Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
Ero sul sub Reddit di Falcom, spulciavo  i thread e pare che Nisa nel capitolo finale abbia tradotto male un pezzo, facendo intendere fischi per fiaschi a tutti (tranne a chi ci aveva già giocato in JAP) tra cui anche me (nonostante dicessero quelli della community che poi in CS4 venisse spiegato). Ora ha decisamente più senso quanto facevano e dicevano certi personaggi. Metto una sintesi sotto spoiler, da leggere una volta finito il gioco. Al più riprendo il discorso anche in futuro.

SPOILER ENORMI

In parole povere 

il Phantasmal Blaze Plan NON aveva come conseguenza il rilascio della maledizione, quello è tutta una cosa in più di Osborne, il piano della società si ferma praticamente nel momento in cui si apre il Graal, ma sono stati costretti a collaborare (6 Anguis su 7 hanno votato a favore) perché era l'unico modo per attuarlo. Letta cosi ha senso ripensando a quanto detto da Osborne alla fine di CS2, aveva molto meno senso invece il fatto che dalla traduzione sembrasse che il piano di Ouroboros prevedesse la successiva rovina.

Cosi ha anche senso la frase di Campanella sull'esplosione della Courageous quando dice che il cancelliere si è spinto troppo oltre visto che loro non volevano uccidere nessuno.

Io sono quasi alla fine del giorno 2 del capitolo 4 (esplorazione del

dungeon sotto al museo)
. Commento spoiler ovviamente.

Credo di aver organizzato bene i team, ho piazzato laura e fie nel gruppo di rean giusto per andare in scioltezza.... Peccato che ogni volta dovrò spostare le gladiator band varie da un team all'altro... ma risolverò utilizzando un team alla volta fino quando mi è possibile. Il setup della storia e del dungeon sembra davvero da fine del gioco... però, sapendo che c'è ancora un capitolo finale da giocare,  immagino che ci sarà qualcosa di ancora più serio da visionare. 

Comunque spirit unification + raging will ed arcane gale spazza quasi via ogni cosa al primo turno, salvo eccezioni. 
Se fino ad ora hai preso tutti i forzieri dovresti anche fare zapping con la/le moon lens. 

44 minuti fa, Winterfury ha scritto:

Mostra contenuto

L'ultimo capitolo è una registrazione bloccata continua :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi non sono andato avanti molto, capitolo 4 e sto ancora al free day da ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ho fatto giusto le missioni del giorno, e sono alla sera, avrò fatto almeno due ore a giocare soltanto a Vantage Masters. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Oggi non sono andato avanti molto, capitolo 4 e sto ancora al free day da ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ho fatto giusto le missioni del giorno, e sono alla sera, avrò fatto almeno due ore a giocare soltanto a Vantage Masters. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché due ore? Non mi pare che ci fossero tutti questi scontri di vantage nel freeday.

Se fino ad ora hai preso tutti i forzieri dovresti anche fare zapping con la/le moon lens. 
I forzieri penso di averli aperti quasi tutti ma le moon lens non le ho mai usate. Sono quelle che analizzano automaticamente i nemici sconfitti? Se si, di solito uso i battlescope. Per un turno ma solo nei primi 2 scontri, poi son sempre gli stessi nemici.

Comunque la sezione di gioco in cui mi trovo ora è bella lunga da esplorare, per oggi lascio perdere... anche perché a forza di swappare item etc mi sono un pò rotto :D

I forzieri penso di averli aperti quasi tutti ma le moon lens non le ho mai usate. Sono quelle che analizzano automaticamente i nemici sconfitti? Se si, di solito uso i battlescope. Per un turno ma solo nei primi 2 scontri, poi son sempre gli stessi nemici.
Comunque la sezione di gioco in cui mi trovo ora è bella lunga da esplorare, per oggi lascio perdere... anche perché a forza di swappare item etc mi sono un pò rotto
Ah beh, tieni conto che continuavo a giocare con Juna e Millium solo per il gusto di farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , si ottengono ingredienti dopo le carte.

Perché due ore? Non mi pare che ci fossero tutti questi scontri di vantage nel freeday.

Comunque la sezione di gioco in cui mi trovo ora è bella lunga da esplorare, per oggi lascio perdere... anche perché a forza di swappare item etc mi sono un pò rotto :D
No sono quelle che ti fanno vedere nemici e forzieri sulla mappa.

Oggi megasessione chap iv:

Edgar 9:

Capitolo 4, field study giorno 2, south ostia HW, soldato di guardia alle porte della città, durante i pattugliamenti mattutini 2:31:25 nel mio filmato

Winterfury ha detto:
Edgar 9:

Capitolo 4, field study giorno 2, south ostia HW, soldato di guardia alle porte della città, durante i pattugliamenti mattutini 2:31:25 nel mio filmato
L'oggetto "generalissimo mishy" dove lo hai trovato?
Io ho trovato il settimo mishy nel field 4 ma non ho potuto darli a Jingo per ovvi motivi
Se continui a giocare tra una o due ore mi raggiungi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sent from Tapatalk

Mamma mia ho tirato un sospiro di sollievo quando mi è stato detto che dovevo andare avanti con un party ristretto (a mia totale scelta tranne un membro), temevo di dover girare con più di 10 personaggi, e mi sarei sentito in colpa a non usarli quelli in più :asd: . Restano comunque dei maledetti, perché potevano fare tranquillamente 4+3 ed invece sempre sto katz di 4+2.

Meglio comunque che devo concentrarmi su personaggi a blocchi perché:

1) sono povero

2) confermo che NON c'è più il trucco dei soldi

3) sono povero

4) sono praticamente un Sampei in erba perché riesco a pescare pesci che mi stanno anche 3-4 livelli avanti, spero di non aver missato nessuna attrezzatura  :dsax:  

Hanno messo dei pom dorati che possono comparire con i nemici grossi, non contano nel bestiario, scappano molto spesso, ma se si uccidono danno parecchi sepith mass.

Koyomi Araragi ha detto:
Mamma mia ho tirato un sospiro di sollievo quando mi è stato detto che dovevo andare avanti con un party ristretto (a mia totale scelta tranne un membro), temevo di dover girare con più di 10 personaggi, e mi sarei sentito in colpa a non usarli quelli in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Restano comunque dei maledetti, perché potevano fare tranquillamente 4+3 ed invece sempre sto katz di 4+2.
1) sono povero
3) sono povero
4) sono praticamente un Sampei in erba perché riesco a pescare pesci che mi stanno anche 3-4 livelli avanti, spero di non aver missato nessuna attrezzatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif 

Hanno messo dei pom dorati che possono comparire con i nemici grossi, non contano nel bestiario, scappano molto spesso, ma se si uccidono danno parecchi sepith mass.
A proposito come è gestito il mega cast? Dicevi che ora hai un gruppo ristretto. La gestione somiglia a quella vista in cs3?

Sent from Tapatalk

Mamma mia ho tirato un sospiro di sollievo quando mi è stato detto che dovevo andare avanti con un party ristretto (a mia totale scelta tranne un membro), temevo di dover girare con più di 10 personaggi, e mi sarei sentito in colpa a non usarli quelli in più :asd: . Restano comunque dei maledetti, perché potevano fare tranquillamente 4+3 ed invece sempre sto katz di 4+2.

1) sono povero

3) sono povero

4) sono praticamente un Sampei in erba perché riesco a pescare pesci che mi stanno anche 3-4 livelli avanti, spero di non aver missato nessuna attrezzatura  :dsax:  

La storia di CSIV si svolge subito dopo quella di CSIII o è passato un po' di tempo?

A proposito come è gestito il mega cast? Dicevi che ora hai un gruppo ristretto. La gestione somiglia a quella vista in cs3?

Sent from Tapatalk

Inizialmente era simile, con comunque un po' di scelta su chi portare dei vecchi personaggi, ora è 

praticamente come CS2, con un membro a rotazione obbligatorio e totale libertà sugli altri.

Comunque i bonding events sono iniziati solo ora, ho fatto il primo con i famosi cuori,  era pure molto ben fatto, ma se cuore vuol dire che tutte si dichiareranno stiamo freschi :asd: . Lascio un'immagine sotto spoiler, e comunque era solo il primo di due eventi cosi che dovrei vedere per personaggio (?). Ho paura per cosa si diranno al prossimo allora :sad2:

2YBeo.png
@Vincent 86 

è subito dopo il finale del 3 anche se for reasons sono passate 2 settimane. 

L'oggetto "generalissimo mishy" dove lo hai trovato?

Io ho trovato il settimo mishy nel field 4 ma non ho potuto darli a Jingo per ovvi motivi
Se continui a giocare tra una o due ore mi raggiungi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sent from Tapatalk

Il secondo giorno, al negozio di armi, puoi finire la quest dei mishy

Winterfury ha detto:
Il secondo giorno, al negozio di armi, puoi finire la quest dei mishy
Ormai è andata, strano perché ricordo di essere entrato anche lì. Vabbè pazienza

Sent from Tapatalk

Anche l'evergreen nerfato dal 15% al 10% di evasione  :bruniii: . Nerf Steel 4. Per la cronaca sicuramente si poteva ridurre un po', ma la prima boss battle dell'atto 2 mi è durata 29 minuti e "teoricamente" non era minimamente paragonabile a quella del capitolo 3 di CS3 come difficoltà che me ne ha portati via 31 :sard: . Pure in altre comunque sono andato sui 20 minuti, ma menzionavo questa che per ora è stata la più lunga, stramaledetti status alterati, ti prepari bene, magari coprendone dai 4 ai 6 e poi arriva sempre quello che ti in**la :bruniii:

Un altro esempio, mostro di una quest, Nightmare e Confuse, dopo due tentativi mi proteggo da quelli, sta filando tutto liscio e quando gli manca uno sputo di vita inizia a fare una Craft con Deathblow, mi stavano per scoppiare le vene per troppe bestemmie :asd:

Koyomi Araragi ha detto:
Anche l'evergreen nerfato dal 15% al 10% di evasione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif. Nerf Steel 4. Per la cronaca sicuramente si poteva ridurre un po', ma la prima boss battle dell'atto 2 mi è durata 29 minuti e "teoricamente" non era minimamente paragonabile a quella del capitolo 3 di CS3 come difficoltà che me ne ha portati via 31 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif. Pure in altre comunque sono andato sui 20 minuti, ma menzionavo questa che per ora è stata la più lunga, stramaledetti status alterati, ti prepari bene, magari coprendone dai 4 ai 6 e poi arriva sempre quello che ti in**la //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Un altro esempio, mostro di una quest, Nightmare e Confuse, dopo due tentativi mi proteggo da quelli, sta filando tutto liscio e quando gli manca uno sputo di vita inizia a fare una Craft con Deathblow, mi stavano per scoppiare le vene per troppe bestemmie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Insomma, sono passati da un estremo all'altro. Si torna ai fasti hard/Nightmare di Sky SC? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sent from Tapatalk

Insomma, sono passati da un estremo all'altro. Si torna ai fasti hard/Nightmare di Sky SC? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sent from Tapatalk

Eh mi sa, non so quanto possa influire la lingua ma sicuramente questo è il CS che mi sta dando più grattacapi.

Eh mi sa, non so quanto possa influire la lingua ma sicuramente questo è il CS che mi sta dando più grattacapi.
Maronn :asd:   , vabbè si abdrà sempre di normal come ho sempre fatto :asd:  

Comuque spero che in CSIV

nella versione PAL richiamino i doppiatori storici di Estelle e Joshua, cioè, Johnny Yong Bosch e  Stephanie Sheh li rivorrei troppo. :bruniii:

Batto un mostrone della madonna, 23 minuti di bestemmie, 5.2 di contatore alla fine dell'exp, contentissimo, schermata successiva, dava zero exp. #bestemmie. Tutto questo per dirvi che con mia grande sorpresa sono tornate 

le lost arts.
Presa una dopo averlo battuto, ora ho anche capito a cosa servisse un altro che era spuntato da un'altra parte. Gli starò alla larga per un po' :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro