PS4 Nights of Azure

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Disponibile in jap.:cry:

Ora non resta che aspettare le vendite della prima settimana.

Il secondo è di Yoshiku, disegnatore del gioco.

- - - Aggiornato - - -

Scan Famitsu:

Ultima modifica da un moderatore:
60 fps su PS4.

Spedito :stema:

Inviato dal mio LG G4 utilizzando tapatalk

Ricordati le foto del visual book.:iwan:

Ah, inizia a fare spazio perchè come dimensioni la scatola è:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

60 fps su PS4.

Ricordati le foto del visual book.:iwan:

Ah, inizia a fare spazio perchè come dimensioni la scatola è:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Azz... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a vederla cosi pare piu o meno grande come la collector di type0 (regalatami da square //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png )

Inviato dal mio LG G4 utilizzando tapatalk

1. Oggi c'è stato il price cut di PS4 in Giappone e mentre in un posto controllavano il suo andazzo c'è stato qualcos'altro che ha attirato l'attenzione:

Interestingly, there was another thing that was selling extremely well, and that was Yoru no Nai Kuni by Gust. During the afternoon I’ve seen a whole lot of copies sold, especially the collector’s edition for PS4.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

2. Comandante Gigio: ho sentito che non c'è selezione di difficoltà nel gioco ma sembra che se finisci in un posto dove non sei preparato non sarà facile uscirne. Non ne sono sicurissimo ma: se muore un servan bisogna eliminare tot nemici prima di poterlo rievocare e meno servan hai meno sarà facile ucciderli e aumentano le probabilità che muoia un altro servan nel frattempo.

Non significa che è un gioco difficile, anzi, ma qualche sfida potrebbe tirarla fuori.

PS: secondo me i combattimenti tosti si fanno nel colosseo.

3. Giusto per info: Gust, proprio oggi, fa 22 anni da quando è stata fondata.

Un tizio in un negozio, lol... da notizie così, come dicevo anche nell'altro topic, pare tutto sempre un successone. Poi escono i numeri e... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È un gioco GUST! Supererà a stento le 100k, se anche dovesse arrivarci.

Un tizio in un negozio, lol... da notizie così, come dicevo anche nell'altro topic, pare tutto sempre un successone. Poi escono i numeri e... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
infatti se gia raggiungono le 100k festeggiano anche se effettivamente e' andato abbastanza bene nei preorder

Comandante Gigio: ho sentito che non c'è selezione di difficoltà nel gioco ma sembra che se finisci in un posto dove non sei preparato non sarà facile uscirne. Non ne sono sicurissimo ma: se muore un servan bisogna eliminare tot nemici prima di poterlo rievocare e meno servan hai meno sarà facile ucciderli e aumentano le probabilità che muoia un altro servan nel frattempo.Non significa che è un gioco difficile, anzi, ma qualche sfida potrebbe tirarla fuori.

PS: secondo me i combattimenti tosti si fanno nel colosseo.

3. Giusto per info: Gust, proprio oggi, fa 22 anni da quando è stata fondata.
Interessante :stema: Grazie Clyde... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Quel maledetto Isshin ci potrà giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Le 100k copie sono esattamente quello che spero. Quelle cifre per me indicano "è andato molto bene" eh. Altrimenti fanno la fine di Ar nosurge.

Piuttosto vorrei chiedere a te cosa ti aspetti con frasi come "was selling extremely well". Non bisogna ragionare sempre con in mente i numeri da Squarenixata.

In Giappone i numeri alti in una settimana li fanno in pochi e le sole 100k copie non sono roba facile per i non soliti noti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: su PS3 Gust li ha superati solo su lungo termine le 100k (forse escluso Atelier Meruru che li ha fatti subito). Quindi se una loro nuova IP secondaria non proprio a portata di tutti riesce ad andare bene è grasso che cola arrivare a quelle cifre.

Le 100k copie sono esattamente quello che spero. Quelle cifre per me indicano "è andato molto bene" eh. Altrimenti fanno la fine di Ar nosurge.
Piuttosto vorrei chiedere a te cosa ti aspetti con frasi come "was selling extremely well". Non bisogna ragionare sempre con in mente i numeri da Squarenixata.

In Giappone i numeri alti in una settimana li fanno in pochi e le sole 100k copie non sono roba facile per i non soliti noti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: su PS3 Gust li ha superati solo su lungo termine le 100k (forse escluso Atelier Meruru). Quindi se una loro nuova IP secondaria non proprio a portata di tutti riesce ad andare bene è grasso che cola arrivare a quelle cifre.
Infatti io intendevo "100k" in tutto il suo ciclo vitale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Prima settimana si parlerà di qualcosa come massimo 60k.

Altre cose lette sul gameplay:

-Anche se sembra diverso dall'esterno lo si sente molto come titolo Gust nel game design. Con influenze mosou Koei nel sistema di combattimento come comandi,feeling. Prima che partano i dubbi: non è un mosou.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-Un'abilità estende il time limit. Un'abilità permette di switchare arma mentre fai le combo senza interruzione così da concatenare le mosse tra le varie armi.

-Il colosseo può presentare sfide più impegnative (battere tutti i nemici entro 15 secondi facendo il numero più alto di chain possibile ad esempio), ma può anche funzionare come tutorial delle meccaniche perchè chiede di combattere in un certo modo o con certi servan per completarlo con bonus. Queste prove vanno a punteggio.

-I servan si ottengono tramite drop dei mostri o dai forzieri.

-Gli ordini che si possono dare a loro in combattimento sono cose come attacco libero, stesso bersaglio di Arnas, evita lo scontro, assorbi sangue (aka roba che usi poi per potenziare,sbloccare,etc). Il resto delle caratteristiche e personalizzazione dipende dalle loro skill ed equip.

-I servan ad ogni livello devono scegliere un'abilità tra due disponibili. La scegli in base a come vuoi usarlo in battaglia. Si possono avere più servan dello stesso tipo (cioè come avere due Pikachu insieme) così magari uno puoi personalizzarlo in modo diverso da quello che avevi prima. Però non puoi avere due servan dello stesso tipo nello stesso deck di 4.

-I finali sono di numero

5. Tre normali, un true, uno segreto.

Domanda stupida... Uno allora può mettere 4 Servan dello stesso tipo, ma con abilità differenti, nel deck?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Altre cose lette sul gameplay:
-Anche se sembra diverso dall'esterno lo si sente molto come titolo Gust nel game design. Con influenze mosou Koei nel sistema di combattimento come comandi,feeling. Prima che partano i dubbi: non è un mosou.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-Un'abilità estende il time limit. Un'abilità permette di switchare arma mentre fai le combo senza interruzione così da concatenare le mosse tra le varie armi.

-Il colosseo può presentare sfide più impegnative (battere tutti i nemici entro 15 secondi facendo il numero più alto di chain possibile ad esempio), ma può anche funzionare come tutorial delle meccaniche perchè chiede di combattere in un certo modo o con certi servan per completarlo con bonus. Queste prove vanno a punteggio.

-I servan si ottengono tramite drop dei mostri o dai forzieri.

-Gli ordini che si possono dare a loro in combattimento sono cose come attacco libero, stesso bersaglio di Arnas, evita lo scontro, assorbi sangue (aka roba che usi poi per potenziare,sbloccare,etc). Il resto delle caratteristiche e personalizzazione dipende dalle loro skill ed equip.

-I servan ad ogni livello devono scegliere un'abilità tra due disponibili. La scegli in base a come vuoi usarlo in battaglia. Si possono avere più servan dello stesso tipo (cioè come avere due Pikachu insieme) così magari uno puoi personalizzarlo in modo diverso da quello che avevi prima. Però non puoi avere due servan dello stesso tipo nello stesso deck di 4.

-I finali sono di numero

5. Tre normali, un true, uno segreto.
Fantastico!! dimmi solo una cosa senza che apra lo spoiler: i finali sono in ordine di difficoltà (tipo, true ending sarebbe la "hard mode") come negli Atelier pre E&L, o sono tutti piuttosto semplici da prendere? dicono niente a riguardo?A questo punto mi preoccupa solo la difficoltà, in Shallie e Ar No Surge si può avere una sfida tosta settando la difficoltà alta, se qui fossi obbligato a fare il colosseo non mi piacerebbe granchè come metodo.

Domanda stupida... Uno allora può mettere 4 Servan dello stesso tipo, ma con abilità differenti, nel deck?
Da quel che ho capito no. Devono proprio essere diversi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Probabilmente è un metodo per bilanciare l'esito delle trasformazioni, perchè a seconda dei servan che hai nel deck viene deciso quale trasformazione può usare Arnas in combattimento.

Fantastico!! dimmi solo una cosa senza che apra lo spoiler: i finali sono in ordine di difficoltà (tipo, true ending sarebbe la "hard mode") come negli Atelier pre E&L, o sono tutti piuttosto semplici da prendere? dicono niente a riguardo?
Sì e no, si possono considerare in ordine ma non proprio di difficoltà o impegno.

Ma il true è come se ti facesse passare per una hard mode un pò per questioni Atelier-style un pò per altri motivi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì e no, si possono considerare in ordine ma non proprio di difficoltà o impegno.Ma il true è come se ti facesse passare per una hard mode un pò per questioni Atelier-style un pò per altri motivi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Interessante, ho visto le prime sezioni della walktrough e un boss, sembra quasi un mosou da quanto è semplice ma sono anche le prime sezioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSpero che la difficoltà della main story non sia tarata troppo verso il basso, non chiedo Dark Souls ma non voglio l'opposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti io intendevo "100k" in tutto il suo ciclo vitale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Prima settimana si parlerà di qualcosa come massimo 60k.
sinceramente non so, ho come l'impressione che questo possa essere tra i giochi piu' venduti di guest e quindi possa agilmente superare quelle cifre, spero di non sbagliarmi

sinceramente non so, ho come l'impressione che questo possa essere tra i giochi piu' venduti di guest e quindi possa agilmente superare quelle cifre, spero di non sbagliarmi
Beh, essendo che esce su tre console diverse, non mi stupirebbe.

Dati Media Create

04. [PS4] Yoru no Nai Kuni - 35.907

05. [PSV] Yoru no Nai Kuni - 32.904

14. [PS3] Yoru no Nai Kuni - 10.416

Totale poco più di 79.000.

Se contiamo gen PS2,PS3,PS4 dovrebbe essere il terzo gioco Gust più venduto nella prima settimana dall'uscita. Ed è una nuova IP.

Direi che saranno molto soddisfatti.

Soprattutto perchè guardate la percentuale sul distribuito -->

Dati Famitsu:

04. [PSV] Yoru no Nai Kuni - 36.530

05. [PS4] Yoru no Nai Kuni - 35.483

11. [PS3] Yoru no Nai Kuni - 13.285

Quanto godo.:gix:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro