PS5 Ninja Gaiden 4 | 21 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Già per me era scaffalone dal primo trailer, in quanto lo trovavo generico e fuori tempo massimo, mo proprio manco lo voglio vedere sullo store 😑

Era nell'aria da un po' questa mossa, va detto che il gioco finale post DLC non ne risentirà, quindi non è una situazione stile NG3 dove il gioco era concepito di base così ma fa comunque schifo come operazione per spillare soldi e mi spiace che per questa sciocchezza facilmente rimediabile ne debba risentire il lancio del gioco, ma del resto non credo che cambieranno idea prima del lancio.

Considerando poi tutta la roba interessante che esce da settembre se ne può fare tranquillamente a meno. Che sciocchi, ma meritano il fail.

Sarà interessante vedere le vendite del gioco :sisi:

Secondo me prima di ottobre cambieranno idea, forse vogliono solo tastare il terreno, per vedere quanta merda gli piove in testa :asd:

Nel mondo marcio dei DLC ci sono dei taciti accordi su cosa è accettabile e cosa non è accettabile rivendere, e in un action le armi non dovrebbero mai essere ammissibili (salvo varianti/skin se proprio si deve), SOPRATTUTTO in una situazione in cui di base non ci sono alternative... cioè questa è una roba da F2P

Imho perchè hanno costruito tutto il gioco intorno al nuovo protagonista, e Ryu è solo un aggiunta (anche di trama ) per far gola ai vecchi fan.

però si ridicolo.

Comunque non è detto che il ruolo di Ryu sia piccolo per questo motivo, fecero la stessa cosa con NG3 dove Ryu era il protagonista :asd:

Poi il problema non è solo etico ma anche di gameplay dove ste armi essendo trattate come DLC temo bon saranno perfettamente integrate nel gameplay.

Peccato davvero sto atteggiamento predatorio, sembrava tutto estremamente bello.

Comunque non è detto che il ruolo di Ryu sia piccolo per questo motivo, fecero la stessa cosa con NG3 dove Ryu era il protagonista :asd:

Poi il problema non è solo etico ma anche di gameplay dove ste armi essendo trattate come DLC temo bon saranno perfettamente integrate nel gameplay.

Peccato davvero sto atteggiamento predatorio, sembrava tutto estremamente bello.

Non è proprio la stessa cosa. Lì il gioco era quello per scelta. Qui da coma appare la situazione la vedo più come dice Kurado. In ottica replay (ed è un action, quindi è una cosa importantissima) è il problema, ng3 vanilla era proprio un PG con un arma a prescindere da tutto

Non è proprio la stessa cosa. Lì il gioco era quello per scelta. Qui da coma appare la situazione la vedo più come dice Kurado. In ottica replay (ed è un action, quindi è una cosa importantissima) è il problema, ng3 vanilla era proprio un PG con un arma a prescindere da tutto
E ma pure lì ci misero i DLC con le armi per poi ritrovarsele integrate (e bilanciate insieme a un rimaneggiamento del gioco generale) in Razor's Edge.

Capiamoci, non sto mica giustificando sto schifo da cui me ne tengo alla larga dopo aver subito NG3. Dico solo che secondo me non è un indizio che Ryu si userà poco. Poi magari sì ma non trarrei questa conclusione da dta vicenda avendo un precedente

E ma pure lì ci misero i DLC con le armi per poi ritrovarsele integrate (e bilanciate insieme a un rimaneggiamento del gioco generale) in Razor's Edge.

Capiamoci, non sto mica giustificando sto schifo da cui me ne tengo alla larga dopo aver subito NG3. Dico solo che secondo me non è un indizio che Ryu si userà poco. Poi magari sì ma non trarrei questa conclusione da dta vicenda avendo un precedente
Per me sarà un 30% Ryu 70% Yakumo,il che mi va anche bene perché il nuovo personaggio sembra abbia tutto al suo posto lato moveset.
Scelta scellerata cmq e sembra non abbiano capito nulla dal 3,magari si son dimenticati la shitstorm che gli piovve addosso :asd:
È un peccato perché da quel che si è visto sembra in buona parte tornato quel field control e quella danza che in ninja gaiden black/2 vanilla aveva raggiunto picchi che pochi hanno eguagliato.

Per me sarà un 30% Ryu 70% Yakumo,il che mi va anche bene perché il nuovo personaggio sembra abbia tutto al suo posto lato moveset.
Scelta scellerata cmq e sembra non abbiano capito nulla dal 3,magari si son dimenticati la shitstorm che gli piovve addosso :asd:
È un peccato perché da quel che si è visto sembra in buona parte tornato quel field control e quella danza che in ninja gaiden black/2 vanilla aveva raggiunto picchi che pochi hanno eguagliato.
Ma se mi metti in mano un nuovo PG perchè dopo 3 capitoli hai deciso che vuoi fare altro, a me va bene. Il problema è che puó andare in due modi: Nero o Viola. Il tempo ce lo dirà sicuramente temo più Viola un po' perchè ci stanno i Platinum e un po' perchè st'estetica che vedo mi fa sembrare Ryu fuori posto più che Yakumo.

Vedremo, di certo non finanzio ancora una volta sta puttanata delle armi DLC essendo uno che sti giochi li rigioca per decine e decine di ore e tempo massimo 1 anno uscirà la versione riveduta, come con Razor's Edge :asd:

Dal 3 non hanno imparato nulla. Male

Sarà interessante vedere le vendite del gioco :sisi:

Secondo me prima di ottobre cambieranno idea, forse vogliono solo tastare il terreno, per vedere quanta merda gli piove in testa :asd:

Secondo me non cambieranno idea per niente, era già deciso dal principio appena aperti i preorder della deluxe anche fisica.

Se si va a leggere i contenuti della deluxe si parla solo delle skin delle armi di Yakumo e di "altro", l'hanno dichiarato casualmente solo l'altro giorno di sta infamata dei dlc per le armi di Ryu.

Ma se mi metti in mano un nuovo PG perchè dopo 3 capitoli hai deciso che vuoi fare altro, a me va bene. Il problema è che puó andare in due modi: Nero o Viola. Il tempo ce lo dirà sicuramente temo più Viola un po' perchè ci stanno i Platinum e un po' perchè st'estetica che vedo mi fa sembrare Ryu fuori posto più che Yakumo.

Vedremo, di certo non finanzio ancora una volta sta puttanata delle armi DLC essendo uno che sti giochi li rigioca per decine e decine di ore e tempo massimo 1 anno uscirà la versione riveduta, come con Razor's Edge :asd:
Si sicuramente è da vedere, specialmente nel lungo periodo dopo la prima run a livelli più alti.
A me Yakumo non dispiace,Ryu vediamo come lo inseriscono e speriamo di vedere prima del lancio anche qualche ambientazione diversa.
La scelta delle armi dlc è incommentabile e mi fa desistere dal d1,la versione riveduta ci sarà sicuramente ma è un grosso punto interrogativo,faranno gli stessi errori con i primi 2 sigma o sarà qualcosa più vicina a razor,che in parte non va considerata secondo me perché il 3 vanilla era una chiavica in quasi tutti gli aspetti,armi dietro paywall o meno.

Si sicuramente è da vedere, specialmente nel lungo periodo dopo la prima run a livelli più alti.
A me Yakumo non dispiace,Ryu vediamo come lo inseriscono e speriamo di vedere prima del lancio anche qualche ambientazione diversa.
La scelta delle armi dlc è incommentabile e mi fa desistere dal d1,la versione riveduta ci sarà sicuramente ma è un grosso punto interrogativo,faranno gli stessi errori con i primi 2 sigma o sarà qualcosa più vicina a razor,che in parte non va considerata secondo me perché il 3 vanilla era una chiavica in quasi tutti gli aspetti,armi dietro paywall o meno.
Sì Razor's Edge è NG3 finito, non riveduto come lo erano i Sigma.

Non credo e spero bene che non siamo a quel livello ma sia solo una mossa di marketing predatoria perchè crederci sempre ma farcela mai

Brace Yourself Here We Go GIF by MOODMAN

Quindi o si va di d1 della deluxe a 90€ o ti becchi solo la katana come arma, e le altre armi arriveranno comunque post lancio a pagamento.
Ci risiamo.
Qui mi sembra che la situazione sia un po differente, nel senso che le armi per Ryu ci sono ma bisogna pagare per averle..
Comunque vedremo come il pubblico reagirà, non sia mai che venga cambiata idea..

mossa brutta? Si
Ma imho non erano per niente previsti. Non hanno annunciato nulla del dlc tranne che ,avrà armi per reti. Perché? Perché la fanbase ha scritto in massa lo boicottiamo se non date le armi a Roy.
Cioè sto gioco ha due anni di sviluppo e le animazioni che ha sono fuori di testa.
Dovevano prevederlo dopo ng3 base che le armi a ryu dovevano darle ma non erano previste e basta.
Capisco chi non voglia andare di d1 ma onestamente si è troppo fissati con il titolo di una ip perché si. Neanche fosse il nome del protagonista il nome stesso della ip

sta cosa delle armi in dlc mi era scappata....abbastanza vergognosa
Non erano previste armi per ryu. Basta vedere come è progettato il pg con lo switch non sulle armi. L’elevata richiesta(e su questo si, ha ragione l’utenza dovevano cavolo aspettarselo) di armi per ryu gli ha fatto dire che saranno introdotte tramite dlc.
Per fortuna che a me non interessa se gioco con taluno,ryu o una scopa . Finché ho armi e animazioni di qualità frega 0 il resto

puoi sempre metterle dopo come patch gratuite eh se stupidamente non te l'aspettavi...il dlc è un colpo basso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro