Software House Nihon Falcom | Kyoto Xanadu - TBA | Dragon Slayer Project - TBA |

Vorrei il parere vostro su questa saga che non ho ancora iniziato.

Pregi e difetti del primo capitolo (il secondo chiaramente lo giocherò se il primo mi appassiona). Esiste eventualmente una patch in italiano? So che ci sono molti dialoghi e di certo l'inglese mi rallenterebbe un pò il ritmo nonostante lo capisca quasi perfettamente.

EDIT: già mi ero dimenticato che questo è il topic gnerico della nihon. Ovviamente mi stavo riferendo a LofH Trails in the Sky

Ultima modifica da un moderatore:
I legend of heroes hanno questa formula: i primi 2/3 del gioco sono incentrati più sul lore che altro con i protagonisti che si ritrovano a viaggare per svariati motivi e che sono quasi estranei ai "grandi eventi" legati al mondo di gioco, per poi diventare ad un certo punto il "perno" della tramai.

Sora no kiseki è diviso in due parti FC e SC e la prima parte di gioco corrisponde a quei 2/3 del vecchi capitoli legati al lore e SC all'ultimo terzo, questa volta, però, a proporzioni invertite.

I protagonisti sono due giovani bracers che devono farsi le ossa viaggiando per il regno di Liberl, un piccolo stato paragonabile alla svizzera (è divso in 4 regioni autonome e per passare da una all'altra si devono superare delle "sottodogane").

Il punto di forza principale è che il mondo di gioco è molto più realistico di qualsiasi altro RPG (sia J che no), la quantità di location è quasi credibile, infatti in 7 giochi che sono usciti non si esplora neanche la metà di un singolo continente.

BTW, non esiste in italiano.

Winterfury ha detto tutto quello che c'era da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

i punti di forza per me sono la narrativa in toto (setting credibile, personaggi estremamente caratterizzati, sia principali che secondari senza le solite macchiette) ed il combat system "semplice" ma molto appagante.

di contro (anche se non è un lato negativo) devi essere pronto e nel mood giusto per una enorme quantità di dialoghi e narrativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per il discorso traduzione, FC + SC (dove SC è circa il doppio del primo capitolo) insieme formano uno degli script con più parole più o meno appena sotto le Visual Novel più lunghe.

Non credo che qualcuno si metterà a tradurre amatorialmente in italiano un gioco così lungo e di "nicchia" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

riporto anche qui che non fa male:unsisi:

Per Kotaku Trails in The Sky (FC & SC)

è il miglior Jrpg degli ultimi dieci anni

​

Sono stati rilasciati molti JRPGs negli ultimi cinque e passa anni, e molti di loro sono stati grandiosi. Ma solo uno può avere la nomea di migliore.
Questo JRPG si chiama Legend of Heroes: Trails in the Sky, e a dispetto del titolo assolutamente generico, è un gioco stellare, che richiama i classici per SNES e PS1 ma elimina elementi obsoleti che inficiavano su quei giochi. Come altri giochi recenti ispirati dagli anni 90 —Shovel Knight, Pillars of Eternity, etc.—Trails in the Sky si gioca meno come un gioco old-school e più come ricordiamo un gioco old-school, pieno di vita, gioia e fascino.

Non ci sono incontri casuali; tutti i nemici sono visibili sul campo di battaglia prima di attaccarli. Puoi fuggire da ogni combattimento che non sia una boss battle con una percentuale di successo del 100% —Gli sviluppatori alla Falcom sanno che mettere un generatore randomico per incontri e fughe dai combattimenti è un autentica perdita di tempo, adesso non sono più un problema . Trails è completamente player-friendly con aggiustamenti del tipo: se muori in battaglia, ad esempio, non perderai molti progressi, perchè puoi ricominciare ancora senza aver perso nulla.

Trails in the Sky, è essenzialmente un enorme gioco spezzato in due grandi capitoli. Il primo, FC, è uscito nel 2011. Il secondo, SC, è stato rilasciato questo mese dopo una lunga e dolorosa lotta. Ho completato FC e ho giocato circa 12 ore a SC, che sono più che sufficienti per dire che è eccellente, anche se sono solo al secondo capitolo. (Ho stimato che mi richiederà circa 80 per completarlo.)

Cosa lo rende così fantastico allora? Per iniziare, è la soundtrack.

[video=youtube;wKuqzR-iMas]

FONTE: http://thebests.kotaku.com/the-best-jrpg-of-the-decade-so-far-1743320035

Ni no Kuni, Bravely Default, Radiant Historia, e The Last Story.
LOL... l'unico che può competere li in mezzo è Bravely Default. Se questi sono gli sfidanti...

non l'ho giocato però meglio lui che ninokuli o altri

il miglior jrpg cmq è twewy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

The Last Story?!?

Degli ultimi 10 anni? Persona 4, senza ombra di dubbio e subito dopo TWEWY.

Ma sono seri?!?! Ora che ci penso: "ultimi 10 anni" include pure un gran bel po' di roba PS2. Cioè: c'è TLS e non FFXII?!?

Comunque tits ci può stare come migliore jrpg degli ultimi 10 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si è un po' cheap usare la versioen Zanmai del battle theme però, che è qualche milione di volte più figo di quello in-game. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari fosse quello che senti mentre giochi.

The Last Story?!?
Degli ultimi 10 anni? Persona 4, senza ombra di dubbio e subito dopo TWEWY.

Ma sono seri?!?! Ora che ci penso: "ultimi 10 anni" include pure un gran bel po' di roba PS2. Cioè: c'è TLS e non FFXII?!?
Intendeva il decennio 2011-2020, comunque è il miglior jrpg di sempre.

- - - Aggiornato - - -

Si è un po' cheap usare la versioen Zanmai del battle theme però, che è qualche milione di volte più figo di quello in-game. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Magari fosse quello che senti mentre giochi.
volendo puoi sostituire il file .ogg... sai che quasi quasi...

Upgrade del battle theme eseguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intendeva il decennio 2011-2020, comunque è il miglior jrpg di sempre.
- - - Aggiornato - - -

Upgrade del battle theme eseguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma il loop lo fa bene? potrei farlo anche io, ma a me piace anche quello classico alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

stassera ci ho giocato poco, dopo provo per bene.

***** ma scherzi. :rickds: Non ci avevo mai pensato, vedrò di farlo non appena lo prendo. O_O

mboh dalla mailing list playasia sembra piuttosto convinta sul 15 dicembre per cold steel

sono arrivato alla battaglia contro chi sapete voi che vale 2 extra BP, lacrime e sangue. Anche perché ho un party dimmerda e ho lasciato quartz ed equip che mi sarebbero stati utili a ll'altro party...

Sono tentato di ripartire dallo split...

tanto non ho mai svrascritto un save quindi posso ripartire da dove mi pare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro