Saga Nights of Azure

• Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
fatto oggi il boss finale...mamma mia...decisamente tarato malissimo rispetto al resto del gioco...non so come ho fatto a batterlo, son stata tentata di mandarlo a quel paese =__= decisamente il gioco gust che mi è piaciuto meno tra quelli che ho giocato. Salvo solo la grafica...dannazione l'avessero avuta per ar tonelico qoga e sarebbe stato un capolavoro :(

Tutto il resto...bhooooooooooo...non salvo niente. Battle system che proprio non mi è piaciuto per niente, pg maschili inutili e fastidiosi, storia che non si capisce proprio, ripetitivo in alcuni punti (riguardo alla storia e ai sentimenti delle ragazze). I sottotitoli tra Arnice e il boss prima della battaglia se li son persi per strada?

Gli darei un 5...a malapena.

adesso vedrò se fare gli extra o abbandonarlo...vorrei finire(iniziare meruru) la serie di Arland magari...ma solo per il maggiordomo figo XD

Ultima modifica da un moderatore:
Intendi che ad Ar tonelico Qoga mancava solo la grafica? :morris82:

Te lo ricordi il suo gameplay? Perchè non posso credere che con Nights of Azure abbiano fatto peggio.

qoga era proprio brutto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

qoga era proprio brutto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il gameplay non mi era mai piaciuto (roba da gravemente insufficiente) ma la storia l'avevo abbastanza apprezzata. Dopo aver fatto Ar nosurge ho svalutato tantissimo anche quella e dopo aver letto il settei book mi sono reso conto che ha trascurato troppe cose, è l'Ar con più plot hole. Un giudizio a freddo non gli ha fatto bene.

Fa impressione vedere che Gust è partita su PS3 con Atelier Rorona che è come una demo dei successivi e Ar tonelico Qoga e vedere ora come sono stati già solo i giochi subito successivi. Nights of Azure è il loro nuovo inizio di gen, potrebbe essere un passo ad ancora più belle cose su PS4 da parte loro.

Non appena finisco con Neptunia VII, inizio di sicuro NoA, quindi vi saprò dire la mia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Probabilmente già settimana prossima, grinding permettendo.

Il gameplay non mi era mai piaciuto (roba da gravemente insufficiente) ma la storia l'avevo abbastanza apprezzata. Dopo aver fatto Ar nosurge ho svalutato tantissimo anche quella e dopo aver letto il settei book mi sono reso conto che ha trascurato troppe cose, è l'Ar con più plot hole. Un giudizio a freddo non gli ha fatto bene.Fa impressione vedere che Gust è partita su PS3 con Atelier Rorona che è come una demo dei successivi e Ar tonelico Qoga e vedere ora come sono stati già solo i giochi subito successivi. Nights of Azure è il loro nuovo inizio di gen, potrebbe essere un passo ad ancora più belle cose su PS4 da parte loro.
il peggio di qoga era aoto, na piagna allucinante...ti proteggerò -> rapita -> ti proteggerò -> rapita -> ti proteggerò -> rapita -> e avanti così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

fatto oggi il boss finale...mamma mia...decisamente tarato malissimo rispetto al resto del gioco...non so come ho fatto a batterlo, son stata tentata di mandarlo a quel paese =__= decisamente il gioco gust che mi è piaciuto meno tra quelli che ho giocato. Salvo solo la grafica...dannazione l'avessero avuta per ar tonelico qoga e sarebbe stato un capolavoro :(Tutto il resto...bhooooooooooo...non salvo niente. Battle system che proprio non mi è piaciuto per niente, pg maschili inutili e fastidiosi, storia che non si capisce proprio, ripetitivo in alcuni punti (riguardo alla storia e ai sentimenti delle ragazze). I sottotitoli tra Arnice e il boss prima della battaglia se li son persi per strada?

Gli darei un 5...a malapena.

adesso vedrò se fare gli extra o abbandonarlo...vorrei finire(iniziare meruru) la serie di Arland magari...ma solo per il maggiordomo figo XD
Sono d'accordo con te su quasi tutto, l'ho preso al day one perchè l'ho seguito dall'annuncio praticamente e mi aspettavo grandi cose soprattutto da storia e personaggi..Invece non mi è piaciuto per nulla, dopo qualche ora di gioco l'ho lasciato perchè non mi ha coinvolto né la trama né il gameplay... Ho apprezzato solo qualche area artisticamente ispirata e ovviamente le musiche che sono stupende.

Penso che gli daró un'altra possibilità dopo aver giocato e platinato Sophie, magari dopo i primi quattro capitoli il gioco si fa piú interessante, spero di rivalutarlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il gameplay non mi era mai piaciuto (roba da gravemente insufficiente) ma la storia l'avevo abbastanza apprezzata. Dopo aver fatto Ar nosurge ho svalutato tantissimo anche quella e dopo aver letto il settei book mi sono reso conto che ha trascurato troppe cose, è l'Ar con più plot hole. Un giudizio a freddo non gli ha fatto bene.Fa impressione vedere che Gust è partita su PS3 con Atelier Rorona che è come una demo dei successivi e Ar tonelico Qoga e vedere ora come sono stati già solo i giochi subito successivi. Nights of Azure è il loro nuovo inizio di gen, potrebbe essere un passo ad ancora più belle cose su PS4 da parte loro.
Secondo me è anche grazie ai fondi di K-T se hanno fatto un così bel salto di qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me è anche grazie ai fondi di K-T se hanno fatto un così bel salto di qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il salto di qualità è arrivato già prima che si mettesse in mezzo KT, cioè con Atelier Totori e Atelier Meruru.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono d'accordo con te su quasi tutto, l'ho preso al day one perchè l'ho seguito dall'annuncio praticamente e mi aspettavo grandi cose soprattutto da storia e personaggi..Invece non mi è piaciuto per nulla, dopo qualche ora di gioco l'ho lasciato perchè non mi ha coinvolto né la trama né il gameplay... Ho apprezzato solo qualche area artisticamente ispirata e ovviamente le musiche che sono stupende.Penso che gli daró un'altra possibilità dopo aver giocato e platinato Sophie, magari dopo i primi quattro capitoli il gioco si fa piú interessante, spero di rivalutarlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah già vero la musica non è malaccio....

sto provando a fare i capitoli extra...ma che faticaccia fare gli ultimi due livelli per arnice :( ci vuole una tonnellata di sangue ç__ç in pratica continuo a fare in continuazione il livello del boss opzionale dove i mostri son a liv 12 XD che barbaaaaa

probabilmente quando finisco stella glow oggi inizio questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

probabilmente quando finisco stella glow oggi inizio questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche tu?

Copione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fatto il primo capitolo, prima che il pad si scaricasse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ora sono nell'Interlude. Ho provato a rifare la boss battle del primo capitolo, che avevo vinto piuttosto easy e son stato quasi massacrato, lol. Non ho capito se ho dato spettacolo la prima volta, ho suckato la seconda, o se il boss è più forte quando lo riaffronti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif O forse ho un po' pagato il prezzo di essere andato nella zona accanto al boss in cui Arnice dice di avere un cattivo presentimento, dove ci sono nemici fino al livello 6. Speravo che in fondo ci fossero degli scrigni. Speravo male, bella trollata. Battuto il boss sono rimasto lì un po' come un pisquano a girare in tondo nella stanza senza più uscite, prima di capire che potevo/dovevo uscire dal dungeon via menu principale. :rickds:

Avrei un paio di domandine...

1) c'è qualche malus a evocare subito tutti i Sevan? Non vedo motivi per non farlo, non mi ciucciano nemmeno gli SP per restare su mappa.

2) c'è qualche modo per curarsi oltre al Servan di cura? La seconda volta che ho fatto il boss, me l'ha seccato in un secondo, e a parte bere il sangue quando ce n'è (cosa che comunque non vale per Arnice) non avevo altri modi per curarmi.

3) la skillona che fai con la X... è abbastanza inutile o è un'idea mia? Ci metti un po' a farla e nel frattempo il boss si leva. Ne sbloccherò altre di migliori, mi auguro.

4) c'è un modo per vedere la mappa del dungeon a tutto schermo?

Per ora basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1) Direi di no per il momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) Boh, alraune è più che sufficente per me ora.

3) Io la trovo utile, basta che non la fai a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq le mosse son quelle, al massimo aggiungi quelle delle altre armi e forms.

4) No.

Ma cmq come hai fatto a perdere con il drago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Più di 10 secondi non dura lo scontro...sword form, spammi la skill speciale e i weak, burst con i servant e finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1) Direi di no per il momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif2) Boh, alraune è più che sufficente per me ora.

3) Io la trovo utile, basta che non la fai a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq le mosse son quelle, al massimo aggiungi quelle delle altre armi e forms.

4) No.

Ma cmq come hai fatto a perdere con il drago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Più di 10 secondi non dura lo scontro...sword form, spammi la skill speciale e i weak, burst con i servant e finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie per le risposte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non ho perso, lol. Ho detto che mi ha "quasi masscarato", e poi dopo ho continuato con "Battuto il boss...". Leggi bene, su. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi non avevo la barra piena quando sono entrato la seconda volta, l'avevo usato nell'area coi nemici di livello 6. Pensavo che non ci fosse il boss di nuovo, non ci ho nemmeno pensato a tenermela per dopo.

Sword Form? A me dà la Fire Form. O intendevi quella?

Consigli su come sviluppare Arnice?

Immagino che la prima cosa da fare sia aumentare le daily activities che può fare, così da farla salire più rapidamente, sbloccare i 4 gruppi di Servan e poi potenziarla per il combat, giusto?

Un'altra cosa... ha senso creare di nuovo un Servan che ho già? O sto solo buttando via il sangue?

Ma fai come ti pare, non mi sembra che la difficoltà sia un punto chiave o che i punti abilità sono level based //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il servan doppio sicuramente ora è inutile, magari a fine game ce ne sono di op. Però ho visto per case ieri sera che se dai un servant il fetish che serve per evocarlo aumentano i punti per la form di Arnas.

Ma fai come ti pare, non mi sembra che la difficoltà sia un punto chiave o che i punti abilità sono level based //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer il servan doppio sicuramente ora è inutile, magari a fine game ce ne sono di op. Però ho visto per case ieri sera che se dai un servant il fetish che serve per evocarlo aumentano i punti per la form di Arnas.
Finora ho dato solo 1 fetish a un Servant (pensando mi avrebbe dato un trofeo, e invece no lol), e ho appunto optato per dargli il fetish che lo può anche "actualizzare". Bene, meglio così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro