Game Nier

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qui da noi c'è una solo versione del gioco, i finali sono 4, quando lo finisci la prima volta vedi il primo finale, poi puoi continuare su quel salvataggio e ripartirai da circa metà gioco, dovrai rifare tutto ma ci saranno delle piccole differenze e alla fine vedrai un finale diverso (il finale B), per il finale C e D devi rifarlo ancora, però mi pare che ci sia anche qualche altra condizione (ad esempio per uno dei 2 mi pare che devi avere tutte le armi),comunque trovi tutto scritto in qualsiasi guida per i trofei.
sarei piu interessato a qualche mega spiegazione sulla trama piu che altro.

ma non c'e l'italiano ? e poi oltre questo il gioco merita ?
No niente italiano :none:

Però al primo post c'è una traduzione amatoriale scritta, fatta dagli utenti del forum, quindi si può sopperire con quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque come gioco si merita molto :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
ora che butto l'occhio sulla recensione... 7 al sonoro!? :Onilink:
Krauron gli ha dato 6.5 come voto, poi vai a vedere il voto degli utenti-> 8.2 e ti accorgi che c'è qualcosa che non va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nier x me merita il premio come gioco sottovalutato della gen, un 8/8,5 come voto se lo merita tutto

Ci sto giocando proprio in questi giorni, beh che dire, una perla di questa gen non considerata praticamente da nessuno se non da , ed è un peccato, perchè sarebbe già da comprare solo per l'OST, a prescindere dal prezzo.

Che caso che il topic sia uppato, pure io ci sto giocando in questi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

certo di sto passo...da quando ho scoperto che si può lootare entrando e uscendo dalle aree ho passato tipo 2 ore nel villaggio senza fare nulla di concreto :rickds:

ma quindi qualcuno che può illuminarmi a capire il finale e la storia che c'è dietro ?:tragic:

Comunque i personaggi sono fantastici e credo anche grazie alla bravura dei doppiatori , certi discorsi mi hanno davvero commosso per quanta drammaticità ci mettevano i doppiatori quasi da farlo sembrare reale , dubito sarebbe capitato lo stesso con un doppiaggio in italiano .

ma quindi qualcuno che può illuminarmi a capire il finale e la storia che c'è dietro ?:tragic:
Comunque i personaggi sono fantastici e credo anche grazie alla bravura dei doppiatori , certi discorsi mi hanno davvero commosso per quanta drammaticità ci mettevano i doppiatori quasi da farlo sembrare reale , dubito sarebbe capitato lo stesso con un doppiaggio in italiano .
Oddio rabbrividisco al pensiero, mano male che S-E non doppia mai nulla in Italiano :rickds:

Non scendo nei dettagli perchè francamente potrei dire cavolate, ma il succo della storia è che:

GROSSI SPOILER

Vari secoli (?) prima l'umanità si è estinta a causa di una "malattia", allora gli uomini per sopravvivere hanno(tramite i 2 grimori) scisso le anime (Gestalt) dai loro corpi (destinati a perire) e hanno creato dei nuovi corpi/contenitori (replicant) con l'obiettivo di legarli poi alle loro anime. Però quello che è successo è che i corpi nuovi (replicant) hanno acquistato coscienza di sè come individui/specie/razza e quindi le anime si son trovate senza corpi. Si scopre quindi che i mostri che incontri e uccidi durante il gioco non sono altro che queste anime che vogliono i propri corpi (infatti nella seconda run dopo aver visto il primo finale puoi sentire i loro discorsi che vengono resi comprensibili). Quindi, lo Shadowlord è in realtà l'anima/gestalt di Nier (quello che usi nel prologo) e il suo scopo era di unire anima e corpo della sua amata yonah. Ah, tutto il progetto di unione tra anime e corpi è portato avanti da devola e popola che sono 2 "esseri" creati dagli uomini apposta per questo scopo.

Replicant e Gestalt sono anche i nomi delle 2 versioni del gioco (da noi ce n'è solo una ma ora non ricordo quale)

Ultima modifica:
Non scendo nei dettagli perchè francamente potrei dire cavolate, ma il succo della storia è che:GROSSI SPOILER

Vari secoli (?) prima l'umanità si è estinta a causa di una "malattia", allora gli uomini per sopravvivere hanno(tramite i 2 grimori) scisso le anime (Gestalt) dai loro corpi (destinati a perire) e hanno creato dei nuovi corpi/contenitori (replicant) con l'obiettivo di legarli poi alle loro anime. Però quello che è successo è che i corpi nuovi (replicant) hanno acquistato coscienza di sè come individui/specie/razza e quindi le anime si son trovate senza corpi. Si scopre quindi che i mostri che incontri e uccidi durante il gioco non sono altro che queste anime che vogliono i propri corpi (infatti nella seconda run dopo aver visto il primo finale puoi sentire i loro discorsi che vengono resi comprensibili). Quindi, lo Shadowlord è in realtà l'anima/gestalt di Nier (quello che usi nel prologo) e il suo scopo era di unire anima e corpo della sua amata yonah. Ah, tutto il progetto di unione tra anime e corpi è portato avanti da devola e popola che sono 2 "esseri" creati dagli uomini apposta per questo scopo.

Replicant e Gestalt sono anche i nomi delle 2 versioni del gioco (da noi ce n'è solo una ma ora non ricordo quale)

Si ma perchè queste anime hanno poteri magici ? e poi la storia dello shadowlord e dei libri? A cosa servivano? erano il modo per far ricongiungere i corpi alle anime?

Che poi se gli shades potevano possedere le persone come viene mostrato nel villaggio quando kaine uccide la sorella del bambino .quindi perchè non l'hanno fatto prima ? Anche la stessa yonah alla fine è posseduta ,quindi alla fine potevano riprendersi i corpi e convivere con l'altra coscienza invece di restare shades boh.

Ah e un altra cosa , perchè kaine è metà shade ? un anima voleva possederla ma non ci è riuscita per la sua volontà?

La voce di Weiss è orgasmica, ogni suo dialogo è stupendo :sardjack:
Parliamo di sua maestà Liam O'Brien //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif, mica uno qualunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si ma perchè queste anime hanno poteri magici ? e poi la storia dello shadowlord e dei libri? A cosa servivano? erano il modo per far ricongiungere i corpi alle anime?

Che poi se gli shades potevano possedere le persone come viene mostrato nel villaggio quando kaine uccide la sorella del bambino .quindi perchè non l'hanno fatto prima ? Anche la stessa yonah alla fine è posseduta ,quindi alla fine potevano riprendersi i corpi e convivere con l'altra coscienza invece di restare shades boh.

Ah e un altra cosa , perchè kaine è metà shade ? un anima voleva possederla ma non ci è riuscita per la sua volontà?

I libri sì,servivano a quello (poi però grimoire weiss aveva perso la memoria).

Sul fatto del perchè gli shades non abbiano preso i corpi subito sinceramente ora non ricordo, forse dovevano aspettare che i corpi crescessero/maturassero? boh

I nuovi "corpi/umani" chiaramente non vogliono farsi possedere dagli shades (anche perchè non sanno nulla di tutto il piano), loro è come se fossero umani normali.

Su kainè, si, è per quello mi pare.

Sul fatto dei poteri degli shades ora non ti saprei dire, non ricordo se lo spiegavano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro