Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
Scusate se mi infilo anche in questa discussione, ma l'altro giorno era il mio compleanno, e un amico m'ha regolato, Trails of Cold Steel II. Ho giocato su PSTV Trails in the Sky e Trails in the Sky SC (sempre che il nome non sia una coincidenza), ma non mi sono piaciuti sul fronte ludico, in quanto non amo particolarmente i giochi di ruolo di stampo tattico. Da quel poco che ho provato di Cold Steel II, non ho capito nulla della trama perché pare partire da una situazione preimpostata, ma m'ha fatto piacere notare un battle system più classico. Vale la pena recuperare Cold Steel 1? Sono pesantemente collegati a Sky e Sky SC?

Scusate se mi infilo anche in questa discussione, ma l'altro giorno era il mio compleanno, e un amico m'ha regolato, Trails of Cold Steel II. Ho giocato su PSTV Trails in the Sky e Trails in the Sky SC (sempre che il nome non sia una coincidenza), ma non mi sono piaciuti sul fronte ludico, in quanto non amo particolarmente i giochi di ruolo di stampo tattico. Da quel poco che ho provato di Cold Steel II, non ho capito nulla della trama perché pare partire da una situazione preimpostata, ma m'ha fatto piacere notare un battle system più classico. Vale la pena recuperare Cold Steel 1? Sono pesantemente collegati a Sky e Sky SC?
I TitS(Trails in the Sky) e i ToCS(Trails of Cold Steel) sono collegati in quanto portano avanti una storia che coinvolge l'intero continente, tuttavia non è necessario conoscere a pieno i collegamenti, poiché, quando i personaggi si riferiscono a ciò che è successo in TitS, restano sul vago. Puoi quindi giocare i ToCS senza troppi problemi, ma ti consiglio vivamente di recuperare ToCS I, è un gioco magnifico.

Ci sarebbero anche dei collegamenti con Zero e Ao, titoli usciti solo in Giappone, molto importanti ma non ci si può fare niente.

Devci assolutamente recuperare il primo, è tutto connesso, e giocando il secondo ti sei rovinato gran parte del plot del primo gioco però :asd: , poteva regalarti il primo però :asd: , recuperalo comunque che è un gran gioco.

Avendo giocati i trails in the sky apprezzerai i cold steel davvero di più, un sacco di citazioni :sisi: ,comunque sono tutti nello stesso universo narrativo, i cold steel sono ambientati dopo gli Sky.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho giocato su PSTV Trails in the Sky e Trails in the Sky SC (sempre che il nome non sia una coincidenza), ma non mi sono piaciuti sul fronte ludico, in quanto non amo particolarmente i giochi di ruolo di stampo tattico. Da quel poco che ho provato di Cold Steel II, non ho capito nulla della trama perché pare partire da una situazione preimpostata, ma m'ha fatto piacere notare un battle system più classico.
Il combat di Cold Steel è uguale a quello dei Trails, ci sono giusto dei piccoli cambiamenti e delle semplificazioni (soprattutto nella gestione degli orbments che perdono le combinazioni di quartz). Quindi non capisco come tu abbia trovato più tattici i Trails dei Cold Steel :D

FlareZero, no ho finito Cold Steel, ho giocato giusto un paio d'ore e poi son venuto a chiedere perché non ci capivo granché.

Trollosaurus, Trails in the Sky gestisce tutto su griglia e via dicendo, non sono un grande fan di quella tipologia di battle system (non ho mai finito Final Fantasy Tactics), mentre Cold Steel, è libero nei movimenti durante il propro turno in battaglia.

FlareZero, no ho finito Cold Steel, ho giocato giusto un paio d'ore e poi son venuto a chiedere perché non ci capivo granché.
Trollosaurus, Trails in the Sky gestisce tutto su griglia e via dicendo, non sono un grande fan di quella tipologia di battle system (non ho mai finito Final Fantasy Tactics), mentre Cold Steel, è libero nei movimenti durante il propro turno in battaglia.
Ma quindi il primo l'hai giocato, bene :asd: , eh si, molte cose comunque rimangono avvolte nel mistero :asd: , giocando il due un pò vebgono risolte, ma altre, beh, stiamo aspettando il 3 :asd:

Chiedo scusa, intendevo che non ho finito Cold Steel II, perché appena ho realizzato che era un sequel, ho smesso subito. Cold Steel devo ancora comprarlo.

Chiedo scusa, intendevo che non ho finito Cold Steel II, perché appena ho realizzato che era un sequel, ho smesso subito. Cold Steel devo ancora comprarlo.
Ah, azz, peccato però, così ti sei rovinato in parte i due giochi. :sadfrog:

Voi che sapete Trails in the sky SC c'e retail USA?

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Ah, azz, peccato però, così ti sei rovinato in parte i due giochi. :sadfrog:
Voi che sapete Trails in the sky SC c'e retail USA?

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Purtroppo no :sadfrog:

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Purtroppo no :sadfrog:
:sadfrog: ci speravo :sad:

Spero che prima o poi portino gli evolution da noi, magari un una mega collection su PS4, VITA e PC, facciamo pression anche per Ao e Zero :sard:

:sadfrog: ci speravo :sad:Spero che prima o poi portino gli evolution da noi, magari un una mega collection su PS4, VITA e PC, facciamo pression anche per Ao e Zero :sard:
I diritti degli evolution purtroppo non sono totalmente in mano a Falcom, quindi difficilmente arriveranno.

I diritti degli evolution purtroppo non sono totalmente in mano a Falcom, quindi difficilmente arriveranno.
Cioè? :morris82: chi altri li ha?

Cioè? :morris82: chi altri li ha?
Gli Evolution sono stati fatti da Chara-Ani, che ne detiene i diritti e sono tipo nazionalisti al massimo, quindi non li vedremo mai qua da noi :sad:

Gli Evolution sono stati fatti da Chara-Ani, che ne detiene i diritti e sono tipo nazionalisti al massimo, quindi non li vedremo mai qua da noi :sad:
Ah :sadfrog: , vabbè, basta che portino Zero e Ao basi e va bene ugaule, posso sperare nell'E3? :bruniii:, non costa nulla :bruniii:

Chara-ani fa doppiaggi, mica giochi :asd:
oltre al doppiaggio, hanno riarrangiato tutte le canzoni e modificato gli hp dei boss e introdotto anche dei boss aggiuntivi in 3rd, oltre ad aver modificato parametri delle craft e aggiuntivo il textlog. E li ha fatti Chara Ani insieme al doppiaggio :asd:

Oggi mi sono visto l'ultim porta di the 3rd dato che ne ho missate un paio e quella finale non la posso fare, o per lomen, non ci riesco, visto che l'arena è anomala :asd:, NTW:

[video=youtube;bSP-qJVHgKA]https://www.youtube.com/watch?v=bSP-qJVHgKA

Notevole :morris82::morris82:

Oggi mi sono visto l'ultim porta di the 3rd dato che ne ho missate un paio e quella finale non la posso fare, o per lomen, non ci riesco, visto che l'arena è anomala :asd:, NTW:
[video=youtube;bSP-qJVHgKA]https://www.youtube.com/watch?v=bSP-qJVHgKA

Notevole :morris82::morris82:
È la mia porta preferita quella

"a plan to use the Hollow Phantasm of Crossbell to awaken the blaze in the Empire." Cit. Vita Clotilde

Intanto per chi vuole un first look sulle silhouette dell'originale Class VII in Sen III....

30-31.jpg

"a plan to use the Hollow Phantasm of Crossbell to awaken the blaze in the Empire." Cit. Vita Clotilde

Intanto per chi vuole un first look sulle silhouette dell'originale Class VII in Sen III....

30-31.jpg
:coccolinofap:

30-31.jpg

:coccolinofap:

Mamma mia le raspe in quel punto :asd: , gli altri Anguis, di cui non sappiamo nulla, a parte Vita, il Grandmaster, il piano che si vede in Cold steel 2 citato da Vita, Campanella poi che si gira verso lo schermo e parla con noi prorpio :morris82: , mamma mia :predicatore::predicatore::predicatore: , Falcom sta costruendo un mondo e una trama degna di nota. :predicatore::predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro