Non so se annunceranno il primo o entrambi, bisogna aspettare l'E3 per quello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque, e anche se annunciassero entrambi i Sen no Kiseki? A suo tempo, XSEED annunciò i primi due Sora no Kiseki (visto che sono legatissimi), dicendo che anche il terzo sarebbe arrivato nel caso i primi due avessero avuto un buon successo. E sappiamo come'è andata a finire. Quindi perché io dovrei pensare che questa volta finisca diversamente?
Non gioco a KH, quindi faccio fatica a fare paragoni, ma da quanto ho letto (e quindi sono le mie impressioni basate sui discorsi di altri) la situazione non dovrebbe essere molto differente. Anzi. E poi perché trovi stupido che facciano una serie così? Va bene per KH in cui anche lo spin-off per cellulare è fondamentale per la trama e non per Kiseki, una serie che è rimasta su una sola piattaforma (PlayStation), cosa decisamente rispettosa nei confronti del giocatore, a differenza di quello che fa SQEX con KH?
Se tu vuoi giocare un solo gioco di Kiseki, è ovvio che puoi farlo. E che puoi godertelo. E che nessuno deve avere niente da ridire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il punto è che quel gioco offre molto di più, e tu te ne stai godendo solo una parte. Finché è una TUA decisione, quella di giocare un solo episodio e fregartene del resto, bene. Dopotutto, sei libero di fare quello che vuoi. Ma quando questa non è più una tua scelta ma un'imposizione, non è proprio la stessa cosa. E' come se da noi avessero tradotto solo il signore degli anelli. Ma non lo hobbit, il silmarillion, i racconti perduti/ritrovati e blabla. Certo, se non te ne frega una ceppa, ti leggi il SdA e sei contento, ma se invece te ne frega? Non è che puoi dire che non è un problema.