Nintendo @ E3 2019 | LEBBOMBE | Concluso, see ya next year

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusa Lu, ma di cosa si parla?
Nella sezione "Extra Game Styles" della lista degli stili c'è solo 3D World ma in realtà ci sta tranquillamente uno stile extra di fianco e il menù parla di stili al plurale :unsisi:

Quindi è probabile che, non al lancio, aggiungeranno un nuovo stile, si spera in maniera gratuita 

852874.jpg

L’E3 è finito, sappiamo tutti come è andata (bene), che ne dite di tirare le conclusioni di quanto visto?

ecco le mie.

-Partiamo dai peggiori: marvel, demons e astral chain. Sono i prodotti minori del lotto, progetti di poca rilevanza, riempitivi, chiamateli come volete.. aiutano N a rimpolpare la line up spendendo poco e facendo comunque un po’ cassa. Pochissimo interesse da parte mia

-Progetti intermedi: questa volta non c’è molto, anzi oserei dire che non ci sia nulla in questa categoria. Poteva rientrarci lo yoshi di marzo, potrebbe rientrare zeldino ma..

-Progetti maggiori: tutti i giochi proprietari. Mario maker 2 prende, semplifica, migliora, ingrandisce, stravolge quanto di costruito col primo. Si vede una cura maniacale e una quantità di contenuto che ricorda smash. 
Gioco delizioso. 

-Fire emblem: premesso che ho visto poco, meno che di altri titoli.. a me piace. Ricordiamo che si arriva da fates.... F A T E S... in TH vedo una cura maggiore sul lato narrativo, a fronte di una leggera banalizzazione del character design. Ma caspita, comunque un fe in hd, con gli scontri classici della serie, fluidi, belli da vedere, la solita profondità di gameplay e una longevità enorme, unita al fattore rigiocabilità. Anche qui, grandissimo gioco. 

-Passiamo ai dlc di smash: ecco, qui mi hanno venduto il season pass? mi piacciono molto, sia banjo sia dai. Quest’ultimo lo giocherò con l’intento di mainarlo, sembra un pg molto ben bilanciato e con un parco mosse di mio gradimento, un mix di daraen e shulk.. molto figo. Trailer clamorosi, tra i migliori sulla piazza. Nintegno REGNA

-Pokemon spada e scudo: il GIOCO.
Io vedo solo aspetti estremamente positivi, sin dal primo trailer: in primis, la varietà delle ambientazioni. Non più 4 isole tutte uguali ( o quasi), bensì laghi, monti, miniere, pianure, zone innevate... stupendo! Palette cromatica ben sfruttata, i colori sono intensi e appagano.
I pokemon nell’overworld... visti in azione e beh... è tutto quello che si possa desiderare devo dire. Lo vedo, lo rincorro, schivo quelli che non mi interessano e provo a combatterlo. Nice?
Il box portatile, finalmente applicato ad un gioco da oltre 500 pokemon
Il character design: sia i pg sia i pokemon sono strepitosi
Le introduzioni: il dynamax a me stuzzica parecchio.. mi dispiace per le mosse z, certo... ma questo promette una spettacolarità del gameplay clamorosa
Le boss fight multiplayer: che c’è da dire, scaldiamo le switch?
Tutto, tutto del gioco mi attizza. Anche l’aspetto narrativo, dopo aver finito moon e aver compreso le potenzialità del brand (inespresse per buona parte dell’avventura, c’è da dire..)
Anche sul lato difficoltà sono fiducioso: ho visto il giocato di una boss fight, il boss era pieno zeppo di hp, ci vorrà tanta strategia, mi piace moltissimo
Best of the year, DAY ONE

-Zeldino: a stento rientra nella categoria giochi maggiori. E lo fa per via del nome che porta, perchè preso come gioco in sè è chiaramente un titolo minore. Chi l’ha giocato ne parla come gioco non ecclatante, con un comparto artistico delizioso ma con meccaniche vetuste, com’è normale che sia. 
Non particolarmente preso dallo stile grafico, per me non sarà day one?

-Luigi 3: ohhh, e qui un grande passo avanti per la serie. 
Io non sono super appassionato del brand, gli horror in tutte le loro forme non mi interessano particolarmente, eppure questo gioco sarà un capolavoro e avrà un successo clamoroso: varietà di gameplay, animazioni, situazioni di gioco varie, meccaniche di gameplay rinfrescate e modernizzate... multiplayer! Ripeto, sarà un gran gioco, ironico come pochi. Buon divertimento a chi andrà di day one???? prima regola del fight club? Spammare “maaariioo” senza soluzione di continuità?

-E per finire, il mio best of the show: animal crossing. Colpo al cuore vederlo a marzo, veramente. Ma perchè il gioco sembra troppo, troppo, TROPPO bello

Più spazio da colonizzare, aree multiplayer dove giocare con gli amici e fare le proprie cittadine (??) menù ripensati in modo comodo ed efficace e una valanga di attività non ancora presentate che al 100% ci stupiranno e ci distruggeranno dell’attesa.
Day one certo. Ripeto, peccato il posticipo. Capisco che bisognasse piazzare anche la robaccia

-E per finire, due parole su zelda: bello. 
Devo dire che col senno di poi, rivedere gli stessi posti già esplorati fino alla nausea non mi fa impazzire.. però, ragazzi. Aonuma. Fujibayashi. Fiducia al 1000 per 100. Zelda nuovo. Non ci si crede?

E voi? Cosa vi è piaciuto e cosa no? Cosa prenderete di tutto questo software strafigo?

Ultima modifica da un moderatore:
Da fan di Zelda non posso che uscire contento dal periodo e3.

Zelda L'sa stupirà molti di voi se non lo avete giocato in passato, io vado di limited ma su Zelda non faccio testo.

Botw 2 non mi preoccupa minimamente, sono convinto che ci sarà tanta di quella roba nuova (mappa inedita inclusa) che non sarà un problema l'idea del sequel diretto.

AC mi è piaciuto anche se mi aspettavo molte più novità. Sarà mio al day one però speravo meglio.

FE th lo acquisterò con il tempo, non so se andrò di day one, valuterò. Potrebbe essere un buon riempitivo per l'estate 

NMH3: aspetto molte più info e di capire con cosa abbiamo a che fare. Il 2 non mi è piaciuto pur avendo amato il primo.

Discorso identico per Luigi's Mansion. Dopo il 2 sono frenato 

Discorso identico per Luigi's Mansion. Dopo il 2 sono frenato 
Quali dubbi hai sul 3? 
Hanno già confermato l'assenza di una struttura a missioni e la presenza di fantasmi unici :unsisi:

io continuo a pensare che il 2,  a parte i boss più anonimi, sia migliore

Non pensavo avessi così poche aspettative per Astral Chain, l'hai ridimensionato parecchio.  :solo:

Zeldino: Zelda. Basterebbe questo, per me è un gioco della serie inedito di cui ho sempre sentito un gran parlar bene. Aggiungici uno stile grafico per me delizioso e sono al settimo cielo. Peccato solo non sembrino esserci grandi contenuti aggiuntivi. 

No More Heroes 3 e il nuovo Zelda sono quanto di più potessi desiderare in tema di annunci. A primo impatto sono stato deluso per la natura di sequel di quest'ultimo ma l'hype è già incontrollabile, tanti punti di domanda dal trailer e la cosa mi gasa. 

Luigi's Mansion 3 per i miei gusti carino, ho giocato solo il 2, ma non mi fa strappare i capelli per meccaniche o atmosfera. Non mi intriga moltissimo, ma l'idea di un hotel intricato con luoghi improbabili connessi sì mi stuzzica

Animal Crossing sembra in splendida forma e anche se mi stuferó presto come al solito già si promette mio acquisto.  :asd:

Sui dlc di Smash rimango freddino ma per tanti è un piccolo sogno che si realizza quindi bene così. 

Fire Emblem, Pokémon e altro che non ho menzionato invece al momento non mi hanno impressionato o sono lontani dalle mie corde o non li ricordo. Per Silksong questo discorso non vale chiaramente.  :ahsisi:

Diciamo che non mi ha impressionato. Non è scattata la scintilla. Poi comunque si è visto ancora poco :sisi:

Faccio una valutazione gioco per gioco. Voti relativi alla presentazione

SMASH: entusiasmo tiepido per i tipetti di Dragon Quest, purtroppo inevitabili nella loro jrpgiosità così clicheosa. Per Banjo solo applausi. Penso che fosse l'unico pg rimasto degno di entrare in Smash per meriti storici e non per ragioni di hype/marketing/mazzette. Voto 6 per i Goku con le spade. 10 per BK

LUIGI'S MANSION: parzialmente rivalutato dopo la presentazione abbastanza triste di settembre. Giocosamente sembra tanta roba anche-se-porca-miseria-potevano-fare-la-telecamera-alle-spalle. Graficamente sembra un passettino avanti rispetto alla scorsa presentazione. Sull'atmosfera generale non mi sbilancio. Sicuramente c'è tanta influenza dal secondo, ma i fantasmi speciali (boss?) mi hanno ricordato il primo gioco. Buono. Voto 7

ZELDINO: deliziosamente giocattoloso. Un remake che giocherò con piacere di uno dei primi zelda che giocai e, penso, mai terminai. Voto 8

FIRE EMBLEM: leggermente più convinto. Il time skip che sembra esserci nel gioco promette cose interessanti e forse la trama non sarà ai livelli shonen jump di quelli 3DS. Purtroppo rimangono ancora tante zone grigie che non saprei valutare. Senza voto

DAEMON X MACHINA: ci sta anche se è proprio un di più nella line up. Uno di quei titoli da mettere nei listoni e che fra qualche anno sarà ricordato come "quel gioco un po' nicchioso" Voto 6

ASTRAL CHAIN: per me uno dei pesi massimi di quest'anno. Speriamo che anche Nintendo lo consideri così e lo pompi per bene. Ha possibilità di fare grandi cose. Voto 8

MARVEL: ci sta e venderà a tonnellate Voto 6

ANIMAL CROSSING: mi piace, incredibilmente. Non è assolutamente il mio genere e non penso di dargli una chance ma è davvero la prima volta che un trailer di Animal Crossing mi fa dire "che bellino". Voto 7,5

POKEMON: ogni singola cosa che fanno vedere/dicono peggiora il quadro nell'insieme. Voto 1

ZELDA: io chiedevo proprio questo. Un BOTW 2 nello stesso mondo. Le premesse personalmente sono eccellenti. SPERO NON FACCIANO ANCHE ODYSSEY 2. Voto 10

THIRD PARTIES

DRAGON QUEST XI: ci sta. Immagino lo prenderò prima o poi. Voto 6

DARK CRYSTAL: che bellino! Pare low profilissimo ma quel poco che si è visto mi piace e mi incuriosisce. Voto 7

TRIALS OF MANA: da fan della serie Mana sono contento che questa serie riceva amore da Square. Voto 8

THE WITCHER 3: personalmente indifferente ma sicuramente è uno di quei titoli che fanno discutere e parlare. Voto 6

NMH 3: bella presentazione, ma temo tantissimo che segua la scia dei primi 2, che in realtà ai tempi mi erano piaciuti. Oggi probabilmente li dropperei dopo un'ora. Voto 8 per la scena!

SAKUNA: TOP DELL'E3 EVER. Voto 10

Te lo hinto già oggi Moia, Odyssey 2 all’E3 2020  :asd:

Ah dici pure prima? :sard:  

e retro keffà?

e monolith?

Quanta roba ragazzi :asd:

Estremamente soddisfatto da tutto quello che ho visto

LM3 sembra un gran passo avanti per la saga e sarà d1 assicurato

Zelda è il classico Zelda con uno stile che inizialmente non mi aveva convinto, ma con questo trailer qui è davvero delizioso

AC è AC, già dal trailer mi ero rilassato, sarà bellissimo tornare tra gli animaletti e spendere quella mezz'oretta giornaliera in pace religiosa :sisi:

Astral Chain.. avevo qualche dubbio, visto in azione invece devo dire che sembra davvero tanto tanto figo, il gameplay pare da rasponi a due mani :asd:

Daemon x Machina idem, avevo forti dubbi. Dissipati, a performance sembra andare meglio e lo stanno ulteriormente migliorando, hanno seguito tipo TUTTI i feedback della beta ed introdotto e migliorato una marea di cose. Quello è D1

FE sembrerebbe tornato ad un mood pre awakening grazie a dio, voglio toccare con mano ma finalmente un FE che promette bene sia lato gameplay che lato trama 

grandissimo direct comunque, unica cosa davvero cringe e brutta i RE, potenzialmente contra che graficamente fa schifo ma c'è da vedere come si gioca

edit: ormai li metto tutti

Gioco di Dark Crystal... Boooh, mai visto il film, non ho visto il treehouse, se esce un bello strategico meglio così 

Trials of Mana seriamente, è un miracolo che abbiano fatto il remake di quel titolo, hype hype hype

Sulla scia dei miracoli anche Panzer Dragoon, non so da quale cappello lo hanno tirato fuori ma se lo meritava davvero il remake

TW3 già è da premiare per l'ambizione, qualsiasi sia il risultato è incredibile che un gioco del genere possa girare su un tablet, speriamo in buone performance

NMH3 è un semplice trailer, bel trailer ma è tutta da vedere

MUA ditemi quello che volete ma l'ho preferito nettamente al gioco degli Avengers, quello avrà la super grafica ma questo sembra avere un'anima :asd:

Allora, generalmente è stato un ottimo Direct, tutti i titoli precedentemente annunciati sono stati mostrati.

Parlando dei titoli First Party ed Esclusivi

Luigi's Mansion 3

Sembra davvero promettente, felicissimo per la conferma della modalità multiplayer e i setting sembrano davvero vari, era una delle mie principali paure. L'implementazione di GommiLuigi è spettacolare e tecnicamente ha fatto un ottimo balzo dal primo annuncio.

Link's Awakening

Lo stile mi piace sempre di più, carina l'idea di creare i propri dungeon ma l'assenza della condivisione la rende pressochè inutile, un grande peccato perchè avrebbe tranquillamente dato decine di ore aggiunte ad un titolo molto bello ma piuttosto breve. Speriamo lo riconfermino a 50 perchè 60 sono davvero tanti per il tipo di gioco.

Animal Crossing

Giocai tanto a New Leaf, perfetta la possibilità di craftare gli oggetti e l'idea di creazione della città e finalmente si possono mettere gli oggetti fuori dalla casa! Lo stile mi piace e non mi piace, mi sa che preferivo i colori di New Leaf... Peccato per la data ma Nintendo è furba, sicuramente il titolo è pressochè pronto :asd:

Astral Chain

Questo titolo mi interessa davvero tanto, il gameplay mi piace e pure il setting. Non ho visto troppo giocato perchè non me lo voglio spoilerare, l'unica mia preoccupazione è il fatto di avere personaggi che sono avatar...

Waifu Emblem Hogwarts

Boh, non lo riesco proprio a inquadrare questo gioco, a livello di gameplay sembra essere noioso e non è neanche tanto bello da vedere nelle battaglie, ma l'ultimo trailer della storia offre spunti interessanti, poi leggendo un leak sembra che la trama sia anche piuttosto seria...

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici

Sembra ben fatto ma non ne prendo uno dal lancio del primo :asd:

BOTW 2

Che dire, più guardo il trailer e più mi hypo :sard:  E' un titolo comunque un po' rischioso, il "riciclo" della mappa in un adventure non è da prendere sottogamba, devono gestire il tutto molto bene, ma ho fiducia nel team!

Menzioni d'onore

The Witcher 3

Sperando in un titolo curato al massimo a livello tecnico (conosco i limiti di Switch e so quanto si possa spingere) è da apprezzare l'impegno che CD Projekt sta facendo per portare il titolo sulla console Nintendo. Inoltre questo inaugura anche una nuova IP e studio non da poco sulla piattaforma Nintendo :unsisi:

DQ XI S

Tutte le feature aggiunte rendono questo titolo ancora più ricco e il port sembra realizzato piuttosto bene

NMHIII

Ho giocato solo TSA ma sono felici per tutti i fan di Suda51

DLC DI SMASH

"L'eroe" dei vari DQ sembra riciclare un po' troppo i moveset per gli attacchi base, ma sembra avere un enorme quantitativo di attacchi speciali dalle proprietà interessanti e che non si sono mai viste in Smash.

Banjo & Kazooie... grazie Microsoft e Nintendo, sono bellissimi  :bruniii:

ASTRAL CHAIN:

Il meglio che potessi chiedere, dai migliori che potessi chiedere.

Più lo guardo, più non riesco ad aspettare il 30 Agosto.

voto 10

LUIGI’S MANSION 3:

Molto molto bellino, purtroppo non è il tipo di gioco che ti esalta a guardarlo, come un action. Ma si sono viste un sacco di belle features e chicche.

voto 8.5

MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3:

Secondo me sarà molto divertente, anche se in video non rende abbastanza. Tanta ciccia sicuramente, ma gli manca il guizzo che te lo fa sognare la notte (anche più di un guizzo). Aggiungete che mi stanno sul brazzo i super hero e capirete perché lo attendo il giusto.

Ed è solo grazie al Team Ninja e al genere di appartenenza. Sicuramente lo recupero ma non è una priorità.

voto 6.5

LINK’s AWAKENING:

È troppo carino dai. Poi è sempre Zelda.

poesia pura da guardare.

voto 9

FIRE EMBLEM 3H:

Finalmente il trailer con un po’ di pepe che attendevo.

Imho ci saranno bei risvolti nella trama, è uno dei giochi che più bramo di questo 2019. Me lo aspetto molto solido

voto 8.5

DAEMON X MACHINA:

Nuovo trailer oggettivamente fighissimo, ottimi vibes.

Contento che abbiano davvero ascoltato i nostri feedback. Mi aspetto belle cose da lui.

Voto 8

NO MORE HEROES 3:

STOMMALISSIMO

voto 51

PANZER DRAGOON:

L’ho riconosciuto al primo frame e gridavo come un bambino. Un sogno che diventa realtà.

voto 9

TRIALS OF MANA:

Graditissima sorpresa, e sembra davvero, ma davvero ben fatto.

voto 8.5

THE WITCHER 3:

Contestualmente rilevante. Il gioco sicuramente merita, sono molto curioso del port. Bella notizia in ogni caso.

voto 7.5

ZELDA MAIN:

Trailer che mi è piaciuto per l’atmosfera. Botw è un capolavoro senza tempo, le basi sono solidissime. Il timore più grande è l’effeto Dejavù.

Resta in ogni caso l’annuncio più importante di tutto l’E3 (non solo quello di N). Grosse aspettative che sono un’arma a doppio taglio.

voto 9.5

ANIMAL CROSSING:

Non è la mia tazza di tè, ma pare caruccio. Contento per chi lo attendeva da anni.

voto 7.5

Comprerò i due zelda, dark crystal, fire emblem. Forse anche Luigi.

11vrtyb.png

Tanta roba sto e3.... sono sempre più convinto su Astral Chain (anche se qui devo muovere una piccola critica gli scenari mi son sembrati un po vuoti e un po monocromatici) ma ci passo sopra se riescono a garantire i 60 fps.

Luigi mansion 3 e migliorato molto, anche se  mi fanno storcere il naso vedere ancora le inquadruture fisse che andavano bene su NGC e 3DS, ma su switch potevano osare un po di più.

Dragon quest e pokemon sono tanta roba, sarà dura scegliere.... ma sto valutando di prendere almeno uno dei 2 con i vaucher e quello più probabile dei 2 sarà pokemon (visto che si presta di più al digitale).

the witcher 3 non me lo aspettavo, invece era telefonatissimo spyro, per me la vera sorpresa e stato Trial of mana :polmo:

peccato che non si e visto molto di Doom Eternal che rischio di saltare vista tutta la carne al fuoco che c'è,  anche marvel mi piace molto (ma c'è troppa roba che mi piace di più) e più probabile che lo compri come regalo ad un mio amico e me lo farò prestare da lui.

su fire emblem ho diverse riserve, come gameplay non ho dubbi, ma al storia a sto giro sembra un po mancare di mordente (forse ho troppe aspettative su questa saga dal punto di vista narrativo).

zeldino mi piace, lostile mi piace apparte gli occhi dei personaggi a puntino :asd:

io la penso esattamente al contrario di te

mi è piaciuta tutta la roba non nintendo da morire e quella nintendo di meno

cioè il trittico trails of mana/nmh3/panzer dragoon mi ha fatto godere

mentre nn me ne frega una cicca dell'ennesimo pg di smash (gioco che continuo a ritenere sopravvalutato e che piace nn si sa perchè) animal crossing e pokemon o mario maker ben che meno

mi interessano solo luigi 3 che sembra un ottimo gioco, ovviamente fire emblem ma di quello nn guardo nemmeno piu i gameplay e i trailer perchè vado a botta sicura e contento per l'annuncio di botw2 l'unico zelda che ho amato da sempre in pratica :asd:

anche astral chain ho visto giusto il primo treehouse e visto che mi convince al 100% e ho fiducissima negli sviluppatori vado a scatola chiusa

di marvel ormai s'è capito che tipo di gioco è/sarà basta aspettare 1 mese e prenderlo ormai (l'unica cosa che ancora nn ho capito è se quei fastidiosi aloni intorno ai pg si hanno solo durante il multiplayer...spero di si)

è stato un e3 fantastico già solo per gli annunci di zelda e nhm3/panzer dragoon per i quali ho urlato come un malato di mente :asd:  e per le varie date rilasciate

peccato lato tp zero spaccato giusto il gioco lovercraftiano che è interessante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro