Hype Nintendo Direct | Concluso

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Sunshine è il peggior Mario di sempre


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kid icarus è un capolavoro :asd: non sa fare solo picchiaduro dai, è diverso dal caso Anouma
Mica dico questo :unsisi:
Sono certo che Sakurai sia un ottimo sviluppatore e sarei contento di vedere altri suoi progetti.
Ma la creatura della sua vita, almeno fino ad ora, è Smash. Su Smash ha investito la fetta più grande della sua carriera videoludica, cercando sempre di migliorarlo e spingerlo oltre e riuscendoci pienamente.

È una cosa abbastanza normale nell'ambito videoludico, solo che siccome Smash sta sul cazzo a molti per la sua natura da picchiaduro atipico (quindi "gioco minore" o in alternativa indigeribile per le sue meccaniche) è più difficile accettarlo.
Ma, appunto, nessuno si sognerebbe di dirlo per un Aonuma, che sta bene dove sta perché Zelda basta e avanza praticamente per tutti.
 
Personalmente dati i tempi vorrei vedere anche io qualcuno di nuovo dietro a Zelda anziché aonuma. Ha fatto veramente un buon lavoro dietro a Zelda ma dopo botw 2 imho per cambiare dovrebbero cambiare testa. Come per Mario che ad ogni 3D cambia la testa
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Infatti che ho detto? Era pensato per pvo, artisticamente assurdo resto mhe. Se vai nei post prima di quello quotato mi sembra di averlo scritto. In ogni caso non interessandomi il pvp una volta visto tutto il visibile messo via
Io non ci andrei così brutale, ha delle bellissime fight come il fume knight, sir alonne, l'ivory king, ma pure la gank squad :asd: poi si, tantissima roba sembra messa a caso, ma nei DLC si riprende alla grande imho

Per dire, io continuo a trovare più piacevole farmi una run al 2 che al primo o al terzo

Poi personalmente trovo la storia del 2 la più affascinante del trio, tra giganti, nassandra, vendric e tutto il resto. Diciamo che mi è rimasta più impressa
 
Mica dico questo :unsisi:
Sono certo che Sakurai sia un ottimo sviluppatore e sarei contento di vedere altri suoi progetti.
Ma la creatura della sua vita, almeno fino ad ora, è Smash. Su Smash ha investito la fetta più grande della sua carriera videoludica, cercando sempre di migliorarlo e spingerlo oltre e riuscendoci pienamente.

È una cosa abbastanza normale nell'ambito videoludico, solo che siccome Smash sta sul cazzo a molti per la sua natura da picchiaduro atipico (quindi "gioco minore" o in alternativa indigeribile per le sue meccaniche) è più difficile accettarlo.
Ma, appunto, nessuno si sognerebbe di dirlo per un Aonuma, che sta bene dove sta perché Zelda basta e avanza praticamente per tutti.
Sakurai è stato tutta la sua vita su smash perché dopo melee Nintendo stessa gli ha "PROPOSTO" per essere gentili di continuare lo sviluppo di quello.lui lo ha detto più volte. Che poi smash sia un Videogioco eccellente in quello che vuole fare e migliora ad ogni iterazione eccetto per i pro player di melee è un discorso diverso dal dire Sakurai ha fatto smash perché voleva fare smash
 
Personalmente dati i tempi vorrei vedere anche io qualcuno di nuovo dietro a Zelda anziché aonuma. Ha fatto veramente un buon lavoro dietro a Zelda ma dopo botw 2 imho per cambiare dovrebbero cambiare testa. Come per Mario che ad ogni 3D cambia la testa
Aonuma da un po' di tempo è "solo" producer, quello che diciamo ci mette la faccia e gestisce il progetto in ogni ambito anche al di fuori dello sviluppo del gioco tipo gestione delle saga come trovare collaboratori per spinoff alla Hyrule Warriors.
Il director che coordina lo sviluppo del gioco e approva le idee al momento è Fujibaiashi :sisi:
 
Io non ci andrei così brutale, ha delle bellissime fight come il fume knight, sir alonne, l'ivory king, ma pure la gank squad :asd: poi si, tantissima roba sembra messa a caso, ma nei DLC si riprende alla grande imho

Per dire, io continuo a trovare più piacevole farmi una run al 2 che al primo o al terzo
Acido guarda che stai dicendo le mie stesse cose eh, solo che le ho dette frammentate nei post. I DLC apparte il DEMONE DLELA FORGIA BRUTTO sono molto ganzi. Il primo in particolare è proprio wao quando entri con quelle strutture azteche
 
Sakurai è stato tutta la sua vita su smash perché dopo melee Nintendo stessa gli ha "PROPOSTO" per essere gentili di continuare lo sviluppo di quello.lui lo ha detto più volte. Che poi smash sia un Videogioco eccellente in quello che vuole fare e migliora ad ogni iterazione eccetto per i pro player di melee è un discorso diverso dal dire Sakurai ha fatto smash perché voleva fare smash
Non mi pare esista una dittatura aziendale da nessuna parte.
Smettiamola con sto discorso del povero Sakurai costretto.
 
Aonuma da un po' di tempo è "solo" producer, quello che diciamo ci mette la faccia e gestisce il progetto in ogni ambito anche al di fuori dello sviluppo del gioco tipo gestione delle saga come trovare collaboratori per spinoff alla Hyrule Warriors.
Il director che coordina il progetto e approva le idee al momento è Fujibaiashi :sisi:
Ok, non sapevo. Grazie. I titoli Nintendo onestamente vedo molto poco i crediti in quanto generalmente interessano solo gameplay designer, level e artisti. Ma di quelli interni a Nintendo come dipendenti trovi veramente poco su internet che anche quando sai il loro nome non sai nulla
 
Non mi pare esista una dittatura aziendale da nessuna parte.
Smettiamola con sto discorso del povero Sakurai costretto.
Sakurai è tsundere, ogni tanto lancia una battutina ma in realtà si diverte a sviluppare Smash. Anche perchè così ha la scusa e privilegio di entrare in tantissime case per collaborare sul dlc, trovare nuovi compositori, provare e conoscere giochi in anteprima, ecc...

Ogni volta dice che sarà il suo ultimo smash, ma ci è affezionato alla serie
 
Acido guarda che stai dicendo le mie stesse cose eh, solo che le ho dette frammentate nei post. I DLC apparte il DEMONE DLELA FORGIA BRUTTO sono molto ganzi. Il primo in particolare è proprio wao quando entri con quelle strutture azteche
Si davvero orrendo il demone della forgia al neon :asd: tra l'altro se non ricordo male il dungeon per raggiungerlo era pure un discreto dito nel culo :asd:

Comunque avevo solo letto quel post, per questo rispondevo così :sisi:
 
Si davvero orrendo il demone della forgia al neon :asd: tra l'altro se non ricordo male il dungeon per raggiungerlo era pure un discreto dito nel culo :asd:

Comunque avevo solo letto quel post, per questo rispondevo così :sisi:
Onestamente il dunegon no lo ricordo ma non ricordarmelo significa che era normale
 
Ok, non sapevo. Grazie. I titoli Nintendo onestamente vedo molto poco i crediti in quanto generalmente interessano solo gameplay designer, level e artisti. Ma di quelli interni a Nintendo come dipendenti trovi veramente poco su internet che anche quando sai il loro nome non sai nulla
Si, Nintendo non pubblicizza mai i suoi sviluppatori, sono molto giapponesi in questo senso e le uniche eccezioni sono appunto gli storici Aonuma, Miyamoto e recentemente Koizumi e Nogami (andrebbe nominato anche lo storicissimo Tezuka, ma lui stesso dice di preferire stare dietro le quinte).
Sakurai è indipendente, non è dipendente Nintendo, quindi fa un po' quello che gli pare e come visibilità non sarà ai livelli di un kojima, ma è tra quelli più conosciuti nel panorama Nintendo
 
Ultima modifica:
Mi chiedo se mostreranno all'inizio o alla fine del Direct il remake di Minish cap e il nuovo Resident evil.
 
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