Game Nier

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ed è proprio questo triste ragionamento che metterà anche XIII-2 sul podio l'anno prossimo a prescindere, oltre che dare valore al nono posto di Nier (che magari poteva essere pure un ottavo o un settimo, contando i pochi che hanno giocato e preferito la Gestalt //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Invece mi pare strano che non ci siano picchiaduro di sorta ma gli Unchy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Beh, per i picchiaduri forse è anche una questione di barriera per l'utenza, piuttosto non è molto ben chiaro se ci sono o meno delle restrizioni perché non notate la mancanza di *** MH mentre sono presenti solo giochi da home ?

La classifica a momenti sembra quasi una classifica su quale gioco ha saputo raccontar meglio per loro una storia comunque, perché eccetto Demon's Souls sono comunque titoli dove la trama è componente elevata, e chissà magari questo ha aiutato per gli Unchy.

D'altra parte se le sh giapponesi stanno puntando ai gusti occidentali non è solo per conquistare questo pubblico, ma anche perchè il loro stesso pubblico sta cambiando gusto purtroppo. Restano ben disposti verso la merce loro (Nier in classifica lo dimostra, forse mi sarei aspettato anche un katamari però), ma oramai il gusto occidentale sta facendosi pubblicità ovunque.
Calma, è vero che le vendite di titolo occidentali stanno aumentando dando un indicazione di adeguamento verso i giochi occidentali altrimenti spesso snobbati a priori però da qui a dire che stanno proprio cambiando la vedo dura, le classiche tra i titoli più venduti qui a quelli più venduti in Giappone sono tutt'ora molto diverse, il problema potrebbe piuttosto nascere dal fatto che se le software house giapponesi cambiano i loro titoli per i giocatori occidentali non sorprende se poi non risultano spesso prodotti di qualità e/o che vendono poco.

Dopo un bel po' di tempo l' ho recuperato. Più che altro incuriosito dai post dei vari utenti qui sul foro che per interesse vero e proprio.

Per ora non ho molto da dire, sono ancora all' inizio, credo, mi trovo

Alla Forest of Myth
e non mi ha ancora preso tantissimo, un po' per pigrizia essendo il mio primo rpg full eng e un po' perché ho poco tempo da dedicare ai vg ultimamente.

Spero che andando avanti riesca a prendermi come durante il prologo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bellissima la ost e divertenti le boss fight.

Volevo solo farvi alcune domande, leggendo un po' il primo post mi è nato più di un dubbio:

Riguardo ai finali, ho letto che ce ne sono quattro. Ma non bisogna per forza fare 4 run, come funziona il tutto?

Stessa cosa avevo letto per le quest, e il potenziamento delle armi, c'è chi consigliava di farlo a partire dalla seconda partita. Se dedico davvero la prima run solo alla quest principale, senza dedicarmi a nient'altro, posso avere delle difficoltà ad andare avanti? Soprattutto se non potenzio le armi?

Perchè noi occidentali ci siamo beccati il vecchio e non la versione giovane e faiga di Nier? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo un bel po' di tempo l' ho recuperato. Più che altro incuriosito dai post dei vari utenti qui sul foro che per interesse vero e proprio.
Per ora non ho molto da dire, sono ancora all' inizio, credo, mi trovo

Alla Forest of Myth
e non mi ha ancora preso tantissimo, un po' per pigrizia essendo il mio primo rpg full eng e un po' perché ho poco tempo da dedicare ai vg ultimamente.

Spero che andando avanti riesca a prendermi come durante il prologo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bellissima la ost e divertenti le boss fight.

Volevo solo farvi alcune domande, leggendo un po' il primo post mi è nato più di un dubbio:

Riguardo ai finali, ho letto che ce ne sono quattro. Ma non bisogna per forza fare 4 run, come funziona il tutto?

Stessa cosa avevo letto per le quest, e il potenziamento delle armi, c'è chi consigliava di farlo a partire dalla seconda partita. Se dedico davvero la prima run solo alla quest principale, senza dedicarmi a nient'altro, posso avere delle difficoltà ad andare avanti? Soprattutto se non potenzio le armi?

Perchè noi occidentali ci siamo beccati il vecchio e non la versione giovane e faiga di Nier? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per vedere tutti i finali devi fare almeno 3 run.

Per le quest e le armi puoi gestirtela come vuoi, però devi essere consapevole che:

1. IL gioco si divide in due parti. Una volta superata la prima parte, le quest non svolte durante quest ultima non possono più essere portate a termine.

2. 1a run = finale A; 2a run = finale B; 3a run= finali C/D (dipende da una decisione presa a fine gioco). Per accedere ai finali C/D devi possedere tutte le armi.

Per il potenziamento delle armi è a tua totale discrezione, il gioco è facilissimo quindi anche qui puoi fare come meglio credi.

Ti ringrazio, ieri sono andato un po' avanti e la trama sembra finalmente partire. Sono

arrivato all'attacco della Shade al villaggio, ho scoperto che Weiss e la metà del Grimoire Noir e che sono stati creati dallo Shadowlord ( che somiglia stranamente a Nier) per un fine più alto.

Nei caricamenti ho notato delle note di un diario diverso da quello di Yonah, sembrano appunti di un qualche esperimento, andato a male. E' solo un caso che lo sfondo sia nero o sono le pagine del Grimoire Noir ?

Come dicevo, sta finalmente cominciando a prendermi, Kainè e Weiss per ora sono quelli che più mi piacciono, quando si prendono in giro mi fanno morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Precisamente quale punto è la metà del gioco? volevo fare qualche side-quest ma ho notato che già una è tra quelle impossibili da completare, l' ho già superata?

PS: ho dato uno sguardo al primo post, davvero un gran lavoro, complimenti a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti ringrazio, ieri sono andato un po' avanti e la trama sembra finalmente partire. Sono
arrivato all'attacco della Shade al villaggio, ho scoperto che Weiss e la metà del Grimoire Noir e che sono stati creati dallo Shadowlord ( che somiglia stranamente a Nier) per un fine più alto.

Nei caricamenti ho notato delle note di un diario diverso da quello di Yonah, sembrano appunti di un qualche esperimento, andato a male. E' solo un caso che lo sfondo sia nero o sono le pagine del Grimoire Noir ?

Come dicevo, sta finalmente cominciando a prendermi, Kainè e Weiss per ora sono quelli che più mi piacciono, quando si prendono in giro mi fanno morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Precisamente quale punto è la metà del gioco? volevo fare qualche side-quest ma ho notato che già una è tra quelle impossibili da completare, l' ho già superata?

PS: ho dato uno sguardo al primo post, davvero un gran lavoro, complimenti a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
sinceramente non ricordo il punto esatto, ma ad un certo punto ti viene fuori la schermata dicendo che se vai avanti non puoi più completare le quest secondarie. Se non ti è uscita ancora, allora vai tranquillo.

Hai già passato il punto di non ritorno della prima parte

L'attacco dello Shade al villaggio.
Da quel momento tutte le missioni rimaste della prima parte non sono più completabili con l'eccezione della pesca.

Dove posso trovare delle code di topo?

Ah,ditemi che non sarò più costretto a pescare per il resto del gioco,vi prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah,ditemi che non sarò più costretto a pescare per il resto del gioco,vi prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non sarà più obbligatorio pescare.

Per l' altra domanda: non so. Cerca su gamefaq.

vicino alla discarica ci sono dei topi che vanno in giro per la mappa

finiti oggi tutti i finali, ho votato 8,5:sisi:

qualche critica la faccio al mondo di gioco troppo piccolo(in pratica 3 città,un paio di dungeon e poi solo zone di collegamento), all'eccessiva semplicità arrivati a un certo punto(armi troppo forti acquistabili a prezzi bassi), a un gameplay un pò limitato(poche armi e tipi di armi,poca varietà nelle combo e ci aggiungo una certa inutilità di buona parte delle "magie") e alle side quest abbastanza noiose. A tutto questo aggiungo che gli sviluppatori hanno usato un modo furbo per aumentare la longevità con il minimo sforzo:asd: e che personalmente quelle parti simili ad "avventure testuali" mi hanno abbastanza annoiato(magari è un problema mio ma credo potessero inventarsi qualcosa di meglio).

D'altra parte i meriti che attribuisco al gioco sono negli ambiti che in un titolo così mi sembrano più importanti: personaggi ben caratterizzati, trama all'apparenza banale ma che poi si scopre non esserlo affatto, una OST imho FAVOLOSA e ci aggiungo anche scontri numerosi e fighi(almeno alla prima "run":unsisi:) con i boss.

nonostante qualche difetto do più importanza ai pro e quindi dico 8,5 :mah:

Questo è un gioco che nonostante venga smerdato a destra e a manca è così amato dall'utenza che mi ha sempre incuriosito, mi sono riproposto di recuperarlo prima o poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

gioco sputt@nato dalla critica solo perchè non era tecnicamente al passo con i tempi :bah!:

magari droppassero un 2 al tgs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica da un moderatore:
gioco sputt@nato dalla critica solo perchè non era tecnicamente al passo con i tempi :bah!:magari droppassero un 2 al tgs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Cavia, lo sviluppatore, ha chiuso i battenti.

Sicuramente hai detto qualcosa di rilevante, ma non quanto credi.

Mi pare che SQEX, VOLENDO, possa riprendere il brand. E, secondariamente, un team sciolto non è un team necessariamente sparito del tutto: i membri principali (o magari solo il director) possono continuare a lavorare, magari collaborare per un eventuale Nier 2.

PS: come ti va TLS?

Ultima modifica:
Questo è un gioco che nonostante venga smerdato a destra e a manca è così amato dall'utenza che mi ha sempre incuriosito, mi sono riproposto di recuperarlo prima o poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:phraengo: Recupera subito questa opera d'arte :phraengo: è forse uno dei miglior JRPG di questa generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, se non il migliore :stema:

gli ex cavia sono entrati in square ...

ragion per cui possono farlo tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

---------- Post added at 15:41:26 ---------- Previous post was at 15:40:38 ----------

Sicuramente hai detto qualcosa di rilevante, ma non quanto credi.Mi pare che SQEX, VOLENDO, possa riprendere il brand. E, secondariamente, un team sciolto non è un team necessariamente sparito del tutto: i membri principali (o magari solo il director) possono continuare a lavorare, magari collaborare per un eventuale Nier 2.

PS: come ti va TLS?
esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:phraengo: Recupera subito questa opera d'arte :phraengo: è forse uno dei miglior JRPG di questa generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, se non il migliore :stema:
E' nella mia wishlist //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi ero dimenticato di questo titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif peccato costi ancora sui 30€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro