Me lo consigliate?
senza se e senza ma
Ho visto la videorecesnione e sono rimasto dubbioso.
il fatto è che presenta dei difetti su cui un recnesore difficilmente può soprasedere, ma come gioco giocato guadagna punti su punti
Gli unici due dubbi sono quando si dice che alla lunga è noioso e quando mi pare di aver capito che dice che i controlli non siano fatti tanto bene
non ho riscontrato nessun problema coi controlli sinceramente, ne mi è mai capitaato di annoiarmi, il problema con le sidequest è dato dal fatto che richiedono un pesantissimo backtracking..ma veramente tanto, il mondo è piccolissimo e le sidequest richiedono un continuo avanti e indietro tra queste zone, alcune però sono veramente meritevoli..inoltre anche il fatto di avere subquest numerose ma tutte piuttosto simili,onestamente non ho alcuna voglia di perdere tempo dietro quest similari e rompi balle,si finisce il gioco anche filando dritto per dritto o è difficile e necessita di livellamento del personaggio tramite queste sub quest??
è uno dei giochi più facili della gen, non devi assolutamente levellare, non ce ne è bisogno assolutamente, se non ti va di fare le sidequest puoi tranquillamente saltarle anche se naturalmente ci perdi in atmosfera, visto che molte approfondiscono il mondo di gioco e danno quel senso di fine dle mondo.. cmq seriamente è proprio facile anche per un nabbo come te
Insomma le premesse di avere una storia avvincente con personaggi non banali e il fatto di avere varie fasi (action,jrpg,plattform 2D,shooter,hack and slach....ma sono fatte bene o sono mal realizzate??) mi attirano molto,ma di contro ho paura di trovarmi con un gioco con problemi gestionali (intendo telecamera scomoda e controlli mal settati) e con un'avventuira alla lunga noiosa
se hai intenzione di farti l'avventura tutta d'un fiato senza sidequest non ti annoierai mai, la telecameta non è affatto scomoda come prima cosa e come seconda cosa ne fanno addirittura una gestione magistrale all'interno del gioco, le varie fasi sono prese da altri giochi servono a variare un pò, niente di approffondito cmq sono sempre ben fatte, si passa da fasi shooter che sono quelle più presenti a piccole sezioni di platfomr(che sono cmq rare e brevi) a chicche tipo un ambientazione da survival horror con tanto di telecamera fissa e movimenti più limitati(niente salti e schivate)
Quanto dura?
dipende io facendo moltissime sidequest e perdendo tempo esplorando e ascoltando devola cantare ho toccato le 40 ore alla prima run andando dritti per dritto duram olto di meno, suppongo attorno alla decina di ore, cmq per vederti i vari finali te lo devi giocare 4 volte (riparti da oltre la metà non lo devi rigiocare per intero) e quanto meno è assolutamente d'obbligo giocare la seconda run perchè aggiunge filmati e ti fa sentire i pensieri degli shades (gli avversari del gioco) cosa che da una profondità alla trama incredibile.. insomma se vuoi apprezzare nier veramente e godere dell'esperienza la seconda run la DEVI fare
Su base.com lo hanno a 10.99,ma non conosco il sito,è valido?? Le spese di spedizione quanto costano??
non ne so niente, cmq non ordinarlo assolutamente da zavvi