Software House Nihon Falcom | Kyoto Xanadu - TBA | Dragon Slayer Project - TBA |

Pure io onestamente penso non sia questo gran problema. Probabilmente si perdono diversi riferimenti, ma dubito che i Sen siano ingiocabili e incomprensibili senza aver giocato le due saghe precedenti. E anch'io non ho ancora mai giocato neanche un episodio di LoH. Ora che stanno facendo il port di Trails in the Sky per Vita pensavo di aspettare quello, visto che molto probabilmente arriverà.

Io pensavo proprio che le ricche novità dell'E3 consistessero nell'annuncio di ENTRAMBI i Sen no Kiseki per l'occidente. :morris82:
E comunque: vabbè, ma è così grave perdersi i precedenti Kiseki?! Io non ne ho mai giocato uno e volevo cominciare dai Sen, se li avessero localizzati. Sì ok, so che è tutto un unico mondo, ma non penso sia na cosa tipo i Kingdom hearts. A me, da lontano, i Trails e i Sen, per esempio, sembrano abbastanza indipendenti. Anche perchè troverei stupido a dir poco creare una saga così vasta TROPPO legata da capitolo a capitolo e persino da sottosaga a sottosaga.
Non so se annunceranno il primo o entrambi, bisogna aspettare l'E3 per quello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, e anche se annunciassero entrambi i Sen no Kiseki? A suo tempo, XSEED annunciò i primi due Sora no Kiseki (visto che sono legatissimi), dicendo che anche il terzo sarebbe arrivato nel caso i primi due avessero avuto un buon successo. E sappiamo come'è andata a finire. Quindi perché io dovrei pensare che questa volta finisca diversamente?

Non gioco a KH, quindi faccio fatica a fare paragoni, ma da quanto ho letto (e quindi sono le mie impressioni basate sui discorsi di altri) la situazione non dovrebbe essere molto differente. Anzi. E poi perché trovi stupido che facciano una serie così? Va bene per KH in cui anche lo spin-off per cellulare è fondamentale per la trama e non per Kiseki, una serie che è rimasta su una sola piattaforma (PlayStation), cosa decisamente rispettosa nei confronti del giocatore, a differenza di quello che fa SQEX con KH?

Pure io onestamente penso non sia questo gran problema. Probabilmente si perdono diversi riferimenti, ma dubito che i Sen siano ingiocabili e incomprensibili senza aver giocato le due saghe precedenti. E anch'io non ho ancora mai giocato neanche un episodio di LoH. Ora che stanno facendo il port di Trails in the Sky per Vita pensavo di aspettare quello, visto che molto probabilmente arriverà.
Se tu vuoi giocare un solo gioco di Kiseki, è ovvio che puoi farlo. E che puoi godertelo. E che nessuno deve avere niente da ridire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il punto è che quel gioco offre molto di più, e tu te ne stai godendo solo una parte. Finché è una TUA decisione, quella di giocare un solo episodio e fregartene del resto, bene. Dopotutto, sei libero di fare quello che vuoi. Ma quando questa non è più una tua scelta ma un'imposizione, non è proprio la stessa cosa. E' come se da noi avessero tradotto solo il signore degli anelli. Ma non lo hobbit, il silmarillion, i racconti perduti/ritrovati e blabla. Certo, se non te ne frega una ceppa, ti leggi il SdA e sei contento, ma se invece te ne frega? Non è che puoi dire che non è un problema.

Ultima modifica da un moderatore:
per la piattaforma cmq non vedo problemi stavolta, almassimo porti qui solo la versione psvita che tanto vende cmq il triplo della versione ps3

Si boh ormai il mio hype per SnK 2 è scomparso tipo 2 anni fa, il mio hype per un cliffhanger non dura 4 anni. Quindi anche annunciassero ora Sen no Kiseki sinceramente fotte niente se SnK II arriva nel duemila mai.

Per snk2 ci siamo quasi, lo script è pronto da mesi

Se tu vuoi giocare un solo gioco di Kiseki, è ovvio che puoi farlo. E che puoi godertelo. E che nessuno deve avere niente da ridire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIl punto è che quel gioco offre molto di più, e tu te ne stai godendo solo una parte. Finché è una TUA decisione, quella di giocare un solo episodio e fregartene del resto, bene. Dopotutto, sei libero di fare quello che vuoi. Ma quando questa non è più una tua scelta ma un'imposizione, non è proprio la stessa cosa. E' come se da noi avessero tradotto solo il signore degli anelli. Ma non lo hobbit, il silmarillion, i racconti perduti/ritrovati e blabla. Certo, se non te ne frega una ceppa, ti leggi il SdA e sei contento, ma se invece te ne frega? Non è che puoi dire che non è un problema.
Questo no, certo, parlavo prevalentemente per me e per chi la pensa come me. Capisco benissimo che la serie è in una posizione poco bella e condivido anche quello che dici. Probabilmente lo dico pure perché non conosco la serie e quindi non ho lo stesso legame affettivo che hai tu nei suoi confronti.

Non so se annunceranno il primo o entrambi, bisogna aspettare l'E3 per quello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque, e anche se annunciassero entrambi i Sen no Kiseki? A suo tempo, XSEED annunciò i primi due Sora no Kiseki (visto che sono legatissimi), dicendo che anche il terzo sarebbe arrivato nel caso i primi due avessero avuto un buon successo. E sappiamo come'è andata a finire. Quindi perché io dovrei pensare che questa volta finisca diversamente?

Non gioco a KH, quindi faccio fatica a fare paragoni, ma da quanto ho letto (e quindi sono le mie impressioni basate sui discorsi di altri) la situazione non dovrebbe essere molto differente. Anzi. E poi perché trovi stupido che facciano una serie così? Va bene per KH in cui anche lo spin-off per cellulare è fondamentale per la trama e non per Kiseki, una serie che è rimasta su una sola piattaforma (PlayStation), cosa decisamente rispettosa nei confronti del giocatore, a differenza di quello che fa SQEX con KH?

Se tu vuoi giocare un solo gioco di Kiseki, è ovvio che puoi farlo. E che puoi godertelo. E che nessuno deve avere niente da ridire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il punto è che quel gioco offre molto di più, e tu te ne stai godendo solo una parte. Finché è una TUA decisione, quella di giocare un solo episodio e fregartene del resto, bene. Dopotutto, sei libero di fare quello che vuoi. Ma quando questa non è più una tua scelta ma un'imposizione, non è proprio la stessa cosa. E' come se da noi avessero tradotto solo il signore degli anelli. Ma non lo hobbit, il silmarillion, i racconti perduti/ritrovati e blabla. Certo, se non te ne frega una ceppa, ti leggi il SdA e sei contento, ma se invece te ne frega? Non è che puoi dire che non è un problema.
Ti basti sapere che i KH hanno sempre lo stesso cast, lo stesso titolo, e la trama è continuata.

Mentre io coi Sen no Kiseki vedo un titolo diverso, un cast diverso, e questo mi basta per capire che non sono poi così TANTO collegati da rendere grave e/o brutto giocarli da soli o per prima.

parecchi main diventano personaggi secondari nei capitoli successivi, continuano a fare cose importanti a livello di trama ma non sono giocabili

parecchi main diventano personaggi secondari nei capitoli successivi, continuano a fare cose importanti a livello di trama ma non sono giocabili
Esattamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' semplicemente un escamotage per portare nuovi acquirenti alla serie, dando loro l'idea che possono iniziare a giocare la serie da qualsiasi gioco o quasi, perché sembrano slegati. Ed è un escamotage che funziona, e tu ne sei la prova vivente, Deidara.

Inoltre non è che se cambiano gli interpreti principali, allora significa che le trame sono slegate. Deidara, tu adesso ti stai approcciando a Game of Thrones, giusto? Vuoi dirmi che gli eventi che avvengono attorno alla casa X poi non hanno importanza quando ci si sposta per concentrarsi sulla narrazione della casa Y o della casa Z? Se ti narrano solo gli eventi della casa X sai vita, morte e miracoli di quello che accade loro, certo. E la loro storia te la puoi godere. Ma non hai la più pallida idea della scena globale, invece. Kiseki racconta una storia globale, appunto. Se tu vuoi accontentarti bene, ma l'opera non nasce per raccontare solo quel pezzettino che tu vuoi fruire.

Tra l'altro poi il titolo pure è sempre lo stesso. Kiseki. Abbiamo Sora no Kiseki, Ao no Kiseki, Zero no Kiseki e Sen no Kiseki. Kiseki.

che non vuol dire niente visto che il 90% del tempo l'editing richiede più tempo che la traduzione...
Parlavo dell'editing. è finito

cash facili ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però dovrebbe avere il dub completo, quindi non so effettivamente quanti cash...

I portraits nel menù di battaglia sono orribili cmq

3 artwork e 6 screen di Tokyo Xanadu per PSV.

Presentati anche tre nuovi personaggi, Shiori Kurashiki, Ryota Ibuki e Jun Kohinata.

Tutte le immagini: http://www.4gamer.net/games/285/G028562/20150604042/

Ed ecco una descrizione dei personaggi, seguita da nuove info di gameplay.

Shiori Kurashiki (voiced by Ai Kayano)

17 years-old. Kou’s neighbor, childhood friend, and classmate. She’s reserved, but strong at heart. Since Kou began living on his own, she’s been worried about his private life and acts like a mother to him at times. She had a normal life, but gets caught up in an incident involving the Other World.

Ryouta Ibuki (voiced by Atsushi Abe)

17 years-old. Kou’s friend from elementary school. He’s also good friends with Shiori. He’s a wholesome young man who dreams of a rosy high school life. He’s in the kendo club, but tends to skip out because he prioritizes hanging with friends. Although he has a non-serious personality and is friends with many, he ends up “just friends” and frets about his lack of a girlfriend.

Jun Kohinata (voiced by Kanae Ito)

16 years-old. A second-year student and one of Kou’s classmates. He is short, baby-faced, and loved by the ladies, perhaps because he is often mistaken for a girl. He can be a bit timid, but once he gets to know someone he speaks his mind. He was in the same class as Kou and Ryouta during their first year, so he had the chance to make friends with them, and they are often found together. He’s also borderline otaku, knowing the latest anime and subculture trends.

Soul Device Customization

Each character has their own Soul Device, which can be customized to learn new abilities and strengthen each character’s parameters. In the settings screen, you’ll find a number of grids, which you can customize using the items and materials you pick up during the game.

Master Core

Your parameters will see big changes depending on the Soul Cores you set. Fundamentally, you’ll set Soul Cores with the same attributes as the character you’re setting it for, but if you meet certain requirements, you can also equip Soul Cores of attributes different from the character.

Some examples:

Regios: Fire attribute balance type. A balanced type in which various parameters evenly rise.

Vanguard: Wind attribute power type. A power type in which attack and defense significantly rise.

Calatrava – Steel attribute magic type. A magic type in which magic attack and magic defense significantly rise.

Skill Grid

A grid for Shooting Skills, Flying Skills, and Strength Skills. When you strengthen the grid, you strengthen your skills, your offensive power will rise and your SP consumption will lower, etc.

Ability Grid

Learn new and strengthen existing abilities.

Some examples:

Brave Soul: If the damage you receive is more than your remaining HP, you’ll be left with 1 HP rather than die.

Boost Combo: For every combo attack you land, the damage will rise with each attack.

Auto Recovery Bar: When you’re with a partner, this will restore the player-controlled character from a near-death state.

Free Grid

Freely insert element parts to achieve various status enhancements, attribute resistance enhancements, and other enhancements.

Some examples:

Wand I: Shadow attribute element. Increases magic attack power.

Shield I: Steel attribute element. Increases defense power.

The Master Core has one slot, the Skill Grid has three slots, and the Ability and Free Grids vary by character. You’ll need to acquire raw materials and special items to learn and strengthen your abilities.

Fonte: http://gematsu.com/2015/06/tokyo-xanadu-screenshots-introduce-shiori-ryouta-jun-soul-device-customization

Bonus pics:

s3QLXma.jpg

1KTXpY8.jpg

- - - Aggiornato - - -

EDIT: Aggiunte le info su personaggi e gameplay.

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro