senso che probabilmente intendevi tu, cmq si il vecio è profondissimo ocmep ersonaggio, l'ho già lodato a destra e manca, quindi non mi ripeto, però io continuo a pensare che probabilmente a livello di caratterizazzione il giovane non lo raggiunge, anche solamente perchè il suo personaggio funziona benissimo così proprio perchè è un genitore, un uomo maturo che deve accudire la figlia... non solo per la malattia ma anche per una situazione economica pessima...
Concordo, combattere per la propria figlia è molto più "pesante" e profondo secondo me.

primo è la sorella nel replicant, e poi quella versione surclassa questa nettamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, su tutti i fronti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, io avendo giocato un pò il replicant me ne accorgo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah meglio ancora la sorella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tecnicamente non lo so, però per quel che riguarda il protagonista, il vecchio lo distrugge all'emo fighetto emula-Sephirot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No imperatò,fidati,quando lo finisci ti spiego perchè il vecchio è una mèrda nel gioco.
Comunque son felice che ti stia piacendo.
Ho paura per il vecchio, mi piace tantissimo come personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Comunque è un peccato che molti lo abbiano snobbato, questo gioco, seppur con i suoi difetti, è una perla rara (la colonna sonora è forse la più bella dell'anno secondo me)

mha...può surclassare il gioco, ma il personaggio non vedo proprio come, nelle stesse situazioni il vecio rende molto meglio, metti anche che si incastra peggio con gli altri personaggi rimane il fatto che il personaggio in se è spettacolare

mha...può surclassare il gioco, ma il personaggio non vedo proprio come, nelle stesse situazioni il vecio rende molto meglio, metti anche che si incastra peggio con gli altri personaggi rimane il fatto che il personaggio in se è spettacolare
Questo perchè il almeno il 70/80% dei dialoghi sono stati modificati per adattarli a lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, se avessero usati i dialoghi originali del Replicant il vecchio avrebbe stonato parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, ma davvero tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, è molto complicata la cosa da spiegare, per ogni vostro dubbio vi invito a venire qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=194986

Sono state fatte alcune discussioni nelle pagine precedenti.

Nier giovane batte il vecchio specialmente per il rapporto che si instaura con gli altri personaggi, per quanto concerne Yonah non saprei dirti, non si è discusso molto su quello, ma non credere sia poco, specialmente nella seconda parte Yonah non è che viene dimenticata ma vengono sviluppati molto gli altri personaggi e quindi ha importanza come Nier si relazioni con questi.

Uhm... e perchè l' età del protagonista, lasciando la trama IDENTICA, diminuirebbe la profondità? Sono curioso!

Ah, col ragazzo Yonah è la sorella, non l' "amata".

Uhm... e perchè l' età del protagonista, lasciando la trama IDENTICA, diminuirebbe la profondità? Sono curioso!
Ah, col ragazzo Yonah è la sorella, non l' "amata".
No, perchè il rapporto genitore-figlio mi pare più forte dello stra-abusato fidanzamento.

No, perchè il rapporto genitore-figlio mi pare più forte dello stra-abusato fidanzamento.
guarda che sono fratello e sorella nel Replicant, nient'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sempre famiglia è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

guarda che sono fratello e sorella nel Replicant, nient'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sempre famiglia è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si è vero, mi sono confuso un'altra volta :rickds: Vabbè comunque per me rimane più forte il legame padre-figlia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ragà ma giocateci e finitelo 2 volte,poi capirete perchè il rapporto padre-figlia è una cagata

@Damocle

il padre ci sta meglio? Ma se per esigenze di storia nemmeno potrebbero esistere -___-

se noti nel gioco non ci sono mai padri e figli (popola & devola,emil & sorella,nier & yonah) proprio perchè essendo dei replicant sono sterili e sono creati dai gestalt.

Si ragà ma giocateci e finitelo 2 volte,poi capirete perchè il rapporto padre-figlia è una cagata
@Damocle

il padre ci sta meglio? Ma se per esigenze di storia nemmeno potrebbero esistere -___-

se noti nel gioco non ci sono mai padri e figli (popola & devola,emil & sorella,nier & yonah) proprio perchè essendo dei replicant sono sterili e sono creati dai gestalt.

e invece potrebbero esistere tranquillamente visto che sono tutte repliche degli umani originali (quelli del prologo che mica erano sterili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), quindi replica del padre e della figlia.

Lieve off-topicA chi potesse interessare, ecco un bell'articolo su un gioco per PS2 a cui aveva lavorato lo stesso character designer di NIER:

http://www.examiner.com/video-game-babes-in-los-angeles/overlooked-video-game-babe-kurenai-of-red-ninja

Ed ecco un piccolo assaggino:

Kurenai.jpg
Noto alcune cose in comune con Kaine...
Le poppe? :rickds:

Comunque quello l'ho provato, posso affermare che fa uno schifo dell'anima, la copia brutta (?!?) degli ultimi Tenchu (!!!).

Nier vedremo, quello si che mi ispira //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La settimana prossima già dovrei averlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ma Kainé è

una donna o no? Si riferiscono a lei al femminile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma Kainé è
una donna o no? Si riferiscono a lei al femminile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

insomma, si e no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,

in teoria è un'ermafrodita, nel Replicant si capisce nettamente questa cosa :unsisi:

Ma Kainé è
Devi giocarlo per scoprirlo, e finirlo 2 volte.

e invece potrebbero esistere tranquillamente visto che sono tutte repliche degli umani originali (quelli del prologo che mica erano sterili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), quindi replica del padre e della figlia.

Ma anche no.

Nier padre avrà pure assistito alla nascita della figlia no? Cioè non è che spunta ad un certo bel momento e nier padre dice "ohi,mia figlia!!1!!!"

Anche perchè i replicant crescono (come conferma Gideon e lo stesso Nier in versione Jap). Di conseguenza si presume che i Gestalt creano dei neonati e li mandano in quel piccolo mondo artificiale. Tant'è che se osservi bene,i rapporti di padre/figlio son quasi tutti fittizzi. E cioè,spesso i "figli" stan semplicemente in affidamento ai replicant più anziani. Non c'è nessuna donna che ha partorito...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro