Software House Nihon Falcom | Kyoto Xanadu - TBA | Dragon Slayer Project - TBA |

Ottima notizia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Boom :ivan::ooo://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif

hanno messo un this di troppo imo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

btw a me fa cagare immensamente come titolo, se fosse il mio primo kiseki, già solo dal nome, lo eviterei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma trails 1 è uscito su pc?

e quello che hanno annunciato qual'e il primo dei 2 3 che c'erano su ps3?

che confusione lol

ma trails 1 è uscito su pc?
e quello che hanno annunciato qual'e il primo dei 2 3 che c'erano su ps3?

che confusione lol
Trails in the Sky FC è uscito su pc, sì.

L'altra domanda non l'ho capita. :rickds:

io ricordo che negli anni avevano annunciato 2 o 3 giochi trails su ps3

questo qual'è lol?

io ricordo che negli anni avevano annunciato 2 o 3 giochi trails su ps3questo qual'è lol?
Ne hanno fatti due nuovi, che sono appunto Trails of Cold Steel 1 e 2. Ne è stato teasato un terzo, sempre di Cold Steel. Poi vabbe', ci son stati dei port dei precedenti titoli, ora non ricordo se solo Trails in the Sky FC o anche i seguenti.

Questo qui è quindi il primo Trails PS3 non port. Hanno anche detto che arriverà il secondo, ma non hanno specificato quando.

Ma il motivo di questa nuova versione?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
perchè i Sen no kiseki hanno attirato nuovi fan che non avevano giocato ai precedenti titoli e vogliono recuperare infatti anche Zero e Ao sono stati rifatti in versione evolution per Vita e devono aver fatto centro per Falcom siccome in questa nuova versione di Sky hanno fatto pure un dub completo:sisi:

perchè i Sen no kiseki hanno attirato nuovi fan che non avevano giocato ai precedenti titoli e vogliono recuperare infatti anche Zero e Ao sono stati rifatti in versione evolution per Vita e devono aver fatto centro per Falcom siccome in questa nuova versione di Sky hanno fatto pure un dub completo:sisi:
Spero che facciano uscire anche da noi, quelli lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Così è la volta buona che posso recuperarli anch'io.

Intanto mi godrò questi Sen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Spero che facciano uscire anche da noi, quelli lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Così è la volta buona che posso recuperarli anch'io.
Intanto mi godrò questi Sen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
stai tranquillo, tanto non escono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

riporto pure qui

The Legend of Heroes: Trails Series - Localization Blog #1

​

Ehi, Trails fan!
Qui è di nuovo Brittany, Production Coordinator di Xseed. Ebbene si. I rumors erano veri. Ogni volta che le parole “Trails of Cold Steel” venivano fuori in un nuovo sito, noi ce la ridacchiavamo come dei bibetti dell' asilo perchè sapevamo che fosse vero quello che stava accadendo. Dall'altro lato, stavamo visibilmente piangendo perchè così non potevamo prendere parte in nessuna discussione da forum che lo riguardasse in qualche modo. E con la fanbase che Trails ha, vi garantisco che ci sono sempre un sacco di domande.

Questo blog fungerà più da anticipazione della sessione di Q&A (domande e risposte) per Trails in the Sky Second Chapter, Trails of Cold Steel, e la serie Trails in generale per cercare di chiarire la posizione della serie in Occidente il più possibile. Condivideremo anche il primi screen ufficiali della versione PC di Trails in the Sky Second Chapter durante il percorso!

tumblr_inline_nphqfnyeJX1siwbnr_500.jpg

Perchè il nome Trails of Cold Steel?

I fan di lunga data della serie conoscono il gioco come Sen no Kiseki, il che significa più o meno qualcosa come: "The paths/trails of a flash/flicker." E tipicamente vuole rappresentare quel luccichio che vedi su una lama che viene mossa come per fendere la luce . Non è chiaramente una parola molto facile da rendere in inglese e che abbia ancora senso con l'attuale titolo "Trails", così abbiamo scartato il più letterale "Trails of a Flash" e di altri titoli simili piuttosto rapidamente.

Ho suggerito Trails of Cold Steel per diversi motivi:

La storia ruota intorno all' accademia militare di Thors, un luogo in Erebonia dove molti giovani astri nascenti della politica conciliano vita scolastica e tattiche militari come parte dei loro studi giornalieri. Conflitti e armi sono una specie di tema in Cold Steel, e volevo parole che richiamassero specificamente lame di acciaio.

Il termine "Sen" è una parola piuttosto forte – "Steel" da solo non avrebbe avuto il giusto tono, ma insieme "Cold Steel" aiuta a riflettere il peso della profonda struttura classista nella società militarista di Erebonia.

Essendo io stesso un grande fan della serie Trails, ho comprato ogni singola soundtrack legata alla serie. Ancora prima che ottenessimo i diritti per Cold Steel, avevo già comprato la soundtrack. Cavolo, L' avevo comprata al Day 1! E il battle theme principale (che è una traccia da sballo, dovrei aggiungere) si chiamava "The Glint of Cold Steel". Appena l' ho notato, ho pensato "bhe, questo suona davvero bene".

Quando Ken e io eravamo negli uffici della falcom e abbiamo proposto il titolo inglese, loro hanno immediatamente sorriso e detto "in realtà, avevamo considerato noi stessi di usare la parola 'Steel' nel titolo, quindi questo è perfetto. Ci paice". Dunque, eccoci qua. Da ora, il nome ufficiale inglese di Sen no Kiseki, completamente approvato dagli stessi sviluppatori originali, è Trails of Cold Steel.

tumblr_inline_nphqit04qq1siwbnr_500.jpg

Non ci sono alcuni giochi che si svolgono prima di Trails of Cold Steel ? Cosa è successo?

Chiariamo le cose: Sono assolutamente entusiasta che stiamo continuando la serie Trails in occidente. E' diventata rapidamente una delle mie serie preferite a fianco ad Ys, e sto raccogliendo tutte le informazioni che lo riguardano come un succiascoglio del nord si attacca alle roccie. Date uno sguardo a dei video di succiascoglio del nord, tra l'altro, sono veramente fichi.

Quando Falcom ci ha contattato con l' interesse di vedere localizzato il gioco (e si, sono venuti da noi), ero naturalmente completamente favorevole. Ma come molti fan, ero preoccupato per via dei due giochi che lo precedevano- Zero no Kiseki e Ao no Kiseki (che d'ora in avanti chiamerò, Trails to Zero e Trails to Azure, nonostante questi non debbano essere considerati i loro nomi finali o ufficiali) – poichè si svolgono alcuni eventi che si legano direttamente con Cold Steel. Va ancora bene, pubblicare una serie fuori "ordine"? Se portiamo Cold Steel, le persone si perderanno informazioni critiche per non aver giocato Zero e Azure prima?

Sono stato abbastanza fortunato da poter esprimere questa preoccupazione di persona al presidente della Falcom, Toshihiro Kondo; Sono stato semplicemente sollevato dalla sua risposta. Immediatamente, ha risposto: "in verità, è una cosa piuttosto intenzionale. Volevamo che Cold Steel e Zero/Azure fossero giocabili in qualsiasi ordine, poichè abbiamo notato che, con Cold Steel, l' età dei personaggi improvvisamente più bassa. Molti nuovi fan della serie sono tornati sui vecchi titoli. "

Essenzialmente, il loro abbiettivo con Cold Steel era non solo continuare a sviluppare l'incredibilmente profondo lore dietro il continente di Zemuria, ma farlo in una mainera che sarebbe stata per entrambi, un piacere per i fan di lunga data che un modo per mettere a proprio agio i nuovi fan. Dormo sereno sapendo che è canonico che potrete giocare Cold Steel prima di Zero/Azure – avrete semplicemente una prospettiva diversa sugli eventi, vedendo le cose in un ordine differente dall' esperienza dei giocatori giapponesi, ma è comunque confermato da uno dei creatori di Trails che è OK ed anche parte del suo intento.

E, ehi, mentre incoraggio le persone a giocare Trails in the Sky prima, voi potreste incominciare con Trails of Cold Steel e poi tornare su la serie Sky se lo desiderate; ve lo godrete solo con un' intera serie differente di Easter eggs. E' una delle cose che più adoro la quantità di dettagli che questa serie riesce a presentare senza allontanare una nuova curiosa utenza allo stesso tempo, e apparentemente è quello che anche Falcom fa.

tumblr_inline_nphqv8UdNx1siwbnr_500.jpg

Anche se i giochi possono essere giocati in un ordine differente, perchè non stavate lavorando su Zero e Azure per primi? Perchè saltarli del tutto?

La semplice risposta è questo: Zero e Azure sono partiti come giochi PSP e nel tempo che li avremmo finiti entrambi, la PSP sarà da lungo tempo morta come piattaforma redditizia. Nonostante ciò noi stiamo ancora lavorando su Trails in the Sky SC per PSP, tutti i nostri sforzi in ciò vanno al lancio PSP che è un lavoro di amore, non di profitto. Comunque, esiste un port Giapponese di Trails to Zero e uno cinese di Trails to Azure. Questo significa, che teoricamente, potremmo tornare sulla duologia in ogni momento se la serie rimane di successo, da quando Trails in the sky ha trovato una nuova linfa vitale su PC in occidente. Trails of Cold Steel è solo per PS3 e PS VITA comunque. Con la Ps4 che sta già prendendo il sopravvento, la ps3 sta lentamente scomparendo, ciò significa che abbiamo una finestra molto limitata per rilasciarlo e sia ancora giustificabile come un buon affare – specialmente se dobbiamo considerare che abbiamo anche il seguito diretto di Cold Steel. Questa è la ragione principale per cui abbiamo optato verso la localizzazione di Cold steel anche prima che sapessimo che la serie poteva essere giocata in qualunque ordine. In breve, tutto questo significa che le possibilità di Trails to Zero e Trails to Azure di avere una release qui non sono, mmmh, zero. Continuate semplicemente a supportare la serie, e vediamo insieme cosa succede!

tumblr_inline_nphqyofD7e1siwbnr_500.jpg

​

Voi ragazzi state ancora lavorando su Trails in the Sky SC, giusto? Uscirà prima di Cold Steel? E rigurado l' ultimo gioco della trilogia, Trails in the Sky 3rd?

Si, stiamo ancora in QA per Trails in the Sky SC for PSP (PS Vita/Vita TV compatible) e PC.

E si, uscirà prima di Cold Steel, così avrete la possibilità di godervi approfonditamente la conclusione della storia di Estelle e Liberl prima del lancio di Cold Steel. Ho detto "conclusione" poichè, il 3rd si collaco invece all'interno di FC e SC, gli elementi della storia princiapale che erano stati introdotti dal primo gioco saranno portati a termine con SC, senza lasciare buchi. Il 3rd funge da interessante deviazione dalla serie e si incentra sullo uno stimato personaggio introdotto in SC Kevin Graham. Piuttosto che occuparsi di eventi su larga scala di FC e SC, scende più approfonditamente nello sviluppo del personaggio e nel lore della serie, con suddetto lore che allunga le dita in ogni gioco della serie in qualche modo, espressione o forma. Inutile dire, che sarei eccitato di potervici lavorare sopra, e ho espresso con forza la mia posizione in uffico. Ah ah. Anche se è lontano, lontanissimo dalla conferma, continuerò personalmente a spingere per il 3rd e spero che i fan mi sosterranno con la dannata uscita di SC acquistandolo. Per favore. Seriamente. Compratelo. Non proverò neanche a nascondere quanto sono disperato. Vorrei che noi potessimo continuare ad occuparci a questa serie per sempre.

tumblr_inline_nphr1h5Z9f1siwbnr_500.jpg

​

Stavamo aspettando da molto, molto tempo Trails in the Sky Second Chapter. Qual'è la situazione? E a che punto è quella di Cold Steel? E riguardo “Cold Steel II”?

Lo sappiamo di avervi fatto attendere per SC. Gente, lo sappiamo! E con il senno di poi,avremmo desiderato poter organizzare la sua localizzazione molto meglio, perchè arrivati a questo punto lo vogliamo semplicemente fuori dalla porta almeno quanto voi (ah ah). Sto attualmente lavorando insieme all' editor di Trails in the Sky FC & SC Jessica Chavez per ripulire il testo e assicurarmi che sia rifinito il più possibile nei nostri folli ed impegnativi tempi. Infatti, stiamo lavorando al 100% in tandem con alcuni dei più grandi fan della serie per assicurarci che ogni aspetto sia stato controlato e ogni singola parte di descrizione sia correttamente tenuta d'occhio, e così in generale faremo il possibile affinche anche i nostri più grandi critici siano soddifatti del risultato finale. Fino ad ora ,non potrei essere più felice con il feedback che abbiamo ricevuto.

That being said, we know the series has had something of a rocky start in the West in terms of scheduling, and it’s stressed us out as much as it would anyone. We’ve even joked about it by dubbing these delays and surprises the “Curse of Kiseki,” which has a particularly hilarious acronym when also paired with Trails in the Sky’s now-infamous acronym.

…

Aaanyway, we’ve learned a hell of a lot over the years, so this time, we didn’t want to jump the gun on announcing Trails of Cold Steel too early (and we didn’t, because the translation process started a year and a half ago!). As of this writing, not only is Trails of Cold Steel fully, 100% translated, we’re reaching the final stages of editing as well and will very soon be recording a whopping 10,000~ voiced lines for the game. You may remember Nick from his sublime work in STORY OF SEASONS; he, together with the newest addition to the XSEED team, Kris, are working together to bring you one sensational experience.

…

Oh, and Trails of Cold Steel II in already in the process of being translated, so don’t you worry your silky little heads none.

tumblr_inline_nphr5xWE8i1siwbnr_500.jpg

Trails of Cold Steel I & II vedranno una release fisica, o saranno digital-only come Trails in the Sky SC?

I’m pleased to say that both Cold Steel I and II are confirmed for physical and digital launches on PS3 and PS Vita. There’s still plenty of work to be done, and I’m almost certain this blog won’t answer everything, but I hope it clears up the biggest mysteries surrounding this series. The world of Trails is wonderful and full of life, and I hope fans will continue to support it in the West for years to come.

- Brittany
fonte nella sua forma originale Xseed

release fisica:gab:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro