FlareZero
Supporter
In che senso brutto?madonna santa quanto è brutto...ma che accidenti è successo?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In che senso brutto?madonna santa quanto è brutto...ma che accidenti è successo?
Visivamente è valido eh, il nuovo motore grafico si fa sentire ed essere solo PS5 gli permette di fare cose migliori, interessante le parti metroidvania e il gameplay pare fico, sembra un DMC con parry.Finalmente un trailer! Vedo che hanno cambiato un po' di cose. L'esplorazione, lo stile grafico. Dovremo aspettare un po' ma pazienza.
nel senso di brutto? pure ys 10 lo frega graficamenteIn che senso brutto?
Eh insomma, a me le parti 2D sembrano interessanti per quel poco che si sono viste e quelle 3D anche se solo contro un nemico, il PG si muove bene, godo per il parry e le parti gestionali alla Persona.nel senso di brutto? pure ys 10 lo frega graficamente
le parti 2d sono orribili e non mi piace per nulla che quelle 3d sono solo contro 1 nemico
gli ambienti totalmente vuoti...boh
vedremo...aspetto un video della versione ps5, però a me rispetto al primo sembra un bel passo indietroEh insomma, a me le parti 2D sembrano interessanti per quel poco che si sono viste e quelle 3D anche se solo contro un nemico, il PG si muove bene, godo per il parry e le parti gestionali alla Persona.
Nel gameplay si vede, per poco, oltre al parry, che il nemico una volta stunnato lo alzava in aria, se mi fanno un gameplay alla Devil May Cry godoHanno cambiato l'esplorazione probabilmente perché volevano dare un'identità precisa alla serie Xanadu, invece di relegarla a semplice pseudo-clone di Cold Steel. Mi ha spiazzato un po', lo ammetto, ma quello che ho visto mi piace un bel po'! L'unica cosa che spero è che non peschi da Persona per la parte scolastica e di interazione con gli altri personaggi, per me era già perfetta com'era nel primo gioco e non voglio robe tipo calendari e cose del genere

Dipende da budget che hanno usato.ma già il primo era un pò "persona" io l'ho giocato xanadu dopo persona 5 e la scuola mi dava quelle vibe
cmq il cambiamento ci stava pure...il problema è che sembra super cheap
Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
[automerge]1770303624[/automerge]
Ecco il trailer:
Set in an alternate reality where Kyoto is the capital of Japan, Kyoto Xanadu players take on monsters and mysteries coming from the great labyrinth known as Xanadu. As a student, players will challenge the labyrinth and grow through their battles within Xanadu while also deepening bonds with various people during your daily life. Uncover the truth hidden both in the labyrinth and Kyoto itself.
L'avevo detto pagine indietro che un Metroidvania ci poteva stare, la parte action spero abbia elementi da combo aeree, in un frangente del trailer si vede il nemico lanciato in aria dopo lo stun.Finalmente Xanadu! Era ora! Ed esce pure questa estate:
![]()
Kyoto Xanadu announced for PS5, Switch 2, Switch, and PC
Falcom has announced “dual dimensional action RPG” Kyoto Xanadu for PlayStation 5, Switch 2, Switch, and PC (Steam). It will launch this summer worldwide.www.gematsu.com
Decisamente interessante la transizione da 3D a 2D e viceversa. Quando si passa alla visuale bidimensionale fa tanto effetto retro e da appassionato di titoli vecchio stile è un aspetto che apprezzo molto. Da valutare poi la profondità del sistema di combattimento e del gameplay in generale, ma conoscendo Falcom sono molto fiducioso della qualità del progetto. Bello anche lo stile grafico adottato.
Maronn, li voglio.

No, beh, Persona è molto diverso a livello di funzionamento. In quello devi tenere conto delle tue statistiche sociali, dell'orario della giornata, del giorno della settimana in cui ti trovi... In base a quelli, puoi avere (o non avere) interazioni sociali diverse coi personaggi, avere attività diverse da poter fare e quant'altro... In TX alla fine hai solo due fasce orarie e di fatto non hai statistiche sociali (a parte il livello di affinità con gli altri personaggi, che aumenta semplicemente partecipando ai loro eventi o facendo azioni particolari), è estremamente più semplificato e personalmente lo preferisco. Senza contare che il protagonista ha una sua personalità ben delineata, a differenza dei protagonisti di Persona che invece sono poco più che dei self-insert (detto non in senso negativo, anche se tendenzialmente preferisco quando i protagonisti effettivamente hanno una personalità e tu guidi le loro azioni)ma già il primo era un pò "persona" io l'ho giocato xanadu dopo persona 5 e la scuola mi dava quelle vibe
cmq il cambiamento ci stava pure...il problema è che sembra super cheap
a grazie...nemmeno sapevo era una "serie" ho giocato solo quello ps4No, beh, Persona è molto diverso a livello di funzionamento. In quello devi tenere conto delle tue statistiche sociali, dell'orario della giornata, del giorno della settimana in cui ti trovi... In base a quelli, puoi avere (o non avere) interazioni sociali diverse coi personaggi, avere attività diverse da poter fare e quant'altro... In TX alla fine hai solo due fasce orarie e di fatto non hai statistiche sociali (a parte il livello di affinità con gli altri personaggi, che aumenta semplicemente partecipando ai loro eventi o facendo azioni particolari), è estremamente più semplificato e personalmente lo preferisco. Senza contare che il protagonista ha una sua personalità ben delineata, a differenza dei protagonisti di Persona che invece sono poco più che dei self-insert (detto non in senso negativo, anche se tendenzialmente preferisco quando i protagonisti effettivamente hanno una personalità e tu guidi le loro azioni)
Comunque c'è da dire che la serie Xanadu (pre Tokyo Xanadu, intendo) ha avuto degli episodi che erano anche a scorrimento (tipo Revival Xanadu, che credo avesse pure quello parti in 2D e parti in "3D", nel senso che ti muovevi in quattro direzioni anziché solo in due), quindi è probabile che sia un richiamo anche a quelli
Sì, è che sono giochi MOLTO vecchi, lo Xanadu originale risale alla metà degli anni '80. Stando a Wikipedia, peraltro, è considerato uno dei JRPG più importanti del genere (comunque mi correggo: Revival Xanadu è effettivamente un porting migliorato dello Xanadu originale, quindi sì, di base la serie nasce come RPG a scorrimento in 2D con fasi di combattimento in "3D", quindi Kyoto Xanadu sarà più fedele al concept originale di quanto non lo fosse Tokyo Xanadu)a grazie...nemmeno sapevo era una "serie" ho giocato solo quello ps4
si era un persona molto semplificato...in verità non so perchè mi è pesata di più quella parte....forse perchè lo giocai subito dopo p5r