Game Nier

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Commento finale :guitar:

Prenderei a calci chiunque affermi che Nier sia un gioco da 6. Un gioco che supera tranquillamente falsi gioconi (si Enslaved, parlo di te) e da fotocopie orripilanti (Dante's Inferno) come fa a prendere 6? Come potete intuire l'ho finito da poco e credo la parola più consona a definire questo videogioco action travestito da GdR (o il contrario? Bho, vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sia "triste" o "sfortunato", scegliete voi.

Triste sia la storia che narra, che cmq è sempre molto bella e sopratutto lascia un messaggio e uno spunto di riflessione personale che ogni videogioco oggigiorno dovrebbe lasciare, a meno che non sia un arcade o giù di li ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Triste è anche la sua travagliata produzione che, per quanto ne so, la sfigurato e gli ha fatto beccare i votacci che alla fine tutti noi conosciamo e fortunatamente non condividiamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Andando con ordine cmq vorrei elencare i miei personali pregi e difetti del gioco:

ATTENZIONE SPOILER!!!

PRO:

- La seconda parte del gioco. Fosse iniziato dallo scontro con il mega-shade gli avrei dato anche 9 o 9,5 credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

-Il desing. Con alti e bassi è davvero molto bello. Come hanno disegnato gli effetti delle magie, molte armi, Grimore Waiss (penso uno dei migliori personaggi mi sia mai capitato di vedere e sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), molti livelli del gioco (la foresta del mito e l'area finale) ecc.

-Trama e co. Nonostante Nier o come diavolo si chiama il protagonista sia il meno ispirato di tutti alla fine, i personaggi si trombano senza troppi problemi molti dei protagonisti dei giochi da 8 in su recensiti negli ultimi mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif La trama, anche per il fatto che è complessa ma non troppo, mi è piaciuta davvero assai, anche per la sua tristezza e la sua tenerezza. Qualcosa di diverso dal solito ci vuole sempre. Poi penso sia uno dei pochi giochi che fa della violenza e della quantità di sangue un uso "intelligente" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Mi madre mi chiese "perchè tutta quella violenza?" e io semplicemente "prova a metterti nei panni di uno che ha perso tutto per mano di odiosi mostriciattoli gialli e neri e non sa dove andare, dove cercare ecc. Poi vediamo se non sei incacchiata come lui :rickds:"

-Longevità. Si attesta sul medio-ottimo come tempo di gioco. Sicuarmente apprezzata la storia dei finali multipli.

-Il sistema di personalizzazione delle armi, le "words". Mi ricorda molto il giunction di FF VIII, che mi piacque un casino all'epoca. Sarà per questo che mi sono divertito molto a trovare e usare questo sistema molto originale 8anche se spesso usato l'opzione "optimize" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

-"varietà" dell'azione. In un gioco Action o GdR mai mi sarei aspettato di trovare intere sezioni prese dai Paltform 2D, Sparatutto in 2D, Resident Evil (la villa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif) ecc.

-La traduzione fornita da Stu, Kayatsu, Damocle e gli altri. Senza di voi avrei afferrato metà del senso del gioco e probabilmente lo avrei abbandonato causa ignoranza della lingua inglese arriato al punto dei sogni :tragic:. Grazie mille ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

CONTRO:

-La prima parte di gioco. AHHHHHHHHHHHHHHH il più grande errore del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Tutto ciò che ho scritto sopra nella prima parte si annulla purtroppo. Sembra quasi un gigantesco tutorial mozzato data la mancanza delle due tipologie di armi migliori. Tra l'altro di una noia mortale grazie alla quasi totale mancanza di aspetti legati alla trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif Si poteva tranquillamente evitare, o ovviamente fare come la seconda parte del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

-Aspetto tecnico (grafica ecc.). Devo ammettere che ciò che mi è piaciuto di meno sono state le musiche. CALMA, Non uccidetemi per ciò!! O_o Il fatto è che sono tutte molto belle, ma la maggiorparte si ripetono in continuazione, rendendole noiosette alla lunga. Es, la musica mentre si esplorano le pianure. Andavo a letto la sera con sto dannato motivetto in testa che mi faceva impazzire! Poi vabbè la grafica ma non ci ho fatto molto caso, dato che tutto sommato ho visto di peggio da quando ho la PS3 e infondo non è da buttare e poi anche certe animazioni di Nier (il salto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) nel complesso anche cui abbiamo molti alti e bassi. Tra gli alti metterei il doppiaggio per es.

-Le sidequest. A me sono risultate noiose :morristend: sarà che volevo a tutti i costi andare avanti con la trama, non conosco l'inglese e spesso non c'erano ricompense molto gustose in quelle che ho fatto io però...

-POPOLA E DEVOLA!!!! Maledette troi.e!!!! Mi avete scassato la minchia per tutto il fottuto gioco. Una con le sue richieste del cazz.o e le sue canzoncine del brazz e l'altra con la sua vocina da puttanazza!!! Fortuna che alla fine si possono accoppare violentemente, davvero è stata la più bella rivelazione dell'intera esperienza sapere che erano boss da trucidare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

-Alcuni aspetti tipo ambientazioni ecc. Dove ho detto che mi è piaciuto un apsetto ho messo anche "con alti e bassi" perchè anche entrando nel cuore del gioco, il vero "Nier" restano dei difetucci. Per es. La Discarica fa orrore ed è noiosa, così anche come il laboratoro. Le spade a una mano diventano giocatooli ber i bimbini del villaggio.

Per chiudere, può sembrare che i CONTRO abbondino ma la realtà è ben diversa. L'unico vero difetto davvero grave del gioco lo posso riconoscere nella prima parte, il resto posso anche sorvolare. E tutti dovrebbero farlo, tutti dovrebbero dare un chance a Nier, dato il trattamento che gli è stato riservato da stampa e publisher (in questa brutta storia paragono SE allo zio di Harry Potter o la matrignia di Biancaneve dato che non ha avuto abbastanza fegato da supportare il gioco appieno, preferendo concentrarsi sulle sue produzioni-garanzia. Atteggiamento che ormai tutti adottano e che presto porterà alla morte del mercato videoludico IMHO. Infatti come molti hanno detto su queste pagine virtuali, anche io non credo che sia stata scelta o incapacità dei programmatori del gioco tirar fuori un comparto tecnico migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif). Anche solo per il fatto che è un gioco così sottovalutato, tutti dovrebebro imho pensare "si dai voglio provarlo". Per lo meno fatelo come favore all'umanità, così che ***** del calibro di CoD e commercialate varie non possano più esistere.

Detto questo sentiti ringraziamenti a Stu, senza di lui non l'avrei comprato, a MitchSwordsman, ha fatto più o meno lo stesso che ha fatto Stu(ppatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), a colui che si è inventato un libro parlante come personaggio, e ai traduttori del gioco, ancora una volta grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Voto: 8,5

CHIARIMENTI SUL FINALE:

Ecco si...ehm...non ci ho capito'na mazze è la pura e semplice verità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif tutto il capitolo 20 per me è un mezzo mistero. Per es dove spariscono Kainè, Grimore Waiss? Chi cazz.o è lo Shadowlord? Cosa è in realtà Nier e tutti gli altri? E l'enigmatica sequenza finale e il prologo che c'azzeccano con tutto il gioco?

Vi prego illuminatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
 
Ho messo tutta la traduzione in fila su Word per poterla stampare e mi dice troppi errori di ortografia e grammatica :rickds::rickds::rickds:..comunque grazie per la traduzione:cat:

 
sentiti ringraziamenti a Stu, senza di lui non l'avrei comprato, a MitchSwordsman, ha fatto più o meno lo stesso che ha fatto Stu(ppatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), a colui che si è inventato un libro parlante come personaggio, e ai traduttori del gioco, ancora una volta grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Voto: 8,5

CHIARIMENTI SUL FINALE:

Ecco si...ehm...non ci ho capito'na mazze è la pura e semplice verità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif tutto il capitolo 20 per me è un mezzo mistero. Per es dove spariscono Kainè, Grimore Waiss? Chi cazz.o è lo Shadowlord? Cosa è in realtà Nier e tutti gli altri? E l'enigmatica sequenza finale e il prologo che c'azzeccano con tutto il gioco?

Vi prego illuminatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Un giorno mi spiegherai Stuppatore che brazz significa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anyway:

1) Lo shadowlord è il vero Nier, quello che c'è nell'intro millanta anni prima.

2) Nier e gli altri sono replicanti volti a fare da corpo ai veri umani, estinti. Ah, gli umani veri sono gli shades.

3) Kainè e Weiss non ricordo, non ho troppa voglia di pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi pare Weiss si sacrificasse o robe simili, e Kainè non so se si scopre altro alle successive run.


Ho messo tutta la traduzione in fila su Word per poterla stampare e mi dice troppi errori di ortografia e grammatica :rickds::rickds::rickds:..comunque grazie per la traduzione:cat:
Serio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sarà per la punteggiatura... oppure perchè è stata fatta di fretta. Andrebbe revisionata, in effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Be devo dire che CipryNANO mi ha tolto le parole di bocca visto anch'io l'ho finito oggi e volevo esprimere una mia opinione :rickds:,comunque davvero un giocone sono ancora scioccato da come la critica sia cosi idiota .. una media del 6 ? ma scherziamo ?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Sopratutto sono rimasto colpito dalla trama ( moolto moolto triste in parecchi frangenti preparate i fazzoletti ) che dalle ost e dalla direzione artistica fantastica a parer mio .Mi aspettavo solo una difficoltà un ticchio piu elevatà in quanto pochi boss mi hanno messo in difficoltà giusto il

lupo nero nel deserto era un pelino tosto
,e poi sul finale non ho capito bene una cosa ma quel

punto in cui dopo la fine si vede il protagonista e la figlia( giovane ) sdraiati sun prato è un flashback giusto ? no perchè poi fa vedere pure lo shadowlord che cammina con yonah però cresciuta.
 
Prenderei a calci chiunque affermi che Nier sia un gioco da 6. Un gioco che viene tranquillamente superato da falsi gioconi (si Enslaved, parlo di te) e da fotocopie orripilanti (Dante's Inferno). Come potete intuire l'ho finito da poco e credo la parola più consona a definire questo videogioco action travestito da GdR (o il contrario? Bho, vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sia "triste" o "sfortunato", scegliete voi.Triste sia la storia che narra, che cmq è sempre molto bella e sopratutto lascia un messaggio e uno spunto di riflessione personale che ogni videogioco oggigiorno dovrebbe lasciare, a meno che non sia un arcade o giù di li ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Triste è anche la sua travagliata produzione che, per quanto ne so, la sfigurato e gli ha fatto beccare i votacci che alla fine tutti noi conosciamo e fortunatamente non condividiamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Andando con ordine cmq vorrei elencare i miei personali pregi e difetti del gioco:

ATTENZIONE SPOILER!!!

PRO:

- La seconda parte del gioco. Fosse iniziato dallo scontro con il mega-shade gli avrei dato anche 9 o 9,5 credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

-Il desing. Con alti e bassi è davvero molto bello. Come hanno disegnato gli effetti delle magie, molte armi, Grimore Waiss (penso uno dei migliori personaggi mi sia mai capitato di vedere e sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), molti livelli del gioco (la foresta del mito e l'area finale) ecc.

-Trama e co. Nonostante Nier o come diavolo si chiama il protagonista sia il meno ispirato di tutti alla fine, i personaggi si trombano senza troppi problemi molti dei protagonisti dei giochi da 8 in su recensiti negli ultimi mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif La trama, anche per il fatto che è complessa ma non troppo, mi è piaciuta davvero assai, anche per la sua tristezza e la sua tenerezza. Qualcosa di diverso dal solito ci vuole sempre. Poi penso sia uno dei pochi giochi che fa della violenza e della quantità di sangue un uso "intelligente" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Mi madre mi chiese "perchè tutta quella violenza?" e io semplicemente "prova a metterti nei panni di uno che ha perso tutto per mano di odiosi mostriciattoli gialli e neri e non sa dove andare, dove cercare ecc. Poi vediamo se non sei incacchiata come lui :rickds:"

-Longevità. Si attesta sul medio-ottimo come tempo di gioco. Sicuarmente apprezzata la storia dei finali multipli.

-Il sistema di personalizzazione delle armi, le "words". Mi ricorda molto il giunction di FF VIII, che mi piacque un casino all'epoca. Sarà per questo che mi sono divertito molto a trovare e usare questo sistema molto originale 8anche se spesso usato l'opzione "optimize" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

-"varietà" dell'azione. In un gioco Action o GdR mai mi sarei aspettato di trovare intere sezioni prese dai Paltform 2D, Sparatutto in 2D, Resident Evil (la villa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif) ecc.

-La traduzione fornita da Stu, Kayatsu, Damocle e gli altri. Senza di voi avrei afferrato metà del senso del gioco e probabilmente lo avrei abbandonato causa ignoranza della lingua inglese arriato al punto dei sogni :tragic:. Grazie mille ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

CONTRO:

-La prima parte di gioco. AHHHHHHHHHHHHHHH il più grande errore del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Tutto ciò che ho scritto sopra nella prima parte si annulla purtroppo. Sembra quasi un gigantesco tutorial mozzato data la mancanza delle due tipologie di armi migliori. Tra l'altro di una noia mortale grazie alla quasi totale mancanza di aspetti legati alla trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif Si poteva tranquillamente evitare, o ovviamente fare come la seconda parte del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

-Aspetto tecnico (grafica ecc.). Devo ammettere che ciò che mi è piaciuto di meno sono state le musiche. CALMA, Non uccidetemi per ciò!! O_o Il fatto è che sono tutte molto belle, ma la maggiorparte si ripetono in continuazione, rendendole noiosette alla lunga. Es, la musica mentre si esplorano le pianure. Andavo a letto la sera con sto dannato motivetto in testa che mi faceva impazzire! Poi vabbè la grafica ma non ci ho fatto molto caso, dato che tutto sommato ho visto di peggio da quando ho la PS3 e infondo non è da buttare e poi anche certe animazioni di Nier (il salto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) nel complesso anche cui abbiamo molti alti e bassi. Tra gli alti metterei il doppiaggio per es.

-Le sidequest. A me sono risultate noiose :morristend: sarà che volevo a tutti i costi andare avanti con la trama, non conosco l'inglese e spesso non c'erano ricompense molto gustose in quelle che ho fatto io però...

-POPOLA E DEVOLA!!!! Maledette troi.e!!!! Mi avete scassato la minchia per tutto il fottuto gioco. Una con le sue richieste del cazz.o e le sue canzoncine del brazz e l'altra con la sua vocina da puttanazza!!! Fortuna che alla fine si possono accoppare violentemente, davvero è stata la più bella rivelazione dell'intera esperienza sapere che erano boss da trucidare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

-Alcuni aspetti tipo ambientazioni ecc. Dove ho detto che mi è piaciuto un apsetto ho messo anche "con alti e bassi" perchè anche entrando nel cuore del gioco, il vero "Nier" restano dei difetucci. Per es. La Discarica fa orrore ed è noiosa, così anche come il laboratoro. Le spade a una mano diventano giocatooli ber i bimbini del villaggio.

Per chiudere, può sembrare che i CONTRO abbondino ma la realtà è ben diversa. L'unico vero difetto davvero grave del gioco lo posso riconoscere nella prima parte, il resto posso anche sorvolare. E tutti dovrebbero farlo, tutti dovrebbero dare un chance a Nier, dato il trattamento che gli è stato riservato da stampa e publisher (in questa brutta storia paragono SE allo zio di Harry Potter o la matrignia di Biancaneve dato che non ha avuto abbastanza fegato da supportare il gioco appieno, preferendo concentrarsi sulle sue produzioni-garanzia. Atteggiamento che ormai tutti adottano e che presto porterà alla morte del mercato videoludico IMHO. Infatti come molti hanno detto su queste pagine virtuali, anche io non credo che sia stata scelta o incapacità dei programmatori del gioco tirar fuori un comparto tecnico migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif). Anche solo per il fatto che è un gioco così sottovalutato, tutti dovrebebro imho pensare "si dai voglio provarlo". Per lo meno fatelo come favore all'umanità, così che ***** del calibro di CoD e commercialate varie non possano più esistere.

Detto questo sentiti ringraziamenti a Stu, senza di lui non l'avrei comprato, a MitchSwordsman, ha fatto più o meno lo stesso che ha fatto Stu(ppatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), a colui che si è inventato un libro parlante come personaggio, e ai traduttori del gioco, ancora una volta grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Voto: 8,5

CHIARIMENTI SUL FINALE:

Ecco si...ehm...non ci ho capito'na mazze è la pura e semplice verità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif tutto il capitolo 20 per me è un mezzo mistero. Per es dove spariscono Kainè, Grimore Waiss? Chi cazz.o è lo Shadowlord? Cosa è in realtà Nier e tutti gli altri? E l'enigmatica sequenza finale e il prologo che c'azzeccano con tutto il gioco?

Vi prego illuminatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Completo la risposta di Stu affermando che la seconda playthrough verte sulla natura degli Shades e su Kainè, il secondo finale sullo ShadowLord/Yonah's Shade ed i finali rimanenti su Kainè. Per l'esperienza completo devi rigiocarlo, tanto ti fa partire dalla seconda parte che, stando alla tua recensione, ti è piaciuta tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ah, si scrive Kyatsu. Ormai le ho sentite tutte : Kayatsu, Kazzu, persino CUCUZZU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non c'è di che per la traduzione, comunque. E' un piacere vedere che sono utili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

P.S. : Visto che mi sono occupato personalmente dei tre sogni....li hai trovati chiari? Sei il primo che ne parla esplicitamente, quindi vorrei un feedback.

 
raga piano con le critiche, nier ha pesantissimi..pesantissimi limiti oggettivi, la critica si è trovata le mani legate, anche a me se qualcuno che non conosco mi dice me lo cosnigli nier gli dico si forse ma con molte riserve... voglio dire la critica è obbligata a fare una critica obbiettiva, la trama può piacere o meno ma il gameplay ha bucchi dappertutto manco fosse groviera e le ambientazioni per quanto belle sono veramente poche, con un backtracking (che considero il peggior difetto che può avere un videogioco) onnipresente e che si avverte nelle moltissime sidequest molte delle quali perfettamente inutili.. poi vabbè ci sarebbe anche un comparto tecnico dal gen scorsa.. ora un videogiocatore su queste cose grazie ad una trama divina, un atmosfera unica, e un gameplay cmq divertente, ci passa sopra e ignora tutti i difetti, un recensore che deve fare una critica obbiettiva non può ignorarli, magari sono stati un pò troppo severi ma il voto oggettivo raga mettetevelo in testa non è molto lontano da quel 6,5 che gli ha rifilato spazio

 
Io la trama la devo ancora vedere e dovrei essere a poco prima del boss finale.

Anche se in effetti si respira aria di colpo di scena a momenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In piu a quanto ho capito c'è del materiale aggiuntivo nei seguenti playthrough, quindi sospendo il giudizio per un po //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il gameplay invece concordo pienamente con Damocle, backtracking a manetta, BS poco equilibrato (na volta che prendi la lancia puoi buttare tutto il resto praticamente), varietà di nemici abbastanza bassa, varietà nel gameplay abbastanza buona (fasi quasi da shumps, magie da shooter, fasi di giardinaggio, fasi di pesca etc), ma con diversi aspetti realizzati abbastanza alla *****.

Ecco per ora al gameplay mi sento di dare un 6,5.... tanto perchè a me basta qualche aria ampia e un quest counter per intripparmi, in piu le boss battle mi sono piaciute molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Soundtrack abbastanza deludente imho, sample troppo corti e alla lunga ripetitivi che affossano la buona qualità delle composizioni.

 
Io la trama la devo ancora vedere e dovrei essere a poco prima del boss finale.Anche se in effetti si respira aria di colpo di scena a momenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In piu a quanto ho capito c'è del materiale aggiuntivo nei seguenti playthrough, quindi sospendo il giudizio per un po //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il gameplay invece concordo pienamente con Damocle, backtracking a manetta, BS poco equilibrato (na volta che prendi la lancia puoi buttare tutto il resto praticamente), varietà di nemici abbastanza bassa, varietà nel gameplay abbastanza buona (fasi quasi da shumps, magie da shooter, fasi di giardinaggio, fasi di pesca etc), ma con diversi aspetti realizzati abbastanza alla *****.

Ecco per ora al gameplay mi sento di dare un 6,5.... tanto perchè a me basta qualche aria ampia e un quest counter per intripparmi, in piu le boss battle mi sono piaciute molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Soundtrack abbastanza deludente imho, sample troppo corti e alla lunga ripetitivi che affossano la buona qualità delle composizioni.
durante il gioco la trama non si basa sui corpi di scena ma sul legame emotivo che si instaura con i personaggi e con le loro disavventure, è una trama atipica anche se da un certop unto in poi non mancano i colpi di scena

 
Un giorno mi spiegherai Stuppatore che brazz significa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anyway:
1) Lo shadowlord è il vero Nier, quello che c'è nell'intro millanta anni prima.

2) Nier e gli altri sono replicanti volti a fare da corpo ai veri umani, estinti. Ah, gli umani veri sono gli shades.

3) Kainè e Weiss non ricordo, non ho troppa voglia di pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi pare Weiss si sacrificasse o robe simili, e Kainè non so se si scopre altro alle successive run.
Ah stuppatore è una cazzata che venne fuori un giorno parlando con te di Bayonetta. Volevo scrivere che sei uno Stu(pratore) ma mi venne (Stu)ppatore :rickds: Lascia perdere, sono cavolate che mi partoriscono dal cervello in momenti di particolare demenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perciò...

avevo intuito più o meno tutto è che è tutto molto oscuro. Su Kainè ora ricordo che lessi qualcosa a riguardo e Kyatsu conferma che si scopre tutto nella seconda run, ma il desito di Waiss è molto incerto. Ok che si sacrifica ma poi che fine fà in realtà? Uguale per Grimore Noir, a metà gioco sembra rappresentare chissà cosa invece alal fine ha una parte piuttosto deludente, non dice nulla per giunta O_o Ora che cmq ho capito il senso del prologo mi manca ancora qualcosa:

1- il libro che si vede all'inizio quando c'è il vero Nier è percaso Grimore Noir?

2- La Yonah che si vede alla fine è proprio la figlia del vero Nier o è la Yonah che tutti conosciamo solo più cresciuta? da come parla non si capisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

3- ancora mi sfuggie che sia quella sequenza finale in cui si vede Yonah piccola e Nier sul prato che parlano tranquilli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


Completo la risposta di Stu affermando che la seconda playthrough verte sulla natura degli Shades e su Kainè, il secondo finale sullo ShadowLord/Yonah's Shade ed i finali rimanenti su Kainè. Per l'esperienza completo devi rigiocarlo, tanto ti fa partire dalla seconda parte che, stando alla tua recensione, ti è piaciuta tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ah, si scrive Kyatsu. Ormai le ho sentite tutte : Kayatsu, Kazzu, persino CUCUZZU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non c'è di che per la traduzione, comunque. E' un piacere vedere che sono utili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

P.S. : Visto che mi sono occupato personalmente dei tre sogni....li hai trovati chiari? Sei il primo che ne parla esplicitamente, quindi vorrei un feedback.
Per lo spoiler: vedrò di provvedere dato che sono piuttosto restio a giocare di nuovo un gioco, nonostante mi sia piaciuto molto. Pensa te che FF VII che adoro come un *** l'ho giocato si e no due volte proprio per la mia natura :(

Per il resto: sorry, non mi ricordavo bene il nome di tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq si, hai fatto davvero un'ottimo lavoro con i sogni, non ho riscontrato nessun tipo di errore grammaticale e sono piacevoli da leggere. Inoltre ho particolaremnte apprezzato il fatto che hai sottolineato per bene la soluzione degli enigmi nel caso uno si rompesse dopo un pò di leggere. Perciò feedback positivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 


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raga piano con le critiche, nier ha pesantissimi..pesantissimi limiti oggettivi, la critica si è trovata le mani legate, anche a me se qualcuno che non conosco mi dice me lo cosnigli nier gli dico si forse ma con molte riserve... voglio dire la critica è obbligata a fare una critica obbiettiva, la trama può piacere o meno ma il gameplay ha bucchi dappertutto manco fosse groviera e le ambientazioni per quanto belle sono veramente poche, con un backtracking (che considero il peggior difetto che può avere un videogioco) onnipresente e che si avverte nelle moltissime sidequest molte delle quali perfettamente inutili.. poi vabbè ci sarebbe anche un comparto tecnico dal gen scorsa.. ora un videogiocatore su queste cose grazie ad una trama divina, un atmosfera unica, e un gameplay cmq divertente, ci passa sopra e ignora tutti i difetti, un recensore che deve fare una critica obbiettiva non può ignorarli, magari sono stati un pò troppo severi ma il voto oggettivo raga mettetevelo in testa non è molto lontano da quel 6,5 che gli ha rifilato spazio
Ecco in effetti mi sono dimenticato di mettere tra i difetti il Battle system //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Si risolleva solo nella seconda parte un pò dato che introduce le due nuove tipologie di armi ma mica di molto eh. Non considero sufficente una attacco alternativo, uno potente (piuttosto inutile tra l'altro) e dopo una sfilza di colpi uno dietro l'altro che nel gioco prendono il nome di "combo" ma nella realtà prendono il nome di "button smashing" dato che per realizzarle basta premere continuamente Quadrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Fortuna che ci sono le magie oh.

Consordo anche con il backtraking. Non ci faccio moltissimo caso di solito e che unito ad alcuni luoghi davvero brutti (la discarica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png) ne fanno un difetto non da sottovalutare. E' che se uniamo il tutto ai Pro sicuramente non penso venga fuori un gioco da 6,5 perchè in questa generazione equivale proprio a schifezza unica eh. La sufficienza ormai è diventata il 7,5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
durante il gioco la trama non si basa sui corpi di scena ma sul legame emotivo che si instaura con i personaggi e con le loro disavventure, è una trama atipica anche se da un certop unto in poi non mancano i colpi di scena
Se la metti così è forse peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Yonah è praticamente n'accessorio per tutta la prima parte, c'è, ma non contribuisce praticamente per nulla.

La vicenda di Kainè non è chiarissima (anche se penso di averla capita a grandi linee), quella di Emil mi sembra abbastanza buttata li per strappare la lacrimuccia.

Per adesso, eh.

Praticamente apparte il flashback iniziale i personaggi non hanno background, il legame emotivo è veramente difficile da creare in queste condizioni =|

Sempre per adesso, eh.

Credo che a breve debbano spiegare qualcosa pero', altrimenti il flashback iniziale non ha senso =|

 
Se la metti così è forse peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Yonah è praticamente n'accessorio per tutta la prima parte, c'è, ma non contribuisce praticamente per nulla.

La vicenda di Kainè non è chiarissima (anche se penso di averla capita a grandi linee), quella di Emil mi sembra abbastanza buttata li per strappare la lacrimuccia.

Per adesso, eh.

Praticamente apparte il flashback iniziale i personaggi non hanno background, il legame emotivo è veramente difficile da creare in queste condizioni =|

Sempre per adesso, eh.

Credo che a breve debbano spiegare qualcosa pero', altrimenti il flashback iniziale non ha senso =|
Imho quella di Kainè è quella fatta peggio di tutti, per me si sono dimenticati di metterla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif No scherzi a parte so che durante il secondo finale si capisce molto di più perciò non giudico troppo, ma alla prima giocata si capisce gran poco della sua storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Se la metti così è forse peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Yonah è praticamente n'accessorio per tutta la prima parte, c'è, ma non contribuisce praticamente per nulla.

La vicenda di Kainè non è chiarissima (anche se penso di averla capita a grandi linee), quella di Emil mi sembra abbastanza buttata li per strappare la lacrimuccia.

Per adesso, eh.

Praticamente apparte il flashback iniziale i personaggi non hanno background, il legame emotivo è veramente difficile da creare in queste condizioni =|

Sempre per adesso, eh.

Credo che a breve debbano spiegare qualcosa pero', altrimenti il flashback iniziale non ha senso =|
il fatto è che dipende moltissimo dalle corde delle persone... lo vado a dire da quando ci ho giocato, non puoi prevedere se una persona si legherà ad un personaggio..ti faccio un esepio in ff7 gli sviluppatori contavano sul fatto che il giocatore si affezzionasse ad Aerith, e sappiamo tutti a cosa puntavano e dove volevano andare a parare..bene, io l'ho odiata dal primo momento in cui l'ho vista, quindi quando il famoso colpo di scena è arrivato l'impatto su di me è stato zero, invece coi personaggi di nier ho instaurato subito un forte legame, sono stato molto preso sin dallap rima parte, i background sono accennati si lasciano solo intendere ma ci sono, di nier sappiamo poco sul suo passato ma sappiamo moltissimo sul suo carattere, sappiamo cosa è disposto a fare per la figlia, sappiamo che è una testa calda, sappiamo che è un padre in difficoltà che lotta contro la malattia della figlia e la poverta che gli fa sudare anche i pasti... kainè sarà molto approfondita in seguito però in realtà gli indizi sono tanti anche nella prima run solo che acquistano un senso con la seconda, mentre per emil non so cosa manchi, cioè ci hanno spiegato proprio tutto di lui

è una questione di corde come detto

per il resto non ti preoccupare che ti sta per essere spiegato tutto

 
il fatto è che dipende moltissimo dalle corde delle persone... lo vado a dire da quando ci ho giocato, non puoi prevedere se una persona si legherà ad un personaggio..ti faccio un esepio in ff7 gli sviluppatori contavano sul fatto che il giocatore si affezzionasse ad Aerith, e sappiamo tutti a cosa puntavano e dove volevano andare a parare..bene, io l'ho odiata dal primo momento in cui l'ho vista, quindi quando il famoso colpo di scena è arrivato l'impatto su di me è stato zero, invece coi personaggi di nier ho instaurato subito un forte legame, sono stato molto preso sin dallap rima parte, i background sono accennati si lasciano solo intendere ma ci sono, di nier sappiamo poco sul suo passato ma sappiamo moltissimo sul suo carattere, sappiamo cosa è disposto a fare per la figlia, sappiamo che è una testa calda, sappiamo che è un padre in difficoltà che lotta contro la malattia della figlia e la poverta che gli fa sudare anche i pasti... kainè sarà molto approfondita in seguito però in realtà gli indizi sono tanti anche nella prima run solo che acquistano un senso con la seconda, mentre per emil non so cosa manchi, cioè ci hanno spiegato proprio tutto di lui
è una questione di corde come detto

per il resto non ti preoccupare che ti sta per essere spiegato tutto
Infatti non ho detto che Emil ha una storia accennata, ma buttata lì per i lacrimoni.

Per background mi riferivo piu che altro ai trascorsi di Nier e Yonah, le classiche scene padre-figlia avrebbero aiutato molto di piu a calarsi nel personaggio di Nier e a comprenderlo meglio. Invece niente, è dato tutto per scontato (e in fine dei conti, essendo una cosa naturale il legame padre-figlia, è anche giusto... ma insomma, dalle storie cerco completezza... in particolare mi sarebbe piaciuto vedere le difficoltà di mandare avanti la baracca in un mondo così drammatico come quello del gioco. Pero' ho uno strano sentore, magari sti momenti non ci sono mai stati :morristend:)

 
Infatti non ho detto che Emil ha una storia accennata, ma buttata lì per i lacrimoni.
Per background mi riferivo piu che altro ai trascorsi di Nier e Yonah, le classiche scene padre-figlia avrebbero aiutato molto di piu a calarsi nel personaggio di Nier e a comprenderlo meglio. Invece niente, è dato tutto per scontato (e in fine dei conti, essendo una cosa naturale il legame padre-figlia, è anche giusto... ma insomma, dalle storie cerco completezza... in particolare mi sarebbe piaciuto vedere le difficoltà di mandare avanti la baracca in un mondo così drammatico come quello del gioco. Pero' ho uno strano sentore, magari sti momenti non ci sono mai stati :morristend:)
a quello servono le sidequest, sono ricchissime di dialoghi tra nier e weiss che trattano proprio l'argomento padre-figlia e di come nier si stia facendo il **** per cercare di amndare avanti la baraca e quei rapproti padre e figlia che cerchi si trovano sempre nelle sidequest assegnate da yonah grazie a dei dialoghi abbastanza curati, nier non è un gioco prolisso non si mette a spiegarti mille mila cose a cui puoi arrivare da solo, nella vita reale non ribadisco in ogni mio discorso la situazione, la situazione è quella e basta, non la vedo come una mancanza del gioco sinceramente (e non è certo non volerne vedere i difetti visto che mi pare di averlo bastonato bene bene qualche post fa) ma come un precisa scelta, niente dialoghi futili, l'essenziale per calarsi nell'atmosfera e capire i personaggi, per gli approffodnimenti ci sono le sidequest e le varie run, sopratutto per kainè e nier la seconda run sono una manna dal cielo

 
a quello servono le sidequest, sono ricchissime di dialoghi tra nier e weiss che trattano proprio l'argomento padre-figlia e di come nier si stia facendo il **** per cercare di amndare avanti la baraca e quei rapproti padre e figlia che cerchi si trovano sempre nelle sidequest assegnate da yonah grazie a dei dialoghi abbastanza curati, nier non è un gioco prolisso non si mette a spiegarti mille mila cose a cui puoi arrivare da solo, nella vita reale non ribadisco in ogni mio discorso la situazione, la situazione è quella e basta, non la vedo come una mancanza del gioco sinceramente (e non è certo non volerne vedere i difetti visto che mi pare di averlo bastonato bene bene qualche post fa) ma come un precisa scelta, niente dialoghi futili, l'essenziale per calarsi nell'atmosfera e capire i personaggi, per gli approffodnimenti ci sono le sidequest e le varie run, sopratutto per kainè e nier la seconda run sono una manna dal cielo
Le sidequests le ho fatte tutte, non credo che i dialoghi (per quanto simpatici a volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) possano ovviare a quello che cerco quando si parla di character development.

La scarnezza di dialoghi e spiegazioni l'ho imputata come difetto anche a FFXIII, dove tra l'altro mancava molta meno roba per farne uscire qualcosa di buono, non vedo perchè (anche se tutto nasce da un punto di vista parziale che ho tutte le intenzioni di rendere completo) non dovrei farlo anche con sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Visto il finale A, devo dire che ha sciolto un po delle mie perplessità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Visto il finale A, devo dire che ha sciolto un po delle mie perplessità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bene:nev:

Inizia la seconda run e preparati allo sconvolgimento...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Visto il finale A, devo dire che ha sciolto un po delle mie perplessità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, nbella seconda run ci sono na cifra di altre rivelazioni :wush:

 
2 ore di gioco. Devo dire che inizio a vedere chiari segni di "ICO"aggine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
2 ore di gioco. Devo dire che inizio a vedere chiari segni di "ICO"aggine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non t'azzardare a ripeterlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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