AlbertLeLoup
Novizio
- Iscritto dal
- 3 Lug 2017
- Reazioni
- 412
Ma questo lo fanno tutte le aziende in tutti i settori, chi su una cosa chi sull’altra. La discriminante tra chi lo fa e chi no è avere lo status per poterselo permettere (motivo per cui MS ha puntato sul Gamepass e sta portando le esclusive ovunque). Il problema, per me medesimo, è che i videogiochi sono una passione e un divertimento sin da quando avevo 5-6 anni, e tirare la corda continuamente mi sta dando un retrogusto amaro nel seguire il settore. Già Sony l’ho sfanculata senza particolari rimpianti (dato che le ip esclusive PlayStation a cui sono affezionato sono tutte morte o in mano ad altri, mentre le nuove mi fanno schifo o si possono giocare su pc), staccarmi anche dal mondo Nintendo mi spiacerebbe un po’ di più, perché sono uno degli uomini adulti e pelosi a cui piace giocare a Kirby di cui si scriveva sabato. Per fortuna, il mondo indie/third è florido e in salute rispetto alle grosse case di produzioni, però si spera di non dover pescare solo da lì in futuro.Concordo e, come scrissi giorni fa, il problema è che Nintendo è una giapponese che vuole giocare a fare l' occidentale
Ergo: non cambiano idea neanche se finisce il mondo, però applicano ragionamenti e prezzi da studio occidentale, quindi prezzi maggiorati e giustificazioni improponibili per pararsi le chiappe sugli stessi![]()
Post automatically merged:
Però capisci che se sei un’azienda che vende a livello globale, dovresti rapportarti di conseguenza. Certe ultime manovre fanno schifo in Giappone, in Europa, in America e pure su Marte. Ma non do la colpa solo a loro, se si allarga un po’ lo sguardo sono tanti quelli che stanno andando in quella direzione, chi per un aspetto chi per un altro. Quando smetteranno (se smetteranno)? Quando il mercato non gli darà più ragione.Ma più che altro è proprio perché Nintendo è giapponese che certe cose le fa solo lei.
Tipo la scontistica è un concetto quasi alieno per i giapponesi, se non per gli invenduti o vari tipi di programmi fedeltà.
Ultima modifica: