Hype Nintendo Direct | Zelda Direct Martedì alle 16 e Direct generale Mercoledì sempre alle 16

Hype
Il punto è pure un altro.. Faranno un direct prima di fine anno? Magari con più first party e robe nintendose?

O continueranno a comunicare come i talebani?

Ma boh, fan incazzare e basta co sto gatekeeping.

Ma se ci pensi io allargo anche a FE che non è che sia stato snocciolato quanto lo è stato Resort :asd:

Ecco il nodo Resort, io capisco che è importante per loro (è un gioco da 18+ mln a capitolo) ma magari rimanda ad un altro appuntamento (magari sull'app) e lascia il direct all'utenza core (che è quella che li segue).

Il punto è pure un altro.. Faranno un direct prima di fine anno? Magari con più first party e robe nintendose?

eh bella domanda; ho paura che ci beccheremo direct singoli sui giochi (Zelda, Splatoon, magari Dusk)
magari un indie e un partner ci scappano, visto che rimangono fuori un po' di giochi che pensavo si sarebbero mostrati nel Direct di ieri

Ecco il nodo Resort, io capisco che è importante per loro (è un gioco da 18+ mln a capitolo) ma magari rimanda ad un altro appuntamento (magari sull'app) e lascia il direct all'utenza core (che è quella che li segue).
Ma anche sulla selezione dei third party se tu raggruppi tutti gli annunci fatti fuori dal Direct sono migliori di quelli fatti al Direct.

Questa è per me una cosa positiva in assoluto per la lineup, sia chiaro, ma sempre a livello comunicativo mostra un po' che non è che stan proprio a fuoco :asd:

A me il direct non ha fatto impazzire, anzi. L'annuncio di Zelda, per me, è stato gestito malissimo. Avrebbero potuto far vedere qualcosina invece di due cose in croce., ma vabbè. Spero in un direct di Settembre più cicciotto lato Nintendo. Se non altro, le mie tasche ringraziano dato che prenderò solamente Rhythm Heaven nei prossimi mesi.

è un anno che aspettiamo il prossimo direct per la roba incentrata sui first party e robe nintendose. Semplicemente il Direct oggi serve per comunicare altro, è il momento di rinunciarci :asd:

Raga il Nintendo Today, oggi alla 15 ha soppiantato i classici direct, bisogna rassegnarsi ormai

Comunque i remake sono solo 2, anche togliendo i cross gen, Rhythm Heaven che è solo Switch 1 e roba come Tour e Basket da seduti, dal lancio fino a fine anno di titoli nuovi Switch 2 ce ne sono stati e ce ne sono davvero parecchi, l'output di Nintendo per ora e ripeto per ora è comunque assurdo rispetto ad altre piattaforme.
Raga però, non per suonare ripetitivo o fastidioso, ma titoli rilasciati =/ output clamoroso

Non è la quantità il problema, ribadisco

Deve esserci quantità + qualità

Se mi rilasci un titolo leggendario e basta = fail

Se mi rilasci mille titoletti cheap = fail

Un equilibrio di entrambi è ciò che ci aspettiamo da Nintendo, non parliamo della prima che passa

Microsoft però ha speso decine di miliardi nell'acquisto di interi publisher, è come se Nintendo avesse sotto di sé Capcom e Square e quindi roba come Final Fantasy, Resident Evil, Monster Hunter ecc fosse first party Nintendo :asd:
Ho capito, hanno speso i miliardi, ma allora l'output di Nintendo paragonato a quello di Microsoft non è così assurdo.

Raga però, non per suonare ripetitivo o fastidioso, ma titoli rilasciati =/ output clamoroso

Non è la quantità il problema, ribadisco

Deve esserci quantità + qualità

Se mi rilasci un titolo leggendario e basta = fail

Se mi rilasci mille titoletti cheap = fail

Un equilibrio di entrambi è ciò che ci aspettiamo da Nintendo, non parliamo della prima che passa
Ed infatti i titoletti cheap ad oggi sono solo 2

Quanto cazzo è bello vedervi scannare per non aver avuto il solito Marione noioso e quella palla rosa del cazzo mentre io ho avuto il mio Main Direct JRPG centrico che aspettavo da anni.

Grazie mamma Nintendo per aver pensato solo ed esclusivamente a me e meno ai figli di prim’ordine. Personalmente Direct da 9 pieno.

Homelander GIF
Sì ma stiamo sempre là, o ci si scanna o no, chi la prenderà in culo è Nintendo a conti fatti :asd:lineup penosa in confronto alle concorrenti in due annate (2026-27)che si prospettano già tra le top assolute della storia dei vg

N si sta presentando col salvagente a forma di paperella contro della navi da guerra, buon divertimento a loro :rickds:

Togli OoT remake che al momento comunque è una enorme incognita, ha cooking mama scrauso di One piece, il coso delle passeggiate non meglio identificabile, una potenziale bomba third che stanno trattando come spazzatura e, fosse confermato, lancerebbero a morire al macello a novembre...boh, sono perplesso
[automerge]1781077064[/automerge]
Ed infatti i titoletti cheap ad oggi sono solo 2
Yoshi meh

Splatoon meh

Fire Emblem (che io prenderò al day one perchè non ne gioco uno dal 1800, ma è ampiamente criticato)

Kirby meh

Mk World che io personalmente ho amato ma è comunque abbozzato ed è stato abbandonato a marcire

Mp4 per i motivi che sappiamo così così

OoT remake di cui abbiamo solo un teaser di mezzo secondo e DOVREBBE uscire 2026 (spoiler: lo rinvieranno al 100%)

Più il resto fatto di patch su patch

Io non so con che faccia possano presentarsi sul mercato quando la concorrenza ti sta sfornando delle testate nucleari da antologia, pure Xbox si è svegliata e sembrava morta
[automerge]1781077158[/automerge]
Microsoft però ha speso decine di miliardi nell'acquisto di interi publisher, è come se Nintendo avesse sotto di sé Capcom e Square e quindi roba come Final Fantasy, Resident Evil, Monster Hunter ecc fosse first party Nintendo :asd:
Ma N i soldi li ha e potrebbero pure essere di più (non so le dinamiche quali siano ma certo a Kyoto non muoiono di fame :asd:), al che mi domando : perchè non si svegliano e fanno di più?

Hanno alcune delle console più vendute della storia, e dopo Switch era lecito aspettarsi un crescendo, una gen così dopo Switch è folle ed inspiegabile

Si vedi poi come gode Nintendo quando nessuno gli compra più la console :asd:
Ma mi frega il giusto eh, io parlo principalmente dei Giochi, posso giocarli su steam e ps5 i third, no problem

Godo per quelli che volevano gli ennesimi action tutti uguali o l ennesimo open world di sta ceppa
[automerge]1781077316[/automerge]
è un anno che aspettiamo il prossimo direct per la roba incentrata sui first party e robe nintendose. Semplicemente il Direct oggi serve per comunicare altro, è il momento di rinunciarci :asd:
Lo so lo so, è veramente un anno che speriamo e parliamo delle solite cose

A me il direct non ha fatto impazzire, anzi. L'annuncio di Zelda, per me, è stato gestito malissimo. Avrebbero potuto far vedere qualcosina invece di due cose in croce., ma vabbè. Spero in un direct di Settembre più cicciotto lato Nintendo. Se non altro, le mie tasche ringraziano dato che prenderò solamente Rhythm Heaven nei prossimi mesi.
Io son convinto che se avessero fatto vedere minuti di gameplay, oggi ne staremmo parlando in modo diverso

Parliamo del remake di OoT, forse il titolo migliore mai rilasciato, e non ho visto NIENTE su social o Google se non un articolo su Google ed uno sui social, è passato in sordina in una maniera atroce, il REMAKE di OCARINA OF TIME

Cioè, voglio dire.

Almeno il """trailer""" ha superato il milione di visualizzazioni, parziale consolazione

Per tutti gli altri drop importanti in genere succede il delirio online, a sto giro non ne sta parlando veramente nessuno o ne parlano male

È chiaro che hanno sbagliato qualcosa

Comunque i remake sono solo 2, anche togliendo i cross gen, Rhythm Heaven che è solo Switch 1 e roba come Tour e Basket da seduti, dal lancio fino a fine anno di titoli nuovi Switch 2 ce ne sono stati e ce ne sono davvero parecchi, l'output di Nintendo per ora e ripeto per ora è comunque assurdo rispetto ad altre piattaforme.
si ma conta pure la qualità e la cura nei titoli usciti...per dire xbox farà uscire poco quest'anno ma intanto ci sono già 3 pezzi da 90: forza horizon, gears e halo. Come dire un anno in cui N fa uscire zelda, mario e xenoablade. Non guarderei solo la quantità quando lato switch2 sarà proprio zelda a far svoltare l'annata e farla percepire in modo parzialmente diverso

aggiungo che mancava anche monster hunter nel mix ed è stato annunciato su twitter
evidentemente puntano al breve termine e a breve termine questo volevano mostrare per farti comprare le cose in uscita, stop
per noi è una cagata e concordo ma evidentemente hanno deciso di giocarsi così il marketing

Madonna mia che chiaviche che siete, il direct è stato bellissimo, un sacco di third, un sacco di date e le prime immagini del remake di Ocarina.
Cambiate hobby fate prima, i videogiochi non fanno per voi.

Ma mi frega il giusto eh, io parlo principalmente dei Giochi, posso giocarli su steam e ps5 i third, no problem

Godo per quelli che volevano gli ennesimi action tutti uguali o l ennesimo open world di sta ceppa
[automerge]1781077316[/automerge]

Lo so lo so, è veramente un anno che speriamo e parliamo delle solite cose
Io parlo per me, non volevo né Mario, né open world che odio, né action

Avrei voluto due cose: titoli N di qualità e non serie minori (anche se per alcuni yoshi e Kirby non lo sono, Starfox in ste condizioni poi per carità del cielo, ed anche se è apprezzabile stiano spingendo coi rilanci), e capitoli esclusivi dalle terze parti

Dovevi letteralmente fare due cose, e non ditemi che N non ha il potere di farsi sviluppare esclusive dai third

Non pretendo un Bananza ogni volta, ma sicuramente imho con le sue serie potrebbe fare molto di più

E dei RE Revelations del caso spingerebbero sicuramente più gente ad acquistare la console

Ci voleva tanto a riesumare viewtiful joe? Red Steel e fare il 3? (il 2 fu una roba stupenda) e sono solo esempi a caso

Ok i porting bellissimi ma chi compra Switch per giocare Kirby nel paese delle caramelle + onimusha downgradato a palla?

Sì ma stiamo sempre là, o ci si scanna o no, chi la prenderà in culo è Nintendo a conti fatti :asd:lineup penosa in confronto alle concorrenti in due annate (2026-27)che si prospettano già tra le top assolute della storia dei vg

N si sta presentando col salvagente a forma di paperella contro della navi da guerra, buon divertimento a loro :rickds:

Togli OoT remake che al momento comunque è una enorme incognita, ha cooking mama scrauso di One piece, il coso delle passeggiate non meglio identificabile, una potenziale bomba third che stanno trattando come spazzatura e, fosse confermato, lancerebbero a morire al macello a novembre...boh, sono perplesso
[automerge]1781077064[/automerge]

Yoshi meh

Splatoon meh

Fire Emblem (che io prenderò al day one perchè non ne gioco uno dal 1800, ma è ampiamente criticato)

Kirby meh

Mk World che io personalmente ho amato ma è comunque abbozzato ed è stato abbandonato a marcire

Mp4 per i motivi che sappiamo così così

OoT remake di cui abbiamo solo un teaser di mezzo secondo e DOVREBBE uscire 2026 (spoiler: lo rinvieranno al 100%)

Più il resto fatto di patch su patch

Io non so con che faccia possano presentarsi sul mercato quando la concorrenza ti sta sfornando delle testate nucleari da antologia, pure Xbox si è svegliata e sembrava morta
[automerge]1781077158[/automerge]

Ma N i soldi li ha e potrebbero pure essere di più (non so le dinamiche quali siano ma certo a Kyoto non muoiono di fame :asd:), al che mi domando : perchè non si svegliano e fanno di più?

Hanno alcune delle console più vendute della storia, e dopo Switch era lecito aspettarsi un crescendo, una gen così dopo Switch è folle ed inspiegabile
Se mi rispondi così credo tu non abbia capito la differenza fra "titoletto cheap" e "giochi buoni/ottimi che a MrBlack fanno cagare a spruzzo"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro