Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
in the saky ? non è mica ar tonelico che fai il dive nelle tipe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sempre TitS related sono. :rickds:

c'è già il trailer dell'anime?

Nah, solo quei quattro screen...

Nah, vai giù tranquillo. Tenta e ritenta, that's all.
alla fine cel'ho fatta ma ho dovuto sprecare una spirit necklace (e un'altra contro il boss finale)

BTW, confermata la mia idea di ottimo gioco senza però essere un capolavoro

La trama è discreta, in fondo è sempre la solita trama incentrata sui cristalli/statue che tengono il mondo in equilibrio, anche se, riconosco che è piuttosto elaborata per essere tale, e imho Chester è un personaggio con la controdotazione. Voto 8

Giocabilità: il sistema di sviluppo e potenziamento armi è piuttosto banale imho, anche se probabilmente è dovuto alla natura frenetica del gioco. Il BS non è tanto diverso dal tanto criticato "schiacciatasti" di kingdom hearts, anche se è più "veloce", negli scontri coi boss bisogna trovare la giusta strategia che cambia a seconda del boss, e i bracciali costituiscono un'interessante variante. Mi piace ma non eccessivamente, voto 8,5

Il sonoro è ottimo, nulla da dire D: 8,5

Longevità: l'avventura principale è troppo corta ma ci sono fattori come le illustrazioni, la modalità inferno e il time attack che spingono alla rigiocabilità. voto 8

gli do sull'8-8,5

perchè? è ottimo, è fatto bene, nulla da dire, ma lo reputo inferiore a un FFVI o a un MGS, quindi credo che 8,5 non sia così contraddittorio

Si che è contradditorio. Prendiamo il classico esempio della scala scolastica:

6 -> Sufficiente

7 -> Discreto

8 -> Buono

9 -> Distinto

10 -> Ottimo

Direi che mo è più semplice da capire. Dire "Ottimo" e dire "8" non ha senso, perché una cosa o è ottima, o è buona.

Si che è contradditorio. Prendiamo il classico esempio della scala scolastica:
6 -> Sufficiente

7 -> Discreto

8 -> Buono

9 -> Distinto

10 -> Ottimo

Direi che mo è più semplice da capire. Dire "Ottimo" e dire "8" non ha senso, perché una cosa o è ottima, o è buona.
Allora io uso una scala diversa, 10 non lo do praticamente mai, e col 9-9,5 direi "eccellente, capolavorico" che valgono di più di ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Allora anche alla trama ho dato 8 ma l'ho definita poco più che discreta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma che razza di scala usi te, è per quello che non ti tornano i conti
E' una scala che uso quando si tratta di valutazioni personali e soggettive. That's all. Quando faccio recensioni per il sito dove ollaboro, uso degli standard differenti.

Ciao ragazzi, leggendo qui e li sul forum, ho visto che la saga ys è molto gradita oltre che divertente. Quindi ho fatto un giro sulla store ed ho visto che sono disponibili il primi due il 3 (oath) e poi il sette. Qualcuno che ha giocato la saga potrebbe farmi una panoramica perchè io non sò praticamente nulla di questa saga? Mi stavo interessando perchè ho visto qualche gameplay su youtube e mi è sembrato molto bello anche per la colonna sonata di cui ho ascoltato qualche pezzo postato da qualcuno di voi.

Ciao ragazzi, leggendo qui e li sul forum, ho visto che la saga ys è molto gradita oltre che divertente. Quindi ho fatto un giro sulla store ed ho visto che sono disponibili il primi due il 3 (oath) e poi il sette. Qualcuno che ha giocato la saga potrebbe farmi una panoramica perchè io non sò praticamente nulla di questa saga? Mi stavo interessando perchè ho visto qualche gameplay su youtube e mi è sembrato molto bello anche per la colonna sonata di cui ho ascoltato qualche pezzo postato da qualcuno di voi.
Saga hack'n'slash tra le più longeve ed amate della storia videoludica, che ha vissuto i suoi anni migliori su PC Engine. Se ti piacciono i JRPG centrati sull'azione e scevri da dialoghi ridondanti e inutili, allora è proprio quello che fa per te.

Non vedo l'ora di avere Trails fra le mani, è dall'annuncio dello scorso maggio che non sto nella pelle XD

Il sito ufficiale comunque è davvero bello e in linea con il peso dato dai LoH al setting, si vede che Lipschultz ci ha messo passione. Speriamo che nonostante il periodo denso di uscite la fanbase jrpgistica supporti degnamente quest'uscita.

lol in notable personages ce ne sono almeno una ventina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bel sito cmq, però su sto pc ha lag inpunt :morris82:

Non vedo l'ora di avere Trails fra le mani, è dall'annuncio dello scorso maggio che non sto nella pelle XD
Il sito ufficiale comunque è davvero bello e in linea con il peso dato dai LoH al setting, si vede che Lipschultz ci ha messo passione. Speriamo che nonostante il periodo denso di uscite la fanbase jrpgistica supporti degnamente quest'uscita.
We Magnvs! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Hype a mille. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Peccato mi si sia fottuto lo schermo della PSP, spero mi arrivi quello nuovo per l'uscita. <___<

Non so se fosse già stata linkata la presentazione di Trails sul PS Blog ad opera di Jessica Chavez (l'editor): http://blog.us.playstation.com/2011/03/16/be-afraid-the-legend-of-heroes-trails-in-the-sky-hits-psp-march-29th/

We Magnvs! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Hype a mille. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Peccato mi si sia fottuto lo schermo della PSP, spero mi arrivi quello nuovo per l'uscita. <___<
Ciao Jin, piacere di rileggerti anche qui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Mi spiace per la tua PSP invece, spero tu possa giocare Trails senza intoppi particolari :\

Pubblicità
Pubblicità
Indietro