Hype Nintendo Direct | Evento Switch 2 Concluso!

Hype
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vero, ma ci aspettiamo altri giochi Nintendo per fine anno? Ci sono spazi?
Durante il Direct di Switch 2 Nintendo ha annunciato, da parte sua, 12 videogiochi, 6 sono videogiochi esclusivi (ho contato pure il manuale d'istruzioni...), 4 sono remastered e 2 sono cross gen, queste tutte per fine 2025, anche se farebbero meglio a spostare Kirby mandato a morire contro Mario Kart World.
E quest'anno esce GTA 6.
Ho ipotizzato simile scenario e sinceramente vedo ben poco spazio, al massimo qualcosa di piccolo che va ad affiancare NoLegs, che mi sembra un progettino.
Kirby meriterebbe un anno tutto suo.
nuovo-listone-2025-iptesi.jpg

Ma bastava presentare meglio Prime 4 e avresti avuto 3 titoli grossi a cui pensare con un ottimo contorno con Hyrule Warrios e Kirby Air Riders e quest'ultimo necessitava di più di un teaser. Di fatto abbiamo già un gioco al mese da qui a fine anno.
Il gioco sulla sedia a rotelle è tristissimo e il gioco first step se avessero detto essere incluso con la console avrebbe fatto ben altra figura.

Per il malcontento sui prezzi, sarebbe bastato che Nintendo avesse evitato di alzare i titoli retail di 10 euro in alcuni mercati e per la console fossero stati sotto la soglia dei 450 sarebbe stata vista perfetta.
Bastava veramente poco per renderlo un Direct perfetto

cmq nella delusione del direct ci metto pure le cose mie personali:

il gioco from (che poi si è rivelato pure multiplayer) di tutte le collaborazioni con tp esterne questa è l'unica del quale frega zero, ho veramente rosicato lo ammetto..io mi aspettavo un bel astral chain 2 e mi ritrovo le cagate from.....vabbèèè

ma poi sakurai....ma porca palettaccia, invece di farmi l'ennesima schifezza su kirby, farmi un bel kid icarus action/shooter no eh?

Nintendo l'ha pubblicizzato come un Direct ed è un Direct è stato nel bene e nel male :asd:
Quindi comunicazione più nel breve/medio termine, è dal 2019, dopo il disastro dei teaser troppo anticipati di Metroid, Zelda e Bayo3 che Nintendo ha cambiato comunicazione e tempi di annuncio dei suoi giochi.
Condivido anche io che almeno un gioco in più first del 2026 mi sarebbe piaciuto vederlo, però mi sa che già a Giugno avremo un nuovo show.
Per me non lo puoi trattare ckne un semplice direct quello del lancio di una console.
Oltretutto hai fatto vedere il traser di kirby air racers e non puoi fare vedere teaser di roba in uscita l'anno prossimo?
Poi hanno anche vari giochi in soffitta come fire emblem, fai uscire un teaser del progetto almeno invece di far uscire come al solito il trailer 4 mesi prima :sowhat:

cmq nella delusione del direct ci metto pure le cose mie personali:

il gioco from (che poi si è rivelato pure multiplayer) di tutte le collaborazioni con tp esterne questa è l'unica del quale frega zero, ho veramente rosicato lo ammetto..io mi aspettavo un bel astral chain 2 e mi ritrovo le cagate from.....vabbèèè

ma poi sakurai....ma porca palettaccia, invece di farmi l'ennesima schifezza su kirby, farmi un bel kid icarus action/shooter no eh?
Astral chain è roba nintendo che può continuare a fare con platinum o da sola, non è proprio la stessa cosa del progetto nato in collaborazione con From.

Sakurai nasce con kirby e di sicuro è stato lui a desiderare la cosa

Nintendo l'ha pubblicizzato come un Direct ed è un Direct è stato nel bene e nel male :asd:
Quindi comunicazione più nel breve/medio termine, è dal 2019, dopo il disastro dei teaser troppo anticipati di Metroid, Zelda e Bayo3 che Nintendo ha cambiato comunicazione e tempi di annuncio dei suoi giochi.
Condivido anche io che almeno un gioco in più first del 2026 mi sarebbe piaciuto vederlo, però mi sa che già a Giugno avremo un nuovo show.
ma io li capisco pure eh, ma all'evento di lancio di una nuova console che stava ferma da 2 anni dovevano sbottonarsi di più...che cavolo

DOPO puoi riprendere a fare direct "normali"

ma io li capisco pure eh, ma all'evento di lancio di una nuova console che stava ferma da 2 anni dovevano sbottonarsi di più...che cavolo

DOPO puoi riprendere a fare direct "normali"
Oppure avevano bisogno di focalizzare il tutto sulle terze parti, per evitare di ammazzarle sin dal day one. Specialmente con questi prezzi

Ho ipotizzato simile scenario e sinceramente vedo ben poco spazio, al massimo qualcosa di piccolo che va ad affiancare NoLegs, che mi sembra un progettino.
Kirby meriterebbe un anno tutto suo.
nuovo-listone-2025-iptesi.jpg
Il problema è sempre quello: il ritardo di Metroid.
Non potevano farlo uscire al lancio insieme a Mario Kart perché giustamente poi le terze parti non avrebbero venduto nulla, metterlo al posto di Donkey Kong a luglio avrebbe creato qualche promblema allo scimmione vicino a Pokemon ZA.
Con Pokemon almeno va a cogliere due utenze non del tutto sovrapponibili.
Da possessore di Switch 1 oltre a MK, Metroid Prime e Donkey Kong non mi interessa nulla made in Nintendo, però se avessi Switch 2 mi giocherei lì Tears of The Kingdom.
Boh, è un'offerta strana.

Astral chain è roba nintendo che può continuare a fare con platinum o da sola, non è proprio la stessa cosa del progetto nato in collaborazione con From.

si ho capito, ma sakurai ti voglio bene e ti dico (io nintendo) che il gioco di corse di kirby (che poi va pure a scontrarsi con mario kart) lo fai più avanti e non al lancio della console :D

astral chain non sarà come la collaborazione coi from, ma siamo li...sinceramente mi aspettavo ben altro

si ho capito, ma sakurai ti voglio bene e ti dico (io nintendo) che il gioco di corse di kirby (che poi va pure a scontrarsi con mario kart) lo fai più avanti e non al lancio della console :D

astral chain non sarà come la collaborazione coi from, ma siamo li...sinceramente mi aspettavo ben altro
Però essendoci Sakurai dietro non mi aspetto un banale gioco di corse. Hanno anche tenuto a specificare che ci fosse lui, come a far intuire che il gioco sarà più di quel che sembra..

O almeno lo spero :asd:

Non mi pare sia stata una delle sue migliori idee farlo uscire l'anno di Mario kart :sisi:

Evitiamo questi toni da CW, comunque al momento non sono confermati DLC per MK World
Non era inteso ovviamente come CW, ma che ci saranno dei dlc per MK è più scontato della morte.
Nintendo insomma sta percorrendo la peggior strada che poteva intraprendere prendendo pure il peggio dagli altri ed enfatizzandolo ancora di più, dalla console a prezzo alto, ai giochi a prezzi altissimi ed ingiustificati, dai dlc all'online a pagamento, che si voglia riconoscere o no.
Che l'unica cosa che non ha intrapreso ( per fortuna, ma non è detto) è la produzione di uno o più gaas conta poco, non è quello il problema per l'utenza, vasta non comprarli, al massimo lo è per l'azienda che ci investe molto.

Non era inteso ovviamente come CW, ma che ci saranno dei dlc per MK è più scontato della morte.
Nintendo insomma sta percorrendo la peggior strada che poteva intraprendere prendendo pure il peggio dagli altri ed enfatizzandolo ancora di più, dalla console a prezzo alto, ai giochi a prezzi altissimi ed ingiustificati, dai dlc all'online a pagamento, che si voglia riconoscere o no.
Che l'unica cosa che non ha intrapreso ( per fortuna, ma non è detto) è la produzione di uno o più gaas conta poco, non è quello il problema per l'utenza, vasta non comprarli, al massimo lo è per l'azienda che ci investe molto.
Hanno mario kart con una base installata di decine di milioni di copie, non le serve il GAAS

ma non era ieri un tizio che qui sul forum ha salutato tutti perche' abbandonava il gaming in seguito a " nintendo cattivonaaaaHH!1"
Velvet parlava del tizio che lamentava la "morte" di Mario. Il tizio di cui invece parli tu sono io, qual'è il tuo problema se io non ho più tanto tempo da dedicare ai videogiochi e non ho più voglia di spendere tutti questi soldi che ora chiede mamma Nintendo?
Non mi sembra di essere l'unico a criticare questi nuovi prezzi.

E dunque è stato un direct già molto buono. :asd:
No é stato abbastanza pessimo, volevo dire che con giuste accortezze diventava perfetto ma sono mancanza che non é che hanno abbassato semplicemente la percezione, hanno proprio affossato tutto, con una pessima comunicazione a chiusura che non ha fatto altro che peggiorare le cose

No é stato abbastanza pessimo, volevo dire che con giuste accortezze diventava perfetto ma sono mancanza che non é che hanno abbassato semplicemente la percezione, hanno proprio affossato tutto, con una pessima comunicazione a chiusura che non ha fatto altro che peggiorare le cose
Come fa qualcosa di abbastanza pessimo a diventare perfetto con due cose in più?
Quelle due cose, seguendo il ragionamento, avrebbero dovuto essere due game changer. Nintendo li ha (Mario, Zelda, Smash, Monolith, e altre cose) ma ha preferito non sbottonarsi subito :sisi:

Il direct è stato molto buono. Non perfetto ma buono. Come al solito hanno puntato sui progetti che usciranno nel breve periodo. Probabilmente ci sarà qualcosa di nuovo a giugno e soprattutto a settembre in ottica 2026.

Inoltre non bisogna tralasciare le uscite thrid. Ora vediamo che succede con GTA (perché una sua eventuale uscita quest'anno anche su Switch 2 ovviamente prenderebbe uno slot mica da ridere nel periodo autunnale).

Ma poi ci sono altri giochi. Hades 2 (esclusiva temporale) è una bomba mica male. Poi ci sarà Silksong se Dio vuole. Il nuovo Layton che attendo come il messia.

Cioè stando bassi credo che una dozzina di giochi dovrò prenderli quest'anno. In circa 6 mesi è una buona media direi.

Se non ci fosse stato Pokemon sarebbe stato un Natale deludente per Nintendo.
Metroid Prime 4 è bellissimo ma viene considerato da Nintendo come una mezza cartuccia.
Daranno priorità a Pokemon ZA.
Non è detto che Nintendo non si sia tenuta qualcosa ancora, è possibile che a giugno sveli magari un Mario o altro.
In parte dipenderà anche da come andrà la console è se avranno bisogno di spingerla.

Se non ci fosse stato Pokemon sarebbe stato un Natale deludente per Nintendo.
Metroid Prime 4 è bellissimo ma viene considerato da Nintendo come una mezza cartuccia.
Daranno priorità a Pokemon ZA.
Ma meraviglioso per tutte le persone dotate di bulbi oculari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro