Liliana: sempre molto pessimista e sempre sicura che lei non sarebbe riuscita a sopravvivere nonostante tutto e poi si capirà il perchè questa convinzione. Per il resto nulla di davvero interessante ed è quasi come una filler substory con loro due che cercano i vasi, il fertilizzante, la lavanda.
Ruenheid: beh qui in una missione vengono date informazioni su come si siano liberati così tanti demoni nella città di Eurulm ed è a causa degli esperimenti di Oblio nel laboratorio di Beatria. Lui svolgeva questi esperimenti per trovare una cura per la figlia viste le capacità rigenerative dei demoni.
Poi Aluche vuol far passare il messaggio che le scelte di Ruenheid sono sempre corrette, ed infatti dopo delle perplessità iniziali si vede che l'ordine di Lourdes di cui lei fa parte è davvero il lato più giusto mentre Curia continua ad essere lo schifo di organizzazione corrotta che era prima, se non peggio.
Camilla: due info interessanti qui. La prima è che il cuore che Aluche tiene nel suo corpo è in realtà quello di Camilla perchè il suo è andato distrutto nel prologo e quello della dottoressa è compatibile con il blue blood. Ora Camilla ne ha uno artificiale.
L'altra info si aggancia a cosa è stato scoperto nelle quest di Ruenheid sugli esperimenti dove si capisce che la Curia li ha permessi in segreto nascosti dal pubblico sia per questioni etiche sulla tortura fatta a demoni, animali ed umani sia perchè erano una preparazione per eventuali mosse belliche contro altre nazioni in futuro. Chi ha il potere dei semidemoni ha un vantaggio troppo grosso e può sopraffare gli altri.
Nell'afterstory per meiro suo è stata ripresa la città dai demoni. Non pensavo risolvesse così in fretta.
Veruschka: che dolce quando sorride.

Substory personale qui che lavora sul far riconquistare le emozioni alla semidemone passando dall'indifferenza alla paura di morire e di stare senza le persone care. Good job Aluche. Peccato che non si sia trovata una soluzione per il suo stato ed il suo corpo potrebbe lo stesso cedere prima o poi nonostante la forza di volontà.
Eleanoir: useless and boring ma non avevo dubbi. Almeno ha dato più screentime a Christophorus. Ma devo ammettere che la scena dove Aluche ha assaggiato il cioccolato ed inizia a aprlare da sola sul paradiso mentre Camilla ed Eleanoir guardano da lontano mi ha piegato. "Your chocolate has broken and now she's your problem".
Muveil: ammetto che non mi aspettavo questa direzione quasi comica della sua storyline.

La lettera d'amore, la lettera di sfida stracciata e ristracciata perchè l'aveva chiamata dummy, il demone che si spaccia per l'ammazza-Sticky quando sono state Aluche e compagnia, il demone che le rinfaccia che lei è troppo forte e bella. Vabbè.

Piacevoli i ricordi sull'accademia dove dice che è grazie a lei che Aluche è stata ammessa perchè era stata l'unica insufficiente al test d'ingresso e che è stata una sua decisione che lei è finita nella stanza insieme a Liliana e Ruenheid perchè sapeva erano amiche.
Comunque lo scontro con i quattro demoni sarebbe potuto essere problematico se non fossi stato così livellato. I quattro tipi di nemici più forti così insieme in gruppo avrebbero richiesto qualche magheggio tipo un lily burst.
Arnice: sinceramente non è stato un granchè questo ripercorrere i passi però ha sbattuto in faccia la verità al giocatore più di una volta. Hanno valutato l'ipotesi che Aluche sarebbe potuta diventare la nuova Moon Queen se l'avesse sconfitta esattamente come Arnice è diventata la nuova Nightlord. Ed è in effetti quello che succede nel normal ending. Ha fatto quasi ammettere l'amore che Aluche prova per Liliana. Ha fatto capire che Aluche sta finendo in una trappola di Malvasia e che tutto sta succedendo secondo un piano per farla soffire di più. Arnice Detective Conan.
Quello che mi ha lasciato perplesso è la situazione riguardo Lilysse. Dice che è fuggita da Malvasia andando verso est ed Arnice è allora convinta che allora sta bene. Ehm, ma quanto tempo è passato da allora? Poi c'è anche da considerare il fatto che Lilysse deve avere qualche decennio in più visto il tempo passato dal primo capitolo perchè è umana mentre Arnice è immortale. Mboh.
Comunque ecco come ha fatto Malvasia a fregare Arnice. Ha rapito Lylisse, l'ha fatta arrendere, l'ha torturata fisicamente e mentalmente ed ha avuto solo successo quando ha mentito dicendo che ha ucciso la sua amante. Mi sa che altrimenti la nostra Nightlord le avrebbe dato delle belle batoste in combattimento testa a testa. Durante il gioco poi Arnice dice che sta cercando di recuperare la sua vecchia forza combattendo al fianco di Aluche.