Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
Batto un mostrone della madonna, 23 minuti di bestemmie, 5.2 di contatore alla fine dell'exp, contentissimo, schermata successiva, dava zero exp. #bestemmie. Tutto questo per dirvi che con mia grande sorpresa sono tornate 

le lost arts.
Presa una dopo averlo battuto, ora ho anche capito a cosa servisse un altro che era spuntato da un'altra parte. Gli starò alla larga per un po' :sard:
Almeno ci hai guadagnato

un gran quartz :asd:  

@Sh1n

Non legga chi non vuole sapere come funziona il party in CSIV.

Ora che ho ripreso la main ne ho 5 obbligatori + 2 a mia scelta, se la cosa mi porta ad usare tutti per questo atto la trovo ottima.

Almeno ci hai guadagnato

un gran quartz :asd:  
Mi sono  rifatto con gli interessi con un altro mostro di una quest.

76905308_1144867709051706_3886637157372133376_n.jpg

E pure due livelli in un colpo solo.

Comunque se già in CS3 i bonding events mostravano progressi qua sono notevolmente migliorati, e non parlo di quelli segnati dal cuoricino (ne ho fatto appunto solo uno). Non ci sono neanche più quelle scene a mezzo busto dove parlano tra di loro (tipo come erano nei primi due che poi hanno mantenuto a sprazzi nel 3), MOLTO meglio così.

Per ora approfondimenti degni di questo nome per i personaggi coinvolti. Ovviamente è una sofferenza non poterci parlare come cristo comanda anche normalmente, mi consolo pensando che avrò 1/4 di gioco completamente da scoprire quando uscirà PAL.

@Sh1n

Non legga chi non vuole sapere come funziona il party in CSIV.

Ora che ho ripreso la main ne ho 5 obbligatori + 2 a mia scelta, se la cosa mi porta ad usare tutti per questo atto la trovo ottima.

Mi sono  rifatto con gli interessi con un altro mostro di una quest.

76905308_1144867709051706_3886637157372133376_n.jpg

E pure due livelli in un colpo solo.

Comunque se già in CS3 i bonding events mostravano progressi qua sono notevolmente migliorati, e non parlo di quelli segnati dal cuoricino (ne ho fatto appunto solo uno). Non ci sono neanche più quelle scene a mezzo busto dove parlano tra di loro (tipo come erano nei primi due che poi hanno mantenuto a sprazzi nel 3), MOLTO meglio così.

Per ora approfondimenti degni di questo nome per i personaggi coinvolti. Ovviamente è una sofferenza non poterci parlare come cristo comanda anche normalmente, mi consolo pensando che avrò 1/4 di gioco completamente da scoprire quando uscirà PAL.
Interessante, comuqnue sono al capitolo 4 di CSIII

Bella l'idea di esplorare l'altra metà di heimdall che non si vedeva negli altri giochi, fino ad ora tutte aree nuove, spero che nel 4 si torni in qualche aree vecchia, Trista la vorrei troppo rivedere. :bruniii:

Non finisce più questo dungeon! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Grazie @Koyomi Araragi per le info su cs4. Sembra che stiano seguendo il classico schema che abbiamo visto.

Sent from Tapatalk

Porca ***** la fine del capitolo iv.... Per oggi basta che sono fisicamente provato. Con quello che succede nel capitolo 4 ci può stare un jrpg tutto intero.

Guarda te il caso, era tutto pronto per dichiarare guerra a Calvard e ti capita un regicidio ad orologeria svizzera, coincidenze?

Mi stavo giusto chiedendo come avesse intenzione di far digerire la guerra al popolo.

Tra l'altro Cedric imperatore è lammerda, spero che Alfin in qualche modo riesca a soppiantarlo.

Ultima modifica da un moderatore:
Consigli su come sfruttare Ash?

Sto al terzo capitolo. 
Kurt l’ho portato al 56% di evasione. Non schiva come Fie ma il critico è devastante. 
A Juna la uso come breaker, Musse come

healer/damager. 
I master quartz per ora li sto facendo ruotare per livellarli tutti, stanno tutti al 5. 

Ho rallentato causa lavoro, Winter mi hai sorpassato, ho appena finito il megadungeon del capitolo 4 (scontro finale easy per poi boostare di brutto in difficoltà sul finale 

mi son ritrovato di colpo con 4 vanished, Machias morto e l'unico in grado di risolvere la situazione motherfucking Gaius, che sto aspettando in gloria che mostri le sue Stigmate, e la SCraft da Dominion, perchè lo è.

Chrono Burst x3 mi ha salvato il culo, ho deleyato l'attacco del boss che mi avrebbe spazzato via Gaius in modo da far ritornare in campo i 4 vanished.

Sto al terzo capitolo. 
Kurt l’ho portato al 56% di evasione. Non schiva come Fie ma il critico è devastante. 

healer/damager. 
I master quartz per ora li sto facendo ruotare per livellarli tutti, stanno tutti al 5. 

Boostagli CRIT., MOV (ha mosse con scarso raggio d'azione) e damage ai nemici breakkati (usa come subMQ Minotauros, raddoppia i danni ma ha tanto delay). Non lo userai spesso, ma quando vanno in break i boss diventa un elefante in una cristalleria. Accessori per recuperare CP molto consigliati.

COmunque di base tieni sempre in considerazione SPD per i tuoi titolari, un Action 3 a tutti è sempre d'obbligo. E' l'unica costante dei trails, con la velocità vinci easy.

Sto al terzo capitolo. 

healer/damager. 
A parte una sezione che giocherai nel capitolo 4, non ho mai cambiato il main quartz ed il sub quartz della nuova class VII ed ora stanno ugualmente al livello 7, quindi non farti troppi problemi.

Kurt dagli solo tempo, devi far salire un pochetto il quartz Sirius e trovare un paio di accessori ed arriva tranquillamente sopra l'80% (che insieme all'insight che guadagni in automatico ad ogni inizio scontro = non ti colpirà più nessuno).

Ad Ash ho sempre lasciato il  master quartz che aumenta il danno inflitto ai nemici breakkati - non ricordo che cosa abbia ora come master quartz secondario, volendo puoi mettergli quello che utilizza Juna come main master (aumento percentuale break). Puoi imbottirlo dei classici quartz attack, hit, strike, lone blade per fargli fare un pò di danni sfolla gente con reaper whirlwind e l'altra mossa ad area.

Quasi mai usato.

Ormai mi sono fissato da tempo con:

Altina - Artmaster (picchiatrice all'occorrenza)

Musse - Buff-Evade/critical (per via della gittata)

Rean - Picchiatore/Breaker

Juna - Idem

Quasi mai usato.

Ormai mi sono fissato da tempo con:

Altina - Artmaster

Musse - Buff-Evade/critical (per via della gittata)

Rean - Picchiatore/Breaker

Juna - Idem
Interessante due art user e Rean non delayer. 
Musse evader quindi la tieni in prima linea con Rean e Yuna?

Interessante due art user e Rean non delayer. 
Musse evader quindi la tieni in prima linea con Rean e Yuna?
Quando mi ricordo di sistemare i posizionamenti (mai):

Musse è in prima linea gli altri dietro.

(me lo ricorderei meglio se i boss fossero più difficili da abbattere)

il mio quartetto è

1.Rean slasher/status alterati, SPD, CRIT e STR boostati a manetta. Un Seraphic Ring per sicurezza.

2.Juna slasher/breaker, SPD e STR boostati a manetta.

3.Altina artmaster, ATS e ADF DEF boostati a manetta.

4.Kurt evasion tank (88%), STR e SPD boostati a manetta.

4

2           1

3

Insomma, Rean delayer lo uso solo io. :asd:

Che si, mi sembra nerfato rispetto al 2, ergo mi sa che lo cambio va. 

Insomma, Rean delayer lo uso solo io. :asd:

Che si, mi sembra nerfato rispetto al 2, ergo mi sa che lo cambio va. 
Lo uso all'opposto, con rean lancio sempre chrono… mi sfugge il nome (e si che la uso sempre), da spd++ ad un area estesa.

Parto sempre dal presupposto che i nemici forti siano sempre resistenti a delay e spd- e non baso la strategia sui debuff.

Lo uso all'opposto, con rean lancio sempre chrono… mi sfugge il nome (e si che la uso sempre), da spd++ ad un area estesa.

Parto sempre dal presupposto che i nemici forti siano sempre resistenti a delay e spd- e non baso la strategia sui debuff.
Ma per i mob normali a me basta usare due craft a caso che hanno 2-3 status alterati diversi e li asfalto. 
Quelli coriaci li mando in break e via, facili comunque. 

I boss già diverso, anche se devo dire che quello del keep del capitolo 3 è stato facilissimo. 

Ma per i mob normali a me basta usare due craft a caso che hanno 2-3 status alterati diversi e li asfalto. 
Quelli coriaci li mando in break e via, facili comunque. 

I boss già diverso, anche se devo dire che quello del keep del capitolo 3 è stato facilissimo. 
Vabbeh, i mob li aro senza problemi.

A parte quando mi piglia male la battaglia fin da subito quando cerco di fare le chain, gli scorpioni sono bastardi, se non fosse stato per musse - evade avrei perso male.

Ash è devastante bestie che non siete altro, mettetegli il quartz dei danni maggiorati per i nemici di livello più alto del suo, con la sua alta percentuale di critico, data anche dalle craft, Minotauros come main e Scorpion come sub fa dai 15k ai 17k con una craft, non parliamone neanche se il nemico è in break, e lui con la craft da 60 CP breaka TUTTO.

Comunque  3 e 4 sono due giochi totalmente opposti come strategie, il delay qua mi sta salvando le chiappe parecchie volte e SummerStorm si, la S-Craft di Gaius la vuoi proprio vedere :asd: .

Ora ho finito di usare Musse, una piacevole scoperta qua, dovrei tradurmi per bene la combinazione che ho fatto, perché mi tira mine da 5-6k con la prima craft potenziata congelando anche i nemici. Nel 3 imo è decisamente meno utile, poco larga la linea della prima craft, basata principalmente su ATS e l'ATS nel 3 se non in quel dungeon del capitolo 4 non serve a nulla, discorso diverso per il IV, motivo per cui sia lei che Altina ho finito per usarle parecchio.

Detto questo 57 ore, finita la parte 1 dell'atto 2.

Il delay lo hanno nerfato, come è stato detto... ma è anche a causa del bilanciamento discutibile che i giocatori sono invogliati a non usarlo (devo dire però che la mossa delay di Kurt la uso spesso, molto comoda). Il picchiatore brutale domina in CS3. 

Dal capitolo 2 al 4, a parte un mega dungeon dove c'erano dei mob più resistenti del solito, gli scontri minori si risolvono di solito con la forza bruta in 2-3 turni. 

Rean con comando iron will (in alternativa il collaudato sledgehammer) + gale = nemici oneshottati o con stati alterati (grazie al sub master gloom) o con il 30% di vita. Poi basta mandare Ash con una delle due mosse ad area ed è finita (o sono morti o sono breakkati).

Se proprio ci sono nemici più grossi: stesso schema ma uso il power up di Rean e GG a tutti :)

-------------------

Spoiler Capitolo 4, fase avanzata o quasi finale del giorno 2 (un paio di domande a chi è andato oltre). 

Oggi mi tocca fare la boss fight "importante" alla fine del labirintone con i tre team, non so se sia l'ultima del capitolo ma, da come è impostata la fase pre-scontro, dovrebbe durare molto. Mi aspetto di utilizzare anche vari oggetti speciali perché le circostanze suggeriscono una serie di scontri consecutivi dove non è possibile swappare item etc come la parte precedente del labirinto.

Avete avuto difficoltà ad affrontare il drago? O ve la siete cavata easy?

Una volta superato il drago quanto manca più o meno alla fine del capitolo 4? 

Il delay lo hanno nerfato, come è stato detto... ma è anche a causa del bilanciamento discutibile che i giocatori sono invogliati a non usarlo (devo dire però che la mossa delay di Kurt la uso spesso, molto comoda). Il picchiatore brutale domina in CS3. 

Dal capitolo 2 al 4, a parte un mega dungeon dove c'erano dei mob più resistenti del solito, gli scontri minori si risolvono di solito con la forza bruta in 2-3 turni. 

Rean con comando iron will (in alternativa il collaudato sledgehammer) + gale = nemici oneshottati o con stati alterati (grazie al sub master gloom) o con il 30% di vita. Poi basta mandare Ash con una delle due mosse ad area ed è finita (o sono morti o sono breakkati).

Se proprio ci sono nemici più grossi: stesso schema ma uso il power up di Rean e GG a tutti :)

-------------------

Spoiler Capitolo 4, fase avanzata o quasi finale del giorno 2 (un paio di domande a chi è andato oltre). 

Oggi mi tocca fare la boss fight "importante" alla fine del labirintone con i tre team, non so se sia l'ultima del capitolo ma, da come è impostata la fase pre-scontro, dovrebbe durare molto. Mi aspetto di utilizzare anche vari oggetti speciali perché le circostanze suggeriscono una serie di scontri consecutivi dove non è possibile swappare item etc come la parte precedente del labirinto.

Avete avuto difficoltà ad affrontare il drago? O ve la siete cavata easy?

Una volta superato il drago quanto manca più o meno alla fine del capitolo 4? 
se leggi il mio post con spoiler hai un piccolo sunto di ciò che ti aspetta nella bossfight

Pubblicità
Pubblicità
Indietro