Software House Nihon Falcom | Kyoto Xanadu - TBA | Dragon Slayer Project - TBA |

La sfida tra Agate e il masked man! :ivan:

Che figo il masked man //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quel boss mi aveva dato problemi, gli attacchi toglievano mezza vita o quasi... probabilmente eri ad un livello più alto (shining pom?) oppure sei stato semplicemente piu' bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Sent from Outer Heaven

Si per me Ruan è stato l'apice ( al di là del capitolo finale). Ma tutto FC sa molto di prologo, si ha questa sensazione. E' in SC che viene il bello, peccato solo per l'eccessivo backtracking (l'ambientazione non cambia), ma gli eventi tengono incollati allo schermo.
Comunque quel boss è problematico se ne ammazzi uno, poichè usa Death Troes che boosta speed defense e strenght dell'altro, che diventa un caterpillar. Vanno uccisi insieme

C' è un forum americano dove alcuni stanno traducendo amatorialmente Zero e AO, e prevedono di rilasciare una traduzione completa a Dicembre 2016 per Zero, e 2018 per AO. Io mi sono iscritto per supportarli.

Se volete il link chiedetemelo via PM.
No, niente shining pom, e non sono neanche stato bravo. Cioè: non ho fatto niente di niente. Ho puntato quello con Hp più bassi e gli ho sfrattato le migliori tecniche addosso... giù in pochi turni. Poi l'altro. Senza che si rendessero mai minimamente pericolosi.

Non ricordo più... AO e Zero come si inseriscono nel tutto

PS: ahia... brutta mazzata quella del backtracking! Pensavo che i prossimi capitoli si ambientassero altrove!

Si ma lo stai giocando molto probabilmente a normal, lol.
E voi altri lo avete giocato tutti a difficile?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah ecco.

Visto che è abbastanza facile pure a hard probabile di si. Io avrei messo nightmare, però era solo per NG+...

La sfida tra Agate e il masked man! :ivan:
Che figo il masked man //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, niente shining pom, e non sono neanche stato bravo. Cioè: non ho fatto niente di niente. Ho puntato quello con Hp più bassi e gli ho sfrattato le migliori tecniche addosso... giù in pochi turni. Poi l'altro. Senza che si rendessero mai minimamente pericolosi.

Non ricordo più... AO e Zero come si inseriscono nel tutto

PS: ahia... brutta mazzata quella del backtracking! Pensavo che i prossimi capitoli si ambientassero altrove!

E voi altri lo avete giocato tutti a difficile?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì il backtracking si accusa parecchio, ed io sono uno che ODIA il backtracking. Ma per la prima volta nella mia vita l'ho perdonato, la trama del 2 va oltre questo difetto.

Comunque, questa è la timeline dei capitoli

frl4duJ.jpg

AO e Zero artisticamente, sia come design di ambientazioni che chara design è FENOMENALE.

Ultima modifica da un moderatore:
Io non ho mica mai capito questo odio per il backtracking, non esistono mica solo strade a senso unico. Secondo questa logica FFXIII era un gioco perfetto.

Io non ho mica mai capito questo odio per il backtracking, non esistono mica solo strade a senso unico. Secondo questa logica FFXIII era un gioco perfetto.
Beh dai i giochi di ruolo al 99,9% sono sinonimo di avventura. Non c'è quel gusto della scoperta a ripercorrere i propri passi, è normale. Esistono le vie di mezzo, FFXIII e Trails SC sono ai due estremi opposti.

Non è tutto stat e trama, lo spirito avventuriero deve essere appagato.

Finito 10 minuti fa il FC,i cliffhanger li sanno fare non c'è nulla da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cos rivisitare posti che hai già visto prende a **** quando esagerano, è come odiare avere pochi nemici a cui cambiano giusto i colori durante il gioco o non voler mangiare tutti i giorni la stessa roba pure se ti piace

anche perchè non so in trails ma solitamente il backtrakcing è accompagnato da più o meno lunghi avanti e indietro che rendono la cosa ancora più tediosa

Sì il backtracking si accusa parecchio, ed io sono uno che ODIA il backtracking. Ma per la prima volta nella mia vita l'ho perdonato, la trama del 2 va oltre questo difetto.
Comunque, questa è la timeline dei capitoli

frl4duJ.jpg

AO e Zero artisticamente, sia come design di ambientazioni che chara design è FENOMENALE.
Ma AO e Zero sono strettamente collegati?! E perchè sono due anzichè tre come al solito?!

Again: non esiste solo bianco e nero, e quindi non è difficile capire che "la via di mezzo" è sempre il meglio.

Fa cagare passare una sola volta per posto, ma fa altrettanto cagare pure farmi fare A=>B=>C=>B=>C=>B=>A=>B=>A=>C=>il gioco prosegue verso D,E,F,G,ecc...

Un po' di backtracking è utile a far "conoscenza" vera col posto (la regione, nel caso di Kiseki) e i suoi abitanti e/o mostri. Ma farti sbattere come na trottola all'infinito avanti e indietro fra 2-3 posti urta i nervi in maniera assurda.

Mentre se il backtracking è relativo a più giochi (come in FC e SC, come dicevamo) il giocatore potrebbe avere desiderio di sentirsi "a casa" rivedendo luoghi e personaggi, ma neanche può fargli troppo piacere il riciclo totale di location

Ultima modifica:
Ma AO e Zero sono strettamente collegati?! E perchè sono due anzichè tre come al solito?!
Da quello che so Zero è ambientato tipo 4 mesi dopo TC e in più tornano Joshua ed Estelle...Son due because...Reasons.Anche se ho letto di gente che un terzo capitolo ambientato a Crossbell lo vorrebbe.

Io invece vorrei Zero e Ao :sad2:

non ho idea del perchè siano solo 2. Ao e Zero immagino siano come FC e SC, quindi sì, stramega collegati tra loro. Meno con le altre storie, ma sicuramente dei rimandi piu' o meno "heavy" ci sono con la saga di liberl e quella di erebonia.

Ho dovuto uppare io il topic di Cold Steel in sezione PS3... Porca miseria! La gente fa la corsa alla next gen... ma dovevano localizzarli proprio così lentamente! Se il primo floppa, figuriamoci il secondo!!! Meno male almeno che escono pure su PSV, dove saranno più "attuali" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sen no Kiseki II, al 90% sarà il mio ultimo gioco PS3... sperando che abbiano la decenza di far uscire il terzo su PS4 (PS3-PS4-PSV magari), e non ancora su PS3.

:rareboy:

Po' di domande sul second chapter:

1) più di un disco per caso?

2) serve il salvataggio del first chapter?

Ultima modifica:
Po' di domande sul second chapter:1) più di un disco per caso?

2) serve il salvataggio del first chapter?
1) la versione psp era su due UMD:sisi: (ma da noi è only-DD)

2) si:sisi: (oh meglio mi sembra che si possa importare il save, no penso sia però obbligatorio:azz:)

1) la versione psp era su due UMD:sisi: (ma da noi è only-DD)2) si:sisi: (oh meglio mi sembra che si possa importare il save, no penso sia però obbligatorio:azz:)
2) ovvio che non sia obbligatorio, ma intendo: che benefici ci sono nell'importare il save?

Parti dal livello con cui hai finito il FC.

Arrivi al finale almeno al livello 90, e fai 7000 di danno, molto più godurioso. E alcuni equip li prendi solo se hai completato alcune subquest in FC.

Cambiano i dialoghi con gli npc a seconda delle subquest completate in fc

Lo scarichi su pc e poi lo uppi sulla psvita.

Intanto Cold Steel, super-sorprendentemente, è stato recensito da spaziogames e s'è beccato pure un votone.

Vedo che col media ranking sta andando molto molto bene. Ed è un miracolo, visto quanto il comparto tecnico lo sta affondando praticamente ovunque di almeno mezzo voto per recensione.

Parti dal livello con cui hai finito il FC.Arrivi al finale almeno al livello 90, e fai 7000 di danno, molto più godurioso. E alcuni equip li prendi solo se hai completato alcune subquest in FC.

Cambiano i dialoghi con gli npc a seconda delle subquest completate in fc
Mi sa che FORSE dovevo pensarci prima, allora... Porca miseria! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Hanno recensito Sfiga-trails?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro