PS4/PS5 NINJA GAIDEN: Ragebound

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sarebbe anche ora, l'essersi presi una generazione di pausa può avergli dato ispirazione e idee, fare peggio di Ninja Gaiden 3 (per quanto Razor's Edge ci abbia messo una pezza) è impossibile del resto

La capacità per fare un Ninja Gaiden degno del suo nome ce l'hanno, manca però il genio di Itagaki. Se continuano sulla strada di Razor's Edge e sono determinati fino in fondo mi aspetto grandi risultati. In fondo quel gioco, revisione del tanto vituperato terzo capitolo, permetteva cose del genere:

Sarebbe surreale se fosse esclusiva PS5 (dato che è rinato con la prima xbox) e considerando le ultime dichiarazioni del team, non mi sento di escluderlo. 

Gli perdono la pausa Ni Oh ma ora voglio assolutamente un Ninja Gaiden! mi preoccupa un po' che abbiano citato Sekiro come ispirazione però.

Nel senso, non è un male in sè, ma che non gli venga in mente di mettere gli elementi adventure di Sekiro, niente divagazioni! Voglio solo azione, tecnicità e boss che ti aprono in due  :billyready:

Spero proprio in un nuovo ninja gaiden

Ah la base deve essere NG2 versione 360 per un eventuale NG4, non gli salti in mente di prendere alcunché da NG3 o RE. 

No la base deve essere il primo ninja gaiden per xbox, please.

A livello gameplay puro, il 2 (360) lo asfalta. È in sostanza un tekken o VF a scorrimento. 

NG1 è più un adventure. 
Lo so. Io preferisco la struttura del primo. Non lo definirei proprio Adventure, ma il mix unico del primo ninja gaiden (Battle system basato sulla sopravvivenza e non sullo stilysh + struttura) non l ho più trovato in nessun gioco, quindi vorrei che la ipotetico 4 sia simile al primo.

Quando penso all'ipotetico Ninja Gaiden 4 dei sogni penso sempre agli smembramenti portati ad un livello superiore e con ancora piú nemici a schermo  :morty:

Prendessero questa situazione come ispiraazione per l'intero gioco e non Sekiro

:billyready:

No la base deve essere il primo ninja gaiden per xbox, please.
Sull'adventure il Team Ninja ormai prende sberle da tutti, ai tempi Ninja Gaiden Black era uno Zelda-lite, ampiamente superato dalla concorrenza negli aspetti non riguardanti il combattimento. NG2 è stato la sua naturale evoluzione togliendo tutto il superfluo e NG3 ha seguito quella scia (con altri problemi che non derivano però dalla struttura in sé).

Da Miyazaki vorrei solo che prendessero la vena artistica per qualche location, dato che la saga ha i suoi alti e bassi sotto questo profilo.

1 minuto fa, bigocelot ha scritto:

Quando penso all'ipotetico Ninja Gaiden 4 dei sogni penso sempre agli smembramenti portati ad un livello superiore e con ancora piú nemici a schermo  :morty:

Prendessero questa situazione come ispiraazione per l'intero gioco e non Sekiro

Madonna la scalinata del capitolo 10, epica... Il framerate un pò meno epico. 

Gli smembramenti con la potenza della next gen, sarebbero da sturbo, già erano magnifici su 360.

Ragazzi lo so. Ho solo detto che l' atmosfera del primo, grazie alla sua struttura Mi è rimasta dentro... Quindi per il 4 io preferirei il classico BS della serie (con pure lo sob che ho amato) ma un ritorno alla struttura del primo... Visto come vanno le cose nel mercato, non è manco tanto da escludere eh, quindi io incrocio le dita :asd:

Ragazzi lo so. Ho solo detto che l' atmosfera del primo, grazie alla sua struttura Mi è rimasta dentro... Quindi per il 4 io preferirei il classico BS della serie (con pure lo sob che ho amato) ma un ritorno alla struttura del primo... Visto come vanno le cose nel mercato, non è manco tanto da escludere eh, quindi io incrocio le dita :asd:
Personalmente non mi darebbe così fastidio che ritornasse parte della struttura del Black, ma temo che il giocatore medio su PS5 si aspetti qualche puzzle o del platforming un minimo più elaborati di quelli creati dal Team Ninja. Poi magari funziona ed ha successo commercialmente, questo non lo so  :asd:

Madonna la scalinata del capitolo 10, epica... Il framerate un pò meno epico. 

Gli smembramenti con la potenza della next gen, sarebbero da sturbo, già erano magnifici su 360.
Quella parte deve calcolare talmente tanta roba che fa impressione ancora oggi, tutt'ora penso che non esista un action con così tanti nemici a schermo (escludendo i Mosou per ovvi motivi) e poi tutti gli smembramenti, sangue come se piovesse, pazzesco!  :rickds:

Potrebbero in teoria, però proprio perchè di action basati sulla sopravvivenza tecnici non ce ne sono più praticamente mi piacerebbe che rimanesse più puro possibile così da dedicare tutte le risorse all'azione, preferenza personale ovviamente, anche una struttura in stile primo NG sarebbe una valida alternativa se fanno per bene le fasi platform e tengono il ritmo dell'azione sempre alto come nell'ultimo GOW per esempio.

Prima deve uscire un gioco che devono copiare, poi possono farlo uscire. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro