Software House Nihon Falcom | Kyoto Xanadu - TBA | Dragon Slayer Project - TBA |

La serie Xanadu è un po' complicata da seguire perchè nasce dal primo Xanadu, secondo capitolo della saga Dragon Slayer che a partire dal sesto episodio diventa la serie di The Legend of Heroes.

Il primo Xanadu è una sorta di dungeon-crawler uscito nell'85 per PC-88. È un titolo dall'elevato tasso di difficoltà che presenta diverse idee originali come la distinzione dei nemici in "buoni" e "cattivi". Se elimini troppi avversari "buoni" rimani bloccato non potendo accedere a determinate aree e quindi devi bere delle pozioni che diminuiscono i punti vita per riequilibrare la tua morale. Chissà se un'idea del genere verrà ripresa in futuro, sarebbe interessante. Xanadu ha ricevuto diversi remake e uno di questi è Revival Xanadu per PC.

La serie comprende poi altri titoli come Faxanadu, un action-jrpg per NES, The Legend of Xanadu che per gameplay ricorda molto Ys e Xanadu Next con una struttura di gioco più occidentale simile a Diablo.

È interessante notare che il gameplay e il sistema di combattimento variano nel corso della serie fino ad arrivare ai più recenti Tokyo Xanadu e Kyoto Xanadu. Io l'ho sempre vista come una saga che si è rinnovata e reinventata con il passare del tempo, infatti tra i vari titoli non dovrebbero esserci collegamenti importanti a differenza ad esempio di Ys.
 
Stupenda ma "La merita".
 
Linguaggio.
 
Annunciato un progetto per console relativo alla serie Dragon Slayer:


Seguo con estremo interesse. :sisi:
 
Ultima modifica:
Sono troppo curioso di vedere cosa faranno, potrebbe non essere un Jrpg tradizionale.:paura:
 
Alcune brevi informazioni sui prossimi progetti:

  • Recording for the Trails in the Sky 2nd Chapter theme song, “Silver Will, Golden Wings,” is already complete.
  • The shift to 2D action in Kyoto Xanadu received both positive and negative reactions, but Kondo assures that it is a fun game. There are four difficulty options. Kyoto was chosen as the city as it is representative of Japan.
  • Development on a new Ys has just begun. (This was already known.) Adol may be the oldest he has ever been in this game.
  • Falcom plans to announce the final entry in the Trails series during the company’s 50th anniversary (2031) and complete it during its 51st year (2032). The plot for the unofficially announced The Legend of Heroes: Trails Beyond the Horizon II is already complete, and the overall ending of the series has been decided. Falcom seems to even have a rough idea of the final protagonist’s profession.
  • As for the newly announced Dragon Slayer Project, Kondo would not say whether it is a remake or new game, but asked that users wait for future announcements.

 
Alcune brevi informazioni sui prossimi progetti:



Con Dragon Slayer si sono assicurati un modo per continuare a fare JRPG a turni visto che i Kiseki prima o poi finiranno, sempre se non faranno qualche altro spin off o qualche prequel.
 
Ultima modifica:
Con Dragon Slayer si sono assicurati un modo per continuare a fgare JRPG a turni visto che i Kiseki prima o poi finiranno, sempre se non faranno qualche altro spin off o qualche prequel.
È probabile perchè dopo i Trails o continuano la serie The Legend of Heroes con nuove storie non collegate o vanno avanti con i Dragon Slayer considerando che gli stessi The Legend of Heroes nascono proprio da qua.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top