Hype Nintendo Direct | Zelda Direct Martedì alle 16 e Direct generale Mercoledì sempre alle 16

Hype
Lo spero

Come sono le tue sensazioni e le sensazioni in generale? Uscirà bene oppure devo preoccuparmi?
Onestamente starei tranquillo, è il loro grosso progetto di fine anno. Non lo canneranno, e mi aspetto sia più ambizioso dei loro recenti remake.

Onestamente starei tranquillo, è il loro grosso progetto di fine anno. Non lo canneranno, e mi aspetto sia più ambizioso dei loro recenti remake.
Io lo spero davvero, è uno dei miei più bei ricordi di sempre in ambito gaming e l'ho giocato mille volte

Un remake ben fatto lo sogno da anni

Non sono d'accordo per un motivo e si chiama Duskbloods

Non è il primo che passa a farlo, eppure è esclusiva almeno per adesso

Se stanno facendo quello vuol dire che tutto è possibile
Leggi il post di franzlink89 dove ti ha quotato per capire come (non) funziona con i third.
Al momento comunque è l'unico annunciato, vedrai che appena annunceranno Dark Souls 4/Elden Ring 2 uscirà multipiattaforma e probabilmente NON su Switch 2

Leggi il post di franzlink89 dove ti ha quotato per capire come (non) funziona con i third.
Al momento comunque è l'unico annunciato, vedrai che appena annunceranno Dark Souls 4/Elden Ring 2 uscirà multipiattaforma e probabilmente NON su Switch 2
Elden ring 2 potrei implodere.

Male, comunque

Comunque oggi stavo ripensando a mente fredda al direct e al fatto che se tre mesi fa mi avessi detto: "nel prossimo direct avrai il trailer per un nuovo Star Fox, date e informazioni per FE e Splatoon, un nuovo trailer esclusivo di Kingdom Hearts 4, un nuovo Xenoblade e droppata a sorpresa di un ambizioso remake di Ocarina of time" probabilmente lo avrei bollato come il miglior direct di sempre.

Il problema resta la comunicazione oscena, ci sono oggettivamente degli errori ingiustificabili proprio a livello di gestione comunicativa:
  • Troppi mesi senza direct (nel primo anno di vita della console!) e gestione delle uscite discutibile.
  • Splatoon R e Star Fox mostrati "a caso" in quel modo delirante e fuori da una presentazione.
  • Star Fox era il gioco perfetto da droppare in un direct, fanservice puro per la fanbase nintendara. Valeva la pena di anticipare il direct solo per lui se proprio si doveva capitalizzare sul successo del film.
  • Ocarina leakato due/tre mesi prima ma comunque si ostinano a mostrarlo per la prima volta sotto forma di logo reveal. Senza il leak sarebbe anche potuta essere una buona idea, ma se Nate ti ha distrutto i piani devi aggiustare il tiro e cambiare la tua strategia comunicativa.
  • Duskbloods trattato peggio del gioco indie mediocre random e relegato a una headline: avrebbero potuto far ingolosire boxari e sonari di tutto il mondo mostrando un trailer esplosivo alla Summer Games Fest (evento perfetto per questo tipo di gioco) o ai TGA ma hey no, facciamo vedere qualche secondo random nelle headlines di un direct. E ricordiamoci che l'anno scorso hanno riservato lo stesso trattamento a Prime 4.
  • Nintendo Treehouse sfruttato male.

Perfettamente d’accordo è solo la comunicazione ad essere stramba

I giochi ci sono e il supporto è eccellente, non vederlo mi pare assurdo

In effetti, per come utilizzo S2, avrei potuto aspettare un po' a prenderla e continuare a giocare su S1. Però sono comunque contento e soddisfatto di averla tra le mani :unsisi:

Ma sai, Switch Sports per Nintendo è un gioco importante, e tanto basta per dargli spazio e citarlo. Ieri il Direct l'ho visto con i miei figli ed era tra i giochi più interessanti per loro, se non il più interessante. E loro non sanno che DMC5 e Lies of P sono late port, per dire. Quindi non so perchè dovrebbero ignorarlo e buttarlo nel cassetto del cazzomene.

Inoltre trovo curioso che il 2026 di Nintendo venga definito un anno scadente, visto che fa uscire un sacco di giochi, anche più di altri anni. Non è il migliore, ma neanche il peggiore?

Le reazioni post Direct sono uno dei fenomeni che forse non capirò mai, come se mancasse equilibrio :asd:
Io però non ho mai detto che non debba essere presente, attenzione. Discuto A) il minutaggio dedicato alla dimostrazione, B) l' idea che in una valutazione tra giocatori abbia un peso simile ad altri titoli, cosa che tendenzialmente ritengo ipocrita.

Sulle uscite e sulla situazione non mi sono espresso, perché le uscite ci sono state e fino ad ora sono ottimamente distribuite. Io semmai dico che ancora non abbiamo visto le potenzialità della nuova generazione e che vorrei si sbottonassero di più su certe cose.

Guarda, personalmente credo di stare facendo una analisi equilibrata per quello che è il mio punto di vista. Ma magari sbaglio.
Ovviamente accettando opinioni diverse dalla mia, e infatti ne stiamo discutendo.

Io però non ho mai detto che non debba essere presente, attenzione. Discuto A) il minutaggio dedicato alla dimostrazione, B) l' idea che in una valutazione tra giocatori abbia un peso simile ad altri titoli, cosa che tendenzialmente ritengo ipocrita.

Sulle uscite e sulla situazione non mi sono espresso, perché le uscite ci sono state e fino ad ora sono ottimamente distribuite. Io semmai dico che ancora non abbiamo visto le potenzialità della nuova generazione e che vorrei si sbottonassero di più su certe cose.

Guarda, personalmente credo di stare facendo una analisi equilibrata per quello che è il mio punto di vista. Ma magari sbaglio.
Ovviamente accettando opinioni diverse dalla mia, e infatti ne stiamo discutendo.
Ma figurati se voglio sindacare il tuo punto di vista. Tu poi argomenti in modo equilibrato, appunto.

Il gioco che io attendo di più in assoluto è Rhythm Paradise. A volte mi rendo conto che sembra che scherzi, ma non è così :asd:

Quindi chi sono io per tenere fuori Switch Sports da un certo tipo di discussione, come l'output di Nintendo 2026?

Potevano risparmiarsi 5 minuti di battaglia di pollici da parte del boss? Questi sono gli stessi che si sono messi a giocare Wii Music sul palco dell'E3, vi vorrei ricordare :asd:

Non è all'altezza del 2026

Struttura e lato tecnico vecchi, la demo la potrò provare domenica ma a primo impatto boh...

La presentazione mi ha fatto rabbrividire
[automerge]1781078071[/automerge]

Da quando si parla di Nintendo ed ancora non sono praticamente usciti giochi di peso eccetto Bananza in un anno
[automerge]1781078126[/automerge]

Mi sto rendendo conto che parlare con alcuni ed instaurare un dialogo critico è una battaglia persa :asd:vi accontentate veramente di qualunque cosa

Bah, contenti voi, sono felice per voi, davvero
Meno male che ci sei te che hai il palato fine e vedi quanto fa' cagare xenoblade Genesis :patpat::ahsisi:

Ma figurati se voglio sindacare il tuo punto di vista. Tu poi argomenti in modo equilibrato, appunto.

Il gioco che io attendo di più in assoluto è Rhythm Paradise. A volte mi rendo conto che sembra che scherzi, ma non è così :asd:

Quindi chi sono io per tenere fuori Switch Sports da un certo tipo di discussione, come l'output di Nintendo 2026?

Potevano risparmiarsi 5 minuti di battaglia di pollici da parte del boss? Questi sono gli stessi che si sono messi a giocare Wii Music sul palco dell'E3, vi vorrei ricordare :asd:
Ma ognuno può avere il suo titolo prediletto e non escludo che possa essere anche lo sportivo muovi muovi per qualcuno, ma se vogliamo cercare di rintracciare una tendenza c'è una specifica categoria di giochi che viene percepita più in alto nella gerarchia, e per dei motivi che ogni giocatore capisce immediatamente. Ci sarà un motivo per cui uno switch Sports non sarà mai una one more thing, o non verrà mai presentato con una specifica enfasi. Ma vabbè lo sappiamo entrambi questo :asd:
Io Xenoblade Genesis non lo toccherei con un bastoncino, mentre su wii sports mi ero scassato, ma riconosco che non esiste paragone in terra tra i due titoli.
Ma poi come dicevo a Morty ieri, non è tanto un singolo caso a creare l'incidente ma una concatenazione di cose che hanno prodotto un evento che poteva equilibrare meglio una manciata di cose e uscirne meglio. This.

Lo so che sono dei generatori di meme viventi ma per quanto mi riguarda li manderò a fanculo ogni volta che cercheranno di replicare un momento e3 2008 :asd:

Il gioco di jujutsu è orribile.

Esce su switch base?

dico anch'io la mia in breve, limitandomi a Nintendo, che è quel che mi interessa su questa console, visto che quello delle esclusive third è un discorso ormai praticamente tramontato.

per i miei gusti c'è ancora del lavoro da fare sulle uscite, quelle veramente significative secondo me peccano ancora un po' numericamente.
e far passare almeno un anno e mezzo senza un mario, zelda o metroid nuovo ed esclusivo della console per me è troppo per una macchina nuova...

detto che non me la sento nemmeno di dire che stiano facendo un cattivo lavoro, direi che li trovo un po' nel limbo, come mi trovo io con l' apprezzamento di switch 2, in linea di massima

dico anch'io la mia in breve, limitandomi a Nintendo, che è quel che mi interessa su questa console, visto che quello delle esclusive third è un discorso ormai praticamente tramontato.

per i miei gusti c'è ancora del lavoro da fare sulle uscite, quelle veramente significative secondo me peccano ancora un po' numericamente.
e far passare almeno un anno e mezzo senza un mario, zelda o metroid nuovo ed esclusivo della console per me è troppo per una macchina nuova...

detto che non me la sento nemmeno di dire che stiano facendo un cattivo lavoro, direi che li trovo un po' nel limbo, come mi trovo io con l' apprezzamento di switch 2, in linea di massima
In teoria un Metroid nuovo é uscito... :asd:

Quindi status possesso GTA6 > status possesso Switch2? :hmm:
Io non ho mai parlato di status dell'oggetto riflesso sul proprietario, ma di status rilegato esclusivamente all'oggetto e come questo riesca a spostare tra virgolette le masse sull'acquisto di X anziché Y, ma ormai sei entrato in para con questa cosa e spero ti passerà :rickds:

Ovviamente OOT in nessun universo parallelo potrebbe uscirne vincitore rispetto a GTA: è pur sempre un remake, e questa cosa va accettata. OOT non si porrà in nessun modo come uno Zelda di riferimento, se non dal punto di vista grafico. L'obiettivo di N è quello di spremere al massimo Switch 2, mostrando i muscoli, proprio come accadde ai tempi con The Order: 1886 o Ryse: Son of Rome.

Direi di no. Non credo che GTA debba avere paura di un Remake (in realtà di nessun gioco, non solo dei Remake) in nessuna tempolinea. Ma come dicevo: è un'opinione.
Sicuro sicuro? Avevo sentito dire che dopo il “trailer” di ieri volevano posticipare GTA…

Infatti tra l'altro parliamo di questa cosa: Rythm Paradise è una figata irreale. Miglior titolo mostrato nel dettaglio del Direct

Pubblicità
Pubblicità
Indietro