Hype Nintendo Direct | Evento Switch 2 Concluso!

Hype
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non riesco più ad hypparmi in realtà, é da Bayo 3 o dal reveal di NMH (non mi ricordo chi venne prima)  che non mi parte l'embolo dell'hype. Anche annunci oggettivamente carini anche per i miei gusti come Luigi o le buone uscite di Octopath, Torna, Hollow Knight, Celeste e prossimamente Yoshi non riescono a trascinare alto l'interesse, il 2018 é stato un vero letargo e pare che continuerà finché Mr. FIRE Emblem non arriverà a scaldare finalmente l'atmosfera. Vedo proprio una volontà a tenere le cose nascoste nel frigo per non far sfigurare i vari MariO Tennis, Party, remastered, dlc e spin off vari... E questo rende l'atmosfera tutto fuorché scoppiettante

Ultima modifica da un moderatore:
Io non riesco più ad hypparmi in realtà, é da Bayo 3 o dal reveal di NMH (non mi ricordo chi venne prima)  che non mi parte l'embolo dell'hype. Anche annunci oggettivamente carini anche per i miei gusti come Luigi o le buone uscite di Octopath, Torna, Hollow Knight, Celeste e prossimamente Yoshi non riescono a trascinare alto l'interesse, il 2018 é stato un vero letargo e pare che continuerà finché Mr. FIRE Emblem non arriverà a scaldare finalmente l'atmosfera. Vedo proprio una volontà a tenere le cose nascoste nel frigo per non far sfigurare i vari MariO Tennis, Party, remastered, dlc e spin off vari... E questo rende l'atmosfera tutto fuorché scoppiettante
sono d'accordo, ma non bisogna prendersela coi poveri indie come se quelli mostrati oggi fossero gli unici o i più importanti del 2019

per me comunque esce prima Animal Crossing e poi Fire Emblem :unsisi:

penso però che potrebbe uscire Metroid a dicembre

marzo: Yoshi (il mio gioco ciccione di febbraio forse è BlazBlue...)

aprile: roba third un pò inutile

maggio-giugno: AC e il gioco Marvel

luglio-agosto: Fire Emblem

settembre: boh (Daemon X Coso forse)

ottobre: Luigi

novembre: Pokemon

dicembre: Metroid o gioco ciccione non annunciato (un Mario o Zelda magari, probabilmente porting)

i giochi Nintendo di quest'anno questi sono e questi ci teniamo :ahsisi:

Bayonetta 3 chissà, penso più 2020 e comunque sicuramente non a dicembre visto che ha impatto commerciale zero

poi ovvio che tra i vari Direct e l'E3 c'è sempre qualche annuncio di giochi futuri

Eh appunto, AC non é nelle mie corde (o magari lo é, ma di certo non voglio ulteriori droghe quotidiane per i prossimi mesi visto come sto messo :asd: ).

Non me la prendo con gli indie ma azz, se fai un direct é implicito che hai qualcosa da mostrare, e invece no. Capisco che lo fai comunque per aiutare i devs a risaltare e spianargli la strada per il successo, ma diamine bisogna scongelare qualcosa a questo punto o almeno fare chiarezza, assurdo che a parte Yoshi (che esce tra 2 mesi) abbiamo solo loghi senza neanche un mese indicativo d'uscita. 

A me ha incuriosito molto Steamworld Quest non conosco la serie, i precedenti sono simili?

Dei tre usciti riprende solo in chiave fantasy Heist, che è a turni ma a tema spaziale, i due Dig sono action-plat a tema western

tutti di ottima fattura seppur non longevissimi

Sto format e totmente inutile che butta un sacco di robaccia  nel calderone con ben pochi indie veramente con prospettive e basi solide (il carino di qualche progetto che si tenta di trovare a forza viene poi in genere disintegrato una volta che e uscito l 'indie in questione...vedasi cosa si diceva per molti indie negli scorsi showcase e che poi hanno dimostrato ben poco)

L unica cosa che genera e' un  rastrellin "affannato" nella sez indie :asd:

Eh appunto, AC non é nelle mie corde (o magari lo é, ma di certo non voglio ulteriori droghe quotidiane per i prossimi mesi visto come sto messo :asd: ).

Non me la prendo con gli indie ma azz, se fai un direct é implicito che hai qualcosa da mostrare, e invece no. Capisco che lo fai comunque per aiutare i devs a risaltare e spianargli la strada per il successo, ma diamine bisogna scongelare qualcosa a questo punto o almeno fare chiarezza, assurdo che a parte Yoshi (che esce tra 2 mesi) abbiamo solo loghi senza neanche un mese indicativo d'uscita. 
non hanno bisogno di fare chiarezza, perchè come giustamente dici (nel senso che penso anch'io che sia così) vogliono sfruttare il momentum ASSURDO dei loro giochi già disponibili

ecco perchè Yoshi esce a marzo, è bello che pronto potrebbe uscire anche tra 5 minuti

"purtroppo" fanno numeri SW fuori da ogni logica anche senza troppi sforzi, diciamo senza alcuno sforzo và, e tant'è

poi AC è abbondantemente nelle mie corde, così come altri 30-40 giochi eShop di cui conosciamo o non conosciamo ancora l'esistenza, la console continua a piacermi molto e prevedo un altro anno da 2:30 ore di media al giorno, no problem. Ma questo è un altro discorso...

Sto format e totmente inutile che butta un sacco di robaccia  nel calderone con ben pochi indie veramente con prospettive e basi solide (il carino di qualche progetto che si tenta di trovare a forza viene poi in genere disintegrato una volta che e uscito l 'indie in questione...vedasi cosa si diceva per molti indie negli scorsi showcase e che poi hanno dimostrato ben poco)

L unica cosa che genera e' un  rastrellin "affannato" nella sez indie :asd:
manco tanto, ha solo dovuto uppare 2-3 topic e aprirne una manciata

in giorni normali è più occupato tra annunci e updates che vengono pubblicati per fatti loro senza sti mini direct

ma pure se uno va su YT trova un sacco di video con gli indie in uscita, più lunghi e interessanti :asd:

non hanno bisogno di fare chiarezza, perchè come giustamente dici (nel senso che penso anch'io che sia così) vogliono sfruttare il momentum ASSURDO dei loro giochi già disponibili

ecco perchè Yoshi esce a marzo, è bello che pronto potrebbe uscire anche tra 5 minuti

"purtroppo" fanno numeri SW fuori da ogni logica anche senza troppi sforzi, diciamo senza alcuno sforzo và, e tant'è

poi AC è abbondantemente nelle mie corde, così come altri 30-40 giochi eShop di cui conosciamo o non conosciamo ancora l'esistenza, la console continua a piacermi molto e prevedo un altro anno da 2:30 ore di media al giorno, no problem. Ma questo è un altro discorso...

manco tanto, ha solo dovuto uppare 2-3 topic e aprirne una manciata

in giorni normali è più occupato tra annunci e updates che vengono pubblicati per fatti loro senza sti mini direct

ma pure se uno va su YT trova un sacco di video con gli indie in uscita, più lunghi e interessanti :asd:
Che la dice lunga sto indie highlights...

cioe  a sto punto ne facciano la meta ma con piu roba veramente " prepotente"

sono d'accordo, ma non bisogna prendersela coi poveri indie come se quelli mostrati oggi fossero gli unici o i più importanti del 2019

per me comunque esce prima Animal Crossing e poi Fire Emblem :unsisi:

penso però che potrebbe uscire Metroid a dicembre

marzo: Yoshi (il mio gioco ciccione di febbraio forse è BlazBlue...)

aprile: roba third un pò inutile

maggio-giugno: AC e il gioco Marvel

luglio-agosto: Fire Emblem

settembre: boh (Daemon X Coso forse)

ottobre: Luigi

novembre: Pokemon

dicembre: Metroid o gioco ciccione non annunciato (un Mario o Zelda magari, probabilmente porting)

i giochi Nintendo di quest'anno questi sono e questi ci teniamo :ahsisi:

Bayonetta 3 chissà, penso più 2020 e comunque sicuramente non a dicembre visto che ha impatto commerciale zero

poi ovvio che tra i vari Direct e l'E3 c'è sempre qualche annuncio di giochi futuri
Secondo me ci piazzano uno sportivo in estate, l'anno scorso è uscito Mario Tennis, l'anno prossimo verosimilmente uscirà un Mario e Sonic alle Olimpiadi, magari un Mario Golf o Striker potrebbero cacciarlo fuori :sisi:

È la carrellata indie migliore che hanno mostrato dall'uscita di switch e state qui a definirla robaccia, già il solo crosscode ha un gameplay della madonna e dura un botto di tempo, poi non lo conosce nessuno, ha solo 5000 e passa review su steam  praticamente tutte positive. Certo che avete gusti davvero discutibili voi :asd: lo stesso wargroove è pubblicato o sviluppato da chucklefish, che sviluppa/pubblica giochetti tipo starbound o stardew valley, idem inmost. Steamworld sarà sicuramente una figata così come tutti gli altri loro titoli... Cioè io non vi capisco davvero :asd:

È la carrellata indie migliore che hanno mostrato dall'uscita di switch e state qui a definirla robaccia, già il solo crosscode ha un gameplay della madonna e dura un botto di tempo, poi non lo conosce nessuno, ha solo 5000 e passa review su steam  praticamente tutte positive. Certo che avete gusti davvero discutibili voi :asd: lo stesso wargroove è pubblicato o sviluppato da chucklefish, che sviluppa/pubblica giochetti tipo starbound o stardew valley, idem inmost. Steamworld sarà sicuramente una figata così come tutti gli altri loro titoli... Cioè io non vi capisco davvero :asd:
Semplicemente, per alcune persone, gli indie non sono giochi, ma è così da un sacco di tempo purtroppo

andiamo bene

Sissel8 ha detto:
Semplicemente, per alcune persone, gli indie non sono giochi, ma è così da un sacco di tempo purtroppo
Vero, e mi fa imbufalire questa cosa. Peggio per loro, si perdono gioconi pieni di contenuti che costano un quarto dei tripla A.

Sissel8 ha detto:
suvvia... a chi ti riferisci ,cerca di essere piu chiaro  (se il tuo messaggio prende spunto dai messaggi ivi scritti)

Perche personalmente penso di avere piu ore di te con gli indie, ne faccio quasi 200 gia solo tra gungeon e hollow knight

Non ha senso andare di luoghi comuni. Semplicemente questi showcase sono poveri di  annunci veramente succosi (importanti lato mondo indie) e inediti ...un sacco di port di roba vecchia come sempre e roba nuova mezza sconosciuta tolto  il in questo caso stemaworld.

E non posso nemmeno fare affidamento all'effetto sorpresa dei titoli indie sconosciuti raccattati per l'nindie highlights alla bene meglio...perche la maggior parte degli indie dei passati highlitghs si sono rivelati ciofeche una volta usciti o cmq roba modesta. Tralasciando l'annuncio di port come undertale e robe cosi,ma si tratta in quel caso sempre di indie vecchi e stravecchi,per quanto famosi

Se switch è la console principe per gli indie dovrebbe fare un indie highlights cazzuto con presentazione di vari progetti degli studi piu rilevanti...e non che fatica nel presentare,lato numero, pure  la roba sconosciuta fatta da team esordienti/relativamente poco affermati

Perfchè non è che gli indie sono tutti gioconi..anzi quando  non si imbrocca la strada giusta i risultati sono pure peggiori dei dopi e tripla A.

Perche personalmente penso di avere piu ore di te con gli indie
Ok, quindi?

Non ti ho nemmeno nominato e non voglio fare la gara di chi gioca di più.

Cioè, buon per te che magari hai giocato più di me ai giochi indie ma, voglio essere sincero, me ne frega meno di zero.

Ultima modifica:
Sissel8 ha detto:
Ok, quindi?

Non ti ho nemmeno nominato e non voglio fare la gara di chi gioca di più
e allora non ha troppo senso sta frase  ,esattamente come c'è chi non considera i platform, o i titoli sportivi o la roba non cinematografica....per  quante x persone che gli indie non  sono nemmeno giochi= (non li considera) , ormai ce ne è un numero doppiamente superiore  di persone che li considera e fa il ragionamento opposto...

OVvaiemnte anche negli indie è importante la qualità...non è che basta cagare un indie per farne un gioco valido.

Ma le vendite sono molto in crescita...quanto dovrebbero vendere affinche  si possa pure ignorare chi non se li fila?  :asd:

Ma infatti io li tengo d'occhio tutti e molti li prenderò :asd:

CrossCode è tanta roba, così come Wargroove tra 7 giorni. Unruly Heroes voglio vederci chiaro, sono sempre 20€

Ma nel frattempo stasera ne annunciano altri magari, forse qualcuno pensa che questo era il Direct salva line up 2019 e che questi sono tutti i giochi eShop in uscita :asd:

Nel frattempo escono i Momodora, i Pikuniku, ecc., su 25-30 giochi a settimana fai pure fatica a scegliere cosa scaricare 

nemmeno la data di slay the spire??  :dsax:
Slay the Spire is coming to Switch, but when? We've been waiting for release date information for awhile now, and it seems that wait will be coming to a close soon. Megacrit has announced that release date information should be shared sometime in Feb. 2019.

È uscito oggi su PC e sta prendendo discreti votoni, se non lo sai :asd:

era lecito aspettarsi altro, insomma quando ho letto che era l'ennesimo direct dedicato agli indie ho storto un po' il naso anch'io. Dopo tanti mesi di silenzio anche una data di un direct maggiore alla fine della presentazione potevano metterlo. Di contro però gli indie su Switch sono dannatamente divertenti. E dei giochi annunciati comunque non c'è nulla di cui lamentarsi: Inmost sembra carino, CrossCode lo avevo già in lista desideri su steam, il nuovo Steamworld è comunque da tenere d'occhio e lo stesso vale per Wargroove. 

era lecito aspettarsi altro, insomma quando ho letto che era l'ennesimo direct dedicato agli indie ho storto un po' il naso anch'io. Dopo tanti mesi di silenzio anche una data di un direct maggiore alla fine della presentazione potevano metterlo. Di contro però gli indie su Switch sono dannatamente divertenti. E dei giochi annunciati comunque non c'è nulla di cui lamentarsi: Inmost sembra carino, CrossCode lo avevo già in lista desideri su steam, il nuovo Steamworld è comunque da tenere d'occhio e lo stesso vale per Wargroove. 
Non era neanche stato presentato come un direct ma come uno showcase generale ;)

Comunque il lato positivo... meno indie nel prossimo direct :ahsisi:

Non era neanche stato presentato come un direct ma come uno showcase generale ;)

Comunque il lato positivo... meno indie nel prossimo direct :ahsisi:
Speriamo che il prossimo Direct non c'è ne siano proprio  :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro